PDA

View Full Version : fotocamera compatta, da disco pub e concerti

YordanRhapsody
08-10-2006, 11:51
salve, sto cercando una fotocamerina compatta, da tenere comoda in tasca, con un ampio display, per foto la sera in discoteca, in un pub con gli amici, o sporadicamente in concerti! insomma deve viaggiare di notte...

pensavo alla fuji f30, che ne dite? troppo mallopposa?
che altro potrei considerare?

ciop71
08-10-2006, 17:46
Che vada bene di sera non trovi niente di più piccolo della Fuji F30.

marklevi
09-10-2006, 22:26
senti Yordan.... metti via i soldi per il 100 o 85 che ti serve per lavorare ed in disco ci vai per divertirti.. :D

tommy781
10-10-2006, 09:49
guarda...per foto al pub con gli amici usi qualunque compattina perchè tanto ti copre il flash senza problemi, per concerti invece la compattina non ti serve a nulla perchè in ogni caso ha troppo poco zoom.

YordanRhapsody
13-10-2006, 22:47
il fatto è che devo andare ad un concerto, dove una reflex non passerebbe certo inosservata!

una compattina discreta, che non ingombri e che dia buoni risultati!

non intendo comprarla ex-novo, più che altro darei indietro la a620 e prenderei una di queste fujine che mi attirano parecchio! tanto scatto al 95% con la 20d e la compattina servirebbe solo per situazioni proibitive per l'altra!

YordanRhapsody
14-10-2006, 00:10
a quanto si può trovare più o meno? secondo te/voi vale la pena scambiarla con una canon a620? gli iso alti mi attirano parecchio, della canon mi mancherebbe solo lo schermo flip-twist, ben compensato dalla fuji!

che mi dite?

edit:
è possibile scattare in maniera totalmente manuale con la f30? ovvero impostanto contemporaneamente e manualmente tempo e diaframmi? oppure si lavora solo in av o tv?

dupa
14-10-2006, 10:07
ho una domanda, ma secondo voi, alzando un po' gli ISO si può scattare in pub / discoteche / concerti senza flash?

tommy781
14-10-2006, 10:15
per scattare senza flash in ambienti bui come discoteche e pub devi salire ad almeno 800 iso, 1600 sarebbe l'ideale. più che altro sono i tempi che ti fregano, senza flash ed iso bassi i tempi di scatto si allungano molto e avresti tutto mosso, per questo devi salire con la sensibilità.