PDA

View Full Version : Catturare immagini da video

Miki90
08-10-2006, 16:36
Salve
avrei bisogno di un aiuto.
qualcuno mi sa consigliare un programma utile per catturare immagini dai file video ? perchè Vorrei creare una gif con delle immagini prese da un videoclip.
per metterei insieme le immagini e creare la gif ho trovato ulead gif animator ma per prendere le immagini dai file video non saprei.

naturalmente le immagini che dovrò catturare e salvare sul pc dovranno essere il + vicino possibile l'una dall'altra per rendere la gif più realistica. magari un programma che si possa scegliere ogni quanti frame deve catturare l'immagine . :stordita:

tutto questo lo faccio perchè voglio creare un sfondo per il mio cell e visto che non ci si possono mettere filmati mi tocca creare una gif :D

:help: :help: :help:

pierotten
08-10-2006, 19:40
Non so quale programma di editing usi comunque in genere basta che ti posizioni sul fotogramma che ti interessa dandogli in e out (alcuni programmi per questa operazione non necessitano nemmeno di questo basta essere sul fotogramma) poi vai alla funzione "esporta" e ci sarà una voce che ti rende possibile esportare come immagine fissa, sceglierai poi il formato e dove salvarla. :)

Miki90
04-02-2007, 18:10
Non so quale programma di editing usi comunque in genere basta che ti posizioni sul fotogramma che ti interessa dandogli in e out (alcuni programmi per questa operazione non necessitano nemmeno di questo basta essere sul fotogramma) poi vai alla funzione "esporta" e ci sarà una voce che ti rende possibile esportare come immagine fissa, sceglierai poi il formato e dove salvarla. :)

mi ero scordato di ringraziarti :D
spero nn ti sia offeso .
grazie mille