PDA

View Full Version : Ventola in Hd esterno:come metterla

eliogolf
08-10-2006, 09:55
o' raga sperando sia la sezione giusta..ho un box 3.5'' e l'hd dentro scalda un pò dato che lo tengo acceso praticamente sempre,e volevo kiedervi se è possibbile mettere una ventola nel box,non sò dove collegarla per pigliare la corrente...serve qualcosa apparte la ventola?xkè nn gho nulla,nemmeno il saldatore XD al limite ditemi come si fà e poi vedrò :D

xenom
08-10-2006, 10:33
o' raga sperando sia la sezione giusta..ho un box 3.5'' e l'hd dentro scalda un pò dato che lo tengo acceso praticamente sempre,e volevo kiedervi se è possibbile mettere una ventola nel box,non sò dove collegarla per pigliare la corrente...serve qualcosa apparte la ventola?xkè nn gho nulla,nemmeno il saldatore XD al limite ditemi come si fà e poi vedrò :D

il 90% degli HD esterni possiede già una ventola stupida :asd: io mi chiedo a cosa serva dato che fa pochissimi CFM e butta fuori l'aria, e notare che spesso non ci sono le griglie di aerazione per prenderla.

comunque, questo box ha delle griglie per il passaggio dell'aria o è tutto chiuso? nel primo caso puoi far qualcosa, nel secondo o fai dei buchi sul case o non mettere ventole non serve :asd:

per garantire una buona aerazione potresti comprare 2 ventoline piccole da HD e alimentarle con i 12V dell'alimentatore esterno. Fanno veramente poca aria,ad ogni modo secondo me è meglio metterle in maniera che spingono aria all'interno, devi avere però delle fessure nella parte opposta del box per far uscire l'aria.

Wilcomir
08-10-2006, 18:13
ma è usb?

eliogolf
11-10-2006, 06:55
alla fine lol,nel case nn c'era spazio,e ho messo una ventola esterna mettendola nn vi dico come perchè il lavorè venuto perfetto :D ,che dà aria sul sopra del case,e devo dire che,anche se a prima lettura sembrerebbe una cavolata,il case del box rimane fresco pure dopo 2 ore!e quindi rimanendo fresco l'alluminio può raffreddare meglio l'hd :Ola ventola è una 80x80,e l'ho attaccata al molex del box con sdoppiatore

ChristinaAemiliana
11-10-2006, 11:21
Meglio nella sezione tecnica apposita...:D

GianoM
11-10-2006, 16:19
alla fine lol,nel case nn c'era spazio,e ho messo una ventola esterna mettendola nn vi dico come perchè il lavorè venuto perfetto :D ,che dà aria sul sopra del case,e devo dire che,anche se a prima lettura sembrerebbe una cavolata,il case del box rimane fresco pure dopo 2 ore!e quindi rimanendo fresco l'alluminio può raffreddare meglio l'hd :Ola ventola è una 80x80,e l'ho attaccata al molex del box con sdoppiatore
"Rimane fresco" a occhio o l'HD è effettivamente a minor temperatura?