PDA

View Full Version : dubbio adsl / adsl2+

cristianxc
08-10-2006, 09:49
Oltre a tutti i problemi che mi affligono sull' operatore da scegliere, mi sorge un altro grosso dubbio...ho provato a fare un servizio di copertura sul sito di fg5.. e mi appare...

"Servizio non disponibile - Carenza schede adsl2+"

poi ho provato a farlo sul numero di un mio parente in un paese vicino e mi appare

"Servizio non disponibile"

ora....io so che libero mi copre con i suoi dispositivi entro fine marzo, per l'adsl 2+

ma i dispositivi non sarebbero le schede adsl 2+?

Se fosse così allora anche altri operatori potrebbero subentrare perchè la mia centrale supporta tali velocità, e perciò io sarei anche coperto da Tiscali entro Marzo....o sbaglio?

No perchè Tiscali non mi dice niente a riguardo, e in qualità di servizi vorrei tenermi Tiscali, i miei motivi di disdetta riguardano la mancata copertura in 2 anni...però se il mio ragionamento è giusto non mando la disdetta a fine mese..

Aiutatemi è urgente!....il rinnovo del contratto incombe e non voglio rimanere fregato per il terzo anno....

Psyred
08-10-2006, 09:59
Aiutatemi è urgente!....il rinnovo del contratto incombe e non voglio rimanere fregato per il terzo anno....

Perchè non ti fai un'adsl con contratto di 3 mesi tipo Aruba o la stessa NGI? Se sei soddisfatto rinnovi fino a Marzo,se poi ti copre Libero o Tiscali disdici.

cristianxc
08-10-2006, 10:04
Perchè non ti fai un'adsl con contratto di 3 mesi tipo Aruba o la stessa NGI? Se sei soddisfatto rinnovi fino a Marzo,se poi ti copre Libero o Tiscali disdici.

perchè ci sarebbero costi di attivazione.....poi sarei interessato anche all'offerta voce insieme....bo non so...devo valutare....ma torniamo al mio ragionamento....e possibile che se la mia centrale viene coperta dal servizio adsl 2+ tutti gli operatori possono entrare oppure sono solo le schede della wind?

Psyred
08-10-2006, 10:09
perchè ci sarebbero costi di attivazione.....poi sarei interessato anche all'offerta voce insieme....bo non so...devo valutare....ma torniamo al mio ragionamento....e possibile che se la mia centrale viene coperta dal servizio adsl 2+ tutti gli operatori possono entrare oppure sono solo le schede della wind?

se ti copre wind lo fa con infrastruttura adsl2+ propria,gli altri non è detto che abbiano programmato la copertura della tua centrale.

cristianxc
08-10-2006, 10:13
poi non so se mi andrebbe meglio la 1280/256 di aruba o NGI oppure la 4mega di tiscali non ULL...cosa dici?

Psyred
08-10-2006, 10:18
poi non so se mi andrebbe meglio la 1280/256 di aruba o NGI oppure la 4mega di tiscali non ULL...cosa dici?

dipende dalle tue esigenze...Aruba e NGI sono in fast,adatte per chi gioca online.NGI in teoria ti dà una qualità complessiva del servizio migliore (anche come banda garantita e assistenza).Per la ws di Tiscali ci vuole una dose abbondante di :ciapet: come per tutte le 4 mega ws.

cristianxc
08-10-2006, 10:20
beh diciamo che forse ne ho un po...come faccio a vederlo? disconnessioni non ne ho...devo fare dei test? cosi valutiamo....e se non ne vale la pena tengo questa nella speranza dei prox mesi...

Psyred
08-10-2006, 10:24
beh diciamo che forse ne ho un po...come faccio a vederlo? disconnessioni non ne ho...devo fare dei test? cosi valutiamo....e se non ne vale la pena tengo questa nella speranza dei prox mesi...

No ma non intendevo i problemi di linea,dicevo più che altro per la qualità.Le 4 mega wholesale (tutte,non solo Tiscali) in genere vanno maluccio...

cristianxc
08-10-2006, 10:26
ah ho capito...non i valori di linea ecc....beh però ci sarà un modo per vedere se il servizio va bene,,,

Psyred
08-10-2006, 10:30
Provarlo,solo che poi te lo devi tenere per un anno... :cry:

cristianxc
08-10-2006, 10:32
io ce l'ho gia da 2 anni....solo che voglio maggiori velocità!! :cry: :cry:

e non coprono!! :muro: