PDA

View Full Version : Upgradare memoria Acer TM800

jax
08-10-2006, 20:15
Vorrei portare la memoria del portatile in oggetto dai 512 MB originali a 1GB, ma avrei un dubbio riguardo gli slot disponibili. Sul manuale del portatile indica lo slot con la memoria principale e parla di un secondo fantomatico slot di memoria nel quale sarebbe possibile installare un ulteriore banco, ma non riesco a trovarlo, nonostante abbia praticamente smontato di tutto (ho sostituito anche il lettore DVD e l'hard disk con due modelli più performanti)

Qualche possessore del portatile in oggetto mi saprebbe dire dove si trova il secondo slot di memoria? (tendenzialmente volevo rimuovere i banchi già installati e sostituirli con uno da 1GB da montare nello slot principale).

Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Wip3out
09-10-2006, 15:03
E' sotto la tastiera...devi praticamente smontarlo mezzo, rimuoverla e sostituire il banco da 256 che c'è infilato dentro.

Wip

jax
09-10-2006, 16:03
Grazie per la dritta (in effetti temevo che ci fossero 2 banchi da 256 e non uno unico da 512)

un consiglio: siccome vorrei installare un banco da 1GB nello slot principale al posto di quello da 256, il secondo banco da 256 MB che rimarrebbe può crearmi dei problemi con quello che andrei a installare, visto che al 99,9% sarebbero diversi?

Grazie di nuovo

Wip3out
09-10-2006, 20:22
Fai tu. Io sul mio TM8000 ho montato un banco da 512 Kingston sullo zoccolo sotto il NB e ho lasciato quello da 256 sotto la tastiera.
Ricorda che anche il tuo NB dovrebbe reggere 1Giga per ogni banco. Quindi, IMHO, se il banco che hai comprato non è una ciofeca puoi tranquillamente installarlo nel banco sotto il NB e lasciare gli altri 256 sotto la tastiera. Avria 1,2 Giga di RAM e vivrai felice :D