PDA

View Full Version : Overclock p4 2,8ghz si puo'?

jurytech
08-10-2006, 11:57
Salve, ho una asus p4v8x-x nel bios ci sta l'opzione overclock automatico o manuale, la scheda madre non ha i fix agp/pci mi chiedevo se fosse possibile oc lo stesso, rischio molto se oc la mia cpu?

Lino P
08-10-2006, 14:32
Occando la CPU non rischi nulla, anzi la tua si presta molto bene, ma senza fix non puoi farlo...
Strano cmq che una mobo coi comandi per OC da bios non abbia i fix... :mbe:

jurytech
08-10-2006, 22:29
Occando la CPU non rischi nulla, anzi la tua si presta molto bene, ma senza fix non puoi farlo...
Strano cmq che una mobo coi comandi per OC da bios non abbia i fix... :mbe:
Infatti ha l'oc automatico ma non ci sta l'opzione dei fix, cosa faccio? non posso fare nulla per oc? :(

Lino P
09-10-2006, 10:52
Se ha l'opzione di oc automatico i fix li applica in automatico, ma l'oc va fatto in manual... ;)
Fai una cosa, cerca la voce "AGP/PCI frequency" o simile, che dovrebbe essere settata in AUTO, e mettila a 66/33... In questo modo applicherai i fix...
Se non puoi variare quel parametro vuol dire che la mobo non ha fix...

blackbit
09-10-2006, 14:23
Se ha l'opzione di oc automatico i fix li applica in automatico, ma l'oc va fatto in manual... ;)
Fai una cosa, cerca la voce "AGP/PCI frequency" o simile, che dovrebbe essere settata in AUTO, e mettila a 66/33... In questo modo applicherai i fix...
Se non puoi variare quel parametro vuol dire che la mobo non ha fix...

forse il parametro salterà fuori se da 'overclock' scegli 'manual'

;) fidati, c'è

Lino P
09-10-2006, 14:35
Il problema non è se il paraemtro c'è o no, lo so che c'è, il problema è vedere se è possibile variarlo, o è inchiodato su "AUTO"...

jurytech
09-10-2006, 20:15
Io ho provato a settare Manual, ma non ci sta nessuna voce che parla di fix agp/pci :( anche in automatico l'opzione del fix non c'e'.. :confused:

Lino P
09-10-2006, 20:21
Io ho provato a settare Manual, ma non ci sta nessuna voce che parla di fix agp/pci :( anche in automatico l'opzione del fix non c'e'.. :confused:

Infatti l'opzione fix non c'è...
Trovi solo "AGP/PCI Frequency" o simili, che può essere bloccata su "AUTO" o impostabile a 66/33, in quest'ultimo caso, applicheresti il fix...

jurytech
09-10-2006, 20:21
Infatti l'opzione fix non c'è...
Trovi solo "AGP/PCI Frequency" o simili, che può essere bloccata su "AUTO" o impostabile a 66/33, in quest'ultimo caso, applicheresti il fix...
Non ci sta agp/pci frequency :(

jurytech
09-10-2006, 20:38
Ho rivisto nel bios se ci fosse quell'opzione , nulla da fare, ci stava solo pci latency time a 66 ma bho'...
L' oc automatico non va oltre i 233(se non erro) standard sta a 133 ...
Cosa faccio? non posso overclockare? :(

Lino P
09-10-2006, 23:55
Ho rivisto nel bios se ci fosse quell'opzione , nulla da fare, ci stava solo pci latency time a 66 ma bho'...
L' oc automatico non va oltre i 233(se non erro) standard sta a 133 ...
Cosa faccio? non posso overclockare? :(

Se non riesci a fixare purtroppo no...
Mi spiace...

jurytech
10-10-2006, 00:29
Se non riesci a fixare purtroppo no...
Mi spiace...
ok. :cry:

Grazie

Ciao

Lino P
10-10-2006, 10:14