PDA

View Full Version : sapphire x1650 pro agp

robi66
07-10-2006, 22:35
L'ho acquistata oggi e montata subito.
Primo problema ha fatto fatica a prendere i driver.
Con catalyst non vedo i video nella sezione 3d e mi viene fuori un messaggio di errore.
Se con everest vado a vedere la gpu mi da schermata grigia e non vedo niente.
Con atitool non vedo la temperatura e non c'è la regolazione della ventola.
E in gestione periferiche dove ci dovrebbe essere il nome della scheda video mi dà sconosciuto.
Però la scheda va gioco normalmente.
Sarebbe la seconda scheda che rimando indietro a pixmania se dovesse essere difettosa.

n.b. prima di installarla avevo una geforce con relativi driver per togliere tutto ho usato un programmino apposta. Non potrei avere fatto io una cagata???

ATi7500
07-10-2006, 22:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281418
inoltre le versioni dei programmi che hai utilizzato sono le ultime?

bYeZ!

Gordon86_ITA
08-10-2006, 09:44
Il programma usato è Driver Cleaner?

Inoltre, se è la seconda scheda che rimandi indietro, può essere che il negoziante ha avuto un lotto di schede difettose, oppure che il tuo pc non la regge

Hai provato la scheda su un altro pc?

Snickers
08-10-2006, 18:50
Sono bug temporanei della X1650Pro, infatti fino ad ora NON si può overcloccare in alcun modo, tocca aspettare i 6.10 e il nuovo ati tray Tools, X occarla e vederla riconosciuta perfettamente dal pc. Sta scheda l'ho acquistata anche io, dovrebbe arrivare dopodomani, chissà che nel frattempo non escano i nuovi catalys :rolleyes:

robi66
08-10-2006, 21:39
Si oggi l'ho provata sul pc di mio fratello che anche lui ha il kt600 però su una msi e stesso problema.
Sono i driver.
E poi ho notato nell'avvio del pc si vedono delle bande rosse per un attimo.
Comunque funziona bene e con i giochi problemi zero anche se devo reinstallare tutto perchè ho formattato.
Ho ancora qualche giorno prima che mi finiscano i 10 gg di soddisfatti o rimborsati.

robi66
09-10-2006, 20:41
Ho mandato una mail alla sapphire e mi hanno detto di aspettare il nuovo catalyst 6.10.
E sono al corrente di questo problema.

deja vu
18-10-2006, 00:04
Ho mandato una mail alla sapphire e mi hanno detto di aspettare il nuovo catalyst 6.10.
E sono al corrente di questo problema.

appena acquistata oggi..montata..e stesso problema !..

peò mi chiedo è normale che la ventola giri sempre al massimo ?..non dovrebbe essere termoregolata automaticamente ?...

robi66
18-10-2006, 00:14
appena acquistata oggi..montata..e stesso problema !..

peò mi chiedo è normale che la ventola giri sempre al massimo ?..non dovrebbe essere termoregolata automaticamente ?...

Devi scaricare ati tool e quando usciranno sti benedetti driver ci sarà un'opzione che ti permette di decidere quanto far andare la ventola.
Mio frate che ha una x7oo la regola da li.

deja vu
18-10-2006, 00:23
Devi scaricare ati tool e quando usciranno sti benedetti driver ci sarà un'opzione che ti permette di decidere quanto far andare la ventola.
Mio frate che ha una x7oo la regola da li.

ho appena provato con "ati tray tools" e da li' la temperatura la vede e sono riuscito pure a regolare la ventola...

erond
18-10-2006, 17:05
confermo che anche io ho il problema all'avvio di "linee strane" ... poi aggiungo anche che prima il logo "ami bios" aveva il disegnino rosso, ora :confused: stranamente è di una specie di grigio/verdastro...bah...poi nel bios in alto c'era una barra in cui variavano i colori (in tonalità di blu/azzurri) , ora non lo fa + ... ci sono soltanto tutti i colori della scala uno dopo l'altro... :rolleyes:

Per quanto riguarda i driver...appena montata io ho provato ad installare gli ultimi catalyst scaricati dal sito ati, e ho avuto problemoni! Per fortuna installando il catalyst della versione che c'è sul cd allegato alla scheda il tutto è andato senza alcun errore, e al momento non riscontro le "cose strane" che hai elencato tu nelle varie proprietà, ecc...

Cmq sia...aspetto anch'io i 6.10! :rolleyes:

deja vu
18-10-2006, 17:22
Per fortuna installando il catalyst della versione che c'è sul cd allegato alla scheda il tutto è andato senza alcun errore

per caso con i 6.9 ti diceva che manca il file inf e ti dava errore durante l'installazione ?...

p.s. a proposito ma anche la tua ventola all'avvio del sistema parte sparata e poi rimane cosi' ?...io prima di acquistarla avevo capito che c'e' una termoregolazione automatica della ventola..non e' cosi' ?

erond
18-10-2006, 17:40
si, quel problema lì!

per la ventola..ehm, non ti so dire!

robi66
18-10-2006, 18:29
per la ventola usate ati tray tools che va bene.
Se anche dovesse andare bene il 6.10 non credo che abbia il controllo della ventola perchè mio frate ha una x700 e per regolare la partenza della ventola in base alla temperatura usa atitool.
Ma a voi succede che se aprite catalyst e andate su 3d vi viene fuori un messaggio di errore e non si vede il video?
Ma i 6.10 beta li avete provati?
Io si e non cambia niente li ho tolti e sono tornato a quelli del cd.

deja vu
18-10-2006, 19:48
per la ventola usate ati tray tools che va bene.
Se anche dovesse andare bene il 6.10 non credo che abbia il controllo della ventola perchè mio frate ha una x700 e per regolare la partenza della ventola in base alla temperatura usa atitool.
Ma a voi succede che se aprite catalyst e andate su 3d vi viene fuori un messaggio di errore e non si vede il video?
Ma i 6.10 beta li avete provati?
Io si e non cambia niente li ho tolti e sono tornato a quelli del cd.

Ho provato i 6.10 beta e non funzionano a dovere, alla fine ho installato gli omega driver (catalyst 6.9) e per regolare la ventola uso ati tray tools.
In ogni caso mi confermi che è normale che la ventola parta al 100% e rimanga sempre cosi' ?...Perche' sulle recensioni in rete dicono che era termoregolata...?..Insomma la scheda viene pubblicizzata come silenziosa ma se uno non interviene manualmente sembra un elicottero..anche la tua è cosi' ? ti sembra normale ?

robi66
18-10-2006, 20:08
regolala tu come preferisci a seconda della temperatura.
Poi vedremo con i nuovi driver come sarà.

deja vu
18-10-2006, 20:13
regolala tu come preferisci a seconda della temperatura.
Poi vedremo con i nuovi driver come sarà.

ok..confidiamo nei nuovi driver...
mi sai dire forse che temperatura non dovrebbe superare a riposo e quale invece sotto stress?

robi66
18-10-2006, 21:19
non sono un tecnico ma fino a 100 gradi stai tranquillo.
Se poi qualcuno vuole correggermi ben venga.

Quakethebest
19-04-2007, 17:16
ma i nuovi driver sono i 7.1?