PDA

View Full Version : Avvio

oregis
07-10-2006, 23:57
Ho cambiato pc ed ho installato Windows Home Ed. e all'avvio debbo cliccare sul nome che ho dato per proseguire. Col vecchio pc saltavo questa procedura, esiste un trucchetto per evitarla, grazie.

GenteDiLibrino
08-10-2006, 01:42
Ho cambiato pc ed ho installato Windows Home Ed. e all'avvio debbo cliccare sul nome che ho dato per proseguire. Col vecchio pc saltavo questa procedura, esiste un trucchetto per evitarla, grazie.

Cioè all'avvio ti chiede con quale utente vuoi usare il pc? Se vai in pannello di controllo e poi clicchi su Account utente da lì puoi modificare/disabilitare tutti gli account utenti del pc.

GiacoXp
08-10-2006, 11:31
Le procedure sono due

- vai in esegui scrivi control userpassword2, ti si apre una schemata e selezioni l'account che vuoi e poi deselezioni il check sopra " Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente inserisca nome e password"

- un altro modo, se hai un utente administrator è quello di creare un file di reg con questa voce

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]

"AutoAdminLogon"="0"

oregis
08-10-2006, 19:26
Cioè all'avvio ti chiede con quale utente vuoi usare il pc? Se vai in pannello di controllo e poi clicchi su Account utente da lì puoi modificare/disabilitare tutti gli account utenti del pc.
Vorrei disabilitare ogni account dal momento che il pc lo uso solo io e dover cliccare ogni volta è una rottura, però la voce disabilita tutto non l'ho trovata,
pare che un'account ci debba sempre essere.Per la seconda risposta io sono un pivello e metter le mani nel reg. non me la sento. Grazie comunque.

GenteDiLibrino
08-10-2006, 21:28
Vorrei disabilitare ogni account dal momento che il pc lo uso solo io e dover cliccare ogni volta è una rottura, però la voce disabilita tutto non l'ho trovata,
pare che un'account ci debba sempre essere.Per la seconda risposta io sono un pivello e metter le mani nel reg. non me la sento. Grazie comunque.

Non devi disabilitare tutto,come hai detto tu un account deve esserci,sicuramente avrai quello creato da te quello Guest o Admin,tu devi disabilitare quelli che vuoi te e lasciarne solo uno.Spero di essere stato chiaro.