PDA

View Full Version : [Ati mobility x1800XT: realtà o fantasia?

PoW3r
08-10-2006, 09:09
Ragazzi ho trovato in rete questo link (http://www.notebookcheck.com/ATI-Mobility-Radeon-X1800XT.850.0.html) che parla di una GPU per portatile mooolto interessante, ovvero la ati mobility x1800xt.

Ne avete mai sentito parlare? Esiste o è fantasia?

Non riesco a trovare un notebook con questo sistema video... che non sia ancora in produzione? :confused:

kakaroth1977
08-10-2006, 14:22
Ragazzi ho trovato in rete questo link (http://www.notebookcheck.com/ATI-Mobility-Radeon-X1800XT.850.0.html) che parla di una GPU per portatile mooolto interessante, ovvero la ati mobility x1800xt.

Ne avete mai sentito parlare? Esiste o è fantasia?

Non riesco a trovare un notebook con questo sistema video... che non sia ancora in produzione? :confused:

E' quasi un mistero la mobility X1800XT interessa molto anche a me (anche se forse è già superata dalla Go 7900GTX di Nvidia) se fosse montata sul Macbook Pro 17 o sul Fujitsu-siemens Xi 1547.

Pare capiti spessissimo che Ati annunci una gpu mobility che comincia a trovarsi (in piccolissime quantità) dopo molti mesi dal debutto ufficiale che a sua volta ritarda di 6-8 mesi dall'annuncio di "imminnente" rilascio (vedi 9800, x800,).
Di solito L'annuncio sussegue quello di Nvidia che ha presentato la sua nuova top gamma per portatili (che però è disponibile da subito o quasi).

Sembra che sia fumo negli occhi per nascondere un ritardo di circa un anno rispetto al concorrente nel settore mobile.

Cmq io sono un fan Ati e spero si dia una mossa per recuperare il gap di tempo rispetto a Nvidia.

Pappe
08-10-2006, 14:43
per ora fantasia...ma visto che ati la supporta già con i catalyst mobility dovrebbe divenire realtà preso, si spera!

PoW3r
08-10-2006, 17:56
grazie per le risposte, chiare ed esaustive.
Io sono in attesa del mio macbook pro e sarebbe mitico se montasse già una 1700 (che sembra sia già in fase di produzione... o sbaglio?)

Certo, sarebbe fantastico se montasse la gtx 7900... ma chi vivrà vedrà!