PDA

View Full Version : Offesa a pubblico ufficiale

danige
08-10-2006, 04:02
Allora, nel 1999 l'offesa pubblico ufficiale era stata depenalizzata, poi nel marzo 2004 sembrava fosse stata reintrodotta, poi sinceramento nn ho pių seguito la cosa, attualmente le cose come stanno ? :D

djufuk87
08-10-2006, 04:10
boh ma interessa anche a me :D

goonico
08-10-2006, 08:07
oltraggio a pubblico ufficiale č stato abrogato (non depenalizzato)
potrebbe essere comunque ravvisabile eventualmente inguria (o diffamazione - dall'"offesa") aggravata dall'essere stato commessa nei confronti di un pubblico ufficiale (si procede a querela del pubblico ufficiale offeso)

rdefalco
08-10-2006, 08:21
boh ma interessa anche a me :D
vuoi tradurre il thread delle bestemmie rivolgendolo contro un tutore delle forze armate? :D

danige
08-10-2006, 12:48
oltraggio a pubblico ufficiale č stato abrogato (non depenalizzato)
potrebbe essere comunque ravvisabile eventualmente inguria (o diffamazione - dall'"offesa") aggravata dall'essere stato commessa nei confronti di un pubblico ufficiale (si procede a querela del pubblico ufficiale offeso)

Quindi mi confermi che attualmente non esiste il reato di offesa a pubblico ufficiale giusto ?

FastFreddy
08-10-2006, 12:50
Quindi mi confermi che attualmente non esiste il reato di offesa a pubblico ufficiale giusto ?

No, ma rimane comunque il reato d'ingiuria nei confronti della persona...

djufuk87
08-10-2006, 12:57
vuoi tradurre il thread delle bestemmie rivolgendolo contro un tutore delle forze armate? :D
per ora no.. non mi hanno mai fatto niente di male ( :sperem: )...
ma mi piacerebbe conoscere le possibili conseguenze... :D

sapatai
08-10-2006, 14:11
Allora, nel 1999 l'offesa pubblico ufficiale era stata depenalizzata, poi nel marzo 2004 sembrava fosse stata reintrodotta, poi sinceramento nn ho pių seguito la cosa, attualmente le cose come stanno ? :D
avanti, dicci cos' hai detto al vigile. :O :D