PDA

View Full Version : Tommaso Schioppa guarda alle pensioni...

GrandeLucifero
08-10-2006, 19:32
NOTIZIE ANSA :
"Il problema della previdenza e' il problema dei giovani (ANSA) - ROMA, 8 ott -
Mentre la manovra si appresta a prendere l'iter parlamentare, Padoa Schioppa
pensa gia' al passo successivo, la riforma delle pensioni.'Il problema delle pensioni
e' il problema dei giovani - spiega - perche' i giovani dedicano una quota
esorbitante di quello che guadagnano a mantenere i vecchi, e perche' quando
saranno vecchi la loro pensione non sara' uguale a quella attuale. Quindi -
sottolinea - bisogna cambiare"
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/topnews/news/2006-10-08_1083187.html

PAURA !!! :rolleyes:

manno
08-10-2006, 19:37
...ohi ohi.... :help:

indelebile
08-10-2006, 19:38
NOTIZIE ANSA :
"Il problema della previdenza e' il problema dei giovani (ANSA) - ROMA, 8 ott -
Mentre la manovra si appresta a prendere l'iter parlamentare, Padoa Schioppa
pensa gia' al passo successivo, la riforma delle pensioni.'Il problema delle pensioni
e' il problema dei giovani - spiega - perche' i giovani dedicano una quota
esorbitante di quello che guadagnano a mantenere i vecchi, e perche' quando
saranno vecchi la loro pensione non sara' uguale a quella attuale. Quindi -
sottolinea - bisogna cambiare"
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/topnews/news/2006-10-08_1083187.html

PAURA !!! :rolleyes:

Guarda che è per quello che si è incavolato la confindustria soprattutto
voleva la riforma delle pensioni
poi si è incavolata anche per tfr
e voleva i tagli al contratto della pubblica amministrazione
per il resto grosso modo gli va bene la finanziaria

fabio80
08-10-2006, 19:40
cambiare in che senso? che paghiamo per i vecchi e ci paghiamo la nostra a parte?

Gnappoide
08-10-2006, 19:50
Secondo me non riuscirà a mettere in atto nessuna riforma.
Ogni volta che si parla di pensioni nascono casini e proteste..

sempreio
08-10-2006, 19:57
...ohi ohi.... :help:

io sento odore di gente mantenuta, o mi sbaglio? :D

sempreio
08-10-2006, 19:57
cambiare in che senso? che paghiamo per i vecchi e ci paghiamo la nostra a parte?

si e dove li prendiamo i soldi?

guglielmit
08-10-2006, 19:58

No,bisogna togliere di mezzo i vecchi :sofico: Ok,subito sembra un prezzo pesante da pagare ma con il tempo ne avremo benefici :sofico: :sofico:

Scherzi a parte...mi sa' che e' gia' pronta un altra supposta :read: E vaiiiiiiiiiiiiii Grande Prodi....continua continua....

guglielmit
08-10-2006, 19:59
Secondo me non riuscirà a mettere in atto nessuna riforma.
Ogni volta che si parla di pensioni nascono casini e proteste..

Tranquillo,per questa volta i sindacati chiuderanno un occhio :D :D

Lucrezio
08-10-2006, 20:00
Alla buon ora!
Forza Padoa Schioppa!

manno
08-10-2006, 20:01
io sento odore di gente mantenuta, o mi sbaglio? :D
..ti sbagli....lavoro e mi faccio anche un culo tanto....purtroppo...magari mantenuto...non ho questa fortuna....

sempreio
08-10-2006, 20:02
ma la cosa più divertente è che i media prima della riforma finanziaria hanno passato la notizia della riforma delle pensioni come troppo pesante per essere digerito e quindi sarebbe stata fatta più avanti, invece mi sa che ora ci vogliono far digerire 2 finanziarie in 1 colpo solo, bella stangatona

sempreio
08-10-2006, 20:07
Alla buon ora!
Forza Padoa Schioppa!

calma se glie la abbassano ai baby pensionati e agli altri scroccono può andarmi bene, agli altri no, ma come sempre accade non toccheranno mai quella fascia iperprotetta, che si fanculizzino

sempreio
08-10-2006, 20:08
..ti sbagli....lavoro e mi faccio anche un culo tanto....purtroppo...magari mantenuto...non ho questa fortuna....

era un discorso in generale :O

fabio80
08-10-2006, 20:09
calma se glie la abbassano ai baby pensionati e agli altri scroccono può andarmi bene, agli altri no, ma come sempre accade non toccheranno mai quella fascia iperprotetta, che si fanculizzino

non possono pestare sempre sui soliti noti, gli italiani sono coglioni e sta bene, ma fino a un certo punto. taciono tacciono e tacciono ma non vuol dire che siano felici eh. poi quando scoppia tutto non ci sono baby e statali che reggono

sempreio
08-10-2006, 20:16
non possono pestare sempre sui soliti noti, gli italiani sono coglioni e sta bene, ma fino a un certo punto. taciono tacciono e tacciono ma non vuol dire che siano felici eh. poi quando scoppia tutto non ci sono baby e statali che reggono

ma dai gli italiani sono degli ebeti, non protestano neppure se gli cagano sopra, pensa alla manovra finanziaria che è passata, si capisce che colpisce di più i cedi bassi che i ceti medi o definiti ricchi, come dice sbagliando qualcuno, perchè solo per farti un esempio il 3% di irpef di aumento sul 23% è molto di più di un aumento del 4% sul 38% e come sempre l' italiano ebete ci casca come un pero :rolleyes: , vedrai non si farà nulla comunque

fabio80
08-10-2006, 20:18
ma dai gli italiani sono degli ebeti, non protestano neppure se gli cagano sopra, pensa alla manovra finanziaria che è passata, si capisce che colpisce di più i cedi bassi che i ceti medi o definiti ricchi, come dice sbagliando qualcuno, perchè solo per farti un esempio il 3% di irpef di aumento sul 23% è molto di più di un aumento del 4% sul 38% e come sempre l' italiano ebete ci casca come un pero :rolleyes: , vedrai non si farà nulla comunque

evvabbè, allora me ne andrò io altrove. a un certo punto, se qua devo fare una vita de mierda faccio i miei due conti e al diavolo l'italia, che te devo dì
c'è un limite a tutto