PDA

View Full Version : Scenario: una donna italo-americana Presidente degli Stati Uniti

gourmet
07-10-2006, 19:44
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/92/Nancy_Pelosi_official_portrait.jpg/180px-Nancy_Pelosi_official_portrait.jpg

http://en.wikipedia.org/wiki/Nancy_Pelosi

Nancy Pelosi potrebbe diventare davvero "l'uomo" più potente del mondo. Attualmente è la leader della minoranza democratica alla camera dei rappresentanti. Se saranno confermati i sondaggi, i democratici alle prossime elezioni di novembre dovrebbero prendere il controllo della camera e forse anche del senato. A quel punto, Pelosi sarebbe sicuramente eletta presidente ("speaker") della Camera. Embè?, direte voi. Beh... forse non sapete che in questi anni interi dossier, prove, fascicoli, sono stati raccolti negli Stati Uniti per supportare l'impeachment di Bush e di Cheney. Per avviare l'impeachment è necessaria la maggioranza della camera dei rappresentanti.. A quel punto, nell'improbabile ipotesi che i due accusati si dimettano, o che vengano trovati abbastanza senatori per raggiungere i 2/3 necessari per la condanna, gli Stati Uniti resterebbero senza presidente e vicepresidente. E indovinate chi diventa, in questi casi, secondo la costituzione americana, presidente degli stati uniti? Lo speaker della camera: proprio lei, Nancy Pelosi :D

FastFreddy
07-10-2006, 19:46
Ma non era Hillary Clinton la futura candidata dei democratici?

[Edit]

Ah, ok! Ho letto dopo....

GrandeLucifero
07-10-2006, 19:51
Un presidente negro e gay è più credibile. :asd:

Fradetti
07-10-2006, 19:53
cazzo però si ritrova un cognome veramente fantastico :) :)

concordo sul "negro e gay" e rilancio "pure comunista"

FastFreddy
07-10-2006, 19:53
Colin Powell invece aveva ottime possibilità di essere candidato...

p.NiGhTmArE
07-10-2006, 19:54
Pelosi
:sbonk:

bjt2
07-10-2006, 19:59
Dal nome direi che non ha peli sulla lingua... :D O no? :D :stordita:

Adric
07-10-2006, 20:02
E Rudolph Giuliani per i repubblicani ?
Comunque mi sembra prematuro come discorso.

gourmet
07-10-2006, 20:30
Oh, forse non avete capito che diventerebbe presidente "a tavolino", non sarebbe eletta...

Darkel83
07-10-2006, 20:36
Fra l'altro assomiglia nn poco alla hillary eh

GrandeLucifero
08-10-2006, 15:45
Oh, forse non avete capito che diventerebbe presidente "a tavolino", non sarebbe eletta...
di lasciare la presidenza a qualcuno che viene eletto d'ufficio, penso
proprio che non lo faranno mai.. :asd:

-kurgan-
08-10-2006, 15:52

in effetti non ho capito: negli usa non esistono le elezioni anticipate?