View Full Version : MacPro è valido come Hardware?
MegaHertz78
08-10-2006, 14:48
Salve, volevo sapere se secondo voi l'ultimo nato di casa Apple è valido dal putno di vista HW (CPU,mobo etc etc), inoltre voleva capire quali sono le differenze tra uno XEON e un CONROE.
Tnx!
wizard1993
08-10-2006, 15:06
1 Salve, volevo sapere se secondo voi l'ultimo nato di casa Apple è valido dal putno di vista HW (CPU,mobo etc etc),
2 inoltre voleva capire quali sono le differenze tra uno XEON e un CONROE.
Tnx!
1 sembra discreto ma allo stesso prezzo ti faccio un asselbto che va il abbastanza di più
2 stessa cosa praticamente apparte che gli xeon siano soket 771 mentre i core2 775
MegaHertz78
08-10-2006, 16:19
io ho provato a fare un assemblato "fai da te" ma sembra che costi di più..... :mbe: :confused:
Forse ho sbagliato a cercare i pezzi?
P.S: quindi cè solo differenza di socket tra Xeon e CORE 2 DUO?
Crystal1988
08-10-2006, 17:45
non hai sbagliato con i prezzi... di norma con un assemblato spendi uguale ma spesso (in base alle differenti configurazioni) di più... soprattutto se prendi 2 Xeon da 3.00ghz...
Il MacPro è una gran bella macchina. Vale tutti i soldi che costa.
---
Non c'è solo differenza di socket... nell'architettura di sistema degli Xeon hai 2 bus a 1333mhz, 1 per cpu; hai un quad channel e prestazioni che, nel caso in cui usassi programmi di rendering che utilizzano pesantemente le memorie, avrsti più del 400% di prestazioni in più rispetto ad una config dual channel.
Il Conroe al momento utilizza 1 bus a 1066mhz
MegaHertz78
08-10-2006, 18:56
Eh si..... gran bella macchina pure in ottica di aggiornamenti futuri (RAM CPU e VGA) certo il costo..... una macchina così penso che durerebbe "qualche annetto"..... Grazie per la delucidazione sulle Cpu!
TNX! :cool:
DaK_TaLeS
08-10-2006, 20:37
Link a vecchia discussione con confronti sul macpro (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13723487&postcount=146)
Sul costo smentisco, comprare i pezzi singoli e farselo assemblare in un unico shop (installando xp ovviamente) costa uguale (vedi link, e se guardi un paio di post sotto può costare anche meno).
Poi dipende dall'utilizzo, prendersi una macchina del genere se non si hanno esigenze professionali IMHO è un idiozia, visto che con i 2000 che spendi per un macpro ci fai un pc "consumer" (skt 775, conroe, ram non-ecc,ecc..) ottimo.
Sul costo degli upgrade consiglio (girato da un utente mac) di prenderli da normali shop e non dalla apple (che ci lucra all'infinito).
Ps.
Evitiamo di scatenare un'altra guerra PCvsMACvsLINUX come solito in queste discussioni :D
APcom A.T.C.
08-10-2006, 20:54
1 sembra discreto ma allo stesso prezzo ti faccio un asselbto che va il abbastanza di più
2 stessa cosa praticamente apparte che gli xeon siano soket 771 mentre i core2 775
Ma dove l'hai imparato l'italiano?
wizard1993
09-10-2006, 13:07
Ma dove l'hai imparato l'italiano?
ma chi ci pensa alla grammatica mi devo sorbire tre ore di itliano al giorno a scuola
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.