View Full Version : Modificare soglia rallentamento core 6800GT
dario fgx
08-10-2006, 11:32
la mia sta sui 50 in idle mentre tra 68 e 70 in full.come sono le temperature?
Esiste la possibilita magari agendo sul registro di modificare la soglia di rallentamento inpostata a 120°, magari tramite riva tuner?
Mi si è gia fusa una vga!
la soglia di rallentamento è per prevenire la "fusione"
nn so se si possa modificare ma sarebbe controproduttivo
se ne hai gia fusa una vuol dire che hai temp troppo alte nel case e dovresti aggiungere qualche ventola oppure che overclocchi senza testare bene :)
dario fgx
08-10-2006, 16:57
Premetto che ho uno xaser III in Al con ben 7 vantec tornado undervoltate.1 7X7 sempre sulla scheda grafica.
La 6800gt pixel view che avevo prima (ora sostituitami) non è MAI stata overclockata e prima di morire non ha mai dato artefatti!
Esiste tuttavia con i dissy reference board di nvidia il problema della pasta che si secca diventando un mezzo che nn ha + la conducibilità adeguata, per questo e x 1000 altri motivi 1 vga può morire.
siccome ora mi son preso altri 2 anni di garanzia con la vga sostitutiva nn mi va di comprare lo zalman x questo faccio questa domanda
dario fgx
08-10-2006, 17:01
comunque non perchè io mi senta superiore e non vorrei sembrare presuntuoso, però prima di tirar fuori risposte sconclusionate documentatevi
Luca1980
08-10-2006, 19:33
Meno di 70 gradi in full sono una temperatura ottima per quella scheda, non ti preoccupare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.