View Full Version : fotocamera compatta, da disco pub e concerti
YordanRhapsody
08-10-2006, 11:51
salve, sto cercando una fotocamerina compatta, da tenere comoda in tasca, con un ampio display, per foto la sera in discoteca, in un pub con gli amici, o sporadicamente in concerti! insomma deve viaggiare di notte...
pensavo alla fuji f30, che ne dite? troppo mallopposa?
che altro potrei considerare?
Che vada bene di sera non trovi niente di più piccolo della Fuji F30.
marklevi
09-10-2006, 22:26
senti Yordan.... metti via i soldi per il 100 o 85 che ti serve per lavorare ed in disco ci vai per divertirti.. :D
tommy781
10-10-2006, 09:49
guarda...per foto al pub con gli amici usi qualunque compattina perchè tanto ti copre il flash senza problemi, per concerti invece la compattina non ti serve a nulla perchè in ogni caso ha troppo poco zoom.
YordanRhapsody
13-10-2006, 22:47
il fatto è che devo andare ad un concerto, dove una reflex non passerebbe certo inosservata!
una compattina discreta, che non ingombri e che dia buoni risultati!
non intendo comprarla ex-novo, più che altro darei indietro la a620 e prenderei una di queste fujine che mi attirano parecchio! tanto scatto al 95% con la 20d e la compattina servirebbe solo per situazioni proibitive per l'altra!
YordanRhapsody
14-10-2006, 00:10
a quanto si può trovare più o meno? secondo te/voi vale la pena scambiarla con una canon a620? gli iso alti mi attirano parecchio, della canon mi mancherebbe solo lo schermo flip-twist, ben compensato dalla fuji!
che mi dite?
edit:
è possibile scattare in maniera totalmente manuale con la f30? ovvero impostanto contemporaneamente e manualmente tempo e diaframmi? oppure si lavora solo in av o tv?
ho una domanda, ma secondo voi, alzando un po' gli ISO si può scattare in pub / discoteche / concerti senza flash?
tommy781
14-10-2006, 10:15
per scattare senza flash in ambienti bui come discoteche e pub devi salire ad almeno 800 iso, 1600 sarebbe l'ideale. più che altro sono i tempi che ti fregano, senza flash ed iso bassi i tempi di scatto si allungano molto e avresti tutto mosso, per questo devi salire con la sensibilità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.