Entra

View Full Version : Ma una petizione pro-drivers audio P5B Deluxe?

[K]iT[o]
08-10-2006, 10:34
Non possiamo fare nulla per spingere questi balordi a tirare fuori drivers audio veri e non fatti tanto per fare scena? Mai visto niente di peggiore, quasi quasi ci metto una ALS007 half duplex :doh:

I problemi che ho riscontrato io:

* rumori vari quando si supera il 75% di volume (finale scarso?)
* audio interrotto su alcuni video introduttivi di giochi (es. GTR2) con l'accelerazione audio al massimo
* Accelerazione hardware inesistente
* Equalizzatore inesistente (meno grave cmq)
* Presa mic posteriore con volume super basso, mentre quella anteriore anche troppo forte (mah!?)

sdjhgafkqwihaskldds
08-10-2006, 15:36
prenditi una sound blaster live usata a 10 euro e installa i kx driver. qualità 14 volte meglio :asd:

Raul
08-10-2006, 15:52
anche una audigy, costan poco ora

[K]iT[o]
08-10-2006, 20:02
ok chiaro che se si prende un'altra scheda audio si risolve, ma non mi sembra comunque tanto normale PAGARE per una cosa che non si può nei fatti utilizzare. Mi sbaglio? :doh:

sdjhgafkqwihaskldds
09-10-2006, 09:53
Si infatti non hai torto. L'audio on board deve funzionare perfettamente, e il supporto deve essere adeguato, così come le altre componenti integrate nella MB.

Raul
11-10-2006, 08:08
concordo ma personalmente mi ha sempre fatto pena su tutte le mobo l'audio on-board

DeicidE
11-10-2006, 08:50
iscritto!
l'audio di questa mobo è veramente il peggiore audio integrato ke abbia mai provato!
fà veramente pena! :muro:
saluti!

Tropikal
11-10-2006, 10:30
L unico audio onboard che per me ha mai fatto il suo dovere e' stato il modulo Karajan sulla DFI SLI-DR.. il resto fanno tutti un po pena..
Ho la P5B Deluxe wi-fi e ho rimesso su la mia Audigy2 ZS, disabilitato Audio via bios e buonanotte.
Tra parentesi, i driver del Wireless onboard fanno pena anche quelli. Per navigare su internet non danno problemi, ma per gaming online botte di lag da paura. Speriamo che almeno stiano lavorando su delle nuove versioni, bios e drivers ! :sperem:

Michele G&B
13-10-2006, 13:30
Ciao, sono daccordo con la sostituzione della schda audiocon una PCi, ma chi come me' vuole utilizzare il pannello frontale del cas e' penalizzato, o ci sono soluzioni diverse?

grazie

tigrottorosso
13-10-2006, 13:33
ragqazzi ho appena montato la mobo in questione.....questa cosa dell'audio non la sapevo........cmq mi sa che prendo una augigy e risolvo il tutto......... :D

freddy69bz
03-11-2006, 08:20
Per la cronaca, ieri ho messo su anch'io una audigy 2 nx...insopportabile l'audio integrato!

[K]iT[o]
19-11-2006, 22:54
Oddio! Non ci credo! Questo audio non è in grado neanche di registrare il proprio output wave! Davvero fantastico :sofico:

PS un po' OT: La scheda wireless integrata non è compatibile con l'uso del bridge di rete di XP (semplicemente non funziona). Sempre più infelice dell'acquisto di questa scheda :doh:

MaerliN
19-11-2006, 23:03
Ho lo stesso problema con l'audio integrato MSI, che fa letteralmente cagare. Nel mio caso, il supporto al microfono è praticamente inesistente. Per il resto "suona", da schifo, ma suona. Come ho risolto? Grazie a dio la mia morosa mi ha regalato una vecchia SB Live Platinum che non usava più e con i KX Driver vado alla grande.. ;)

[K]iT[o]
21-11-2006, 13:30
Fantastico, ho risolto montando una C-Media 8738SX di 5 anni fa recuperata da un vecchio rottame. Ora l'audio è ok e non scatta più nulla. Devo solo risolvere gl'innumerevoli problemi di IRQ che ha questa scheda madre (qualche blu screen me lo da con IRQ not less or equal).

ulk
21-11-2006, 13:50
iT[o]']Fantastico, ho risolto montando una C-Media 8738SX di 5 anni fa recuperata da un vecchio rottame. Ora l'audio è ok e non scatta più nulla. Devo solo risolvere gl'innumerevoli problemi di IRQ che ha questa scheda madre (qualche blu screen me lo da con IRQ not less or equal).

:sbonk: ma ci hai fatto il muletto con sta scheda?

[K]iT[o]
22-11-2006, 03:20
:sbonk: ma ci hai fatto il muletto con sta scheda?

Già :oink: Cmq ho eliminato anche la Cmedia in favore di una scheda che monta il VIA ICEnsemble 24-HT per risolvere le duemila schermate blu.

Luka
24-11-2006, 23:25
iT[o]']Fantastico, ho risolto montando una C-Media 8738SX di 5 anni fa recuperata da un vecchio rottame. Ora l'audio è ok e non scatta più nulla. Devo solo risolvere gl'innumerevoli problemi di IRQ che ha questa scheda madre (qualche blu screen me lo da con IRQ not less or equal).

Non penso sia un problema legato alla mobo ma + che altro legato alla ram, ti consiglio di testarla.
Comunque veramente penoso l'audio di questa mobo mai incontrato niente del genere. Purtroppo sono stato "costretto" da varie circostanze a prendere una Asus..... Ma a parte l'audio non sembra male. Penso che prenderò un Audigy X-FI Xtreme Audio bulk.

DeMoN3
11-12-2006, 06:57
Mmm...paragonato all'audio della a7v333-x (asus) come lo considerate?Migliore o peggiore?In caso ho già comprato una 5.1 trust...il modello SC-5200,basata su un C-Media...un pò meglio?

Errik89
11-12-2006, 14:01
oggi mi arriva la scheda e vi faccio sapere, comunque non sono poche le schede madri con problemi audio, io ad esempio ho una asrock 775twins-htdv (chipset ati 200) che ha l'audio disturbatissimo ( ce l'ho nel pc collegato alla tv e ho dovuto montarci una vecchia sb live!!!)

MArCoZ_46
18-01-2007, 23:54
Chiedo scusa, ma il problema dell'audio e del wireless riguarda anche la P5W DH Deluxe?
Non vorrei spendere 200 euro di mobo (per una asus, poi, che per esperienze passate non amo particolarmente) e dover comprare anche una scheda audio e una scheda wireless :(
Grazie!

xenom
13-01-2008, 17:29
Riuppo questo thread che ho trovato cercando con google dettagli sull'audio di sta scheda...
A quanto vedo non è un problema mio. Quanto costa una scheda audio economica ma migliore di questo schifo qua?

Ho anche notato com'è già stato detto (quindi non è solo una mia impressione) che la potenza in uscita dal line out è veramente bassa.

Errik89
13-01-2008, 18:06
Riuppo questo thread che ho trovato cercando con google dettagli sull'audio di sta scheda...
A quanto vedo non è un problema mio. Quanto costa una scheda audio economica ma migliore di questo schifo qua?

Ho anche notato com'è già stato detto (quindi non è solo una mia impressione) che la potenza in uscita dal line out è veramente bassa.
la scheda integrata nella p5b fa veramente pena. Io ho risolto prendendo per 25€ una sb audigy 4 con tanto di EAX HD!!