PDA

View Full Version : Windows XP e 2000 su uno stesso hard disk: problema all'avvio.

francescomcenroe
08-10-2006, 16:30
Sul mio nuovo hard disk, in cui è installato Windows XP, ho creato una partizione primaria dove ho installato windows 2000 a partire da una immagine che avevo fatto sul mio vecchio hard disk. Ora al riavvio quando seleziono windows 2000 mi viene sollevato un errore per corruzione del file ntoskrnl.exe: a vostro avviso è effettivamente un problema del file in questione oppure non è possibile installare su una nuova partizione primaria un sistema operativo a partire da una immagine creata su un altro hard disk? Avete qualche suggerimento? Grazie.

ARGO
08-10-2006, 16:53
Avete qualche suggerimento? Grazie.

Installa prima il 2000 poi XP.

Kundalini
08-10-2006, 18:02
ma se ho capito bene hai messo un'immagine fatta sú un harddisk forse piú lento e piú piccolo della partizione che hai creato?se si credo sia uguale a installare win2000 sú un pc e spostare l'harddisk sú un'altro non funziona per il semplice fatto di hardware differenti,perché non installi direttamente win2000 dal cd nella partizione che hai creato? ciao.

francescomcenroe
11-10-2006, 20:54
Ho installato prima windows 2000 e poi xp e funziona tutto perfettamente. Evidentemente 2000 è meno di bocca buona in caso di disco con più partizioni primarie con sistemi operativi e vuole essere il primo... Grazie.