View Full Version : aiuto configurazione RouterBOARD 112
momo2003
08-10-2006, 14:55
salve,
conoscete questo router?
sapete come accedervi per sbloccare le porte?
grazie
mai sentito nominare :boh:
momo2003
08-10-2006, 20:15
il sito per le caratteristiche e' www.routerboard.com
ma.... sono router interni?
momo2003
09-10-2006, 20:53
no sono modem router collegati ad una antenna wi-fi
momo2003
10-10-2006, 20:57
nessuno ha qualche notizia da darmi?
Ciao!
Queste Routerboard sono Router a tutti gli effetti, con la possibilità di innesto di radio su supporto MiniPCI.
Questi prodotti sono solitamente gestiti da un SO interno sviluppato su Unix, che al momento è arrivato alla versione 2.9.31.
Cmq sia l'accesso è consentito tramite Console (cavo RS232 Female-Female), Telnet o Winbox Tool.
Winbox e Consolo non hanno bisogno dell'indirizzamento IP, per Telnet è necessario che l'interfaccia Ethernet abbia un indirizzamento IP. :D
momo2003
11-10-2006, 20:47
Ciao!
Queste Routerboard sono Router a tutti gli effetti, con la possibilità di innesto di radio su supporto MiniPCI.
Questi prodotti sono solitamente gestiti da un SO interno sviluppato su Unix, che al momento è arrivato alla versione 2.9.31.
Cmq sia l'accesso è consentito tramite Console (cavo RS232 Female-Female), Telnet o Winbox Tool.
Winbox e Consolo non hanno bisogno dell'indirizzamento IP, per Telnet è necessario che l'interfaccia Ethernet abbia un indirizzamento IP. :D
scusa la mia ignoranza ma potresti spiegarmi in parole piu' semplici come devo fare per accedere al router e dove posso reperire questi programmi
grazie
Beh, per quanto riguarda la modalità console,
ti basta collegare il cavo femmina-femmina ad una porta seriale del tuo PC e dall'altro capo alla seriale della RouterBoard.
Imposta come velocità 9600 e controllo di flusso uguale a NESSUNO e cosi ti chiederà la login per la configurazione.
oppure, soluzione più semplice, a questo link
http://www.mikrotik.com/download.html
scarica dalla sezione Tools il programma Winbox Configuration Tool.
Lo scarichi, colleghi via Ethernet la tua RouterBoard al pc e gli fai fare la scansione.
Da solo troverà la Board, te ne segnalera il MAC e ti farà accedere al SO della Board stessa.
momo2003
12-10-2006, 18:19
provo e poi ti faccio sapere
per il momento grazie
momo2003
13-11-2006, 10:11
non so che password mettere
El Berto
25-09-2007, 15:44
Scusate se mi intrometto :D
Premetto che non ne capisco assolutamente niente di wireless: l'estate scorsa stavamo smanettando io e un mio amico che era fermo in casa con la gamba rotta, e si era andati in discorso di creare un collegamento wireless per giocare in rete.
Per non farla tanto lunga, abbiamo ricevuto in prestito una coppia di radio e visto che non potevo farne a meno (curiosità tanta), l'ho aperta e ho visto che c'era una routerboard 112, o giù di li.
Ho provato a cercare in rete e ho visto che è una sorta di "scheda madre" in cui vanno inserite delle radio a 2,4, 5 GHz.
La mia domanda è questa: comprata la scheda con la radio... e per il software?
Come funziona il discorso?
Ho visto che c'è la possibilità di configurarla punto-punto, punto-multipunto.....
Sulla radio entro con WinBOX, ma le configurazioni sono già dentro la radio, cioè il sistema operativo è già su, si compra da qualche parte....
Non ci capisco niente.
Qualcuno potrebbe essere così gentile da aiutarmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.