PDA

View Full Version : Consiglio Pc nuovo con procio AMD Versatile

nico155bb
08-10-2006, 14:50
Salve...

vorrei un consiglio per l'acquisto di un pc nuovo per un utilizzo svariato, dai giochi ad autocad...

i miei vincoli sono

Processore Amd (No Intel) anche il 3800 x2
sk madre AM2
Ram per ora 1 x 1 Gb mi basta

budget... sugli 800 euro anzi anche meno se fa

mitino85
08-10-2006, 22:54
Salve...

vorrei un consiglio per l'acquisto di un pc nuovo per un utilizzo svariato, dai giochi ad autocad...

i miei vincoli sono

sk madre AM2

Io ti consiglio 2 giga di ram :fagiano:

mitino85
09-10-2006, 15:03
Salve...

i miei vincoli sono

sk madre AM2

oppure ti spendi un po di più e prendi QUESTO (http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/1576/essedi-selecta-aluminum-fx62l-gaming-al-top_index.html) :ciapet:

ELIOGABALO
09-10-2006, 15:13
perchè non ti prendi un conroe?

carletto1969
09-10-2006, 15:24
se c'è qualcuno che va controcorrente perchè non lo lasciate fare?
se lui ha detto che vuole prendere amd consigliategli il meglio su quella piattaforma.

nico155bb
09-10-2006, 15:30
se c'è qualcuno che va controcorrente perchè non lo lasciate fare?
se lui ha detto che vuole prendere amd consigliategli il meglio su quella piattaforma.
no è che preferisco amd e basta...perchè a parità di prezzo otterrei prestazioni migliori?? e soprattutto l'upgrade in un futuro sarebbe facile come per AMD?

ELIOGABALO
09-10-2006, 16:34
no è che preferisco amd e basta...perchè a parità di prezzo otterrei prestazioni migliori?? e soprattutto l'upgrade in un futuro sarebbe facile come per AMD?

ma ti sei documentato un po prima? guarda che non siamo piu pentium d contro 939

siamo am2 contro conroe e questo vince in qualità, prezzo e upgrade.

mitino85
09-10-2006, 17:45
ma ti sei documentato un po prima? guarda che non siamo piu pentium d contro 939

Ho visto che hai una scheda Abit Siluro :fagiano: ...ma com'è?

ELIOGABALO
09-10-2006, 17:48
Ho visto che hai una scheda Abit Siluro :fagiano: ...ma com'è?

è una fx5200 fa cacare, come tutta la serie fx

mitino85
09-10-2006, 18:10
è una fx5200 fa cacare, come tutta la serie fx

Io avevo una FX5700 Go ma non faceva cagare...mi ha dato belle soddisfazioni :D :D :D

mitino85
09-10-2006, 18:12
+ che altro mi sa che il pentium 4 1500 che hai forse sarà il caso di upgradarlo... :D

nico155bb
09-10-2006, 20:21

se leggi il primo post c'è scritto che lo voglio am2 quindi magari prima di criticare ;) ;) leggilo 2 volte... ;)
ho chiesto solo se è meglio l'am2 come possibilità di upgrade in futuro partendo dall'X2 3800+

ELIOGABALO
09-10-2006, 20:49
+ che altro mi sa che il pentium 4 1500 che hai forse sarà il caso di upgradarlo... :D

va benone invece!

xnico, ti ho consigliato quella che ritengo la soluzione migliore, se sei fisso vai su amd 3800x2

nico155bb
10-10-2006, 00:07
va benone invece!

xnico, ti ho consigliato quella che ritengo la soluzione migliore, se sei fisso vai su amd 3800x2

Io ho sempre preferito gli Amd ma vabbè se mi dici che il Conroe gli fa il :ciapet: sotto tutti gli aspetti non è che devo essere l'unico pirla della situazione :D
per l'upgrade che mi dici? partendo ora con il 3800+ x2 posso montare pure l'FX62?
Per quanto riguarda la Intel?

jeremj
10-10-2006, 09:44
Salve...

i miei vincoli sono

sk madre AM2

Ciao anch'io come te vorrei prendere un AMD AM2 per l'uso indicato dai games alla grafica più internet e p2p, ma sono frenato da sto benedetto TC.
La mia intenzione era prendere un 4200 con scheda madre ASUS M2NSLI DELUXE, ma non ho ancora avuto risposte in merito per quanto concerne sto benedetto o maledetto TC.
Ho valutato l'ipotesi anche del 3800 e sinceramente non l'ha escludo, mi dici se hai fatto qualche preventivo e dove visto e considerato che siamo tutti e due della stessa città?? ;)

NoLimit
10-10-2006, 12:43
Ciao, se vuoi partire da un procio versatile amd ti consiglio x2 3600+

Lo seguo da un pò e ha buone prestazioni (5-10% in meno del 3800+), un tdp più basso del 3800+ e buone possibilità di overclock, oltre ovviamente un prezzo competitivo.

Xbit test x2 3600+ (http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/athlon64-x2-3600.html)

In certi test sfiora il 5000+!!!
Ritengo sia molto molto versatile, come lo vuoi tu.

NoLimit
10-10-2006, 12:44
Ovviamente sfiora in 5000+ in overclock, era sottinteso.

NoLimit
10-10-2006, 12:58
@jeremj

Il TC è implementato nella tecnologia presidio di AMD, presente in ogni procio AM2.
Però ti voglio far riflettere su una cosa, tutti hanno paura di questa cosa e sul forum ci sono decine di persone che aizzano contro questa cosa ma...
Fermo restando che può essere vista come una violazione bella e buona della nostra privacy e dai più "complottisti" come un modo per controllarci, ad oggi il TC cos'è?
Il TC si basa sul concetto di creare un network a "bolla" dove ogni nodo, sia esso un pc casalingo o un server o un isp o qualunque altra cosa, deve implementare questa protezione per non essere tagliato fuori dalla rete. Ad oggi quanti sono pronti per questo? E tu devi spendere 500-1000 euro per un nuovo pc, ma uno studio grafico privato, o una netfarm quanti soldi devono spendere? E se non si implementano le netfarm quindi non si adeguano i posti dove sono contenute le informazioni come possiamo far crescere il TC se esclude a priori proprio quello che vuole proteggere?
In soldoni, se il mondo ritiene troppo costoso implementare questa soluzione (possibile ma non improbabile) il TC rimane quello che è ad oggi, un idea, qualche chip su una scheda e una patch per vista che deve ancora essere rilasciata.
Forse di tutti Linux (e mac?) è l'unico veramente pronto visto che se non erro già implementa nel codice sorgente questa opzione, ma allo stato attuale TC non è niente che fumo.
Inoltre se domani verrà implementato, cosa potremo fare noi per evitarlo? Se vendono il Core 4 quadro e il SO sarà Windows 2011 chiunque potrà scegliere di rimanere con x2 3800+ e windows XP e non poter far niente oppure rassegnarsi all'idea di essere in una rete TC con i suoi pregi e i suoi difetti.
Bada bene, non sono fatalista, semplicemente obbiettivo; pensa che se usi il cellulare ad oggi archiviano i tuoi sms e le tue chiamate, questo invece è reale.
Se accetti questo con quale motivo puoi rifiutare il TC?

Di fatto io penso che non è detto che il tc sarà il futuro, è un futuro probabile, ma non sicuro. Ad oggi per la nostra privacy dovremmo preoccuparci ben d'altro che di questo e comprare, in questo caso, i componenti migliori senza perder tempo a dire questo no perchè forse in un futuro potranno spiarmi, tanto più che potrebbe essere un futuro in cui il prodotto che comprio oggi sarà obsoleto in quel tempo.

ELIOGABALO
10-10-2006, 13:54
Io ho sempre preferito gli Amd ma vabbè se mi dici che il Conroe gli fa il :ciapet: sotto tutti gli aspetti non è che devo essere l'unico pirla della situazione :D
per l'upgrade che mi dici? partendo ora con il 3800+ x2 posso montare pure l'FX62?
Per quanto riguarda la Intel?

per quanto riguarda intel con 300 euri ti prendi e6600 che va piu forte ovunque dell'fx62

nico155bb
10-10-2006, 14:03
Ciao anch'io come te vorrei prendere un AMD AM2 per l'uso indicato dai games alla grafica più internet e p2p, ma sono frenato da sto benedetto TC.
La mia intenzione era prendere un 4200 con scheda madre ASUS M2NSLI DELUXE, ma non ho ancora avuto risposte in merito per quanto concerne sto benedetto o maledetto TC.
Ho valutato l'ipotesi anche del 3800 e sinceramente non l'ha escludo, mi dici se hai fatto qualche preventivo e dove visto e considerato che siamo tutti e due della stessa città?? ;)
Ciao jeremi!!!non ho cercato ancora preventivi...tu?

mitino85
10-10-2006, 14:25

Anch'io sono interessato... :fagiano:

un tdp più basso del 3800+

:what: cos'è il tdp?

mitino85
15-10-2006, 23:30
:what: cos'è il tdp?

già fatto da solo... :D :fagiano:

jeremj
16-10-2006, 07:44

Si guarda questo preventivo fatto da PC Custom:

http://img95.imageshack.us/img95/1194/preventivozj2.jpg

bonzuccio
16-10-2006, 08:38
Hai mai pensato a una piattaforma socket F a 1207 piedini con doppio processore?
potresti montarci sopra un solo opteron serie 2000 e poi 2 fx per il 4x4.. la mobo andrà bene anche per k8-l..
quello su cui ci sarebbe da documentarsi è:
- quanto costano in + le memorie registered visto che le mobo costano sui 400 euro e montano memorie professionali
- se questo socket F sarà sicuramente compatibile almeno con k8l antares o altair (adesso non ricordo quale sarà il dual core tra i due).. calcola che le mobo della tyan (queste ho visto) montano controller scsi seriale e chipset nvidia o broadcom..

comunque con 1000 euro inzieresti