PDA

View Full Version : Client FTP per Aruba (hosting Windows)

gottardi_davide
08-10-2006, 15:20
Un saluto a tutti.
Ho utilizzato fino ad oggi FileZilla o TotalCommander per caricare i file di un sito internet tramite FTP.
Ultimamente è stato cambiato l'ambiente di hosting e si è passato da Linux a Windows (penso Server 2003).
I programmi che vi ho citato permettono di settare gli attributi dei file in stile linux, attraverso i classici numeretti (es 777 = tutti fatto tutto).
In windows non si può fare una cosa del genere (o per lo meno a me viene segnalato un proglema di incompatibilità di comando con il SO) e io vi chiedo che sapete indicarmi come settare correttamente i programmi che già uso o se sapete consigliarmene uno adatto alla mia situazione.
Grazie.

pide
08-10-2006, 16:27
anche io utilizzo per alcuni siti ARUBA ..

per gestire l'ftp uso, Cute FTP 8.0 Prof. (http://www.globalscape.com/) , va che è una meraviglia . per impostare i permessi tasto dx sul file o cartella, PROPRIETA' CHMOD ..

http://img183.imageshack.us/img183/8281/fdsgfddj3.jpg
basta settare i permessi e il gioco è fatto ! .

ciao

GIBY
08-10-2006, 21:25
Da quel che mi risulta su hosting Windows di Aruba non è possibile settare i permessi... cmq vado a memoria..
prova a controllare sul sito appunto di Aruba dovrebbe essere scritto da qualche parte..
ciao ;)

gottardi_davide
09-10-2006, 10:07
Io giusto per capirci ho proprio Aruba!!
Scusate ma come non si possono settare i permessi?
E se ad esmpio devo caricare un CMS poi come ci lavoro?

pide
09-10-2006, 11:30
scarica cute e prova ...

gottardi_davide
09-10-2006, 12:03
scarica cute e prova ...
Non va.. mi dice che tutto è stato fatto, ma poi se riprovo si nota che i permessi siano invariati.

pide
09-10-2006, 13:11
mi sa che su server windows i permessi rimangono invariati .. ma devi perforza metterli ? la pagina web funziona lo stesso ?

GIBY
09-10-2006, 19:24
Io avevo il sito su spazio Windows e non riuscivo a modificare i permessi, mi è stato consigliato di passare a Linux e il problema è stato risolto.
Ma perchè non usi la cartella "public"? quella è già settata 777...
Il problema non è il programma che usi.. è il server ;)

gottardi_davide
09-10-2006, 21:09
Io avevo il sito su spazio Windows e non riuscivo a modificare i permessi, mi è stato consigliato di passare a Linux e il problema è stato risolto.
Ma perchè non usi la cartella "public"? quella è già settata 777...
Il problema non è il programma che usi.. è il server ;)
windows... che delusione!!!
W linux per i web server e FTP!!