PDA

View Full Version : Strano indirizzo ip da ipconfig

ciccio13
08-10-2006, 18:05
Salve, ho installato un router wireless da qualche giorno. Quando facevo ipconfig tramite cmd mi appariva:

indirizzo ip: quello del mio pc
subnet mask 255.255.255.0
indirizzo ip : quello assegnato dal fornitore dell'adsl (Tele2)
gateway predefinito : l'indirizzo del router

tutto ok, ma poi l'ho rifatto ieri e al posto dell'ip di tele2 mi appare una strana serie alfanumerica..Come mai? :confused:
E mi sono anche accorto che non riesco a pingare il router, però sono regolarmente connesso a internet

BTS
08-10-2006, 18:31
sei sicuro di non aver letto il MAC?

posta l'ipconfig!

ciccio13
08-10-2006, 18:49
ecco il mio ipconfig
come dicevo non riesco nemmeno a pingare il router anche se sono connesso a internet

BTS
08-10-2006, 19:16
non è il mac... hai una vpn?

cybershield
08-10-2006, 19:52
Hai semplicemente attivo sulla tua periferica di rete IPv6, il futuro protocollo che sostituirà l'attuale protocollo IP. Comunque il fatto che hai abilitato l'IPv6 non pregiudica in nessun modo il funzionamento normale della tua connessione internet. Trascura quei numeri alfanumerici senza problemi. Se non riesci a pingare il tuo router la causa deve essere imputata ad altri fattori. Se sei connesso a internet comunque i pacchetti che viaggiano su internet devono transitare per il tuo router prima di giungere al tuo pc. Forse è semplicemente disabilitato il ping sul router.

Ciao Massimo

ciccio13
08-10-2006, 20:27
ok ragazzi, grazie per le risposte.
L'importante che non sia un problema, l'unica cosa è che per sapere il mio ip devo connettermi per esempio al checkip su internet o c'è un altro modo?

BTS
09-10-2006, 06:18
www.whatismyip.com