View Full Version : Offesa a pubblico ufficiale
Allora, nel 1999 l'offesa pubblico ufficiale era stata depenalizzata, poi nel marzo 2004 sembrava fosse stata reintrodotta, poi sinceramento nn ho pių seguito la cosa, attualmente le cose come stanno ? :D
djufuk87
08-10-2006, 04:10
boh ma interessa anche a me :D
oltraggio a pubblico ufficiale č stato abrogato (non depenalizzato)
potrebbe essere comunque ravvisabile eventualmente inguria (o diffamazione - dall'"offesa") aggravata dall'essere stato commessa nei confronti di un pubblico ufficiale (si procede a querela del pubblico ufficiale offeso)
rdefalco
08-10-2006, 08:21
boh ma interessa anche a me :D
vuoi tradurre il thread delle bestemmie rivolgendolo contro un tutore delle forze armate? :D
oltraggio a pubblico ufficiale č stato abrogato (non depenalizzato)
potrebbe essere comunque ravvisabile eventualmente inguria (o diffamazione - dall'"offesa") aggravata dall'essere stato commessa nei confronti di un pubblico ufficiale (si procede a querela del pubblico ufficiale offeso)
Quindi mi confermi che attualmente non esiste il reato di offesa a pubblico ufficiale giusto ?
FastFreddy
08-10-2006, 12:50
Quindi mi confermi che attualmente non esiste il reato di offesa a pubblico ufficiale giusto ?
No, ma rimane comunque il reato d'ingiuria nei confronti della persona...
djufuk87
08-10-2006, 12:57
vuoi tradurre il thread delle bestemmie rivolgendolo contro un tutore delle forze armate? :D
per ora no.. non mi hanno mai fatto niente di male ( :sperem: )...
ma mi piacerebbe conoscere le possibili conseguenze... :D
Allora, nel 1999 l'offesa pubblico ufficiale era stata depenalizzata, poi nel marzo 2004 sembrava fosse stata reintrodotta, poi sinceramento nn ho pių seguito la cosa, attualmente le cose come stanno ? :D
avanti, dicci cos' hai detto al vigile. :O :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.