View Full Version : casa di cellulari preferita
per me le migliori case di cellulari attualmente come gia ho scritto diverse volte sono la samsung e la sonyericsson, le peggiori nokia e motorola.
- motorola pregi fa cellulari belli esteticamente contro difetosi come software e fino a qualche tempo fa erano retrogradi tecnologicamente (non avevano memoria per gli sms es v3 le prime 4 versioni e tanti altri) conosco pochissime persone che possiedono un motorola e non sono mai stati in un centro assistenza per ripararlo.
- nokia pregi software intuitivo, molto stabile, versatile con il sistema operativo symbian, fotocamere buone materiali buoni ed anche come sono assemblati non sono male, contro per quello che offre i prezzi sono altissimi tutti i suoi terminali di fascia medio bassa sono costosissimi (e tecnologicamente non sono competitivi es nokia 6103, 6103, 6111 se volete vi spiego anche il perchè) è uno scandalo che costino dalle 500 euro a salire, audio non sempre all' altezza della concorrenza estetica veramente orrida (anche se è un parere personale)
- samsung pregi estetica, assemblaggio, display (non per niente costruisce monitor, televisori), audio ottimo grazie ad un brevetto che riduce la rumorosità, software veloce ed intuitivo, contro batterie ridicole molto piccole ma hanno una durata ridicola, fotocamere montate su nuovi terminali ancora vga scelta strana, esteticamente copia spesso altre case es la prima casa a sviluppare un cellulare a scorrimento è stata la siemens sl 55 e dopo un anno e passa samsung ha creato il d 500 (superiore in tutto ma esteticamente non originale), la prima casa a far uscire un cellulare piatto è stata la motorola con il v 3 e dopo poco samsung ha fatto uscire lo z 510 superiore in tutto ma non originale esteticamente (scelta nuovamente non originale)
- sony ericsson pregi software buono, estetica particolare, batterie che durano tantissimo grazie ad un brevetto sony(non per nulla sony non produce solo cellulari) fotocamere migliori nel mondo della telefonia poiche sta trasferendo tutta la tecnologia delle sue fotocamere e dei suoi lettori mp3 su i suoi nuovi terminali, quindi è da dire che il lettore mp3 e la qualità audio che riproducono i cellulari sonyericsson è elevatissima, per quello che offre prezzo giusto, contro è stata sempre molto sottovalutata e poco pubblicizzata, altro difetto i modelli precedenti soffrivano di problemi di ricezione
:D
non sono d'accordo: io sono fedele a nokia ormai da un po per il software e per l'affidabilita (li puoi usare per piantare i picchetti della tenda al campeggio) :D
riguardo al costo: basta non cercare l'ultimo modello appena uscito super mega iper figo. i modelli della stagione precedente sono solitamente validissime alternative a prezzi concorrenziali.
ciao
io ho sempre avuto motorola mai un problema, quando ho preso un samsung e710, ho avuto solo problemi.
ciao
asciapazza
08-10-2006, 09:58
io c'ho sony ericsson e spigne come pochi
nokia per sempre, qualche giorno fà ho preso un v3 pink
cellulare carino ed economico (150€) rivenduto dopo 1 giorno d'utilizzo un incubo
non comprerò mai più un cellulare diverso dal nokia
Karl der Große
08-10-2006, 11:57
ho provato quasi tutte le marche di cellulari !!!!
ora ho un motorola mpx220!!
Ma devo dire che Nokia rimane la migliore anche se pecca un pò di estetica :D
Andrea deluxe
08-10-2006, 12:37
ho comprato 19 terminali mobili, e devo dire che gli ultimi 2 sono eccezzionali!
sonyericsson k750i
sonyericsson k800i
nokia forse ha capito di non essere piu' taanto competitiva a livello di caratteristiche tecniche e presto tirera' fuori l' N95 (forse l'unico decente a livello fotografico diurno e notturno)
I migliori sono Nokia e Sony Ericsson.
Samsung e Motorola puntano più sull'aspetto estetico.
Tutto gli altri (finchè non si daranno una mossa purtroppo) stanno a guardare.
Ciao
[The Black]
08-10-2006, 12:57
Nokia è la migliore. Le altre marche mi hanno dato sempre qualche problema.
pistacchio
08-10-2006, 13:07
Io preferisco nokia non cambierei con nessun telefono al mondo il mio 6630... certo non è di ultima generazione non è superfigo non ha un desing bello ma credo sia un gran bel telefono e quindi 10 e lode a mamma nokia..Poi sono sempre convinto che le belle donne non è detto che sappiano fare bene l'amore..
io sono di quest'idea: Nokia è ottima per la durata dei suoi terminali. infatti hanno un'ottimo assemblaggio e una ottima durata,anche se maltrattati. per contro in Nokia hanno una politica di commercializzazione ridicola. perchè? perchè fanno fare da beta tester a tutti gli utenti. poi è giusto,hanno dei prezzi spaventosi per terminali che sono solo da "fighi" ma che non hanno nessuna caratteristica particolare esclusa l'estetica
Sony Ericsson: la joint venture fra i 2 produttori è stata come una manna dal cielo! la Ericsson ha sempre prodotto elettroniche ed ha inventato il Bluethoot! ottime prestazioni complessive e JVM(Java Virtual Machine) migliori di qualunque altro produttore.
i terminali Sony Ericsson si sono man mano rivalutati.quoto cmq quello che ha detto "dadada".
Siemens: stesso discorso, ha sempre prodotto elettroniche di consumo. per me fanno degli ottimi terminali, a dire il vero un pò poveri di funzioni e di menù e con caratteristiche non troppo accattivanti la recente joint venture con Benq speriamo frutti!
Samsung: dei display con il telefonino intorno! qui non si discute,i migliori display! samsung sta intervenendo sempre più sui suoi terminali dotandoli di caratteristiche via via migliori come fotocamere ecc...
Motorola: peccano in menù,questo è vero. sono "ostici" e bisogna capirli. Motorola non ha una fervea produzione di terminali, ma a livello hardware vi assicuro sono i migliori! non dimentichiamoci che Motorola ha inventato i telefoni portatili(divenuti poi cellulari :D ) e equipaggia praticamente qualsiasi prodotto elettronico che abbiamo in casa. questa cosa è da lodare
ora quindi non venitemi a dire che motorola fa schifo e Nokia è la migliore come software. è solamente questione di abitudine e non si può discutere a priori! ogni casa ha un suo menù che va capito.
ho comprato 19 terminali mobili, e devo dire che gli ultimi 2 sono eccezzionali!
sonyericsson k750i
sonyericsson k800i
nokia forse ha capito di non essere piu' taanto competitiva a livello di caratteristiche tecniche e presto tirera' fuori l' N95 (forse l'unico decente a livello fotografico diurno e notturno)
condivido in pieno ;)
ho letto tutti i vostri interventi, ma tutte quelle persone che lodano nokia e motorola hanno mai posseduto un samsung oppure un sonyericsson? come si fa a definire decente la moitorola? anche io prima la amavo ma da quasi 2 anni si è bastata solo sulle vendite del motorola v3 cellulare carino esteticamente ma quando usci le prime 4 serie sono state piene di difetti, e poi come si puo definire il software motorola intuitivo e semplice da usare? rimango della mia idea AVENDO POSSEDUTO 4 MOTOROLA V66I, T720I, V525, V 635 , AVENDO POSSEDUTO DUE NOKIA DI VECCHIO STAMPO, e ben DUE SAMSUNG per me le migliori sono samsung e sonyericsson nulla a che vedere con nokia e motorola :cool:
ho letto tutti i vostri interventi, ma tutte quelle persone che lodano nokia e motorola hanno mai posseduto un samsung oppure un sonyericsson? come si fa a definire decente la moitorola? anche io prima la amavo ma da quasi 2 anni si è bastata solo sulle vendite del motorola v3 cellulare carino esteticamente ma quando usci le prime 4 serie sono state piene di difetti, e poi come si puo definire il software motorola intuitivo e semplice da usare? rimango della mia idea AVENDO POSSEDUTO 4 MOTOROLA V66I, T720I, V525, V 635 , AVENDO POSSEDUTO DUE NOKIA DI VECCHIO STAMPO, e ben DUE SAMSUNG per me le migliori sono samsung e sonyericsson nulla a che vedere con nokia e motorola :cool:
ciao!
le considerazioni le ho fatte in base alle mie conoscenze. ho iniziato con un Motorola cd920 (a quei tempi Motorola era il leader indiscusso) poi ho avuto un Siemens M35 e nell'ordine un SonyEricsson t68i, un T630i ed ora un K750i. come si vede so a chi devo dare la mia fiducia! come ricezione mai nessun problema;uso Wind e non ho mai rimpianto tale gestore con tali telefonini. ovvio che dal vecchio cd920 al K750 c'è un abisso! quindi ho avuto questi telefoni e so giudicarli bene.mia sorella ha sempre avuto nokia e quindi posso dire di conoscere tali prodotti.
chi dice che un prodotto non è buono per il semplice fatto di non capire il menù o perchè ha avuto problemi con un solo terminale.... beh non voglio dare giudizi...dico solo che sono giudizi isolati e da non prendere in considerazione!
ciao!
le considerazioni le ho fatte in base alle mie conoscenze. ho iniziato con un Motorola cd920 (a quei tempi Motorola era il leader indiscusso) poi ho avuto un Siemens M35 e nell'ordine un SonyEricsson t68i, un T630i ed ora un K750i. come si vede so a chi devo dare la mia fiducia! come ricezione mai nessun problema;uso Wind e non ho mai rimpianto tale gestore con tali telefonini. ovvio che dal vecchio cd920 al K750 c'è un abisso! quindi ho avuto questi telefoni e so giudicarli bene.mia sorella ha sempre avuto nokia e quindi posso dire di conoscere tali prodotti.
chi dice che un prodotto non è buono per il semplice fatto di non capire il menù o perchè ha avuto problemi con un solo terminale.... beh non voglio dare giudizi...dico solo che sono giudizi isolati e da non prendere in considerazione!
condivido in pieno quello che hai detto :cool:
salve
ho avuto cellulari di molte marche:
Philips
Nokia
Lg
Samsung
Sony Ericsson
sinceramente Sony Ericsson è una spanna sopra a tutti. Nokia subito dietro.
Per me la SE riesce a unire design,funzioni,facilità d'uso,espandibilita e durata batteria.
cenerentolainnamorata
09-10-2006, 12:01
Ciao :D
secondo me in un cellulare l'estetica è ralativa, può piacere a me e magari ad un altro no.
Ho sempre trovato migliori i Nokia...
ho provato samsung- la batteria non dura quanto il Nokia
motorola- lasciamo perdere, come software non vale una cippa.
siemens- rotto dopo un mese
E poi i Nokia sono molto più resistenti... :sofico:
Ho avuto:
parecchi nokia
lg
motorola
nec
per un mese samsung
e adesso sonyericsson
e devo dire che quelli che mi hanno dato più problemi sono proprio i nokia soprattutto nella batteria...
Il migliore che ho avuto è il sonyericsson superiore in tutto rispetto agli altri.. rapporto qualità prezzo eccezionale
albortola
09-10-2006, 16:16
nokia e se.le altre no,non mi piacciono assolutamente i sw(samsung,motorola,nec,benq,siemens..)
Clessidra
09-10-2006, 16:19
Purtroppo non posso esprimere un parere in quanto ho sempre posseduto cellulari Nokia.
noto che molte persone si trovano con la mia idea cioe quella che i cellulari sonyericsson sono i migliori in circolazione, peccato che tra le 4 case citate come vendite siano gli ultimi proprio per i motivi che ho descritto prima :cool:
Clessidra
09-10-2006, 19:52
noto che molte persone si trovano con la mia idea cioe quella che i cellulari sonyericsson sono i migliori in circolazione, peccato che tra le 4 case citate come vendite siano gli ultimi proprio per i motivi che ho descritto prima :cool:
Non esiste il cellulare migliore,
esiste il cellulare che meglio sa interpretare le esigenze del cliente.
Su questo fronte Nokia è imbattibile!
per il campo lavorativo, motorola è imbattibile.
nokia è più pensato per un clientela giovanile.
per quanto riguardo il fatto delle vendite, io sono impressionato dalla velocità di modeli che vengono messi in commercio da nokia, che poi sono solo dei modelli precendenti, con qualche accorgimento che vengono spaccatti per nuovi.
un giorno passai davanti un negozio e c'erano una ventina di modelli nokia esposti, e alcuni anche se avevano un mome diverso, esteticamente erano identici.
è come se motorola prendesse il primo V3x, lo aggiorna e rimuove i difetti e lo mette in commercio con un nuovo nome, ad esempio V4x, ma è sempre lo stesso telefono.
per me quello che fa nokia crea solo confusione.
ma cosa dici? motorola è anni indietro rispetto a tutte le case esistenti al mndo.... perdonami ma secondo te una casa puo vendere solo un prodotto come ha fatto per anni la motorola con il v3 lanciandolo ad un prezzo di 700 euro e scendendolo dopo due anni a 150 euro? un prodotto oltretutto neanche di qualità :)
GOKUSSJ77
11-10-2006, 00:51
nokia tutta la vita. ;)
ma cosa dici? motorola è anni indietro rispetto a tutte le case esistenti al mndo.... perdonami ma secondo te una casa puo vendere solo un prodotto come ha fatto per anni la motorola con il v3 lanciandolo ad un prezzo di 700 euro e scendendolo dopo due anni a 150 euro? un prodotto oltretutto neanche di qualità :)
sai cosa penso, che fate i confronti in modo sbagliato, sembra che conoscete il V3, il V3x, e L7.
io non leggo mai discussioni aperte per problemi su gli altri modelli.
io di motorola ne ho avuto una decina, per collegarmi ad internet, visto che manca la copertura umts, sto usando un motorola v547, che con più di 800 ore di navigazione, il tel non mi da un problema, il mio v66 cade dal secondo piano, e funziona senza problemi, il v3688 se non fosse per la batteria lo potrei ancora usare, perchè funziona perfettamente.
il cd920 ha preso solo botte ma si accede ancora anche se ha il display spaccatto, il c118 che ho preso a mia mamma ha una batteria che dura 7 giorni, il mio v3x non mi da nessun problema, e non capisco perchè gli altri utenti hanno problemi con questo favoloso telefono.
Devo andare avanti? perchè ne ho ancora di cellulari motorola.
invece leggo molte discussioni su i tanti problemi della nokia di tutti i modelli.
per il lavoro, per chi macina telefonate, il tel indicato è il motorola, chi ci lavora, non se ne importa se il tel manda le foto, fa i video, che ha la memoria espandibile, ecc.
qindi un paragone non lo si potrà mai fare
motorola si dedica a una clientela diversa da nokia e gli altri.
ciao
@mattste
11-10-2006, 19:31
i + resistenti e i + convenienti sono i sagem per me (PS=nn sto skerzando!!!)
dopo aver lodato tanto i SE posso dire che è vero che i Motorola sono telefono da lavoro. guardate i vecchi 8700 e 8900.... il V3x ce l'ha un mio amico e dico con certezza che è un ottimo telefono,soprattutto nell'hardware.componentistica di qualità! peccato per i software che sono così ostici!
Nokia la conosco e quoto quello che ha detto deepol. crea solo confusione!
sai cosa penso, che fate i confronti in modo sbagliato, sembra che conoscete il V3, il V3x, e L7.
io non leggo mai discussioni aperte per problemi su gli altri modelli.
io di motorola ne ho avuto una decina, per collegarmi ad internet, visto che manca la copertura umts, sto usando un motorola v547, che con più di 800 ore di navigazione, il tel non mi da un problema, il mio v66 cade dal secondo piano, e funziona senza problemi, il v3688 se non fosse per la batteria lo potrei ancora usare, perchè funziona perfettamente.
il cd920 ha preso solo botte ma si accede ancora anche se ha il display spaccatto, il c118 che ho preso a mia mamma ha una batteria che dura 7 giorni, il mio v3x non mi da nessun problema, e non capisco perchè gli altri utenti hanno problemi con questo favoloso telefono.
Devo andare avanti? perchè ne ho ancora di cellulari motorola.
invece leggo molte discussioni su i tanti problemi della nokia di tutti i modelli.
per il lavoro, per chi macina telefonate, il tel indicato è il motorola, chi ci lavora, non se ne importa se il tel manda le foto, fa i video, che ha la memoria espandibile, ecc.
qindi un paragone non lo si potrà mai fare
motorola si dedica a una clientela diversa da nokia e gli altri.
ciao
ma cosa dite? parliamo della stessa casa la motorola? ha un software pietoso, ha l' itap al posto del t9 quindi per scrivere un sms ci metti piu tempo, tantissimi esemplari di v3 hanno avuto miliardi di difetti basta andare su siti ben noti come telefonino.net, oppure cellulari.it per vedere quante centinaia di migliaia di persone si lamentano di difetti sul v3 e sul v3x i cellulari cosidetti "migliori " poi come si fa a dire che il v3x ha materiali di qualità se tutti sanno che rispetto al suo predecessore v3 le scocche sono in plastica e si sentono rumori di ogni tipo.... perfavore non diciamo assurdità, poi ancora vi dico che io ho posseduto 4 motorola direi motosola perche tranne due che sono stati ottimi telefoni il v525 ed il v 66i il t 720i ed il v 635 sono stati mandati rispettivamente in centri assistenza per ben tre volte, altro difetto di tutti i modelli motorola prima dell' uscita della serie v3 era il caricabatterie difetosissimi, tantissimi miei amici compreso me hanno buttato il sangue dopo pochi mesi per ricaricare il cellulare :read:
dopo aver lodato tanto i SE posso dire che è vero che i Motorola sono telefono da lavoro. guardate i vecchi 8700 e 8900.... il V3x ce l'ha un mio amico e dico con certezza che è un ottimo telefono,soprattutto nell'hardware.componentistica di qualità! peccato per i software che sono così ostici!
Nokia la conosco e quoto quello che ha detto deepol. crea solo confusione!
assurdo come puoi dire che il v3x ha materiali di qualità se tutti sanno che rispetto al suo predecessore v3 le scocche sono in plastica e si sentono rumori di ogni tipo....
assurdo come puoi dire che il v3x ha materiali di qualità se tutti sanno che rispetto al suo predecessore v3 le scocche sono in plastica e si sentono rumori di ogni tipo....
ecco un altro errore: il V3 non il predecessore del V3x, dopo il V3 è venuto il V3i, il V3x è tutto un altro telefono.
i materiali sono diversi e anche internamente è diverso.
parlo di hardware, non di scocca.... se in un pc parli di hardware ci includi anche il case oppure solo la componentistica interna?
due miei amici hanno il V3x e non mi sembra poi che anche esternamente sia così male. ho già detto del software ostico.
direi di non fare di tutta l'erba un fascio e di leggere bene quello che si scrive.ciao!
sblantipodi
13-10-2006, 11:06
homer leggendo il tuo primo post.... :fagiano:
Ma smettila a dire c@g@te sulla Motorola e compratene uno :D
hackboyz
13-10-2006, 11:26
Io non ho avuto moltissimi cellulari ... posso solo dire che il V525 comprato a fine 2003 sebbene in quel periodo poteva allettare si è rivelato il peggior cellulare che abbia mai avuto: batteria così e così con un caricatore pessimo (un connettore fatto coi piedi), software buggatissimo che ho dovuto aggiornare, schermo bello ma che si è rotto e che mi hanno sostituito in assistenza ... alcune cose INCONCEPIBILI come il non poter salvare messaggi in memoria del cell avendo a disposizione 6 MB, la fotocamera VGA peggiore nella storia dei camphone
L'unica cosa positiva è che sbattendocisi e smanettandoci potevi modificare un po' di cose e migliorarlo
homer leggendo il tuo primo post.... :fagiano:
Ma smettila a dire c@g@te sulla Motorola e compratene uno :D
mai e poi mai come primo telefono. rimango fedele alla Sony Ericsson. solo se troverò un UMTS per navigare a un prezzo bassissimo allora mi affiderò con tranquillità ai Motorola
pistacchio
13-10-2006, 18:25
Come non quotarti.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.