PDA

View Full Version : AIUTO...pc fermo schermata iniziale!

grozio
08-10-2006, 12:08
ragazzi ciao a tutti...vi prego aiutatemi...ieri sera ho provato a reinstallare (non è la prima volta) xp sul mio p4 3 giga e tutto bene per quanto riguarda l'nstallazione quando il processo è finito windows partiva solo in modalita' provvisoria...ok...faccio 3 tentativi ed ora mi succede questo...quando accendo il pc mi si blocca sulla schermata nera iniziale con scritte bianche e si ferma li' con il pc accesso...se clicco F2 per andare nella configurazione setup del bios niente di niente rimane quella schermata fissa e basta....cavolo ma da cosapotrebbe dipendere?
vi prego aiutatemi...ora ho dovuto rispolverare un veccio pc....AIUTOOO!

GjMan
08-10-2006, 13:44
per schermata nera con scritte bianche intendi il post di avvio??

spiegati meglio...e se possibile riportaci cio che scrive

mickypetto
08-10-2006, 13:52
Prova a resettare il bios staccando la pila per circa 15 secondi...

grozio
08-10-2006, 15:10
per schermata nera con scritte bianche intendi il post di avvio??

spiegati meglio...e se possibile riportaci cio che scrive

SI SI INTENDO PROPRIO QUELLA SCHERMATA CHE DICI TU...DA COSA PUO' DIPENDERE? VI PREGO AIUTO!

GjMan
08-10-2006, 15:21
autoquote ;-)

se possibile riportaci cio che scrive

grozio
08-10-2006, 15:36
autoquote ;-)
HO PROVATO A STACCARE LA BATTERIA MA NULLA...DICE LE SOLITE COSE CREDO CHE DIREBBE SE FUNZIONASSE CORRENTTAMENTE...OVVERO CDROM OK HARD DISK OK USB OK......boh proprio non so cosa fare da cosa potrebbe dipendere?

GjMan
08-10-2006, 16:22
sicuramente è un problema software

re-installa winxp, e se hai un hdd serial ata assicurati di creare il floppy apposito con i driver giusti.

grozio
08-10-2006, 18:12
sicuramente è un problema software

re-installa winxp, e se hai un hdd serial ata assicurati di creare il floppy apposito con i driver giusti.
ma non riesco nemmeno a reinstallare win xp in quanto se metto il cd dentro il lettore e clicco f11 il pc non fa nulla perchè rimane sempre fisso su questa bendetta schermata e basta.......come posso fare?non mi entra nemmeno nel setup del bios tramite f2...aiuto!!!!

GjMan
08-10-2006, 19:19
non so cosa dire....

allora non e' problema soft ma hardware

di piu...non so... :muro:

giorno
08-10-2006, 19:20
ma non riesco nemmeno a reinstallare win xp in quanto se metto il cd dentro il lettore e clicco f11 il pc non fa nulla perchè rimane sempre fisso su questa bendetta schermata e basta.......come posso fare?non mi entra nemmeno nel setup del bios tramite f2...aiuto!!!!

prova a farti prestare da qualche tuo amico un hard disk con la copia di xp installata.