View Full Version : P4 3,4 GHZ TROPPO RUMORE!!
antonio_82
08-10-2006, 15:43
Ciao ragazzi ho un problema di rumorosità :D
ho un pentium 4 3,4GHz con il disippatore originale intel.
il problema è che fa troppo ma troppo rumore ho provato a cambiarla con una cooler master ma lo stesso è troppo rumorosa dato i giri che fanno.
Come posso risolvere sto rumore assordante dato che il pc è sempre acceso 24/24 in ufficio? c'è un metodo o una ventola? aiutatemi pls :)
tante grazie ciao
Ciao ragazzi ho un problema di rumorosità :D
ho un pentium 4 3,4GHz con il disippatore originale intel.
il problema è che fa troppo ma troppo rumore ho provato a cambiarla con una cooler master ma lo stesso è troppo rumorosa dato i giri che fanno.
Come posso risolvere sto rumore assordante dato che il pc è sempre acceso 24/24 in ufficio? c'è un metodo o una ventola? aiutatemi pls :)
tante grazie ciao
Mettici un dissipatore della Zalman e dormi tranquillo (anche in ufficio :D )
nel mio case ho un 7000cu per la cpu e un vf900 per la scheda grafica e penso che un pc piu silenzioso di cosi non si puo!
Dr House
08-10-2006, 19:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237633
antonio_82
09-10-2006, 15:06
me ne consigliane uno super silenzioso e buono? graize ;)
Luca Pitta
09-10-2006, 15:33
Che il boxed faccia rumore è un fatto, ma il rumore lo fa quando la ventola gira la massimo dei giri. Magari ti basta una pulitina al dissipatore o regolare la velocità con qualche utility.
Pitta
antonio_82
09-10-2006, 21:38
macchè il disippatore è pulitissimo!!
è proprio la ventola intel che fa pena!
regolatore di velocità? ma devo stare sempre a impostare no?
consiglio ventola?
Luca Pitta
09-10-2006, 21:51
macchè il disippatore è pulitissimo!!
è proprio la ventola intel che fa pena!
regolatore di velocità? ma devo stare sempre a impostare no?
consiglio ventola?
Ma no in atuomatico. Probabilmente fa rumore perche come detto, gira al massimo anche quando non ce ne bisogno, a seguito di un set-up sul bios. Se installi speedfan, puoi fare tutto in automatico e definire tu le temperature di intervento.
Pitta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.