PDA

View Full Version : Aiuto! Problema filtro Adsl

tori&mucche
07-10-2006, 20:50
Ciao a tutti,
ho un serio problema con questi maledetti filtri ADSL. :( Come mai se attacco il filtro tripolare alla presa al muro, inserisco nella spina a tre il telefono e nella presa sopra il modem quest'ultimo non mi rileva la linea adsl?Insomma risulta impossibile la connessione! :mc: :muro: Aiutatemi in questo dilemma :help: :help: :help:
Grazie mille!!!

squall15
08-10-2006, 07:37
Se nn metti il filtro si connette?

magnetex
08-10-2006, 14:35
Evidentemente ai la presa in serie e non in parallelo facile a dirsi difficile da spiegare
La miglior cosa devi toglire la presa tripolare e mettere una presa RJ11 e li un filtro RJ11 che possiede 2 uscite una non filtrata per ADSL una filtrata per telefono + semplice che spiegarti la differenza tra in serie e in parallelo

tori&mucche
08-10-2006, 22:07
Evidentemente ai la presa in serie e non in parallelo facile a dirsi difficile da spiegare
La miglior cosa devi toglire la presa tripolare e mettere una presa RJ11 e li un filtro RJ11 che possiede 2 uscite una non filtrata per ADSL una filtrata per telefono + semplice che spiegarti la differenza tra in serie e in parallelo
e per cambiare la presa ho bisogno di un tecnico?

magnetex
09-10-2006, 00:06
Ci sono solo 2 fili uno rosso ed uno bianco li inserisci nella presa RJ11 nei rispettivi 2 morsetti e gli stringi le rispettive viti di fissaggio, non è un'operazione difficile ma se 6 proprio "vergine" in materia ......un elettricista sarebbe consigliato (ma non dargli + di 20€ :eek: per quel lavoro) magari ne approfitti per farti controllare tutto l'impianto. Ciao

Prima di fare quello che ti ho spiegato controlla cmq. che ci sia la portante in quella presa e come ti avevano già chiesto sopra se connetti solo il modem alla presa riesci a collegarti??

david-1
13-10-2006, 14:40
Vorrei sapere CON CERTEZZA se il filtro va solo sulle pese dove ci sono telefoni o ANCHE su una presa dove c'è SOLO il modem.

(in casa ho 3 prese RJ11: su 2 ci sono telefoni e sulla terza c'è SOLO il router adsl)

grazie :)

magnetex
13-10-2006, 16:57
Solo dove ci sono i telefoni

david-1
13-10-2006, 17:16
Solo dove ci sono i telefoni
denghiu :)