View Full Version : Giochi e passatempo....
Ciao a tutti.
L'altro giorno son stato a Torino con un mio amico per un colloquio di lavoro,mi son portato dietro il mio ibook G4.
Durante il viaggio (tra tutti i cambi di treno ecc ecc) sono passate circa 9 ore.
Una noia mortaleeeeeee.....
Il ragazzo con me mi ha detto:"ue metti qualche gioco che intanto ci facciamo una partita...se no quando ci passa?Qualcosa tipo PES5 ce l'hai?"
Io ovviamente non avevo nulla. E mi è venuto in mente se esistesse qualche emulatore (anche PS1), o qualche giochino (ho gli scacchi ma davvero nn mi sembrava il caso) col quale giocate in queste circostanze....
Ho pensato al mame (che infatti ho messo sull'ibook) ma qualcosa di piu attuale?Che giochi potrebbero girare sul mio ibook?
Thanx
beh, tanto per cominciare esiste macmame.
Io ce l'ho su di fisso con un pò di vecchie glorie tipo puzzle bobble, metal slug...
beh, tanto per cominciare esiste macmame.
Io ce l'ho su di fisso con un pò di vecchie glorie tipo puzzle bobble, metal slug...
quelli si che sono i veri giochi :) li adoro, sopratutto quelli per neogeo e cps2 :cool:
anche io volevo mettere qualche gioco carino sull'ibook..
Ho trovato dove scaricare macmame, ma i giochi dove li trovo??
scusate ma dei giochi che esistono anche in versione Mac si devono comprare aposite versioni?
warcraft ad esempio è tra i pochi che esistono anche per Mac.
ma la versione per pc non contiene anche quella per mac?
i giochi mac andrebbero comprati in versioni a parte? (che immagino siano anche difficilissime da trovare in commercio!)
pipposanta
09-10-2006, 11:23
Ho trovato dove scaricare macmame, ma i giochi dove li trovo??
Mi accodo anch'io alla richiesta...
ma la versione per pc non contiene anche quella per mac?
i giochi mac andrebbero comprati in versioni a parte? (che immagino siano anche difficilissime da trovare in commercio!)A parte casi particolari (dove all'interno dello stesso disco mettono entrambe le versioni), solitamente i giochi vengono distribuiti separatamente per le due piattaforme.
Gli unici posti dove li trovi sono gli Apple Center, oppure qualche negozio che comunque vende anche Mac.
In generale è molto più semplice acquistarli su Internet attraverso i classici siti di e-commerce.
Riguardo ai giochi MAME... ecco l'elenco di tutti i siti (link segretissimo (http://www.google.com/search?q=mame+roms+download)).
Attenzione che se non possedete la versione originale del gioco, è illegale tenere per più di 24ore questi files. Quindi potete provarli, ma dopo dovete cancellarli altrimenti è considerato warez.
Perfect....
Ho messo il mame e ho trovato anche un emulatore per Nintendo 64.
Per ora l'ho messo giusto per vedere come e se funziona.
Alla fine il mac,ribadisco, non mi serve per giocare,ma ogni tanto una partitina a qualche gioco poco impegnativo nn ci sta male.
Cmq questo emulatore si chiama Sixtyforce.
Peccato che per usare l'opzione SAVE e FULL SCREEN bisogna registrarsi e pagare. Qualcuno usa questo emulatore? Ci sono altri emulatori di N64 per Mac?Magari aggratisse?
Ho notato poi una cosa. Ho scaricato il DMG, ho montato l'immagine,ho trasinato nella cartella Applicazioni l'applicazione e ora nn mi fa piu espellere l'immagine. Ora sulla scrivania ho questo disco montato e nn si smonta.Lo trascino sul cestino (dove compare il simbolo eject) ma nn me lo espelle... boh...
Ho provato anche a eliminar preliminarmente il file .app dalla cartella applicazioni.... ma nada.... cosa sta accadendo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.