PDA

View Full Version : Questione su BootMagic

lackyluc
08-10-2006, 19:22
Salve. Ho una Hard disk da 80 Gb su un portatile Hp Pavilion con Win xp Home, che ho partizionato in due sezioni da 40 l'una utilizzando per questo Partition Magic 8 e amministrando le stesse con il relativo programma apposito cioè BootMagic.

Il tutto sembra funzionare più che bene o quantomeno non mi si sono presentati mai problemi evidenti fino ad ora. Ho solo una piccola questione che non riesco a risolvere e non ne capisco il motivo. Se tento, da Partition Magic, di accedere alla funzione "Strumenti -> Configurazione di BootMagic" questa mi risulta sempre e comunque inaccessibile (cioè di colore grigio chiaro, non selezionabile per intenderci). Quindi volendo modificare qualche sciocchezza, ad esempio modificare il tempo di permanenza della schermata iniziale che mi permette di scegliere quale partizione avviare, non mi è possibile farlo. Premetto che la cosa è impossibile da entrambe le partizioni e in linea di massima tutto ciò che di "normale" un non esperto di queste questioni, come me, poteva fare, è stato fatto.

Qualcuno sa come potrei fare per accedere alla configurazione di BootMagic o quantomeno dirmi di quale problema potrebbe trattarsi.

Grazie a tutti.