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View Full Version : Ducati 1098, maaaaaammmmaaaa!!!!!


Wilt Chamberlain
07-10-2006, 20:41
non faccio commenti per non condizionarvi, ma credo che già dal titolo si capisca come la penso su codesto mezzo...

http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/1098ab5.jpg


http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/570_Neuheit07_Ducati_1098.jpg


http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/foto413im3.jpg


http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/foto412dc4.jpg


http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/1098vs8.jpg

http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/10983uj5.jpg

http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/10984vd8.jpg

http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/580_Neuheit07_Ducati_1098.jpg

DartBizu
07-10-2006, 20:44
Si è Japponesizzata nella linea :) meglio di quella attuale x me

Demon81
07-10-2006, 20:45
Se è cosi fa veramente cagare, nulla a che vedere ad una 998!

rip82
07-10-2006, 20:50
Motore? 2 o 4 cilindri? Bello il monobraccio, mi e' sempre piaciuto, mentre non giudico la linea sulla base di un disegno e dei prototipi camuffati. Conoscendo Ducati aspettiamoci, almeno tecnicamente, un buon mezzo.

lnessuno
07-10-2006, 21:18
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/foto413im3.jpg

http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/foto412dc4.jpg





ma è la moto che è piccola o il tester che è un gigante? :eek: sembra un 125 :eek:

Spike
07-10-2006, 22:22
Quando la presentano?

Massimo87
07-10-2006, 22:38
il muso è "quasi" identico al CBR :mbe:

Pucceddu
07-10-2006, 22:53
:sbav:

CYRANO
08-10-2006, 01:17
Motore? 2 o 4 cilindri? Bello il monobraccio, mi e' sempre piaciuto, mentre non giudico la linea sulla base di un disegno e dei prototipi camuffati. Conoscendo Ducati aspettiamoci, almeno tecnicamente, un buon mezzo.
2 cilindri presumo. perchè non vedo la necessità di un 4cil 1100cc ( mentre un 2cil 1100cc potrebbe reaggiungere livelli di potenza paragonabili ad un 1000cc 4cil ).


ciajznabzaozbavah

Wilt Chamberlain
08-10-2006, 11:02
aggiungo anche questa:

http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/img4125rest1.jpg

Coyote74
08-10-2006, 11:45
Motore? 2 o 4 cilindri? Bello il monobraccio, mi e' sempre piaciuto, mentre non giudico la linea sulla base di un disegno e dei prototipi camuffati. Conoscendo Ducati aspettiamoci, almeno tecnicamente, un buon mezzo.

Questa sarà un bicilindrico, per i quattro cilindri bisogna rivolgersi alla Desmosedici.

ninja750
08-10-2006, 11:49
2 cilindri presumo. perchè non vedo la necessità di un 4cil 1100cc ( mentre un 2cil 1100cc potrebbe reaggiungere livelli di potenza paragonabili ad un 1000cc 4cil ).

http://www.phillyist.com/attachments/philly_jim/i-want-to-believe.jpg

ninja750
08-10-2006, 11:52
Si è Japponesizzata nella linea :) meglio di quella attuale x me

non dirlo ai ducatisti altrimenti ti danno addosso :asd:

voodoo child
08-10-2006, 12:09
http://www.phillyist.com/attachments/philly_jim/i-want-to-believe.jpg
http://www.troybayliss.com/img/news/rounds/imola/FR.jpg
http://www.ciemmerre.com/blog/cazzatine/rosiko.jpg

:asd:

anomalos
08-10-2006, 12:21
http://www.ciemmerre.com/blog/cazzatine/rosiko.jpg

:asd:

come nn quatarla :D

CYRANO
08-10-2006, 12:23
http://www.phillyist.com/attachments/philly_jim/i-want-to-believe.jpg

beh vabbeh.. cv più cv meno :D
se fa sui 150-160cv..non siamo poi tanto distanti da un 4cil 1000 eh :D


Ciaozoaizai

ninja750
08-10-2006, 12:41
http://www.troybayliss.com/img/news/rounds/imola/FR.jpg
http://www.ciemmerre.com/blog/cazzatine/rosiko.jpg

:asd:

1 ITA Polita (suzuki) 177
2 ITA Corti (yamaha) 156
3 ITA Badovini (mv) 122
4 ITA Scassa (mv) 118
5 AUS Roberts (suzuki) 87
6 ITA Baiocco (yamaha) 87
7 ESP Rocamora (yamaha) 78
8 FRA Napoleone (suzuki) 58
9 ITA Chiarello (kawasaki) 57
10 ITA Sacchetti (kawasaki) 45

Milosevik
08-10-2006, 13:26
finalmente ritornano al monobraccio ed al doppio scarico sotto sella , che stavolta imbrocchino la degna erede della 916? sperem.

energy+
08-10-2006, 13:31
Come fate già a definirla stupenda senza che si veda 1 beneamato lo sapete solo voi...... :mbe:

lnessuno
08-10-2006, 13:33
Come fate già a definirla stupenda senza che si veda 1 beneamato lo sapete solo voi...... :mbe:


è ducati, si va sulla fiducia :O




questo messaggio in realtà non esiste, non volevo scateneare un flame :D

energy+
08-10-2006, 13:35
è ducati, si va sulla fiducia :O




questo messaggio in realtà non esiste, non volevo scateneare un flame :D
Ovvio è Ducati è stupenda a prescindere..... :asd:

che tristezza ragazzi....... :nono:

The-Flying-Finn
08-10-2006, 13:41
Quanto costerà? :rolleyes:

Dalle foto a dire la verità io non saprei dire se è bella o brutta o buona tecnicamente.

feo84
08-10-2006, 13:51
A me, da quel poco che si vede, non piace.

Alien
08-10-2006, 14:21
beh, il monobraccio e i cerchi mi piacciono, ma il resto? non si vede praticamente nulla.
Speriamo in bene anche se peggio della 999 credo sia moooooolto difficile fare :D
E una bella moto sul mercato, sia ducati o jap, è sempre una scelta in più per noi appassionati, male non può fare.

energy+
08-10-2006, 14:24
beh, il monobraccio e i cerchi mi piacciono, ma il resto? non si vede praticamente nulla.
Speriamo in bene anche se peggio della 999 credo sia moooooolto difficile fare :D
E una bella moto sul mercato, sia ducati o jap, è sempre una scelta in più per noi appassionati, male non può fare.
concordo in toto..... :p

trokij
08-10-2006, 14:44
Sembrerebbe siano tornati alla linea della 998... un po presto per giudicarla, imho se facessero una versione piu economica della desmosedici sarebbe da sbavo :O

NigthStalker_86
08-10-2006, 16:01
Non si vede una cippa... :stordita:

Se sarà come la foto in rosso :mbe: , IMHO è orrida... :mc: :stordita:

voodoo child
08-10-2006, 16:26
1 ITA Polita (suzuki) 177
2 ITA Corti (yamaha) 156
3 ITA Badovini (mv) 122
4 ITA Scassa (mv) 118
5 AUS Roberts (suzuki) 87
6 ITA Baiocco (yamaha) 87
7 ESP Rocamora (yamaha) 78
8 FRA Napoleone (suzuki) 58
9 ITA Chiarello (kawasaki) 57
10 ITA Sacchetti (kawasaki) 45

Interessante, sei andato a pescare un campionato dove a quanto ne so corre una sola ducati... già che c'eri potevi postare la classifica di un campionato minimoto, così potevi dire che pure le polini van più forte delle ducati... vabbè, mi consolerò con un link alla classifica dell'italiano superbike... http://www.motolaggy.com/mod.php?mod=publisher&op=viewarticle&artid=2089

Tornando alla moto, se la fanno come quella rossa dell'ultima foto non mi piace per nulla, diventa una 999 col muso della desmosedici (che non mi piace per nulla)... su prezzo e prestazioni aspettiamo l'uscita prima di tirare giudizi...

ninja750
08-10-2006, 18:14
Interessante, sei andato a pescare un campionato dove a quanto ne so corre una sola ducati... già che c'eri potevi postare la classifica di un campionato minimoto, così potevi dire che pure le polini van più forte delle ducati...

E' il campionato MONDIALE superstock, moto di serie che corrono tra loro, dove le performance di base di una moto sono fondamentali. Guardacaso nessuno ha scelto una ducati :asd:

Stai sicuro che portando la cilindrata a regolamento a 1200 per i bicilindrici la ducati continuerà a vincere, casomai non ce la facesse portiamo a 1400 poi 1600 ecc :D

Capirossi
08-10-2006, 18:39
E' il campionato MONDIALE superstock, moto di serie che corrono tra loro, dove le performance di base di una moto sono fondamentali. Guardacaso nessuno ha scelto una ducati :asd:

Stai sicuro che portando la cilindrata a regolamento a 1200 per i bicilindrici la ducati continuerà a vincere, : casomai non ce la facesse portiamo a 1400 poi 1600 ecc :D
:sbonk:
C'è chi può . :O

Demon81
08-10-2006, 18:42
Sembrerebbe siano tornati alla linea della 998... un po presto per giudicarla, imho se facessero una versione piu economica della desmosedici sarebbe da sbavo :O
Penso la motogp piu brutta della storia dietro solo al 1 prototipo della kawa :asd:

aceto876
08-10-2006, 19:48
La potenza, a parità di sviluppo tecnologico è grossomodo proporzionale al fattore

http://img505.imageshack.us/img505/339/potenzack3.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=potenzack3.jpg)

Quindi se i cilindri si dimezzano, la cilindrata deve salire del 40% se si lascia inalterato il rapporto corsa alesaggio. Infatti il vecchio regolamento che prevedeva le cilindrate 750-1000 mi per 4 e 2 cilindri, rispecchiava bene questa formula. Il limite per i due cilindri dovrebbe essere 1200-1300 per essere corretti. Se fosse 1100 (è 1100 secondo il regolamento?) allora si dovrebbero concedere maggiori possibilità di modifica per i bicilindrici in modo da compensare lo svantaggio di cilindrata.

ninja750
08-10-2006, 20:41
si dovrebbero concedere maggiori possibilità di modifica per i bicilindrici in modo da compensare lo svantaggio di cilindrata.

questo succede da sempre, infatti anche quest'anno ducati ha vinto

contro moto di "serie"

Sibilo
08-10-2006, 21:06
Dal muso sembra che vogliano imitare la DesmoSedici stradale.... ma IMHO non ci azzecca una mazza :doh:

Ma non possono prendere la DESMOSEDICI RR e mettergli il motore bicilindrico e stop? :sofico:

aceto876
08-10-2006, 21:06
Ma le modifiche secondo me dovrebbero essere alla pari e la cilindrata nella giusta proporzione,così è più controllabile. Anche dal punto di vista dei costi.

Ventresca
08-10-2006, 21:54
secondo me non è una mossa azzeccata quella del passaggio a 1200cc, avrebbero dovuto permettere ai team con moto bicilindriche di usufruire di modifiche aggiuntive per le moto rispetto agli altri, in modo da ribilanciare la cosa, perchè secondo me con un aumento della cilindrata c'è un "involuzione", con pesi e masse che di nuovo aumentano sacrificando tutti i progressi fatti fino ad oggi in questi campi...

Wilt Chamberlain
08-10-2006, 22:46
La "super" sbk è gia pronta, la 1200r:

bilindrico additato di circa 190 cavalli all'albero, 170ca alla ruota, ed una coppia di quasi 18kgm, il motore è un super-quadro naturalmente desmodromico.

http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/Ducati_1200R.jpg

ninja750
08-10-2006, 22:49
secondo me non è una mossa azzeccata quella del passaggio a 1200cc, avrebbero dovuto permettere ai team con moto bicilindriche di usufruire di modifiche aggiuntive per le moto rispetto agli altri, in modo da ribilanciare la cosa, perchè secondo me con un aumento della cilindrata c'è un "involuzione", con pesi e masse che di nuovo aumentano sacrificando tutti i progressi fatti fino ad oggi in questi campi...

riassumendo: la soluzione twin in campo agonistico è perdente già sulla carta, si è visto in motogp con che soluzione ducati è scesa in campo

trokij
08-10-2006, 22:50
La "super" sbk è gia pronta, la 1200r:

bilindrico additato di circa 190 cavalli all'albero, 170ca alla ruota, ed una coppia di quasi 18kgm

http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/Ducati_1200R.jpg
Sta moto ogni volta che la vedo :sbav:
Peccato per il prezzo :rolleyes:

castexx
09-10-2006, 01:10
..se il muso è come quello della foto fa veramente schifo, troppo futuristica....per me l'ultima ducati è stata la 996 sps :O

CYRANO
09-10-2006, 01:21
La "super" sbk è gia pronta, la 1200r:

bilindrico additato di circa 190 cavalli all'albero, 170ca alla ruota, ed una coppia di quasi 18kgm, il motore è un super-quadro naturalmente desmodromico.

http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/Ducati_1200R.jpg
ha il muso di una R1 !

:eek:


Ciaozoaiza

Vash88
09-10-2006, 10:55
La "super" sbk è gia pronta, la 1200r:

bilindrico additato di circa 190 cavalli all'albero, 170ca alla ruota, ed una coppia di quasi 18kgm, il motore è un super-quadro naturalmente desmodromico.

http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/Ducati_1200R.jpg

Sembra un falco, esteticamente è bellissima.

Coyote74
09-10-2006, 11:13
La "super" sbk è gia pronta, la 1200r:

bilindrico additato di circa 190 cavalli all'albero, 170ca alla ruota, ed una coppia di quasi 18kgm, il motore è un super-quadro naturalmente desmodromico.

http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/Ducati_1200R.jpg

Ragazzi, se la nuova ducati sarà così, secondo me è stupenda... notate quanto sono pulite le fiancate, altro che 999.

anomalos
09-10-2006, 14:11
Bellissima , ma quanti euri costerà , sicuramente x me troppi peccato ....... :)

Pucceddu
09-10-2006, 14:15
ma dove la vedete l'r1??


http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/Ducati_1200R.jpg

http://www.gamerandy.com/archives/Yamaha%20R1%20MotoGP%20Replica%20%201.jpg

CYRANO
09-10-2006, 14:19
minghia! il muso è scopiazzato alla grande dalla r1 :D
stesso muso a " becco di rapace" con due faretti...


Ciaozoaiza

Ferdy78
09-10-2006, 14:32
minghia! il muso è scopiazzato alla grande dalla r1 :D
stesso muso a " becco di rapace" con due faretti...


Ciaozoaiza

:mbe: .semmai a dirla tutta è un mix tra quello della sempre qui citata R1 ma molto...moltissimo CBR :D

comunque non sono moto da strada :O ;)

Alien
09-10-2006, 15:00
minghia! il muso è scopiazzato alla grande dalla r1 :D
stesso muso a " becco di rapace" con due faretti...


Ciaozoaiza

ma va là che è uguale al CBR! :D

CYRANO
09-10-2006, 15:03
ma va là che è uguale al CBR! :D

anche. ma a me ricorda anche la R6 per es :D


Ciaozoaiza

CS25
09-10-2006, 16:52
La "super" sbk è gia pronta, la 1200r:

bilindrico additato di circa 190 cavalli all'albero, 170ca alla ruota, ed una coppia di quasi 18kgm, il motore è un super-quadro naturalmente desmodromico.

http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/Ducati_1200R.jpg

http://static.blogo.it/motoblog/2007_Yamaha_R1r.jpg

http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1075/1a.jpg

Beh, di certo la strada e' quella di prendere a piene mani dalle jap...

bananarama
09-10-2006, 17:11
Sembra un catafalco, esteticamente è bruttissima.

QUOTONE! :O

:asd:

rgart
09-10-2006, 17:13
Vabbè intervengo anch'io :D

Non è che il muso si possa fare a proprio piacimento diverso da qualsiasi altro... sennò esce una 098 con il frontale della multi e vediamo se ci trovate una moto uguale :D :D

Purtroppo a questi livelli l'areodinamica pialla un pò tutte le moto sul davanti... e si vede che questa forma a falco (x me evoluzione della forma a squalo della 99x tranne la 999) è la + proficua...

Sono altre le cose da vedere,serbatoio fiancate,CULO,fianchetti ecc.ecc. sembra che si sia tornato ad una sorta di linea molto morbida... vedremo il gruppo ottico post come sarà...

the_joe
09-10-2006, 17:17
http://static.blogo.it/motoblog/2007_Yamaha_R1r.jpg

http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1075/1a.jpg

Beh, di certo la strada e' quella di prendere a piene mani dalle jap...
Proprio vero
http://www.theautochannel.com/media/photos/motorcycles/ducati/1998/98_ducati_916sps.jpg

Peccato che questa signora sia nata nel 1996.

Strano che nessuno abbia notato una somiglianza, magari sono parenti :O

CS25
09-10-2006, 17:20
Ma scherzi? Il muso e' tondo e non a becco, i fari sono quasi paralleli e non disposti stile occhi di rapace.

Щαтиіαѕ
09-10-2006, 17:21
Proprio vero
http://www.theautochannel.com/media/photos/motorcycles/ducati/1998/98_ducati_916sps.jpg

Peccato che questa signora sia nata nel 1996.

Strano che nessuno abbia notato una somiglianza, magari sono parenti :O


Ehm, 1994 in vendita, 1993 il prototipo 916 ;)

JENA PLISSKEN
09-10-2006, 17:23
certo che ormai sono tutte = stè moto...mah

the_joe
09-10-2006, 17:25
Ma scherzi? Il muso e' tondo e non a becco, i fari sono quasi paralleli e non disposti stile occhi di rapace.
Già, differenze madornali, invece la continuità delle Jappo che a quei tempi avevano tutte 1 faro centrale e lo scarico laterale è chiara.....mica che LORO abbiano copiato lo stile 916 no eh.....

CS25
09-10-2006, 17:31
Già, differenze madornali, invece la continuità delle Jappo che a quei tempi avevano tutte 1 faro centrale e lo scarico laterale è chiara.....mica che LORO abbiano copiato lo stile 916 no eh.....

Oh ma fammi un po' capire, quando la Ducati scopiazza si finisce per dire "tanto l'anno X e' stata Y a copiare Z"? Bella come giustificazione... ma giustificazione de che poi?
Solo perche' si e' osato far notare che il muso spiovente e i faretti ad occhio di falco della nuova Ducati sono identici (ed e' VERO) a quelli dell'ultimo CBR... evviva l'integralismo :rolleyes:
Riguardo gli scarichi farei notare che le innovazioni maggiori degli ultimi anni sono arrivate da SUZUKI e non certo da DUCATI... ma vabe' soprassediamo :rolleyes:

Demon81
09-10-2006, 17:35
Copiato o non copiato è bella fino al muso, che lo trovo veramente orrido e senza personalità!

CS25
09-10-2006, 17:42
Non ho detto sia brutta, di certo e' infinitamente meglio dell'orribile 749 / 999. Pero' e' segno che non si sperimenta piu', bensi' ci si affida su linee "collaudate" : muso stile CBR, coda presa quasi pari pari dal 999 (e del resto era la parte riuscita).
Non mi sembra di commettere il reato di lesa maesta' :)

the_joe
09-10-2006, 17:42
Oh ma fammi un po' capire, quando la Ducati scopiazza si finisce per dire "tanto l'anno X e' stata Y a copiare Z"? Bella come giustificazione... ma giustificazione de che poi?
Solo perche' si e' osato far notare che il muso spiovente e i faretti ad occhio di falco della nuova Ducati sono identici (ed e' VERO) a quelli dell'ultimo CBR... evviva l'integralismo :rolleyes:
Riguardo gli scarichi farei notare che le innovazioni maggiori degli ultimi anni sono arrivate da SUZUKI e non certo da DUCATI... ma vabe' soprassediamo :rolleyes:
Vabbè soprassediamo, ma sopra cosa poi?

A me non mi frega nulla, ho solo notato da perfetto profano che questa nuova ducati assomiglia più alla 916 che alla 999 poi che sia copiata pari pari dalla CBR non lo nego e non me ne frega nulla (e due) tanto non sono moto per me.

Solo che mi fa ridere il fatto che quando Ducati fa qualcosa c'è sempre qualcuno che la difende o la denigra a prescindere.

CS25
09-10-2006, 17:49
Solo che mi fa ridere il fatto che quando Ducati fa qualcosa c'è sempre qualcuno che la difende o la denigra a prescindere.

Beh se per te quel qualcuno sono io, quantomeno non perdi tempo a leggere i miei post visto che mi limito a giudicare in base ai miei gusti personali e non certo "a prescindere".
Se poi dire che il muso e' uguale a quello del cbr a te non frega, ma detto da me diventa criticare "a prescindere", allora permetti che mi vien da ridere.
Poi sai, basta anche solo risalire ai thread di desmo16 e mv da 100.000 euro per vedere come a me piaccia la prima e non piaccia la seconda... alla faccia del mio avatar.
Tutto mi puoi dire tranne che vado contro Ducati tanto per. :fagiano:

Pucceddu
09-10-2006, 18:07
http://www.nelik.supereva.it/immagini/sfondi/996sps.jpg
chiaramente deriva da questa.

CS25
09-10-2006, 18:23
scusa ma secondo te viste le numerose critiche (da ducatisti e non) per la linea della 999 e le tanto osannate 916->998 ancora molto apprezzate oggi, è più plausibile che:

1) la ducati abbia ripescato la linea frontale (la parte da migliorare della 999 come hai detto tu stesso) della 998 modernizzandola secondo i canoni odierni (il frontale è quello, fari solo più stilizzati, muso sporgente e stesse identiche prese d'aria sotto)


Perdonami ma credo sia evidente la differenza tra un muso quadrato |_| ed un muso a v \./, quindi invece di dire "muso della 998 stilizzato secondo canoni odierni" basta dire "muso del CBR 2007" :)
Se li confronti, ti ripeto, sono praticamente sovrapponibili. Cambia solo la linea di attacco del cupolino ( piatto ducati, a V honda).
Cio' non significa che sia brutto, ma sarebbe quanto meno segno di stare coi piedi per terra ammetterlo ;)


2) la ducati si sia ispirata alla cbr che se vogliamo dirla tutta assomigliava già di per se alla 998 nel frontale...

a me sembra evidente la risposta, soprattutto considerara la premessa.

Ribadisco che non si puo' parlare di somiglianza quando la forma dell'intero muso, la forma dei fari, il taglio dei fari, la declinazione del muso (in su', neutra, in giu'?) sono differenti.
Qui si parla di due musi a V con fari dal taglio praticamente identico e punta rivolta all'ingiu'... :)

E ripeto, e allora? Allora ecco cosa brucia (inspiegabilmente) : che avendo battuto il ferro da anni per denigrare le giapponesi, ispirarsi ad esse diventa una macchia innominabile, cosi' si finisce per dire "ci ispiriamo al 998 ristilizzato secondo le linee di oggi" :)

A me fa sorridere, e me ne frega tanto quanto poiche' la linea che adoro non appartiene ad una jap... ma dico messe le foto davanti non ci vuole un genio :)

http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/Ducati_1200R.jpg

http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1075/1a.jpg

http://www.theautochannel.com/media/photos/motorcycles/ducati/1998/98_ducati_916sps.jpg

Dimmi tu tra quali noti maggiore somiglianza :

- tra 916 e CBR?
- tra 916 e 1098?
- oppure tra 1098 e CBR?

Io dico l'ultima, poi pazienza eh :)

the_joe
09-10-2006, 18:26
Beh se per te quel qualcuno sono io, quantomeno non perdi tempo a leggere i miei post visto che mi limito a giudicare in base ai miei gusti personali e non certo "a prescindere".
Se poi dire che il muso e' uguale a quello del cbr a te non frega, ma detto da me diventa criticare "a prescindere", allora permetti che mi vien da ridere.
Poi sai, basta anche solo risalire ai thread di desmo16 e mv da 100.000 euro per vedere come a me piaccia la prima e non piaccia la seconda... alla faccia del mio avatar.
Tutto mi puoi dire tranne che vado contro Ducati tanto per. :fagiano:
Beh, non sarai di quelli che vanno contro Ducati a prescindere, ma quantomeno hai la coda di paglia, io ho fatto notare quanto fosse somigliante alla 916 a parte qualche ritocco estetico come hai fatto notare tu che hai detto
Ma scherzi? Il muso e' tondo e non a becco, i fari sono quasi paralleli e non disposti stile occhi di rapace.
come fossero quelle differenze madornali che invece ci sono fra i vari modelli jappo pre-era 916 dove tutte avevano 1 faro anteriore e lo scarico laterale e quelle post-era 916 dove tutte (o quasi) avevano ed hanno tuttora 2 fari anteriori e lo scarico sottosella......credo che il diritto d'autore se ci fosse per questi particolari andrebbe senz'altro a Ducati e non ad altri....

CS25
09-10-2006, 18:26
Volendo poi diventare pignolo pignolo, ma prendila per ridere, guarda qui :

http://www.mvagusta.it/bank/2/80.jpg

http://www.mvagusta.it/upload/ProductsImageBank/Img/ds_121.jpg

Ti ricorda nulla quella presa d'aria sotto il cupolino? ;)

Ripeto, pigliala a ridere, e' una pignoleria per dire che ci si potrebbe attaccare A TUTTO volendo :)

CYRANO
09-10-2006, 18:27
CS lascia stare , cioe' se ti diverti..okei..ma non prendere la cosa seriamente su! ne va della salute! :D :D


Ciaozoaiza

CS25
09-10-2006, 18:30
Beh, non sarai di quelli che vanno contro Ducati a prescindere, ma quantomeno hai la coda di paglia, io ho fatto notare quanto fosse somigliante alla 916 a parte qualche ritocco estetico come hai fatto notare tu che hai detto

Io non ho la coda di paglia, tutt'altro, dico che la 916 e il CBR 2007 non c'entrano una sega di muso :)
Mia opinione, foto alla mano :)


come fossero quelle differenze madornali che invece ci sono fra i vari modelli jappo pre-era 916 dove tutte avevano 1 faro anteriore e lo scarico laterale e quelle post-era 916 dove tutte (o quasi) avevano ed hanno tuttora 2 fari anteriori e lo scarico sottosella......credo che il diritto d'autore se ci fosse per questi particolari andrebbe senz'altro a Ducati e non ad altri....

E qui vedi che svicoli di nuovo? :D
Si parla di ducati 1098 2007 e CBR 1000 RR 2007, perche' hai bisogno di tornare a 2 generazioni di moto fa'? A cosa ti serve tornare indietro? Dimostrare che se per una volta e' Ducati ad ispirarsi alle soluzioni altrui (dopo il tonfo del muso del 999) non e' peccato mortale?
Ma qui NESSUNO ha parlato di peccato mortale, il sottoscritto ha semplicemente scritto che per il muso si sono ispirati al CBR.

CS25
09-10-2006, 18:31
CS lascia stare , cioe' se ti diverti..okei..ma non prendere la cosa seriamente su! ne va della salute! :D :D


Ciaozoaiza

Salute? Seriamente? Eddaje :sofico:
Sto per enunciare un teorema : data una critica X ad una moto Ducati, esiste sempre almeno una critica Y di un modello di 10 anni prima giapponese ;)

CYRANO
09-10-2006, 18:32
Beh, non sarai di quelli che vanno contro Ducati a prescindere, ma quantomeno hai la coda di paglia, io ho fatto notare quanto fosse somigliante alla 916 a parte qualche ritocco estetico come hai fatto notare tu che hai detto



ritocco estestico?
a parte la presenza di 2 fari orizzontali , il muso di 996 e 1200 e' completamente diverso.
il culo non ne parliamo.
la carena e' senza feritoie per la 1200 e con una feritoia per il 996.
io vorrei capire dove sono le somiglianze , e non dove stanno i ritocchi estetici...

ops dimenticavo anche il serbatoio. diverso ovviamente. per quanto tutti i serbatoi di quel tipo si somigliano..

ciaozoaoza

the_joe
09-10-2006, 18:39
Io non ho la coda di paglia, tutt'altro, dico che la 916 e il CBR 2007 non c'entrano una sega di muso :)
Mia opinione, foto alla mano :)
Hai perfettamente ragione, a parte le prese d'aria, la parte superiore è identica ;)



E qui vedi che svicoli di nuovo? :D
Si parla di ducati 1098 2007 e CBR 1000 RR 2007, perche' hai bisogno di tornare a 2 generazioni di moto fa'? A cosa ti serve tornare indietro? Dimostrare che se per una volta e' Ducati ad ispirarsi alle soluzioni altrui (dopo il tonfo del muso del 999) non e' peccato mortale?
Ma qui NESSUNO ha parlato di peccato mortale, il sottoscritto ha semplicemente scritto che per il muso si sono ispirati al CBR.

Non si tratta affatto di svicolare, ma di dare una giusta sequenza ai fatti....

In pratica Ducati ha aperto una strada seguita dai japponesi e non credo che faticherai ad ammetterlo e ignorare questo, è travisare la storia, sarebbe come dire che Ducati ha copiato Honda perchè questa ha prodotto la VTR 1000 e non viceversa ;)

Harvester
09-10-2006, 18:57
quoto cs25.......916 e 1098 non si assomigliano per nulla nel frontale. anzi il 1098 è sputato al cbr.

Aragorn
09-10-2006, 20:53
A parte il fatto che in questa immagine

http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/Ducati_1200R.jpg

la nuova Ducati per me è uguale alla SV 1000 S con i fari un po' tagliati

http://www.mondom.com/moto/suzuki/suzuki_sv1000s_test.jpg

Cmq non ci sono cazzi, indipendentemente dalla marca, l'unico che sa disegnare moto che poi entrano nella leggenda è Tamburini, e la Ducati ha fatto una delle più grandi cazzate della sua storia a farselo scappare dalle mani, basta vedere lo scempio che hanno fatto con il 999, chissà cosa deve aver visto Minoli in Terblanche...

NigthStalker_86
09-10-2006, 21:10
LOL...
La discussione consiste nel cercare di capire da dove abbiano copiato il cupolino? :asd:

CYRANO
09-10-2006, 21:45
A parte il fatto che in questa immagine

http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/Ducati_1200R.jpg

la nuova Ducati per me è uguale alla SV 1000 S con i fari un po' tagliati

http://www.mondom.com/moto/suzuki/suzuki_sv1000s_test.jpg

Cmq non ci sono cazzi, indipendentemente dalla marca, l'unico che sa disegnare moto che poi entrano nella leggenda è Tamburini, e la Ducati ha fatto una delle più grandi cazzate della sua storia a farselo scappare dalle mani, basta vedere lo scempio che hanno fatto con il 999, chissà cosa deve aver visto Minoli in Terblanche...
Beh ma si sa che la sv650s e' copiata dalla 996 eh! :D :D


Ciaozoaiza

Vash88
09-10-2006, 21:56
.......
....
....
Dimmi tu tra quali noti maggiore somiglianza :

- tra 916 e CBR?
- tra 916 e 1098?
- oppure tra 1098 e CBR?

Io dico l'ultima, poi pazienza eh :)

Certo perchè sono le più vicine in ordine di tempo, non penso che la Ducati scopiazzi, la linea ora va di moda così, si chiama design se volete dire che è copiato a tutti i costi va bene,,,

X Bananarama

:fuck:

Aragorn
09-10-2006, 22:13
Beh ma si sa che la sv650s e' copiata dalla 996 eh! :D :D


Ciaozoaiza

:asd:

energy+
09-10-2006, 22:19
:asd:
Voi nn capite, Ducati è l'Alfa delle moto! :mad:





:sofico:

CYRANO
09-10-2006, 22:20
Voi nn capite, Ducati è l'Alfa delle moto! :mad:





:sofico:
no spetta. si era detto che era la ferrari delle moto!!!

non bestemmiare !!!

:O :O



Ciaozoaqiza

lnessuno
09-10-2006, 22:21
no spetta. si era detto che era la ferrari delle moto!!!

non bestemmiare !!!

:O :O



Ciaozoaqiza


facciamo la daewoo e chiudiamo il discorso? :asd:

energy+
09-10-2006, 22:24
Non dite eresie, tutte le macchine tedesche derivano dalle alfa e nn solo quelle quindi la ducati in questo senso è come l'alfa! :O



qua siamo ai limiti della follia!
Prima si commentano immagini che nn ci sono, poi si vogliono trovare somiglianze in moto di 15 anni prima...... bah!

Cmq quoto aragorn la prima moto a cui ho pensato vedendo l'img è la raptor ma coi fanali bassi della CBR se poi altri ci vedono il 996 nn so che dire.... :boh:

Alien
09-10-2006, 22:49
a me ricorda più il Gilera Nexus ... :D

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/GileraNexus500IE-PiaggioBeverly400IE11FotoGrande/$File/11.jpg

CYRANO
10-10-2006, 00:33
Beh.. frontale e colore..sono uguali :D :D :D


ciaozoaoza

Teox82
10-10-2006, 00:46
A me sembra un photoshop :mbe:

Wilt Chamberlain
10-10-2006, 00:52
ecco la 1200 definitiva, adesso ditemi se non è la "sorellina" del 998!

http://www.motocorse.com/racingnews/autoimg_2006/11773_Ducati_la_nuova_1200_sara_una_1100.jpg

Щαтиіαѕ
10-10-2006, 08:56
Certo che siete proprio LOL :D

Possibile che vi scannate per ste minchiate :asd:

Allora, facciamo un pò di chiarezza: CS lo sai senza bisogno che te lo dica io, la F4 è la naturale evoluzione della 916, e alcuni punti praticamente identici (come tu stesso hai fatto notare con i condotti d'aspirazione) ne sono la prova. Detto questo (solo per dovere di cronaca), Ducati ora sta cercando di recuperare i consensi (e quindi anche alcuni clienti) persi con le linee 999 e 749, che sicuramente non hanno accontentato tutti. Io però onestamente la trovo una mossa molto rischiosa, delle varie photoshoppate che ho visto in giro, di veramente convincenti non ne ho vista nessuna (eh si che io la 916 originale la vedo tutti i gg nel mio garage, so com'è)... e proprio perchè quella linea (quella del 916) è talmente perfetta così com'è, che non saprei proprio cosa cambiare. Per me avrebbero fatto meglio a rischiare di più su un progetto tutto nuovo, magari anche un pò innovativo...

Ad ogni modo, non si può giudicare su disegni che non valgono niente, per il momento. Per quanto riguarda i soliti che si attaccano a tutto per smerdare Ducati, compratene una prima, usatela, e poi tornate a parlare. E io di jappo ne ho avute e non sto certo qui a criticare tutto quello che non mi piaceva del tipo di moto, sono semplicemente due cose diverse. Ma tanto anche questi sono discorsi inutili, certe cose non cambieranno mai.

Buon proseguimento.

Milosevik
10-10-2006, 09:00
Per quanto riguarda i soliti che si attaccano a tutto per smerdare Ducati, compratene una prima, usatela, e poi tornate a parlare. E io di jappo ne ho avute e non sto certo qui a criticare tutto quello che non mi piaceva del tipo di moto, sono semplicemente due cose diverse. Ma tanto anche questi sono discorsi inutili, certe cose non cambieranno mai.



*
;)

CYRANO
10-10-2006, 09:15
Beh se è definitiva quella..è praticamente la 998 ristilizzata... mancanza di idee insomma... dato che non son riusciti a creare qualcosa di nuovo e di successo , ripigliano un design di 15 anni fa e lo smussano un pochetto... mah...



ciaozoaoa

trokij
10-10-2006, 09:27
Alla ducati si stanno magiando le mani per avere lasciato tamburini :mad:

Milosevik
10-10-2006, 09:30
io aspetterei la versione definitiva e di vederla dal vivo , per adesso sono tutti disegnini.
se volete la foto reale di una moto che sta per uscire , ecco la tuono 750

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/SalonediColonia.Aprilianaked75001FotoGrande/$File/01.jpg