PDA

View Full Version : Chiarimento su nuova legge bollo

simobravo14
08-10-2006, 12:57
Salve a tutti,
avrei bisogno di un chiarimento riguardo la nuova legge sul bollo, in particolare mi hanno detto che d'ora in avanti il bollo sarà soggetto al controllo del pubblico ufficiale, e che qual'ora se ne fosse sprovvisti si andrebbe in contro addiritura al possibile sequestro del veicolo :mbe: !!??
A me pare un str...ata, voi ne sapete niente?
Grazie

PERPAX
08-10-2006, 13:42
Salve a tutti,
avrei bisogno di un chiarimento riguardo la nuova legge sul bollo, in particolare mi hanno detto che d'ora in avanti il bollo sarà soggetto al controllo del pubblico ufficiale, e che qual'ora se ne fosse sprovvisti si andrebbe in contro addiritura al possibile sequestro del veicolo :mbe: !!??
Grazie

avevo sentito anche io....

djufuk87
08-10-2006, 14:02
alla faccia! :eek:

ninja750
08-10-2006, 14:23
mi pare giusto

così vediamo se i furbi che non lo pagano perseverano

FastFreddy
08-10-2006, 14:28
mi pare giusto

E l'Aci che ci sta a fare?

Basterebbe farli li i controlli senza scaricare sulle FDO un semplice controllo amministrativo....

JCD's back
08-10-2006, 14:30
Salve a tutti,
Grazie

a me pare una stronzata il fatto che tu dica che è una stronzata; non vedo per quale motivo io continuo a pagare il bollo mentre c'è gente che continua a non farlo :O

zziplex
08-10-2006, 14:36
quindi bisogna nuovamente portarselo appresso in auto?

zz

Raven
08-10-2006, 15:04
quindi bisogna nuovamente portarselo appresso in auto?

zz

Io lo avevo comunque sempre nel cuscrotto... ;)

jiadin
08-10-2006, 15:09
Io lo avevo comunque sempre nel cuscrotto... ;)
pure io... cmq cosa ci vorrebbe a controllarlo a livello centrale nell'era dei computer? visto che poi va tenuto per 5 anni...!
Comunque non è che sia un gran sbattimento.. un tempo non era pure da esporre come il tagliando dell'assicurazione?

zziplex
08-10-2006, 15:13
ma quando entrerebbe in vigore?

zz

Raven
08-10-2006, 15:34
ma quando entrerebbe in vigore?

zz

ma che ti importa?!... ;)

Basta che tu fin da ora prenda il bollo che hai nel cassetto (avendolo sicuramente pagato) e lo riponga nel cruscotto insieme al libretto di circolazione... risolto il problema! :)

zziplex
08-10-2006, 16:37
ma basta averlo appresso o va esposto come in passato?

zz

GrandeLucifero
08-10-2006, 16:39
Salve a tutti,
Grazie

Per ora nn credo proprio, e inoltre il computer skazza perchè le vecchie
auto non sono registrate correttamente.
Forse verrà reintrodotto quando ci saranno i nuovi aumenti,
e il bollo tornerà ad essere una tassa di circolazione.. :rolleyes:

JCD's back
08-10-2006, 16:47
ma che ti importa?!... ;)

Basta che tu fin da ora prenda il bollo che hai nel cassetto (avendolo sicuramente pagato) e lo riponga nel cruscotto insieme al libretto di circolazione... risolto il problema! :)

appunto :O

GrandeLucifero
08-10-2006, 17:07
Da quanto ho letto, quindi, il nuovo bollo dovrebbe entrare in vigore
il 1° Gennaio 2007.
e forse cambia definizione da tassa di possesso a tassa di circolazione.
Se ritorna a tassa di circolazione, prevedo che si dovrà riapplicare
il tagliando sul parabrezza :)

GrandeLucifero
08-10-2006, 17:10
pure io... cmq cosa ci vorrebbe a controllarlo a livello centrale nell'era dei computer? visto che poi va tenuto per 5 anni...!
Comunque non è che sia un gran sbattimento.. un tempo non era pure da esporre come il tagliando dell'assicurazione?

Beh, non rinunceranno mai a mettere una nuova multa e a prelevare
soldi da chi ha scordato a casa la ricevuta. :rolleyes:
Frappoco, per qualsiasi motivo ti ferma la polizzia, troveranno sempre
il motivo per farti qualche multa... :asd:

ninja750
08-10-2006, 18:09
E l'Aci che ci sta a fare?

a un kezz

ho conosciuto 3 persone che da 4-5 anni non hanno mai pagato un bollo, e non su auto utilitarie

ninja750
08-10-2006, 18:09
Da quanto ho letto, quindi, il nuovo bollo dovrebbe entrare in vigore
il 1° Gennaio 2007.
e forse cambia definizione da tassa di possesso a tassa di circolazione.
Se ritorna a tassa di circolazione, prevedo che si dovrà riapplicare
il tagliando sul parabrezza :)

che palle!

GrandeLucifero
08-10-2006, 20:20
che palle!
anche x mè... :D

GrandeLucifero
08-10-2006, 20:23
mi pare giusto

I furbi, si troveranno a dover pagare sia i bolli arretrati, sia le penalità
che gli interessi... :asd:

bjt2
08-10-2006, 20:49
I furbi, si troveranno a dover pagare sia i bolli arretrati, sia le penalità
che gli interessi... :asd:

Lentamente, ma a qualcuno stanno incominciando ad arrivare arretrati... Il mio collega, che è molto distratto, ha ricevuto tempo fa un sollecito di pagamento del bollo del motorino di qualche anno fa... Andato a controllare si è accorto che si era scordato di pagare... State tranquilli: chi non lo ha pagato, prima o poi riceverà la sorpresa... ;)

jiadin
08-10-2006, 20:55
Lentamente, ma a qualcuno stanno incominciando ad arrivare arretrati... Il mio collega, che è molto distratto, ha ricevuto tempo fa un sollecito di pagamento del bollo del motorino di qualche anno fa... Andato a controllare si è accorto che si era scordato di pagare... State tranquilli: chi non lo ha pagato, prima o poi riceverà la sorpresa... ;)
A mio padre una di 4 anni fa l'hanno fatta pagare infatti... se l'era dimenicata ovviamente....!
diciamo che se si passano i 5 anni non ti possono più dire nulla...

Minipaolo
09-10-2006, 00:33
a un kezz

ho conosciuto 3 persone che da 4-5 anni non hanno mai pagato un bollo, e non su auto utilitarie

e tra 1-2 anni li pagheranno tutti con gli interessi..