View Full Version : Chiarimento su nuova legge bollo
simobravo14
08-10-2006, 12:57
Salve a tutti,
avrei bisogno di un chiarimento riguardo la nuova legge sul bollo, in particolare mi hanno detto che d'ora in avanti il bollo sarà soggetto al controllo del pubblico ufficiale, e che qual'ora se ne fosse sprovvisti si andrebbe in contro addiritura al possibile sequestro del veicolo :mbe: !!??
A me pare un str...ata, voi ne sapete niente?
Grazie
Salve a tutti,
avrei bisogno di un chiarimento riguardo la nuova legge sul bollo, in particolare mi hanno detto che d'ora in avanti il bollo sarà soggetto al controllo del pubblico ufficiale, e che qual'ora se ne fosse sprovvisti si andrebbe in contro addiritura al possibile sequestro del veicolo :mbe: !!??
Grazie
avevo sentito anche io....
djufuk87
08-10-2006, 14:02
alla faccia! :eek:
ninja750
08-10-2006, 14:23
mi pare giusto
così vediamo se i furbi che non lo pagano perseverano
FastFreddy
08-10-2006, 14:28
mi pare giusto
E l'Aci che ci sta a fare?
Basterebbe farli li i controlli senza scaricare sulle FDO un semplice controllo amministrativo....
JCD's back
08-10-2006, 14:30
Salve a tutti,
Grazie
a me pare una stronzata il fatto che tu dica che è una stronzata; non vedo per quale motivo io continuo a pagare il bollo mentre c'è gente che continua a non farlo :O
quindi bisogna nuovamente portarselo appresso in auto?
zz
quindi bisogna nuovamente portarselo appresso in auto?
zz
Io lo avevo comunque sempre nel cuscrotto... ;)
Io lo avevo comunque sempre nel cuscrotto... ;)
pure io... cmq cosa ci vorrebbe a controllarlo a livello centrale nell'era dei computer? visto che poi va tenuto per 5 anni...!
Comunque non è che sia un gran sbattimento.. un tempo non era pure da esporre come il tagliando dell'assicurazione?
ma quando entrerebbe in vigore?
zz
ma quando entrerebbe in vigore?
zz
ma che ti importa?!... ;)
Basta che tu fin da ora prenda il bollo che hai nel cassetto (avendolo sicuramente pagato) e lo riponga nel cruscotto insieme al libretto di circolazione... risolto il problema! :)
ma basta averlo appresso o va esposto come in passato?
zz
GrandeLucifero
08-10-2006, 16:39
Salve a tutti,
Grazie
Per ora nn credo proprio, e inoltre il computer skazza perchè le vecchie
auto non sono registrate correttamente.
Forse verrà reintrodotto quando ci saranno i nuovi aumenti,
e il bollo tornerà ad essere una tassa di circolazione.. :rolleyes:
JCD's back
08-10-2006, 16:47
ma che ti importa?!... ;)
Basta che tu fin da ora prenda il bollo che hai nel cassetto (avendolo sicuramente pagato) e lo riponga nel cruscotto insieme al libretto di circolazione... risolto il problema! :)
appunto :O
GrandeLucifero
08-10-2006, 17:07
Da quanto ho letto, quindi, il nuovo bollo dovrebbe entrare in vigore
il 1° Gennaio 2007.
e forse cambia definizione da tassa di possesso a tassa di circolazione.
Se ritorna a tassa di circolazione, prevedo che si dovrà riapplicare
il tagliando sul parabrezza :)
GrandeLucifero
08-10-2006, 17:10
pure io... cmq cosa ci vorrebbe a controllarlo a livello centrale nell'era dei computer? visto che poi va tenuto per 5 anni...!
Comunque non è che sia un gran sbattimento.. un tempo non era pure da esporre come il tagliando dell'assicurazione?
Beh, non rinunceranno mai a mettere una nuova multa e a prelevare
soldi da chi ha scordato a casa la ricevuta. :rolleyes:
Frappoco, per qualsiasi motivo ti ferma la polizzia, troveranno sempre
il motivo per farti qualche multa... :asd:
ninja750
08-10-2006, 18:09
E l'Aci che ci sta a fare?
a un kezz
ho conosciuto 3 persone che da 4-5 anni non hanno mai pagato un bollo, e non su auto utilitarie
ninja750
08-10-2006, 18:09
Da quanto ho letto, quindi, il nuovo bollo dovrebbe entrare in vigore
il 1° Gennaio 2007.
e forse cambia definizione da tassa di possesso a tassa di circolazione.
Se ritorna a tassa di circolazione, prevedo che si dovrà riapplicare
il tagliando sul parabrezza :)
che palle!
GrandeLucifero
08-10-2006, 20:20
che palle!
anche x mè... :D
GrandeLucifero
08-10-2006, 20:23
mi pare giusto
I furbi, si troveranno a dover pagare sia i bolli arretrati, sia le penalità
che gli interessi... :asd:
I furbi, si troveranno a dover pagare sia i bolli arretrati, sia le penalità
che gli interessi... :asd:
Lentamente, ma a qualcuno stanno incominciando ad arrivare arretrati... Il mio collega, che è molto distratto, ha ricevuto tempo fa un sollecito di pagamento del bollo del motorino di qualche anno fa... Andato a controllare si è accorto che si era scordato di pagare... State tranquilli: chi non lo ha pagato, prima o poi riceverà la sorpresa... ;)
Lentamente, ma a qualcuno stanno incominciando ad arrivare arretrati... Il mio collega, che è molto distratto, ha ricevuto tempo fa un sollecito di pagamento del bollo del motorino di qualche anno fa... Andato a controllare si è accorto che si era scordato di pagare... State tranquilli: chi non lo ha pagato, prima o poi riceverà la sorpresa... ;)
A mio padre una di 4 anni fa l'hanno fatta pagare infatti... se l'era dimenicata ovviamente....!
diciamo che se si passano i 5 anni non ti possono più dire nulla...
Minipaolo
09-10-2006, 00:33
a un kezz
ho conosciuto 3 persone che da 4-5 anni non hanno mai pagato un bollo, e non su auto utilitarie
e tra 1-2 anni li pagheranno tutti con gli interessi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.