PDA

View Full Version : un consiglio


miokamen
08-10-2006, 16:30
Un consiglio, dovrei collegare e condividere internet su due pc, disposti su 2 piani, ed eventualmente con un terzo ( portatile ), ho capito che bisogna utilizzare un modem router ma sopratutto non vorrei avere cavi per casa, ho cercato di leggere il più possibile, sono indeciso e un po’ confuso.
Quindi se qualcuno mi può aiutare, almeno indicandomi che tipo d’apparecchio acquistare.
grazie

antimon
08-10-2006, 17:20
ciao...io ho preso un router wifi (netgear dg834g) e il segnale mi arriva fino al terzo piano (anche se molto basso)...posizioni il router in modo da poterlo collegare alla linea telefonica e a uno dei due pc tramite cavo...gli altri computer gli equipaggi con wifi e il gioco è fatto!!!

miokamen
08-10-2006, 17:43
Prima di tutto grazie per la risposta.Ma vorrei sapere quanto ti arriva debole il segnale al terzo piano, e se conosci altri apparecchi magari più potenti per avere un segnale migliore.
ciao

GjMan
08-10-2006, 18:09
se hai bisogno di molta portata ... non ti affidare a router wifi ...

meglio un router + un access point wireless

nella mia firma trovi due ottimi prodotti.

inoltre per il wap54g (access point) esiste un bel firmware modificato che ne amplifica la portata del 50-70%.

ma sono costosi...

antimon
08-10-2006, 18:24
se la rete si limita a due piani e non ci sono troppe interferenze credo che un semplice router wifi sia sufficiente...se poi vuoi prestazioni superiori e hai un budget di spesa alto segui il consiglio di GjMan....CIAO!!!