PDA

View Full Version : Computer mediocre.. Molta indecisione

tony.www
08-10-2006, 19:27
Salve ragazzi.. Ho un problemino, vorrei aggiornare un po il pc della mia ragazza ( un p2 :D ) quindi ho pensato di cercare qulche pezzo qui e la e montare un pc di discreta potenza.. La mia idea e di fargli un pc simile al mio fisso, cioè un soket A Sempron o Barton 512 mb di ram e 80 o 120 gb di hd niente di che insomma, ma la mia domanda è questa, vedendo su ebay e sul mercatino ho visto che si trovano usati ad un prezzo non molto inferiore alle nuove piattaforme, cioè am2, 939, 754 .. Mi chiedo mi conviene andare sul nuovo? e se si cosa mi consigliate visto che non sono molto aggiornato... Un idea sarrebbe anche il celeron.. sono ancora scarsi come lo erano un annetto fà?
Grazie a chi risponderà :)

Burrocotto
08-10-2006, 23:19
Se lo prendi economico ti conviene quasi farlo nuovo,dato che risparmieresti poco (comprando qua,non di certo da ebay,dove le tariffe son pari al nuovo x pezzi usati).
Io la butto li...e se alla tua ragazza gli dai il tuo pc (vedi te se farti pagare una cifra simbolica o se darti da fare esplorando nuovi orizzonti orizzontali :read: ) e te ne fai uno più potente te. E' inutile comprare una configurazione nuova uguale a quella che potresti dargli tu.
PS: i Celeron fan schifo esattamente come una volta. :ciapet:

tony.www
09-10-2006, 08:21
Se lo prendi economico ti conviene quasi farlo nuovo,dato che risparmieresti poco (comprando qua,non di certo da ebay,dove le tariffe son pari al nuovo x pezzi usati).
Io la butto li...e se alla tua ragazza gli dai il tuo pc (vedi te se farti pagare una cifra simbolica o se darti da fare esplorando nuovi orizzonti orizzontali :read: ) e te ne fai uno più potente te. E' inutile comprare una configurazione nuova uguale a quella che potresti dargli tu.
PS: i Celeron fan schifo esattamente come una volta. :ciapet:

é proprio quello che ho pensato.. ma non ho bisogno di un fisso + potente ora, perchè ho comprato il portatile e mi sono trasferito per studiare, quindi lo uso si è no 1-2 giorni a settimana il fisso.. :) .. Ma questi celeron non cambiano mai :sofico:

sv4
09-10-2006, 09:54
magari ti prendi qualcosa su socket 939 di AMD così risparmi
oppure ti fai qualcosa Conrore-Ready ma con un simpatico Celeron D

come prezzi dovremmo stare là

sdjhgafkqwihaskldds
09-10-2006, 10:01
magari ti prendi qualcosa su socket 939 di AMD così risparmi
oppure ti fai qualcosa Conrore-Ready ma con un simpatico Celeron D

come prezzi dovremmo stare là
a me non sta tanto simpatico, consuma più di quello che vale :)

sv4
09-10-2006, 10:53
vabbè che c'entra, simpatico per il prezzo, ora mi sa che te li buttano appresso per 50 €

Burrocotto
09-10-2006, 13:27
vabbè che c'entra, simpatico per il prezzo, ora mi sa che te li buttano appresso per 50 €
Che continuano ad essere troppi rispetto quel che vale il Celly. :ciapet:
Comunque un pc completo con un Sempron o Celeron (con frequenze sui 2600-2800), 256mb di ram, 80gb di hard disk, lettore e case lo paghi meno di 250 euri (dai 220 ai 250)...quindi nn so se comprando i pezzi usati riusciresti a risparmiare qualcosa.