PDA

View Full Version : Come scelgo la RAM per la mia Asus??

orebla
08-10-2006, 17:53
Salve ragazzi c'è qualcuno che mi può aiutare nella scelta di un modulo RAM da 512MB o 1GB per la mia scheda madre Asus P5GD1.

Dire che è meglio un modulo Kingston in quanto al media world vendono solo quella marca di RAM.

Ho provatoa guardare sul libretto della scheda ed ho visto le seguenti caratteristiche:
DDR DIMM_A1 (64 bit, 184-pin module).

Poi ho visto nel libretto che i supporti dove inserire le RAM sono suddivise in due coppie una coppia è denominata A1 e A2 e l'altra B1 e B2 che cosa significa??

Ho visitato anche il sito della Kingston e tramite la selezione del modello della scheda madre ho cercato il modulo RAM più adatto... Non ci ho capito un cavolo...

Qualcuno è così gentile da aiutarmi??
Spero di non aver sbagliato sezione perchè ho visto che ci sono molte discussioni aperte sulle RAM ne ho lette alcune ma non ho trovato nulla di interessante!
GRAZIE

berto1886
09-10-2006, 20:27
A e B indicano i canali della ram... se metti i banchi su A1 e uno su B1 potrai sfruttare il dual channel cn un bandwidt di 128bit anzichè 64bit cm un solo canale. Cm ram ti consiglio le Corsair Twinx Xms2 DDR2-533Mhz... ciao