PDA

View Full Version : D-Link DSL-G624T vs. DSL-G804V (Gestione VPN)


Albertone
08-10-2006, 17:45
Salve a tutti,
ho bisogno di un consiglio prima di un acquisto importante. In ufficio ho un PC sempre acceso cui fa riferimento un sitema di videosorveglianza. La mia esigenza è di accedere al PC in questione anche da una postazione remota (credo che tecnicamente si parli di VPN). A tal fine ho appena attivato in ufficio una connessione ADSL always-on con IP statico ed ora dovrei acquistare un router wireless con modem incorporato. D-Link ha due modelli che potrebbero andar bene:

1. DSL-G624T (Gestione VPN: Solo pass-through)
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=DSL-G624T

2. DSL-G804V (Gestione VPN: Si)
http://www.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=DSL-G804V

Il modello 2 (più costoso) offre in sostanza una configurazione VPN più completa ma forse, nel mio caso, anche una gestione VPN "solo pass-through" potrebbe essere più che sufficiente.

Voi cosa ne dite?

Grazie
Albertone

cisketto
08-10-2006, 19:03
non è necessariauna VPN! basta che imposti il forward della porta 80 verso l'ip della ip-cam e il gioco è fatto. basta che da una qualunque postazione digiti http://tuoip ti colleghi direttamente alla cam.

Albertone
09-10-2006, 09:03
Ciao
credo non si tratta di una ip-cam: un certo numero di telecamere sono collegate ad un PC su cui è installato un software che consente di visualizzare e salvare i filmati. Quindi dovrei collegarmi al PC e non alla videocamera. Inoltre anche sul computer che si collega da remoto dovrebbe essere installato il medesimo software.

Albertone
09-10-2006, 12:59
Un negoziante mi ha suggerito di acquistare oltre ai dispositivi di cui sopra anche un firewall hardware. Non sarà un'esagerazione visto che i modem/router citati hanno già un firewall incorporato?
Inoltre penso che con un firewall hardware dovrei acquistare anche un modem ADSL separato così da avere: linea ADSL - modem - firewall - router wireless (senza modem) - PC. Giusto?