PDA

View Full Version : Problema virtual server router atlantis A02-WRA4-54G

blackknight
08-10-2006, 13:10
Ho un problema con il mio router atlantis A02-WRA4-54G, in particolare con il virtual server che si resetta ogni tanto. Premetto che il router è aggiornato all'ultimo firmware e che ho natato che il problema si verifica quando è collegato il pc portatile di mio fratello tramite una scheda wireless pcmcia.
Da cosa può dipendere??

blackknight
09-10-2006, 14:32
nessuno???

y2k#84
10-10-2006, 09:36
Sinceramente anche io utilizzo quel modello con la versione 5.01 e non mi da alcun problema di questo genere.

Magari è solo un problema di visualizzazione WEB, lo usi con Explorer o con altri?

blackknight
10-10-2006, 10:16
Non credo sia solo un problema web, le porte interessate dalle regole sono effettivamente chiuse dopo il reset...

robtol II
18-10-2006, 14:47
Prova a resettarlo e riconfigurarlo (non usare il file di configurazione però).
Se anche così non va potrebbe essere corrotta la partizione dove salva la configurazione (nel qual caso va fatta una procedura via telnet).
Ciao, Roberto.

blackknight
18-10-2006, 14:50
Ciao, grazie della risposta, cmq credo di aver capito il problema e di aver risolto, anche se non so spiegarmi del perchè si comporta cosi.

tcp/ip
18-10-2006, 15:04
io uso l'atlantis da + di 1 anno e va a meraviglia.
Non è ke dopo aver clikkato su apply non clikki su save config.
Cmq se hai risolto potrebbe essere utile a tutti sapere il perche'

blackknight
18-10-2006, 15:11
No, sono sbadato ma non fino a questo punto :D
il problema non era del router, quando succedeva bastava riaccenderlo perchè la tabella tornasse normale ricaricando la configurazione.
Ho notato che quadno si connetteva il pc incriminato si formava una connessione UPnP e la tabella si resettava. Ho scoperto che sul pc c'era un virus o un trojan che creava questa connessione. Dato che il pc è di mio fratello non ho potuto fare molte prove...ma il problema si verifica solo in quella particolare situazione

tcp/ip
19-10-2006, 08:12
No, sono sbadato ma non fino a questo punto :D
il problema non era del router, quando succedeva bastava riaccenderlo perchè la tabella tornasse normale ricaricando la configurazione.
Ho notato che quadno si connetteva il pc incriminato si formava una connessione UPnP e la tabella si resettava. Ho scoperto che sul pc c'era un virus o un trojan che creava questa connessione. Dato che il pc è di mio fratello non ho potuto fare molte prove...ma il problema si verifica solo in quella particolare situazione

hai mai configurato o entrato nella pag di configurazione del router dal pc incriminato?

blackknight
19-10-2006, 18:26
no non l'ho mai fatto...come ti ho spiegato il pc è di mio fratello che sta a casa solo il fine settimana..appena posso lo formatto e vedo se il problema si verifica ancora.
Cmq ho provato ad usare la stessa scheda wireless su un altro pc e non ho avuto problemi.