PDA

View Full Version : pc con dominio: cambiare nome della rete

algol70
08-10-2006, 20:17
ciao a tutti.
mio zio mi ha regalato un pc appena dismesso dall'azienda in cui lavora.
il pc non è male è un p4 celeron con winxp e 512 mb di ram.
il problema è che il pc era in una lan con server e tanto di dominio.
ora io in casa ho una lan con router collegato con la fibra, un pc e un notebook
la mia lan si chiama casamatta (è un esempio).
vorrei collegare nella mia lan il pc nuovo, come debbo operare prima di fare casini?
vorrei creare utenti nuovi sul pc e mettere come gruppo di lavoro casamatta e cambiare anche nome al pc.
grazie

Marco-S
08-10-2006, 22:25
Devi accedere in locale con un utente che abbia i privilegi di Administrator (di solito è l'utente Administrator). Poi togli il dominio e passi a gruppo di lavoro. Il resto è semplice.

algol70
09-10-2006, 08:14
grazie ci provo

theva07
03-12-2006, 11:28
Mi trovo nella stessa situazione: ho un pc portatile aziendale e un pc fisso (a casa) che avevo intenzione di collegare via Lan.
Per farlo ho creato sul portatile un nuovo account in modo da inserire un nuovo gruppo di lavoro. Il problema è che, quando occorre fare l'accesso a windows, non riesco più ad entrare nei vecchi account (quello che avevo in azienda) poichè non mi visualizza più la scelta del dominio, mentre il nuovo account funziona tranquillamente. :cry:

Come faccio ad accedere nuovamente nel vecchio account?

Ps:l'accesso a Windows è quello di Win2000 (dove inserisci il nome utente e password) e, non c'è possibilità di riportarlo alla visuzlizzazione classica di WinXP (in cui si vedono tutti i vari account), probabilmente perchè l'azienda mi ha piazzato un blocco su questa opzione.