View Full Version : AMD X2 meglio su socket 939 o AM2
davidoff70
08-10-2006, 15:04
Vorrei sapere se esistono differenze di prestazioni fra AMD socket 939 e AM2 a parità di processore (es. 3800 x2) e quale socket mi conviene scegliere.
Grazie mille a tutti.
wizard1993
08-10-2006, 15:04
Vorrei sapere se esistono differenze di prestazioni fra AMD socket 939 e AM2 a parità di processore (es. 3800 x2) e quale socket mi conviene scegliere.
Grazie mille a tutti.
l'am2 supporta le memorie ddr2 ed è un soket vivo mentre l'altro va uguale ma è un soket morto
davidoff70
08-10-2006, 15:07
Ok capito ma il mio dubbio era che il Socket AM2 integra la tecnologia di protezione dei dati (ricordo che si chiamava palladium.. ma ora ha cambiato nome) e non vorrei sorprese in futuro.
Re-voodoo
08-10-2006, 15:19
Ok capito ma il mio dubbio era che il Socket AM2 integra la tecnologia di protezione dei dati (ricordo che si chiamava palladium.. ma ora ha cambiato nome) e non vorrei sorprese in futuro.
dicono che nei processori am2 ci sia questo controllo ancora non utilizzato e poi secondo me è meglio i 939 perchè per avere le stesse prestazioni tra un 939 e un am2 devi spendere di più e questo per il fatto delle ddr2 con latenze ancora esagerate.
wizard1993
08-10-2006, 15:19
si lo integra
non so niente della protezione hardware dei dati...
xo' posso dirti che la differenza di prestazioni tra 939 e am2 e' circa del 4%-8% in media (fonte PcMagazine ;) )
si lo integra
azz e dove lo hai letto?
wizard1993
08-10-2006, 15:33
azz e dove lo hai letto?
sentito dire dagli altri utenti
sentito dire dagli altri utenti
dunque nulla di ufficiale = balla clamorosa (salvo smentite da fonti attendibili)
davidoff70
08-10-2006, 15:58
dunque nulla di ufficiale = balla clamorosa (salvo smentite da fonti attendibili)
Purtroppo non è una balla....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762
[OT]
mmm che barba...
sara dura...durissima...
Re-voodoo
08-10-2006, 19:14
am2 va di più di 939 solo che devi anche spendere di più per avere le stesse prestazioni
davidoff70
08-10-2006, 19:55
Ero seriamente interessato a un bel conroe E6600 ma poi ho visto i probblemi che in futuro potrebbero crearsi con TC (palladium o come si chiama...) e ho preso in considerazione il socket 939 che sembra l' ultimo baluardo per un PC libero.
Però non si sa se e quando e in che misura verranno abilitate tutte le periferiche TC....
Insomma sono proprio indeciso, perchè con il circa prezzo di un 4800+ si può prendere conroe che a prestazioni è veramente una scheggia.....
Sia 939 che AM2 sono socket morti (AM2 morto sul nascere). Io ho preso un 939 così non ho cambiato la ram..ma se devi farti il pc da zero io starei sicuramente su un Core2Duo.
Grazie mille a tutti.
allora, se hai gia la ram farsi un am2 è assurdo...vanno praticamente uguali e costano uguali(ma devi cambiare la ram).
se devi ricomprare la ram(ddr2) diventa assurdo comprarti 939 perche cmq am2 qualche prospettiva di upgrade te la da; am a quel punto conviena per qualche eruo in piu(tipo 40-50 euro rispetto ad un x2 3800) farsi un conroe.
ma imho le prospettive di upgrade future SERIE sono MOLTO limitate in tutti i casi visto che:
le schede amdri economiche per conroe non supporteranno altro che i conroe attuali.
le dd2 in tutti i casi hanno max un anno di vita perche stanno gia pianificando di cambiarle.
io ho 2 banchi da 512 ddr e quindi mi faccio una dual sata e un 3800x2 tray 939.
e me ne sto buono finche il mercato si da una calmata.
qui tra dx10, nuovi sistemi operativi,nuove memorie,passaggio a quad core o ht3(per amd) acuisizioni di amd-ati fare un acquisto spendendo di piu in vista di futuri upgrade sembra azzardato.
inoltre prevedo che con un buon x2 3800 939 si tirerà avanti un bel po visto che amd ha fatto sucire addirittura il 3600 x2.
poi vedi tu.
Darkel83
08-10-2006, 21:04
Se hai paura del TC fatti un 939
è la cosa che offre maggiori garanzie
l'am2 lascialo perdere
davidoff70
08-10-2006, 21:10
infatti o 939 o conroe...
Ci penserò... ma sono attratto da conroe....
infatti o 939 o conroe...
Ci penserò... ma sono attratto da conroe....
Anche CONROE ha lo stesso problema di AM2, dunque o 939 o pentium4.
capitan_crasy
08-10-2006, 23:59
Sia 939 che AM2 sono socket morti (AM2 morto sul nascere). Io ho preso un 939 così non ho cambiato la ram..ma se devi farti il pc da zero io starei sicuramente su un Core2Duo.
ma basta... :banned:
Con il socket AM2 si potrà montare i core K8L in uscita fra qualche mese...
Con un socket 939 ti attacchi al tram...
Mi spieghi perchè AM2 sarebbe morto alla nascita (parto difficile??? :fagiano: )
capitan_crasy
09-10-2006, 00:00
Se hai paura del TC fatti un 939
è la cosa che offre maggiori garanzie
l'am2 lascialo perdere
mi spieghi il perchè??? :mc:
Mystik85
09-10-2006, 00:15
Bè k8l non è proprio in uscita in quanto amd ha posticipato il lancio fino a 2008 inoltrato
Mystik85
09-10-2006, 00:16
Io starei su 939, penso che gli x2 abbiano ancora molto da dire, poi che c2d sia piu veloce nessuno lo mette in dubbio.
capitan_crasy
09-10-2006, 00:29
Bè k8l non è proprio in uscita in quanto amd ha posticipato il lancio fino a 2008 inoltrato
FALSO! :rolleyes:
uscita prevista per i quad core K8L Altair seconda metà del 2007, mentre il Dual Core K8L Antares è atteso nel corso del terzo trimestre 2007
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/roadmap-delle-cpu-k8l-di-amd_18807.html)
Darkel83
09-10-2006, 00:45
mi spieghi il perchè??? :mc:
Ha detto che non vuole il TC
l'am2 è predisposto per il TC
ciao
Mystik85
09-10-2006, 00:50
FALSO! :rolleyes:
uscita prevista per i quad core K8L Altair seconda metà del 2007, mentre il Dual Core K8L Antares è atteso nel corso del terzo trimestre 2007
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/news/cpu/roadmap-delle-cpu-k8l-di-amd_18807.html)
Mi correggo allora, mi sa che mi ero confuso, anzi non ci sto capendo piu una mazza, ma k8l non sara su soket 1207????
userà l'am2+ ma uscirà una versione che si può montare anche sull'am2...
mitnick87
09-10-2006, 01:32
io aspetterei l'uscita dello zoccolo F ovvero 1207 con un bell'opteron di nuova generazione!
APcom A.T.C.
09-10-2006, 02:18
io aspetterei l'uscita dello zoccolo F ovvero 1207 con un bell'opteron di nuova generazione!
Si allora il computer lo rifà tra 2 anni.
io aspetto che escano i processori 128bit 8ghz
davidoff70
09-10-2006, 05:15
Devo rifare il PC ora e il mio dubbio era se prenderlo completamente "libero" e quindi il cocket 939 è l' unico che garantisce questo o prenderlo più performante ma con il TC e allora li la mia scelta sarebbe conroe, am2 lo scarto in partenza perchè va meno di conroe e ha il TC.
Per chi non sa cosa sia il TC (ex Palladium) dia un' occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762
capitan_crasy
09-10-2006, 09:59
Devo rifare il PC ora e il mio dubbio era se prenderlo completamente "libero" e quindi il cocket 939 è l' unico che garantisce questo o prenderlo più performante ma con il TC e allora li la mia scelta sarebbe conroe, am2 lo scarto in partenza perchè va meno di conroe e ha il TC.
Per chi non sa cosa sia il TC (ex Palladium) dia un' occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762
che noia che barba, che barba che noia... :ronf:
capitan_crasy
09-10-2006, 10:03
Mi correggo allora, mi sa che mi ero confuso, anzi non ci sto capendo piu una mazza, ma k8l non sara su soket 1207????
si, le versioni K8L 1207 saranno i Quad Core Opteron/Athlon 64 FX...
Le CPU K8L desktop saranno sul socket AM2 e successivamente su socket AM3 con supporto alle memorie DDR3...
Lascia perdere il socket 939 (non ha senso comprare ora una piattaforma non più supportata), se devi farti un pc nuovo da zero prendi o AM2 o Core 2 Duo.
Per il discorso TC, non c'è nulla di certo, non fasciarti la testa prima di romperla.
Scusate, ma Core2Duo non ha anch'esso TC ready?
Lascia perdere il socket 939 (non ha senso comprare ora una piattaforma non più supportata), se devi farti un pc nuovo da zero prendi o AM2 o Core 2 Duo.
Per il discorso TC, non c'è nulla di certo, non fasciarti la testa prima di romperla.
asp ma se ha gia la ram gli conviene il 939 ASSOLUTAMENTE.
Non ha detto di avere già la ram ddr
Scusate, ma Core2Duo non ha anch'esso TC ready?
Sì.
Dunque secondo te, visto che anch'io devo prendere un pc nuovo di sana pianta non devo prendere in considerazione il 939 perchè come dici tu è superato ma bensì un AM2 o CONROE.
Allora dimmi come si fanno a riconoscere dei pezzi NO TC?
Ci sono delle sigle o che cosa??
Grazie :)
Non ha detto di avere già la ram ddr
Sì.
azzo ma se non ha la ram 939 non ha senso.
Innanzitutto tu puoi avere tutto l'hardware TC (TCPA Palladium presidio o quante altre sigle vogliamo dargli) ma se non hai un sistema operativo che sfrutta tale hardware in quel senso un pc AM2 o Conroe sono alla stragua del 939, anzi più espandibili e veloci.
Quindi si può usare qualunque sistema Win XP, sia esso Conroe o AM2 o 939.
Esaurito il ciclo vitale si vedrà se questo cavolo di TC ha preso piede, perchè qui si parla tanto di mondo sull'orlo del baratro, ma di fatto l'implementazione del TC è molto dispendiosa, specie per chi ha reti intere se non addirittura per le società che forniscono servizi informatici. Ora non conosco dati e percentuali, ma dubito che al momento attuale ci sia un alta percentuale di sistemi TC come base su cui fare partire questo progetto.
Inoltre se prenderà piede e non sarà possibile oltrepassare questa protezione rimane una sola cosa da fare; adeguarsi, nel senso che o si usa il 939 ancora nel 2010 con linux o windows XP, oppure si compra un sistema aggiornato per godersi Half Life 4 o usare office 2010 e navigare in "tutta libertà" nella rete.
Questo per dire che si fa tanto chiasso intorno a questa cosa ed è oltremodo stupido costringersi ad una tecnologia in via di obsolescenza per evitare qualcosa che non è nemmeno una certezza.
Del resto chi qui dentro usa il cellulare? Però nessuno si sogna di rinunciarvi perchè vuole combattere contro chi archivia i nostri sms e le nostre conversazioni ne tantomeno si va in giro in ogni discussione a seminare escrementi pregando di inibire l'uso del cellulare cme si cerca di sconsigliare l'acquisto di AM2 o Conroe.
:winner: NoLimit n.1 :winner:
capitan_crasy
09-10-2006, 14:29
Innanzitutto tu puoi avere tutto l'hardware TC (TCPA Palladium presidio o quante altre sigle vogliamo dargli) ma se non hai un sistema operativo che sfrutta tale hardware in quel senso un pc AM2 o Conroe sono alla stragua del 939, anzi più espandibili e veloci.
Esaurito il ciclo vitale si vedrà se questo cavolo di TC ha preso piede, perchè qui si parla tanto di mondo sull'orlo del baratro, ma di fatto l'implementazione del TC è molto dispendiosa, specie per chi ha reti intere se non addirittura per le società che forniscono servizi informatici. Ora non conosco dati e percentuali, ma dubito che al momento attuale ci sia un alta percentuale di sistemi TC come base su cui fare partire questo progetto.
Inoltre se prenderà piede e non sarà possibile oltrepassare questa protezione rimane una sola cosa da fare; adeguarsi, nel senso che o si usa il 939 ancora nel 2010 con linux o windows XP, oppure si compra un sistema aggiornato per godersi Half Life 4 o usare office 2010 e navigare in "tutta libertà" nella rete.
Questo per dire che si fa tanto chiasso intorno a questa cosa ed è oltremodo stupido costringersi ad una tecnologia in via di obsolescenza per evitare qualcosa che non è nemmeno una certezza.
Del resto chi qui dentro usa il cellulare? Però nessuno si sogna di rinunciarvi perchè vuole combattere contro chi archivia i nostri sms e le nostre conversazioni ne tantomeno si va in giro in ogni discussione a seminare escrementi pregando di inibire l'uso del cellulare cme si cerca di sconsigliare l'acquisto di AM2 o Conroe.
Q U O T O N E !!!! :winner:
davidoff70
09-10-2006, 14:34
Ok decisione presa... Intel Core 2 Duo E6600.
Diciamo che mi faccio il PC nuovo perchè quello che ho ,lo vendo in blocco.
Ciao e grazie a tutti per l' aiuto.
Ottima scelta :)
@ jeremj
Mi risulta che solo AM2 e i nuovi skt775 siano TC compatibili.
Per il skt939 non fanno più processori, quindi non ne vale la pena, mentre AM2 potrà montare i nuovi K8l
capitan_crasy
09-10-2006, 16:30
Ok decisione presa... Intel Core 2 Duo E6600.
Diciamo che mi faccio il PC nuovo perchè quello che ho ,lo vendo in blocco.
Ciao e grazie a tutti per l' aiuto.
alla fine è la scelta migliore... ;)
alla fine è la scelta migliore... ;)
So che forse vado un pò OT, ma mi spiegate in 2 righe (se possibile) perchè ha fatto la scelta migliore? :D
Anche io devo comprare un computer nuovo e non sono affatto aggiornato. Leggendo sinceramente non si capisce bene cosa sia meglio. Mi riferisco non tanto alle performance ma alla tecnologia...
mah il 939 sarà pure in via di obsolescenza ma va come l'am2 e comprare ram dd2 per poi cominciarla a sfruttare con i proci am2+ o am3 che cmq saranno progettati per dd3 non ha molto senso.
io continuo a sfruttare per bene la ddr che vanno ancora benissimo, quando sarà ora investiro' in ddr3 che sarà l'ideale compagna dei proci futuri.
poi visto quanto costano le mobo ora...(una dual sata 60 euro nuova).
del tc me ne frgo tanto se vogliono controllarti lo possono fare pure ora.
Ottima scelta :)
@ jeremj
Mi risulta che solo AM2 e i nuovi skt775 siano TC compatibili.
Per il skt939 non fanno più processori, quindi non ne vale la pena, mentre AM2 potrà montare i nuovi K8l
E dunque dovrei riprendere l'idea che avevo prima senza pensare al TC, ossia:
PROCESSORE AM2 4200 DUAL CORE
SCHEDA MADRE ASUS M2N SLI DELUXE
SCHEDA VIDEO 7600GS 512MB
MEMORIE 2GB DDR 667
con questo come la metto col TC??
capitan_crasy
09-10-2006, 23:31
mah il 939 sarà pure in via di obsolescenza ma va come l'am2 e comprare ram dd2 per poi cominciarla a sfruttare con i proci am2+ o am3 che cmq saranno progettati per dd3 non ha molto senso.
io continuo a sfruttare per bene la ddr che vanno ancora benissimo, quando sarà ora investiro' in ddr3 che sarà l'ideale compagna dei proci futuri.
Le DDR3 devono ancora dimostrare che siamo meglio delle DDR2, in più appena usciranno costeranno un occhio delle testa...
So che forse vado un pò OT, ma mi spiegate in 2 righe (se possibile) perchè ha fatto la scelta migliore? :D
Anche io devo comprare un computer nuovo e non sono affatto aggiornato. Leggendo sinceramente non si capisce bene cosa sia meglio. Mi riferisco non tanto alle performance ma alla tecnologia...
In effetti non si può dire che abbia fatto la scelta migliore, se non si sa cosa fa il soggetto con il pc.
Se oltre ad un utilizzo normale, non si fa altro che giocare e fare qualche compressione di dvd, anche un E6300/6400 sarebbe sufficente e aumenterei la potenza della scheda video (prendendo una 7900GS o una pari prezzo ATI).
Certo le ddr2 non sono necessariamente superiori alle ddr, anche per via delle latenze, cosa comunque fondamentale, è un pò come dire che le ddr hanno una grande accelerazione ma vanno piano, le ddr2 sono dei camion come accelerazione ma mavvo come delle F1.
Se devono fare i 100mt e vedere chi arriva prima più o meno saranno alla pari, solo che una ci arriva al palo dopo un accelerazione fulminea (ddr) l'altra in accelerazione con una velocità maggiore (ddr2).
Quindi diciamo che l'uso che il pc fa delle memorie non porta a benefici tangibili ora nell'utilizzo di memorie ddr2, se non nei consumi (quanto però?)
Io personalmente dubito pure nelle ddr3, perchè penso che al momento dell'uscita lasceranno l'amaro in bocca come lo hanno lasciato le ddr2.
Poi certamente, ddr2 è un evoluzione così come lo saranno ddr3, però non credo in un aumento verticale.
Già ora ritengo che ci siano ottime memorie ddr2 (dalle 800 in su) che compensano i timing luuuunghiiii con una alta frequenza, però certamente non c'è stato un ribaltone e dubito che ci sarà mai un ribaltone a meno di usare memorie alla frequenza del procio o memorie statiche.
Ritengo solo che sicuramente l'evoluzione di un sistema sia tecnico e commerciale e certe scelte imposte (esempio lampante conroe che richiede un chipset nuovo o quantomeno una revisione della mb con circuiteria adeguata di alimentazione, tradotto chi ha preso una mb 955 a 200 euro un anno prima se voleva conroe doveva prendere il blocco mb+cpu, o amd con am2 che è passata a ddr2) per cui se si vuole fare un acquisto oculato bisogna valutare i costi e ad esempio se io voglio passare al dual core ora da una 754 certo punto ad am2, a meno di golosissime occasioni su 939, questo per avere una prospettiva futura.
...Ritengo solo che sicuramente l'evoluzione di un sistema sia tecnico e commerciale e certe scelte imposte (esempio lampante conroe che richiede un chipset nuovo o quantomeno una revisione della mb con circuiteria adeguata di alimentazione, tradotto chi ha preso una mb 955 a 200 euro un anno prima se voleva conroe doveva prendere il blocco mb+cpu, o amd con am2 che è passata a ddr2) per cui se si vuole fare un acquisto oculato bisogna valutare i costi e ad esempio se io voglio passare al dual core ora da una 754 certo punto ad am2, a meno di golosissime occasioni su 939, questo per avere una prospettiva futura.
Quando prendo una cpu nuova, la vecchia finisce in vendita a qualche amico. Se devo cambiare anche mobo, venderei anche quella assieme alla cpu e quindi non mi pesa più di tanto.
In ogni caso, se il cambio di mobo porta a questi benefici, io la cambio volentieri (anzi l'ho già cambiata :read: :D:D:D )
Io ho trovato queto pc con socket 939:
AMD ATHLON 64 DUAL CORE 4200+ S939 BOX € 183.20
SCHEDA MADRE ASUS A8N-SLI DELUXE € 81.00
SCHEDA VIDEO NVIDIA 7600GT 256MB € 162.00
MASTERIZZATORE DVD NEC 4571 € 45.00
MEMORIE 2*512MB DDR 400 € 110.00
MULTILETTORE CARTE € 16.60
ASSEMBLAGGIO € 36.00
TOTALE € 770.30
C'è da tener conto che non c'è il case e l'alimentatore che ho già, c'è solo da aggiungere 1 hard disk, cosa mi dite???
A me sembra buono
capitan_crasy
08-12-2006, 00:34
Io ho trovato queto pc con socket 939:
AMD ATHLON 64 DUAL CORE 4200+ S939 BOX € 183.20
SCHEDA MADRE ASUS A8N-SLI DELUXE € 81.00
SCHEDA VIDEO NVIDIA 7600GT 256MB € 162.00
MASTERIZZATORE DVD NEC 4571 € 45.00
MEMORIE 2*512MB DDR 400 € 110.00
MULTILETTORE CARTE € 16.60
ASSEMBLAGGIO € 36.00
TOTALE € 770.30
C'è da tener conto che non c'è il case e l'alimentatore che ho già, c'è solo da aggiungere 1 hard disk, cosa mi dite???
A me sembra buono
Spendere oggi per il 939 è uno spreco di denaro...
.
.
Perchè dovrei lasciare perdere questo pc, a me sembra buono, i giochi sicuramente vanno alla grande, dunque perchè prendere un CORE 2 che in ogni caso sarebbe TC?
Superpelo
08-12-2006, 15:28
:O bravisso e braverrismo
Perchè dovrei lasciare perdere questo pc, a me sembra buono, i giochi sicuramente vanno alla grande, dunque perchè prendere un CORE 2 che in ogni caso sarebbe TC?
si è gia detto piu volte che il 939 è un socket morto ( e non am2 come qualcuno dice in maniera errata probabilmente non sapendo che ci si potran montare le future cpu di amd :doh: )...quindi non conviene prendersi un 939 nel caso di cambio completo del pc perche sarebbe una cosa da masochisti :mbe: Sarebbe piu sensato se uno dovesse upgradare la sola cpu mantenendosi tutto il resto ma in caso contrario le scelte sono: o am2 o conroe. per la questione del Tc si sta comunque esagerando, questa tecnologia necessità di un opportuno supporto software e ancora è troppo presto per fasciarsi la testa ed è imho inamissibile optare per soluzioni obsolete per una cosa di cui non si è ancora certi :mc: nolimit ha spiegato benissimo questa cosa
si è gia detto piu volte che il 939 è un socket morto ( e non am2 come qualcuno dice in maniera errata probabilmente non sapendo che ci si potran montare le future cpu di amd :doh: )...quindi non conviene prendersi un 939 nel caso di cambio completo del pc perche sarebbe una cosa da masochisti :mbe: Sarebbe piu sensato se uno dovesse upgradare la sola cpu mantenendosi tutto il resto ma in caso contrario le scelte sono: o am2 o conroe. per la questione del Tc si sta comunque esagerando, questa tecnologia necessità di un opportuno supporto software e ancora è troppo presto per fasciarsi la testa ed è imho inamissibile optare per soluzioni obsolete per una cosa di cui non si è ancora certi :mc: nolimit ha spiegato benissimo questa cosa
Tu hai spiegato molto bene, solo che la paura di prendere un qualcosa che magari sarà come dici tu e se invece si rivela il contrario che faccio??
Mi tengo un pc a mezzo servizio??
Poi un'altra cosa, con un 939 prendere un processore 4200 dual core, mentre con am2 non prenderei più del 3800, la domanda è quale dei 2 processori va più veloce???
Scusa lo so per i più esperti può essere una domanda sciocca, però la faccio lo stesso. ;)
capitan_crasy
08-12-2006, 15:45
Tu hai spiegato molto bene, solo che la paura di prendere un qualcosa che magari sarà come dici tu e se invece si rivela il contrario che faccio??
Mi tengo un pc a mezzo servizio??
Se ti riferisci al "TC" sappi che la sua storia è stata gonfiata più del dovuto...
Poi un'altra cosa, con un 939 prendere un processore 4200 dual core, mentre con am2 non prenderei più del 3800,
Perchè?
la domanda è quale dei 2 processori va più veloce???
il 4200 AM2...
Scusa lo so per i più esperti può essere una domanda sciocca, però la faccio lo stesso. ;)
:)
Tu hai spiegato molto bene, solo che la paura di prendere un qualcosa che magari sarà come dici tu e se invece si rivela il contrario che faccio??Mi tengo un pc a mezzo servizio??
Poi un'altra cosa, con un 939 prendere un processore 4200 dual core, mentre con am2 non prenderei più del 3800, la domanda è quale dei 2 processori va più veloce???
Scusa lo so per i più esperti può essere una domanda sciocca, però la faccio lo stesso
non credere che il 4200 sia su un altro pianeta rispetto al 3800.. alla fine sono li se poi overclocchi annulli completamente la differenza in termini di mhz...la domanda che ti devi porre è: voglio un 4200 adesso ma senza la possibilità di un futuro upgrade (se non cambiando ovviamente mobo+ram+cpu) oppure mi accontento ora di un 3800 su am2 ma ho la certezza che potro montarci le future cpu di amd? guarda me..io ho preso un 3600 come cpu momentanea niente di che anzi per me è pure troppo ma almeno potro sostituirlo con le cpu nuove quando lo vorro :D
non credere che il 4200 sia su un altro pianeta rispetto al 3800.. alla fine sono li se poi overclocchi annulli completamente la differenza in termini di mhz...la domanda che ti devi porre è: voglio un 4200 adesso ma senza la possibilità di un futuro upgrade (se non cambiando ovviamente mobo+ram+cpu) oppure mi accontento ora di un 3800 su am2 ma ho la certezza che potro montarci le future cpu di amd? guarda me..io ho preso un 3600 come cpu momentanea niente di che anzi per me è pure troppo ma almeno potro sostituirlo con le cpu nuove quando lo vorro :D
Ok questo l'ho capito, domanda quanto dureranno le cpu attuali??
Pensi che farai in tempo a trovarne, se io voglio prendere ora un pc è per tenerlo più a lungo possibile senza stare li a cambiare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.