View Full Version : che ne pensate?
esmuchio
08-10-2006, 20:43
:help: vorrei acquistare un nuovo pc con queste caratteristiche: :muro:
Asus A8R32-MVP
amd athlon 64 x2 4400 + box 1mb am2
Corsair - Ddr2 xms2-6400 1gb 240pin :doh:
scheda video ATI x1600xt
Che ne pensate? Soprattutto per la ram visto quanto costa.. :D
grazie a tutti
Ciao
L'Asus A8R32-MVP ha il socket 939 e supporto solo per le DDR.
L'Asus M2R32-MVP ha il socket AM2 e supporto solo per le DDR2.
esmuchio
09-10-2006, 13:08
scusa la confusione!! :D
quindi, tra le due, mi consigli la M2R32-MVP?
Si, ti consiglio la M2R32-MVP visto che il socket AM2 durerà per 1-2 anni ancora, mentre il socket 939 è stato appena abbandonato dalla AMD. Anch'io penso che tra poco mi compro una scheda madre AM2 basata sul chipset della ATI, però non sono ancora sicuro quale modello, ma sono più orientato verso la sapphire che la asus. Se ti chiedi perchè, non ho nulla di preciso contro l'Asus, ma la sapphire è come se fosse un marchio della ATI, quindi penso che sono più capaci di implementare il chipset della ATI nelle loro schede madri di quanto lo sia la asus.
esmuchio
09-10-2006, 21:34
il tuo ragionamento non fa una piega...
grazie per i tuo suggerimento.
:D :D
OverdeatH86
10-10-2006, 12:17
ma xke nn prendi il conroeke è meglio sotto tutti i pti d vista?
Evidentemente perché costa 40 € in più rispetto al AMD 3800x2 per un aumento di prestazioni del 15% . Ed ora di smetterla con la overclockabilità, che si è vero che è alta ma richiede una scheda madre da 200 € e RAM da 180 €. É inutile consigliare ASRcok e RAM non brand per arrivare alla stessa cifra di un AMD 3800X2 con ram corasair value e una buona scheda madre come quelle citate sopra, tanto con ASRock col cavolo che ci overclocki a +700-800 MHz.
Con una ATI AM2 PURE CROSSFIRE 3200ADV 140 €, Corsair Value 140 €, AMD 3800x2 140 € ha un sistema affidabile, pronto per 2 schede video per il crossfire, che è vero che non può essere overclockato come il conroe, ma 300-400 Mhz in piu li ottiene. Una sistema adatto per l’overclock che esalta il conoroe richiede altri 120 € che possono essere spessi per un buon alimentatore o per una migliore scheda video. Tanto per i giochi è meglio avere la scheda video più potente che il processore, è per gli altri programmi di uso comune, tra cpu dual core AMD o intel non è che cambia tanto.
Tanto per i giochi è meglio avere la scheda video più potente che il processore, è per gli altri programmi di uso comune, tra cpu dual core AMD o intel non è che cambia tanto.
non sono pienamente daccordo...io gioko a CS.S (counter strike source) e venivo da un opteron 146, dfi nf4 sli-dr, 2x1 Gb g.skill HZ pc4000, sapphire x 850xt alimentato da un enermax all-in-one 535w!ora ho la config in sign....e sono passato da 65fps @ 180-190fps!!! :eek: :sofico:
resta il fatto ke la config ke ti andrai a prendere (x2) è di tutto rispetto! ;)
saluti!
OverdeatH86
10-10-2006, 20:18
Evidentemente perché costa 40 € in più rispetto al AMD 3800x2 per un aumento di prestazioni del 15% . Ed ora di smetterla con la overclockabilità, che si è vero che è alta ma richiede una scheda madre da 200 € e RAM da 180 €. É inutile consigliare ASRcok e RAM non brand per arrivare alla stessa cifra di un AMD 3800X2 con ram corasair value e una buona scheda madre come quelle citate sopra, tanto con ASRock col cavolo che ci overclocki a +700-800 MHz.
Con una ATI AM2 PURE CROSSFIRE 3200ADV 140 €, Corsair Value 140 €, AMD 3800x2 140 € ha un sistema affidabile, pronto per 2 schede video per il crossfire, che è vero che non può essere overclockato come il conroe, ma 300-400 Mhz in piu li ottiene. Una sistema adatto per l’overclock che esalta il conoroe richiede altri 120 € che possono essere spessi per un buon alimentatore o per una migliore scheda video. Tanto per i giochi è meglio avere la scheda video più potente che il processore, è per gli altri programmi di uso comune, tra cpu dual core AMD o intel non è che cambia tanto.
be si puo prendere conroe anke spendendo poco...un E6300 si trova a 170€ poi se uno si vuole tenere DDR1 e AGP ce la asrock con itel 865pe ke costa 50€...meno di cosi.... :oink:
DeicidE, se fai un confronto tra un processore singol core e dual core allora si che ci sono differenze anche per i giochi. Io facevo un confronto tra due processori dual core. Ma se non ci credi che la scheda grafica è più importante per i giochi comprati una envida 7300 o una Ati x1300 e capirai perché la scheda video è più importante per i giochi.
OverdeatH86, a casa ho una TNT2 e un banco RAM 133MHz, mi consigli una scheda madre per il conroe? Quello che proponi te è come prendere uno scarabeo e metterci un motore da ferrari , la velocità che può raggiungere lo scarabeo aumenta, ma la ferrari non ce l’hai lo stesso, e dopo poco tempo può darsi che lo scarabeo non corre più, ma va peggio di prima.
OverdeatH86
11-10-2006, 13:44
OverdeatH86, a casa ho una TNT2 e un banco RAM 133MHz, mi consigli una scheda madre per il conroe?
be nn esageriamo stai parlando di un sistema di 10 anni fa...le ram 133 sono SDRAM...cmq guarda ke le DDR1 il chipset 865pe e AGP sn ancora moooolto efficenti nn credo ke ci sia tantissima genteke ha DDR2 skeda video PCIE ke voglia prendersi un pc novo...penso ke ci sia piu gente ke ha skeda video AGP DDR1 ke voglia fare un upgrade... x es conosco persone ke hanno corsair 400mhz CL 2 2 2 e skeda video X1600PRO agp ke vuole mettersi su il conroe....la asrock i865 conroe rimane la scelta piu azzeccata :)
Allora se hai una scheda madre socket 939, RAM e scheda video che ti soddisfano ancora, è meglio passare a AMD 3800x2 che spendere altri 50 € per ASRock + il conroe 6300 180 €, cosi risparmi 70 €. Come ho detto prima la differenza tra i due è 10-15% a favore del conroe, e con ASRock non penso che puoi overclockare fino a +700Mhz come hanno fatto da anandtech. Il passaggio a conroe con la ASRock forse conviene quelli che hanno un processore single core della intel o magari un socket 754 della AMD. Quelli che vogliono overclockare al massimo senza badare a spese dubito che sceglieranno la ASRock.
Per tutti gli altri che vogliono un processore dual core per il multitasking o per i giochi, escludendo l'overclock, non vedo il motivo perché dovrebbero scegliere conroe se possono fare un sistema simile con 120 € in meno.
be nn esageriamo stai parlando di un sistema di 10 anni fa...le ram 133 sono SDRAM...cmq guarda ke le DDR1 il chipset 865pe e AGP sn ancora moooolto efficenti nn credo ke ci sia tantissima genteke ha DDR2 skeda video PCIE ke voglia prendersi un pc novo...penso ke ci sia piu gente ke ha skeda video AGP DDR1 ke voglia fare un upgrade... x es conosco persone ke hanno corsair 400mhz CL 2 2 2 e skeda video X1600PRO agp ke vuole mettersi su il conroe....la asrock i865 conroe rimane la scelta piu azzeccata :)
Concordo con te.Oggi ho ordinato un E6600 ed una AsRock 865PE,tutto a 350Euro.Adesso mi ritrovo un bell'upgrade con una spesa minima,visto volevo tenermi sia le mie belle DDR1 che la VGA.Appena lo monto vi faccio sapere come va'!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.