View Full Version : Decoder 5.1 piccolo ed economico , qualche idea?
John Cromwell
08-10-2006, 15:24
Ciao ragazzi,
mi servirebbe un consiglio , devo trovare un decoder per l'audio multi canale dolby con ingresso ottico... ma non ho bisogno di casse satelliti o subwoofer, in pratica lo dovrei usare con l'x360, ho cercato per un po' ma non ho trovato niente di abordabile ( non mi va di spendere troppo ).
c'è quello della creative... non ricordo il modello, ma ti dan solo il decoder, niente casse
John Cromwell
09-10-2006, 12:16
infatti solo quello mi serve...
se non ricordo male però ... della creative avevo visto una cosa del genere ma era una scheda audio esterna(usb) ... ora ... a me serve una cosa che funzioni anche senza pc.
sì..sì.. c'è anche il pacco solo decoder!
John Cromwell
09-10-2006, 17:28
nessuno sa come si chiama??
Spostato in schede audio.
Il decoder Creative si chiama DTTS-100 (trovi discussione tematica linkata in rilievo), ma dovrebbe essere uscito di produzione un mese a questa parte...
infatti solo quello mi serve...
se non ricordo male però ... della creative avevo visto una cosa del genere ma era una scheda audio esterna(usb) ... ora ... a me serve una cosa che funzioni anche senza pc.
audigy 2 zs videoeditor, è una scheda audio esterna usb, funziona anche a pc spento. io la ho ordinata venerdì e ne farò il tuo stesso uso. il decoder ddts-100 non si trova più, questa scheda ancora si trova ma ne restano pochi pezzi quindi vedi di decidere alla svelta. io l'ho trovata a 129€
John Cromwell
15-10-2006, 22:47
se non ho visto male però ... questa ha anche una scheda pci da montare internamente e io ho un portatile , il fisso non lo uso proprio , quindi a meno che non funzioni anche completamente da sola ... ci potrei far poco
se non ho visto male però ... questa ha anche una scheda pci da montare internamente e io ho un portatile , il fisso non lo uso proprio , quindi a meno che non funzioni anche completamente da sola ... ci potrei far poco
hai visto male, quella che dici tu è la audigy 2 zs, quella che ti ho detto è la audigy 2 zs videoeditor, non ha nessuna scheda interna è solo un box esterno che colleghi, se vuoi, al pc via usb, altrimenti lo usi come un normale decoder
John Cromwell
16-10-2006, 13:03
quindi tu dici che funziona anche a pc spento,, e che magari... ci si può anche attaccare la 360 con il cavo ottico e usare delle cuffie 5.1?
se si può fare tutto ciò forse la prendo, ma ne dovrei essere sicuro.
quindi tu dici che funziona anche a pc spento,, e che magari... ci si può anche attaccare la 360 con il cavo ottico e usare delle cuffie 5.1?
se si può fare tutto ciò forse la prendo, ma ne dovrei essere sicuro.
a me la ha consigliata un utente del forum che in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928376&page=11&pp=20) discussione mi ha assicurato che funziona proprio come dici tu! cmq se vuoi aspettare qualche giorno la provo e ti so dire! cmq anche questa scheda è quasi introvabile, rimangono gli ultimi pezzi, quindi ti conviene sbrigarti!
Jack85xxx
17-10-2006, 11:40
Ormai è difficile trovare il Decoder DDTS-100. Ma dal sito della Creative, ho potuto constatare l'esistenza di un nuovo decoder, il DTS-610, con un prezzo anche inferiore rispetto al precedente. Qualcuno mi sa spiegare se ha qualche differenza con il DDTS-100?
John Cromwell
17-10-2006, 15:04
ma porca l'oca.... il tempo di mettere i soldi sulla carta e già son tutte esaurite.... ma boia mondo , ora son rimaste solo quelle a 200 e passa euro.
Che sola :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
...quindi il problema mi è rimasto... come cacchio faccio ad usare le mie cuffie 5.1 con l'xbox360 ???
John Cromwell
17-10-2006, 15:43
approposito, quaolcuno sa se questa può fungre per lo scopo
Sound Blaster Extigy USB
a prima occhiata sembra di si, ma non ne son sicuro al 100%
...quindi il problema mi è rimasto... come cacchio faccio ad usare le mie cuffie 5.1 con l'xbox360 ???
se non trovi ne il ddts-100 e ne la audigy videoeditor, l'unica soluzione che ti rimane è cercare qualche sintoamplificatore da soggiorno (tipo yamaha) usato! ma non me ne intendo cmq qualcosa di buono sotto i 200 trovi penso
approposito, quaolcuno sa se questa può fungre per lo scopo
Sound Blaster Extigy USB
a prima occhiata sembra di si, ma non ne son sicuro al 100%
Se non ricordo male sì (comunque trovi la discussione ufficiale linkata in rilievo).
In ogni caso sarà uscita dal mercato da un paio di anni.
John Cromwell
18-10-2006, 01:10
son riuscito a trovarla su e##y ( non son sicro di poterlo scrivere ... regole...)
, cmq
Ringrazio per l'aiuto e mi scuso se ho abusato della pazienza dei mod per aver postato un altro t3ad quando c'era già la discussione ufficiale :stordita:
Questa volta sarò clemente e non ti farò inginocchiare sui ceci :D
Black"SLI"jack
20-10-2006, 21:25
Ormai è difficile trovare il Decoder DDTS-100. Ma dal sito della Creative, ho potuto constatare l'esistenza di un nuovo decoder, il DTS-610, con un prezzo anche inferiore rispetto al precedente. Qualcuno mi sa spiegare se ha qualche differenza con il DDTS-100?
la differenza sostanziale tra i due prodotti stà nel semplice fatto che il ddts-100 è più simile ad un piccolo sintoamplificatore (infatti anche il numero delle connessioni in ingresso è davvero notevole considerando la dimensione, 3 analogici, 1 coassiale e 3 ottici, soprattuti questi ultimi 3 a volte si trovano solo su prodotti di fascia alta) mentre questo 610 fà più da semplice interfaccia audio (tra l'altro tra i requisiti viene indicata proprio una scehda audio) la quale ti permette di gestire al massimo 3 ingressi audio da riversare poi in ogni caso su di un sintoamplificatore classico.
il ddts-100 lo posseggo ed è collegato ad un set di casse della creative (che volevo cambiare visto che sono le 580 quindi terra terra) a cui ho collegato lettore dvd, un pc, il decoder digitale terrestre e la x360. prima c'erano collegato una ps2, una xobx, un gamecube, un pc, il televisore, lettore dvd.
funzionare funziona bene, viste le caratteristiche, anche se è molto lontano da un vero e proprio sintoamplificatore. ma in ogni caso con un set di casse buone (escluderei le p580) si ottiene un qualcosa comunque milgliore di un classico home theatre 5.1 da 100 euro che si può trovare presso qualsiasi centro commerciale.
Ho collegato la 360 con il cavo ottico in uscita dal component all ingresso ottico (SPDIF) della periferica USB Sound Blaster Audigy 2 NX (http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=204&product=9103)collegata al computer. La Soundblaster e' collegata ad un 5.1 inspire P5800 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10596).
ma c ho un problema. la sound blaster con il pc funziona a 5.1 ma con l'xbox funzionano solo le 2 casse frontali e il sub, come mai ? non va bene ho bisogno per forza di un decoder?
monossido
14-03-2007, 18:46
anche a me interessa sapere se la audigy 2 nx può andare bene o no
John Cromwell
15-03-2007, 12:46
io ho una vecchia extigy esterna, e va bene , ora per le schede interne nin so, bisognerebbe settare bene l'uscita nelle impostazioni del pc ( ps : spero tu abbia settato l'audio 5.1 anche dalla consolle , perchè non basta collegarla con l'ottco per attivarlo )
monossido
15-03-2007, 13:44
è esterna!!
John Cromwell
15-03-2007, 18:24
beh , bisogna sempre vedere se è stata pensata per funzionare anche da sola , io adesso non lo so , non ho controllato il modello che dici tu, ma nel manuale dovrebbe dirlo. Se può anche funzionare in stand-alone e hai attivato l'audio surround dalla 360 dovrebbe andare tutto ... altrimenti boh???:mc:
anche a me interessa sapere se la audigy 2 nx può andare bene o no
Che io sappia non è possibile. Tra le creative solo la extigy lo fa (di recente ci hanno provato anche con una x-fi senza risultato).
scusate se mi prendo solo il diciamo decoder della extigy e la collego alla scheda audigy nx nel pc funziona e potrebbe andare il 5.1 dalla xbox360?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.