PDA

View Full Version : Espellere cd sotto winxp tramite tastiera, possibile?

lupin3
08-10-2006, 01:34
salve
(iMac 17")
questa sera stavo provando ad istallare un gioco sotto winxp composto da 3 cd, dopo aver avviato l'istallazione con il cd1 ed essere giunto al momento di inserire in cui dovevo inserire il cd2, mi sono bloccato, nn sono riuscito a far uscire il cd1 se non dopo aver annulato l'istallazione, mi sono chiesto come mai questo nn sia possibile sotto winxp, e dopo una breve ricerca mi sembra di aver capito che l'espulsione del cd dalla tastiera è possibile (me lo confermate?) quindi, se così, mi sorge il dubbio che i driver della tastiera non stati correttamente istallati, ero intenzionato ad reistallare la tastiera ma non trovo + il cd dei drivers creato con bootcamp, esiste un modo x rifare questo cd in modo semplice?

al momento, sempre su xp, 2 periferiche mi risultano non istallate correttamente, normale? una è "PCI Device" e l'altra "Periferica USB Human Interface"

ps. non ho altre periferiche o componenti collegati al mio iMac 17" e la tastiera e mouse sono quelli senza fili

pipposanta
08-10-2006, 10:06
salve
(iMac 17")
questa sera stavo provando ad istallare un gioco sotto winxp composto da 3 cd, dopo aver avviato l'istallazione con il cd1 ed essere giunto al momento di inserire in cui dovevo inserire il cd2, mi sono bloccato, nn sono riuscito a far uscire il cd1 se non dopo aver annulato l'istallazione, mi sono chiesto come mai questo nn sia possibile sotto winxp, e dopo una breve ricerca mi sembra di aver capito che l'espulsione del cd dalla tastiera è possibile (me lo confermate?) quindi, se così, mi sorge il dubbio che i driver della tastiera non stati correttamente istallati, ero intenzionato ad reistallare la tastiera ma non trovo + il cd dei drivers creato con bootcamp, esiste un modo x rifare questo cd in modo semplice?

al momento, sempre su xp, 2 periferiche mi risultano non istallate correttamente, normale? una è "PCI Device" e l'altra "Periferica USB Human Interface"

ps. non ho altre periferiche o componenti collegati al mio iMac 17" e la tastiera e mouse sono quelli senza fili
E' normale che tu non riesca espellere il cd da tastiera perchè questo non è previsto da winxp. Per farlo devi andare in esplora risorse, fare click con il tasto destro sul cd e cliccare espelli. Non ti devi preoccupare che i driver non sono stati installati correttamente perchè le due periferiche non riconosciute sono una cosa normale per bootcamp beta. Se comunque più in là ti dovesse servire di ricreare il cd dei driver c'è un opzione apposita nell'assistenza bootcamp.

M@n
08-10-2006, 10:14
se usi l'ultima versione di bootcamp, la 1.1 (credo) hai la possibilita' di settare la tastiera Apple con il tasto di espulsione.
Inoltre sempre l'ultima versione di bootcamp dovrebbe ora avere i drivers per tutte le periferiche

lupin3
08-10-2006, 10:23
ho sempre il dubbio di come riuscire ad istallare il gioco che ho su 3 cd, dopo che l'istallazione si avvia non riesco + a tornare su risorse del pc x espellere il 1cd, con il mio vecchio pc ci riuscivo premendo ctrl+alt+canc, ma ora non ci riesco+, soluzione?

certo che alla apple lo potevano mettere un mini pulsante vicino l'ingresso dei cd x l'espulsione "manuale" :rolleyes:

riguardo il settaggio della tastiera non so come fare, sulle propietà, dal pannello di controllo, non si può settare nulla

Laertes
08-10-2006, 22:43
Io ho bootcamp 1.1.1 e mi espelle tranquillamente i cd da tastiera anche sotto windows, inoltre vengono rconosciute tutte le periferiche. Sono certo che tu non hai scaricato la 1.1.1, scaricala, l'upgrade lo puoi fare senza perdere la partizione già creata, dovrai solo rimasterizzare il cd coi nuovi driver. ;)

lupin3
09-10-2006, 07:45
ho istallato fin da subito la 1.1.1, ho preso il mac nemmeno una settimana fà e l'unica versione disponibile di bootcamp era solo la 1.1.1

mi potreste gentilmente indicare il modo x ricreare il cd dei driver?
ho provato a lanciare nuovamente bootcamp ma nn trovo l'eventuale opzione :cry:

kizzuaziz
09-10-2006, 09:30
scusate ...io avevo intenzione di prendere il mac..e in caso alcuni miei programmi che uso per il lavoro nn funzionassero ,volevo sapere se installando il windows xp ,le prestazioni sono buone?'si riesce ad utilizzare il wifi??i giochi girano bene??

in poche parole si nota la differenza o no??'

grazie mille

valerio29
09-10-2006, 09:39
certo che alla apple lo potevano mettere un mini pulsante vicino l'ingresso dei cd x l'espulsione "manuale" :rolleyes:

certo che alla apple non potevano pensare che il 60% dei loro nuovi acquirenti avrebbero montato windzozz nelle loro macchine :rolleyes: :muro:

valerio29
09-10-2006, 09:41
scusate ...io avevo intenzione di prendere il mac..e in caso alcuni miei programmi che uso per il lavoro nn funzionassero ,volevo sapere se installando il windows xp ,le prestazioni sono buone?'si riesce ad utilizzare il wifi??i giochi girano bene??

in poche parole si nota la differenza o no??'

grazie mille

ti sembrerà paradossale ma un windows (ben istallato!!!) su mac gira meglio che su un pc!!! peccato che vuole dire mettere a gas una ferrari (secondo me).

per ciò che riguarda i giochi dipende anche da che scheda video avrai sul tuo futuro mac

lupin3
09-10-2006, 14:48
certo che alla apple non potevano pensare che il 60% dei loro nuovi acquirenti avrebbero montato windzozz nelle loro macchine :rolleyes: :muro:

..nn sono mica io che con la vers. 10.5 istallo bootcamp di default, un motivo ci sarà e loro lo sanno bene, quindi oltre che pensarlo, come vedi, lo hanno anche previsto :)

ritorno alla mia domanda, sapete gentilmente indicarmi la procedura x rifarmi il cd con i driver? tnx

soulinafishbowl
09-10-2006, 18:28

Certo che sì invece, hanno fatto bootcamp apposta per attirare i windows user!
$$$ rules

lupin3
10-10-2006, 07:08
sono riuscito a masterizzare nuovamente il cd con i driver, non riesco a portare a buon fine l'istallazione su win xkè mi dà un errore di un file che nn trova :cry:

ho già provato con 3 cd :mc: stesso risultato, nn mi resta che istallare nuovamente win.... che bello

Amargosa
10-10-2006, 13:39
Installando l'ultima versioen di bootcamp, la 1.1 la maggior parte delel opzioni da tastiera sono funzionanti :D se non tutte

wrxsti280
01-02-2011, 22:45
Ho installato win7 su un Mac mini...c'è la possibilità di configurare un tasto della tastiera (microsoft) per far espellere il cd?