View Full Version : consiglio audio 5.1 per x-box360
Come da titolo, vorrei prendermi un kit 5.1 da collegare all' x360, ma non ho la minima idea di quale sia un prodotto valido.
Vorrei sfruttare bene l'audio della consolle usando magari l'uscita ottica, ma non mi interessa che abbia molti watt, in quanto la tengo in camera.
Ci son diversi kit nei centri commerciali a poco prezzo, se non ti interessa qualcosa di professionale puoi buttarti su quelli.
Io cmq continuo a sostenere che un BUON 2.0 è molto meglio di un MEDIOCRE 5.1...
io pensavo di buttarmi su quei kit della creative, ne ho visti molti modelli e ne stò usando uno vecchio (4+1) nel pc e non mi sembrano male...
Qualcuno li ha provati?
steverance1987
08-10-2006, 21:55
io pensavo di buttarmi su quei kit della creative, ne ho visti molti modelli e ne stò usando uno vecchio (4+1) nel pc e non mi sembrano male...
Qualcuno li ha provati?
guarda io ho comprato recentemente il 5.1 della logotech e ti posso dire che è una bomba, il modello è lo z5500, vai sicuro ;)
io avrei qualche problema d collegamento; mi spiego:
ho in salotto un 5.1 collegato al lettore dvd, l'ampli del 5.1 ha una serie di ingressi gia' occupati x i vari satelliti, sono rimasti solo altri 2 spinotti, 1 rosso e 1 bianco che uso per ascoltare eventualmente il suono stereo della tv.
Come posso fare x collegare l'xbox 360 ? Posso solo metterla nei 2 spinotti stereo (staccando la tv)?
Non so se mi sono spiegato, ma x sfruttare il 5.1 della console che cavi devo comprare? Si puo' solo sfruttare l'uscita ottica che c'e' nel cavo video e quindi bisogna avere solo un amplificatore con ingresso ottico ?
steverance1987
08-10-2006, 22:04
io avrei qualche problema d collegamento; mi spiego:
ho in salotto un 5.1 collegato al lettore dvd, l'ampli del 5.1 ha una serie di ingressi gia' occupati x i vari satelliti, sono rimasti solo altri 2 spinotti, 1 rosso e 1 bianco che uso per ascoltare eventualmente il suono stereo della tv.
Come posso fare x collegare l'xbox 360 ? Posso solo metterla nei 2 spinotti stereo (staccando la tv)?
Non so se mi sono spiegato, ma x sfruttare il 5.1 della console che cavi devo comprare? Si puo' solo sfruttare l'uscita ottica che c'e' nel cavo video e quindi bisogna avere solo un amplificatore con ingresso ottico ?
dalla 360 per sfruttare il 5.1 puoi usare solo la presa ottica, il tuo 5.1 non ha l'uscita per il cavo ottico?
se nn ce l'ha temo proprio che ti devi comprare un ampli
BTinside
08-10-2006, 22:09
Come da titolo, vorrei prendermi un kit 5.1 da collegare all' x360, ma non ho la minima idea di quale sia un prodotto valido.
Vorrei sfruttare bene l'audio della consolle usando magari l'uscita ottica, ma non mi interessa che abbia molti watt, in quanto la tengo in camera.
Basta guardare la mia firma, è un ottimo impianto e ha un solo mese di vita, questo è il thread di vendita se ti interessa :
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=10773 :D
gabberman81
08-10-2006, 22:25
prenditi quello che ho in firma io !!!yamaha rulez !!! :read: :read: :read:
BTinside
08-10-2006, 22:27
prenditi quello che ho in firma io !!!yamaha rulez !!! :read: :read: :read:
Che è quello che ho io watson ! :)
:rolleyes:
Io uso un creative 5.1 purtroppo però ho solo 2 satelliti e il sub , 2 satelliti non li ho montati primo motivo perchè la scheda audio mi manda solo 2 canali e secondo motivo non ho posto dietro la testa per mettere altri 2 satelliti .... comunque si sente benissimo
Ma chi mi spiega questa storia del cavo ottico ????? io ho il vga cavo in cui l audio esce Rca classici bianco e rosso .... per cavo ottico che si intende , come si collega ??? e col rosso-bianco non si ha 5.1 ?
ho visto in giro alcune recensioni del 5.1 della logitech, ed effettivamente sembra fare al caso mio.
Quasi quasi... ;)
quasi quasi...
L'ho preso ieri sera!!! Il logitech z5400.
Il 5500 costava 100 euro in più, (che stanno meglio in tasca) e comunque, dovendolo mettere in camera (l'unico posto dove nessuno viene a rompere...), i 310 watt del 5400 sono già più che sufficienti.
L'ho provato al volo ieri sera con i cavi volanti, che dire... sono completamente soddisfatto, l'audio dell x360 con questo impianto è uno spettacolo, poi l'ho provato con il film del signore degli anelli, :eek: :eek: .
Sabato, che ho più tempo, faccio bene l'impianto e ci collego pure il pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.