View Full Version : [Telefilm] L O S T - Tutte le stagioni - Considerazioni sulla serie
Questa discussione l ho aperta proprio per evitare inutili flammate nell altra dove, anche se chiesi di far modificare il titolo in NO SPOILER , la situazione non è cambiata di molto.
In questa discussione si puo parlare liberamente di tutto il mondo LOST passato, presente e futuro. Quindi tutti coloro che non hanno visto delle puntate sono pregati di non lamentarsi se qua dentro trovano spoilerate. E' concesso. Si potrà parlare di tutte le serie trasmesse o da trasmettere.
Potete esprimere pareri su teorie e dire la vostra in merito.
....e ora su con i post :D
x i mod : dall'ultima richiesta la situazione non è cambiata di molto, se ritenete opportuno tenere aperta questa discussione perfetto altrimenti chiudetela subito grazie. Ho visto ora che esiste un'altra discussione intitolata lost 3a serie; pensavo che in questa tutti possano dire la loro senza che qualcuno si arrabbi per eventuali spoilerate anche sulla terza serie. Questa è zona libera :D
grazie
Ma non si può usare per questo scopo il topic della terza stagione (USA)?
A meno che non si parli anche di anticipazioni future, filmati "rivelatori" e così via... intendo anticipazioni, spiegazioni, spoiler, ecc. che non si vedono nelle normali puntate o ancora da trasmettere... in questo caso secondo me può andar bene però va specificato meglio nel titolo.
(cmq in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13974568&postcount=61) ho detto la mia sulla seconda stagione)
ciao
il motivo di un thread libero è così spiegato: evitare a chi guarda la terza serie di rivelare inavvertitamente novità a coloro che non hanno ancora visto per esempio la prima puntata della terza serie. Nel thread della seconda serie ITA [no spoiler] è sorto questo problema . Allora per evitare che poi in uno dei due thread qualcuno dica qualcosa che altri non hanno ancora visto ....ho pensato che fosse meglio creare una zona libera dove tutti possono dire la loro indipendentemente se hanno o non hanno visto le puntate. Ovviamente in questo thread si parlerà di tutto e di piu partendo da considerazioni sulle prime puntate fino a rivelazioni degli ultimi episodi.
Se qualcuno è gia avanti con la serie e vuole parlare liberamente senza essere costretto ad usare i tag spoiler....allora è nel posto giusto. Qui tutti sanno tutto di lost.
Prendiamo due piccioni con una fava e facciamo contenti sia chi non ha visto completamente la seconda serie ita sia quelli che l hanno finita ma non vogliono spoilerate in proposito.
ora che è iniziata la terza serie cerchiamo di raccogliere informazioni per avvalorare le varie ipotesi che circolano nella rete.
una delle tante che sto seguendo è la teoria dell'equazione di Valenzetti.
Per chi non lo conoscesse, Valenzetti è uno scienziato che su richiesta delle nazioni unite formulò un complesso algoritmo in grado di definire la data dell'estinzione della razza umana. Non è molto chiaro quello che sta intorno a questa teoria , però molti sostengono che il risultato ovvero la data sarebbe correlata ai famosi numeri di Lost.
Valenzetti ( ENG) (http://www.valenzettiequation.com/)
Ovviamente è consigliato stare in guardia e non credere a tutte le teorie che circolano anche perchè per tutti coloro che hanno visto il video della Dharma con Hanso ecc... ecc..... sanno che anche questo video potrebbe essere un'altra bufala creata di proposito da JJ al fine di creare ancora più proseliti.
per i curiosi ecco il link (http://www.youtube.com/watch?v=lVSuoSjcXmg)
Tornando a noi : mi chiedevo come mai the others avessero proprio scelto Jack, Sawyer e Kate da portare con loro. Una delle cose che li accomuna sicuramente è la testardaggine e non si piegano facilmente. Se avessero preso gente come Lock o Mr.Eko non avrebbero dovuto faticare molto con loro per piegarli visto che sono uomini di fede e accettano le imposizioni ( vedi bottone che entrambi premono fino alla fine senza dire beh).
La frase di Henry Gale a Kate riassunta in : " ora mangi e ti vesti bene visto che passerai settimane di @@rda" non lascia ben sperare.... che si prospetti una serie di sottomissioni al fine di piegare i nostri impavidi amici?
Il piccolo villaggio evoluto all interno dell'isola ( ben protetto e nascosto )avvalora ancora di piu la teoria che questi others possano essere un gruppo scelto di gente consapevole di quello che accade e del perchè. Magari sono sull'isola proprio per simulare una rinascita del genere umano a fronte di una estinzione di massa. Studiare e scegliere individui per il ripopolamento.
Hanno troppe informazioni sui nostri naufraghi e quindi in qualche modo devono avere contatti con l'esterno con qualche ente tipo la dharma che fornisce loro le informazioni. Dubito che il ragazzo che aiuta sawyer fosse sincero , probabimente è uno di loro che fa finta ....tanto il sangue e i lividi possono sempre essere un trucco.
Qualcuno ha visto che libro legge Juliet? è di stephen king e dovrebbe essere Carrie. qualcuno se lo ricorda? c'è qualcosa nel libro che puà ricondursi a Lost?
Qualcuno ha visto che libro legge Juliet? è di stephen king e dovrebbe essere Carrie. qualcuno se lo ricorda? c'è qualcosa nel libro che puà ricondursi a Lost?
questo sarebbe interessante da sapere
Io ho un po di confusione riguardo il periodo di smallville (il paesino tutto carino dove vivono gli others)
Vi spiego:
Vi ricordate tutti i video della Hanso, come sono strutturate le varie stazioni ecc??
Non vi sembra siano molto anni 70??
Mentre il paesino è decisamente piu anni 80!!
lettore CD lampade da giardino ecc...
Per non parlare dei Vestiti che secondo me sono più degli anni 90!
Inoltre questi hanno informazioni relative agli ultimi giorni prima della partenza (papà di jack morto ecc).
Uno può pensare..."beh la dharma initiative va ancora avanti"
Però ricordate che già 4 stazioni che abbiamo visto su 5 sono abbandonate.
1)Swan funzionante
2)Pearl abbandonata
3)Sword abbandonata
4)NN ricordo il nome ma quella dove era rinchiusa claire era abbandonata.
5)Hidra utilizzata da gli others ma abbandonata fa schifo non è paragonabile alla swan.
Deve essere successo qualcosa al progetto e ci devono essere 2 gruppi secondo me sull'isola, gli others di Ben e gli others che sospirano di notte.
questo sarebbe interessante da sapere
Ben non mi pare molto entusiasta del libro di juliet come non lo è il tipo invitato a casa sua e lo dimostrano le sue parole:" Non è nemmeno letteratura , è una porcata" " parla di numeri e superstizioni religiose" " ora so perchè Ben non è qui "
potrebbe essere un messaggio per farci capire che quello che sta dietro alla serie di lost è tutto ben pianificato e non frutto di cabala o fumi magici. Io personalmente non ho letto Carrie e quindi non so se possano esserci correlazioni .
Parlano anche di tubature. Ora se fosse un insediamento temporaneo non avrebbero tutti questi confort. Mi ricordano un po quei villaggi dentro le caserme militari dove la gente, medici, tecnici, soldati vivono dove lavorano.
Ben vuole le liste dei passeggeri perchè potrebbe non conoscere i passeggeri però chissà come mai dopo hanno vita morte e miracoli. Devono essere per forza in contatto con il mondo esterno o poter accedere in qualche modo a banche dati esterne.
Alcuni ipotizzavano che i nostri amici fossero stati scelti molto prima e in qualche modo costretti a prendere tutti quel volo, ma se fosse così come mai Ben vuole la lista passeggeri?
A parte il ragazzo nella cella non si vedono bambini o ragazzini.
Dopo aver visto la fine di Alias inizio a preoccuparmi un po' per Lost ....speriamo.
Oggi nello schizzo quotidiano da LOST addicted, mi è venuta voglia di riguardare qualche video.
Mi è capitato nuovamente tra le mani quello relativo alle stazioni dharma denominato classification (che potete vedere qui (http://www.youtube.com/watch?v=MnW5Qkfh-vs) )
Se ci fate caso qua non si parla di Hydra come stazione.
Eppure esiste....mah.
Quindi sta Initiative ha avuto diverse fasi per forza una iniziale e poi una evoluta.
X CHI NON L'HA VISTO GUARDATEVI QUESTO AHAHAHAH QUI (http://www.youtube.com/watch?v=3alnD_0y96g)
toh guardate sto video dove Rachel Blake flamma contro JJ a proposito della Hanso e della Dharma Initiative.
Rachel Blake at Comin Con 2006 (http://www.youtube.com/watch?v=NdHUO8zbNEM&NR)
magari ci stanno prendendo tutti per il @ulo e questa rachel non è altro che un'attrice ben pagata per fare la sua parte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.