View Full Version : Ducati 1098, maaaaaammmmaaaa!!!!!
Wilt Chamberlain
07-10-2006, 20:41
non faccio commenti per non condizionarvi, ma credo che già dal titolo si capisca come la penso su codesto mezzo...
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/1098ab5.jpg
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/570_Neuheit07_Ducati_1098.jpg
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/foto413im3.jpg
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/foto412dc4.jpg
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/1098vs8.jpg
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/10983uj5.jpg
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/10984vd8.jpg
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/580_Neuheit07_Ducati_1098.jpg
DartBizu
07-10-2006, 20:44
Si è Japponesizzata nella linea :) meglio di quella attuale x me
Se è cosi fa veramente cagare, nulla a che vedere ad una 998!
Motore? 2 o 4 cilindri? Bello il monobraccio, mi e' sempre piaciuto, mentre non giudico la linea sulla base di un disegno e dei prototipi camuffati. Conoscendo Ducati aspettiamoci, almeno tecnicamente, un buon mezzo.
lnessuno
07-10-2006, 21:18
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/foto413im3.jpg
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/foto412dc4.jpg
ma è la moto che è piccola o il tester che è un gigante? :eek: sembra un 125 :eek:
Massimo87
07-10-2006, 22:38
il muso è "quasi" identico al CBR :mbe:
Pucceddu
07-10-2006, 22:53
:sbav:
Motore? 2 o 4 cilindri? Bello il monobraccio, mi e' sempre piaciuto, mentre non giudico la linea sulla base di un disegno e dei prototipi camuffati. Conoscendo Ducati aspettiamoci, almeno tecnicamente, un buon mezzo.
2 cilindri presumo. perchè non vedo la necessità di un 4cil 1100cc ( mentre un 2cil 1100cc potrebbe reaggiungere livelli di potenza paragonabili ad un 1000cc 4cil ).
ciajznabzaozbavah
Wilt Chamberlain
08-10-2006, 11:02
aggiungo anche questa:
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/img4125rest1.jpg
Coyote74
08-10-2006, 11:45
Motore? 2 o 4 cilindri? Bello il monobraccio, mi e' sempre piaciuto, mentre non giudico la linea sulla base di un disegno e dei prototipi camuffati. Conoscendo Ducati aspettiamoci, almeno tecnicamente, un buon mezzo.
Questa sarà un bicilindrico, per i quattro cilindri bisogna rivolgersi alla Desmosedici.
ninja750
08-10-2006, 11:49
2 cilindri presumo. perchè non vedo la necessità di un 4cil 1100cc ( mentre un 2cil 1100cc potrebbe reaggiungere livelli di potenza paragonabili ad un 1000cc 4cil ).
http://www.phillyist.com/attachments/philly_jim/i-want-to-believe.jpg
ninja750
08-10-2006, 11:52
Si è Japponesizzata nella linea :) meglio di quella attuale x me
non dirlo ai ducatisti altrimenti ti danno addosso :asd:
voodoo child
08-10-2006, 12:09
http://www.phillyist.com/attachments/philly_jim/i-want-to-believe.jpg
http://www.troybayliss.com/img/news/rounds/imola/FR.jpg
http://www.ciemmerre.com/blog/cazzatine/rosiko.jpg
:asd:
anomalos
08-10-2006, 12:21
http://www.ciemmerre.com/blog/cazzatine/rosiko.jpg
:asd:
come nn quatarla :D
http://www.phillyist.com/attachments/philly_jim/i-want-to-believe.jpg
beh vabbeh.. cv più cv meno :D
se fa sui 150-160cv..non siamo poi tanto distanti da un 4cil 1000 eh :D
Ciaozoaizai
ninja750
08-10-2006, 12:41
http://www.troybayliss.com/img/news/rounds/imola/FR.jpg
http://www.ciemmerre.com/blog/cazzatine/rosiko.jpg
:asd:
1 ITA Polita (suzuki) 177
2 ITA Corti (yamaha) 156
3 ITA Badovini (mv) 122
4 ITA Scassa (mv) 118
5 AUS Roberts (suzuki) 87
6 ITA Baiocco (yamaha) 87
7 ESP Rocamora (yamaha) 78
8 FRA Napoleone (suzuki) 58
9 ITA Chiarello (kawasaki) 57
10 ITA Sacchetti (kawasaki) 45
Milosevik
08-10-2006, 13:26
finalmente ritornano al monobraccio ed al doppio scarico sotto sella , che stavolta imbrocchino la degna erede della 916? sperem.
Come fate già a definirla stupenda senza che si veda 1 beneamato lo sapete solo voi...... :mbe:
lnessuno
08-10-2006, 13:33
Come fate già a definirla stupenda senza che si veda 1 beneamato lo sapete solo voi...... :mbe:
è ducati, si va sulla fiducia :O
questo messaggio in realtà non esiste, non volevo scateneare un flame :D
è ducati, si va sulla fiducia :O
questo messaggio in realtà non esiste, non volevo scateneare un flame :D
Ovvio è Ducati è stupenda a prescindere..... :asd:
che tristezza ragazzi....... :nono:
The-Flying-Finn
08-10-2006, 13:41
Quanto costerà? :rolleyes:
Dalle foto a dire la verità io non saprei dire se è bella o brutta o buona tecnicamente.
A me, da quel poco che si vede, non piace.
beh, il monobraccio e i cerchi mi piacciono, ma il resto? non si vede praticamente nulla.
Speriamo in bene anche se peggio della 999 credo sia moooooolto difficile fare :D
E una bella moto sul mercato, sia ducati o jap, è sempre una scelta in più per noi appassionati, male non può fare.
beh, il monobraccio e i cerchi mi piacciono, ma il resto? non si vede praticamente nulla.
Speriamo in bene anche se peggio della 999 credo sia moooooolto difficile fare :D
E una bella moto sul mercato, sia ducati o jap, è sempre una scelta in più per noi appassionati, male non può fare.
concordo in toto..... :p
Sembrerebbe siano tornati alla linea della 998... un po presto per giudicarla, imho se facessero una versione piu economica della desmosedici sarebbe da sbavo :O
NigthStalker_86
08-10-2006, 16:01
Non si vede una cippa... :stordita:
Se sarà come la foto in rosso :mbe: , IMHO è orrida... :mc: :stordita:
voodoo child
08-10-2006, 16:26
1 ITA Polita (suzuki) 177
2 ITA Corti (yamaha) 156
3 ITA Badovini (mv) 122
4 ITA Scassa (mv) 118
5 AUS Roberts (suzuki) 87
6 ITA Baiocco (yamaha) 87
7 ESP Rocamora (yamaha) 78
8 FRA Napoleone (suzuki) 58
9 ITA Chiarello (kawasaki) 57
10 ITA Sacchetti (kawasaki) 45
Interessante, sei andato a pescare un campionato dove a quanto ne so corre una sola ducati... già che c'eri potevi postare la classifica di un campionato minimoto, così potevi dire che pure le polini van più forte delle ducati... vabbè, mi consolerò con un link alla classifica dell'italiano superbike... http://www.motolaggy.com/mod.php?mod=publisher&op=viewarticle&artid=2089
Tornando alla moto, se la fanno come quella rossa dell'ultima foto non mi piace per nulla, diventa una 999 col muso della desmosedici (che non mi piace per nulla)... su prezzo e prestazioni aspettiamo l'uscita prima di tirare giudizi...
ninja750
08-10-2006, 18:14
Interessante, sei andato a pescare un campionato dove a quanto ne so corre una sola ducati... già che c'eri potevi postare la classifica di un campionato minimoto, così potevi dire che pure le polini van più forte delle ducati...
E' il campionato MONDIALE superstock, moto di serie che corrono tra loro, dove le performance di base di una moto sono fondamentali. Guardacaso nessuno ha scelto una ducati :asd:
Stai sicuro che portando la cilindrata a regolamento a 1200 per i bicilindrici la ducati continuerà a vincere, casomai non ce la facesse portiamo a 1400 poi 1600 ecc :D
Capirossi
08-10-2006, 18:39
E' il campionato MONDIALE superstock, moto di serie che corrono tra loro, dove le performance di base di una moto sono fondamentali. Guardacaso nessuno ha scelto una ducati :asd:
Stai sicuro che portando la cilindrata a regolamento a 1200 per i bicilindrici la ducati continuerà a vincere, : casomai non ce la facesse portiamo a 1400 poi 1600 ecc :D
:sbonk:
C'è chi può . :O
Sembrerebbe siano tornati alla linea della 998... un po presto per giudicarla, imho se facessero una versione piu economica della desmosedici sarebbe da sbavo :O
Penso la motogp piu brutta della storia dietro solo al 1 prototipo della kawa :asd:
aceto876
08-10-2006, 19:48
La potenza, a parità di sviluppo tecnologico è grossomodo proporzionale al fattore
http://img505.imageshack.us/img505/339/potenzack3.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=potenzack3.jpg)
Quindi se i cilindri si dimezzano, la cilindrata deve salire del 40% se si lascia inalterato il rapporto corsa alesaggio. Infatti il vecchio regolamento che prevedeva le cilindrate 750-1000 mi per 4 e 2 cilindri, rispecchiava bene questa formula. Il limite per i due cilindri dovrebbe essere 1200-1300 per essere corretti. Se fosse 1100 (è 1100 secondo il regolamento?) allora si dovrebbero concedere maggiori possibilità di modifica per i bicilindrici in modo da compensare lo svantaggio di cilindrata.
ninja750
08-10-2006, 20:41
si dovrebbero concedere maggiori possibilità di modifica per i bicilindrici in modo da compensare lo svantaggio di cilindrata.
questo succede da sempre, infatti anche quest'anno ducati ha vinto
contro moto di "serie"
Dal muso sembra che vogliano imitare la DesmoSedici stradale.... ma IMHO non ci azzecca una mazza :doh:
Ma non possono prendere la DESMOSEDICI RR e mettergli il motore bicilindrico e stop? :sofico:
aceto876
08-10-2006, 21:06
Ma le modifiche secondo me dovrebbero essere alla pari e la cilindrata nella giusta proporzione,così è più controllabile. Anche dal punto di vista dei costi.
Ventresca
08-10-2006, 21:54
secondo me non è una mossa azzeccata quella del passaggio a 1200cc, avrebbero dovuto permettere ai team con moto bicilindriche di usufruire di modifiche aggiuntive per le moto rispetto agli altri, in modo da ribilanciare la cosa, perchè secondo me con un aumento della cilindrata c'è un "involuzione", con pesi e masse che di nuovo aumentano sacrificando tutti i progressi fatti fino ad oggi in questi campi...
Wilt Chamberlain
08-10-2006, 22:46
La "super" sbk è gia pronta, la 1200r:
bilindrico additato di circa 190 cavalli all'albero, 170ca alla ruota, ed una coppia di quasi 18kgm, il motore è un super-quadro naturalmente desmodromico.
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/Ducati_1200R.jpg
ninja750
08-10-2006, 22:49
secondo me non è una mossa azzeccata quella del passaggio a 1200cc, avrebbero dovuto permettere ai team con moto bicilindriche di usufruire di modifiche aggiuntive per le moto rispetto agli altri, in modo da ribilanciare la cosa, perchè secondo me con un aumento della cilindrata c'è un "involuzione", con pesi e masse che di nuovo aumentano sacrificando tutti i progressi fatti fino ad oggi in questi campi...
riassumendo: la soluzione twin in campo agonistico è perdente già sulla carta, si è visto in motogp con che soluzione ducati è scesa in campo
La "super" sbk è gia pronta, la 1200r:
bilindrico additato di circa 190 cavalli all'albero, 170ca alla ruota, ed una coppia di quasi 18kgm
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/Ducati_1200R.jpg
Sta moto ogni volta che la vedo :sbav:
Peccato per il prezzo :rolleyes:
..se il muso è come quello della foto fa veramente schifo, troppo futuristica....per me l'ultima ducati è stata la 996 sps :O
La "super" sbk è gia pronta, la 1200r:
bilindrico additato di circa 190 cavalli all'albero, 170ca alla ruota, ed una coppia di quasi 18kgm, il motore è un super-quadro naturalmente desmodromico.
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/Ducati_1200R.jpg
ha il muso di una R1 !
:eek:
Ciaozoaiza
La "super" sbk è gia pronta, la 1200r:
bilindrico additato di circa 190 cavalli all'albero, 170ca alla ruota, ed una coppia di quasi 18kgm, il motore è un super-quadro naturalmente desmodromico.
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/Ducati_1200R.jpg
Sembra un falco, esteticamente è bellissima.
Coyote74
09-10-2006, 11:13
La "super" sbk è gia pronta, la 1200r:
bilindrico additato di circa 190 cavalli all'albero, 170ca alla ruota, ed una coppia di quasi 18kgm, il motore è un super-quadro naturalmente desmodromico.
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/Ducati_1200R.jpg
Ragazzi, se la nuova ducati sarà così, secondo me è stupenda... notate quanto sono pulite le fiancate, altro che 999.
anomalos
09-10-2006, 14:11
Bellissima , ma quanti euri costerà , sicuramente x me troppi peccato ....... :)
Pucceddu
09-10-2006, 14:15
ma dove la vedete l'r1??
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/Ducati_1200R.jpg
http://www.gamerandy.com/archives/Yamaha%20R1%20MotoGP%20Replica%20%201.jpg
minghia! il muso è scopiazzato alla grande dalla r1 :D
stesso muso a " becco di rapace" con due faretti...
Ciaozoaiza
minghia! il muso è scopiazzato alla grande dalla r1 :D
stesso muso a " becco di rapace" con due faretti...
Ciaozoaiza
:mbe: .semmai a dirla tutta è un mix tra quello della sempre qui citata R1 ma molto...moltissimo CBR :D
comunque non sono moto da strada :O ;)
minghia! il muso è scopiazzato alla grande dalla r1 :D
stesso muso a " becco di rapace" con due faretti...
Ciaozoaiza
ma va là che è uguale al CBR! :D
ma va là che è uguale al CBR! :D
anche. ma a me ricorda anche la R6 per es :D
Ciaozoaiza
La "super" sbk è gia pronta, la 1200r:
bilindrico additato di circa 190 cavalli all'albero, 170ca alla ruota, ed una coppia di quasi 18kgm, il motore è un super-quadro naturalmente desmodromico.
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/Ducati_1200R.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/2007_Yamaha_R1r.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1075/1a.jpg
Beh, di certo la strada e' quella di prendere a piene mani dalle jap...
bananarama
09-10-2006, 17:11
Sembra un catafalco, esteticamente è bruttissima.
QUOTONE! :O
:asd:
Vabbè intervengo anch'io :D
Non è che il muso si possa fare a proprio piacimento diverso da qualsiasi altro... sennò esce una 098 con il frontale della multi e vediamo se ci trovate una moto uguale :D :D
Purtroppo a questi livelli l'areodinamica pialla un pò tutte le moto sul davanti... e si vede che questa forma a falco (x me evoluzione della forma a squalo della 99x tranne la 999) è la + proficua...
Sono altre le cose da vedere,serbatoio fiancate,CULO,fianchetti ecc.ecc. sembra che si sia tornato ad una sorta di linea molto morbida... vedremo il gruppo ottico post come sarà...
http://static.blogo.it/motoblog/2007_Yamaha_R1r.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1075/1a.jpg
Beh, di certo la strada e' quella di prendere a piene mani dalle jap...
Proprio vero
http://www.theautochannel.com/media/photos/motorcycles/ducati/1998/98_ducati_916sps.jpg
Peccato che questa signora sia nata nel 1996.
Strano che nessuno abbia notato una somiglianza, magari sono parenti :O
Ma scherzi? Il muso e' tondo e non a becco, i fari sono quasi paralleli e non disposti stile occhi di rapace.
Proprio vero
http://www.theautochannel.com/media/photos/motorcycles/ducati/1998/98_ducati_916sps.jpg
Peccato che questa signora sia nata nel 1996.
Strano che nessuno abbia notato una somiglianza, magari sono parenti :O
Ehm, 1994 in vendita, 1993 il prototipo 916 ;)
JENA PLISSKEN
09-10-2006, 17:23
certo che ormai sono tutte = stè moto...mah
Ma scherzi? Il muso e' tondo e non a becco, i fari sono quasi paralleli e non disposti stile occhi di rapace.
Già, differenze madornali, invece la continuità delle Jappo che a quei tempi avevano tutte 1 faro centrale e lo scarico laterale è chiara.....mica che LORO abbiano copiato lo stile 916 no eh.....
Già, differenze madornali, invece la continuità delle Jappo che a quei tempi avevano tutte 1 faro centrale e lo scarico laterale è chiara.....mica che LORO abbiano copiato lo stile 916 no eh.....
Oh ma fammi un po' capire, quando la Ducati scopiazza si finisce per dire "tanto l'anno X e' stata Y a copiare Z"? Bella come giustificazione... ma giustificazione de che poi?
Solo perche' si e' osato far notare che il muso spiovente e i faretti ad occhio di falco della nuova Ducati sono identici (ed e' VERO) a quelli dell'ultimo CBR... evviva l'integralismo :rolleyes:
Riguardo gli scarichi farei notare che le innovazioni maggiori degli ultimi anni sono arrivate da SUZUKI e non certo da DUCATI... ma vabe' soprassediamo :rolleyes:
Copiato o non copiato è bella fino al muso, che lo trovo veramente orrido e senza personalità!
Non ho detto sia brutta, di certo e' infinitamente meglio dell'orribile 749 / 999. Pero' e' segno che non si sperimenta piu', bensi' ci si affida su linee "collaudate" : muso stile CBR, coda presa quasi pari pari dal 999 (e del resto era la parte riuscita).
Non mi sembra di commettere il reato di lesa maesta' :)
Oh ma fammi un po' capire, quando la Ducati scopiazza si finisce per dire "tanto l'anno X e' stata Y a copiare Z"? Bella come giustificazione... ma giustificazione de che poi?
Solo perche' si e' osato far notare che il muso spiovente e i faretti ad occhio di falco della nuova Ducati sono identici (ed e' VERO) a quelli dell'ultimo CBR... evviva l'integralismo :rolleyes:
Riguardo gli scarichi farei notare che le innovazioni maggiori degli ultimi anni sono arrivate da SUZUKI e non certo da DUCATI... ma vabe' soprassediamo :rolleyes:
Vabbè soprassediamo, ma sopra cosa poi?
A me non mi frega nulla, ho solo notato da perfetto profano che questa nuova ducati assomiglia più alla 916 che alla 999 poi che sia copiata pari pari dalla CBR non lo nego e non me ne frega nulla (e due) tanto non sono moto per me.
Solo che mi fa ridere il fatto che quando Ducati fa qualcosa c'è sempre qualcuno che la difende o la denigra a prescindere.
Solo che mi fa ridere il fatto che quando Ducati fa qualcosa c'è sempre qualcuno che la difende o la denigra a prescindere.
Beh se per te quel qualcuno sono io, quantomeno non perdi tempo a leggere i miei post visto che mi limito a giudicare in base ai miei gusti personali e non certo "a prescindere".
Se poi dire che il muso e' uguale a quello del cbr a te non frega, ma detto da me diventa criticare "a prescindere", allora permetti che mi vien da ridere.
Poi sai, basta anche solo risalire ai thread di desmo16 e mv da 100.000 euro per vedere come a me piaccia la prima e non piaccia la seconda... alla faccia del mio avatar.
Tutto mi puoi dire tranne che vado contro Ducati tanto per. :fagiano:
Pucceddu
09-10-2006, 18:07
http://www.nelik.supereva.it/immagini/sfondi/996sps.jpg
chiaramente deriva da questa.
scusa ma secondo te viste le numerose critiche (da ducatisti e non) per la linea della 999 e le tanto osannate 916->998 ancora molto apprezzate oggi, è più plausibile che:
1) la ducati abbia ripescato la linea frontale (la parte da migliorare della 999 come hai detto tu stesso) della 998 modernizzandola secondo i canoni odierni (il frontale è quello, fari solo più stilizzati, muso sporgente e stesse identiche prese d'aria sotto)
Perdonami ma credo sia evidente la differenza tra un muso quadrato |_| ed un muso a v \./, quindi invece di dire "muso della 998 stilizzato secondo canoni odierni" basta dire "muso del CBR 2007" :)
Se li confronti, ti ripeto, sono praticamente sovrapponibili. Cambia solo la linea di attacco del cupolino ( piatto ducati, a V honda).
Cio' non significa che sia brutto, ma sarebbe quanto meno segno di stare coi piedi per terra ammetterlo ;)
2) la ducati si sia ispirata alla cbr che se vogliamo dirla tutta assomigliava già di per se alla 998 nel frontale...
a me sembra evidente la risposta, soprattutto considerara la premessa.
Ribadisco che non si puo' parlare di somiglianza quando la forma dell'intero muso, la forma dei fari, il taglio dei fari, la declinazione del muso (in su', neutra, in giu'?) sono differenti.
Qui si parla di due musi a V con fari dal taglio praticamente identico e punta rivolta all'ingiu'... :)
E ripeto, e allora? Allora ecco cosa brucia (inspiegabilmente) : che avendo battuto il ferro da anni per denigrare le giapponesi, ispirarsi ad esse diventa una macchia innominabile, cosi' si finisce per dire "ci ispiriamo al 998 ristilizzato secondo le linee di oggi" :)
A me fa sorridere, e me ne frega tanto quanto poiche' la linea che adoro non appartiene ad una jap... ma dico messe le foto davanti non ci vuole un genio :)
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/Ducati_1200R.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/1075/1a.jpg
http://www.theautochannel.com/media/photos/motorcycles/ducati/1998/98_ducati_916sps.jpg
Dimmi tu tra quali noti maggiore somiglianza :
- tra 916 e CBR?
- tra 916 e 1098?
- oppure tra 1098 e CBR?
Io dico l'ultima, poi pazienza eh :)
Beh se per te quel qualcuno sono io, quantomeno non perdi tempo a leggere i miei post visto che mi limito a giudicare in base ai miei gusti personali e non certo "a prescindere".
Se poi dire che il muso e' uguale a quello del cbr a te non frega, ma detto da me diventa criticare "a prescindere", allora permetti che mi vien da ridere.
Poi sai, basta anche solo risalire ai thread di desmo16 e mv da 100.000 euro per vedere come a me piaccia la prima e non piaccia la seconda... alla faccia del mio avatar.
Tutto mi puoi dire tranne che vado contro Ducati tanto per. :fagiano:
Beh, non sarai di quelli che vanno contro Ducati a prescindere, ma quantomeno hai la coda di paglia, io ho fatto notare quanto fosse somigliante alla 916 a parte qualche ritocco estetico come hai fatto notare tu che hai detto
Ma scherzi? Il muso e' tondo e non a becco, i fari sono quasi paralleli e non disposti stile occhi di rapace.
come fossero quelle differenze madornali che invece ci sono fra i vari modelli jappo pre-era 916 dove tutte avevano 1 faro anteriore e lo scarico laterale e quelle post-era 916 dove tutte (o quasi) avevano ed hanno tuttora 2 fari anteriori e lo scarico sottosella......credo che il diritto d'autore se ci fosse per questi particolari andrebbe senz'altro a Ducati e non ad altri....
Volendo poi diventare pignolo pignolo, ma prendila per ridere, guarda qui :
http://www.mvagusta.it/bank/2/80.jpg
http://www.mvagusta.it/upload/ProductsImageBank/Img/ds_121.jpg
Ti ricorda nulla quella presa d'aria sotto il cupolino? ;)
Ripeto, pigliala a ridere, e' una pignoleria per dire che ci si potrebbe attaccare A TUTTO volendo :)
CS lascia stare , cioe' se ti diverti..okei..ma non prendere la cosa seriamente su! ne va della salute! :D :D
Ciaozoaiza
Beh, non sarai di quelli che vanno contro Ducati a prescindere, ma quantomeno hai la coda di paglia, io ho fatto notare quanto fosse somigliante alla 916 a parte qualche ritocco estetico come hai fatto notare tu che hai detto
Io non ho la coda di paglia, tutt'altro, dico che la 916 e il CBR 2007 non c'entrano una sega di muso :)
Mia opinione, foto alla mano :)
come fossero quelle differenze madornali che invece ci sono fra i vari modelli jappo pre-era 916 dove tutte avevano 1 faro anteriore e lo scarico laterale e quelle post-era 916 dove tutte (o quasi) avevano ed hanno tuttora 2 fari anteriori e lo scarico sottosella......credo che il diritto d'autore se ci fosse per questi particolari andrebbe senz'altro a Ducati e non ad altri....
E qui vedi che svicoli di nuovo? :D
Si parla di ducati 1098 2007 e CBR 1000 RR 2007, perche' hai bisogno di tornare a 2 generazioni di moto fa'? A cosa ti serve tornare indietro? Dimostrare che se per una volta e' Ducati ad ispirarsi alle soluzioni altrui (dopo il tonfo del muso del 999) non e' peccato mortale?
Ma qui NESSUNO ha parlato di peccato mortale, il sottoscritto ha semplicemente scritto che per il muso si sono ispirati al CBR.
CS lascia stare , cioe' se ti diverti..okei..ma non prendere la cosa seriamente su! ne va della salute! :D :D
Ciaozoaiza
Salute? Seriamente? Eddaje :sofico:
Sto per enunciare un teorema : data una critica X ad una moto Ducati, esiste sempre almeno una critica Y di un modello di 10 anni prima giapponese ;)
Beh, non sarai di quelli che vanno contro Ducati a prescindere, ma quantomeno hai la coda di paglia, io ho fatto notare quanto fosse somigliante alla 916 a parte qualche ritocco estetico come hai fatto notare tu che hai detto
ritocco estestico?
a parte la presenza di 2 fari orizzontali , il muso di 996 e 1200 e' completamente diverso.
il culo non ne parliamo.
la carena e' senza feritoie per la 1200 e con una feritoia per il 996.
io vorrei capire dove sono le somiglianze , e non dove stanno i ritocchi estetici...
ops dimenticavo anche il serbatoio. diverso ovviamente. per quanto tutti i serbatoi di quel tipo si somigliano..
ciaozoaoza
Io non ho la coda di paglia, tutt'altro, dico che la 916 e il CBR 2007 non c'entrano una sega di muso :)
Mia opinione, foto alla mano :)
Hai perfettamente ragione, a parte le prese d'aria, la parte superiore è identica ;)
E qui vedi che svicoli di nuovo? :D
Si parla di ducati 1098 2007 e CBR 1000 RR 2007, perche' hai bisogno di tornare a 2 generazioni di moto fa'? A cosa ti serve tornare indietro? Dimostrare che se per una volta e' Ducati ad ispirarsi alle soluzioni altrui (dopo il tonfo del muso del 999) non e' peccato mortale?
Ma qui NESSUNO ha parlato di peccato mortale, il sottoscritto ha semplicemente scritto che per il muso si sono ispirati al CBR.
Non si tratta affatto di svicolare, ma di dare una giusta sequenza ai fatti....
In pratica Ducati ha aperto una strada seguita dai japponesi e non credo che faticherai ad ammetterlo e ignorare questo, è travisare la storia, sarebbe come dire che Ducati ha copiato Honda perchè questa ha prodotto la VTR 1000 e non viceversa ;)
Harvester
09-10-2006, 18:57
quoto cs25.......916 e 1098 non si assomigliano per nulla nel frontale. anzi il 1098 è sputato al cbr.
A parte il fatto che in questa immagine
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/Ducati_1200R.jpg
la nuova Ducati per me è uguale alla SV 1000 S con i fari un po' tagliati
http://www.mondom.com/moto/suzuki/suzuki_sv1000s_test.jpg
Cmq non ci sono cazzi, indipendentemente dalla marca, l'unico che sa disegnare moto che poi entrano nella leggenda è Tamburini, e la Ducati ha fatto una delle più grandi cazzate della sua storia a farselo scappare dalle mani, basta vedere lo scempio che hanno fatto con il 999, chissà cosa deve aver visto Minoli in Terblanche...
NigthStalker_86
09-10-2006, 21:10
LOL...
La discussione consiste nel cercare di capire da dove abbiano copiato il cupolino? :asd:
A parte il fatto che in questa immagine
http://www.hfalex.it/Pix/Ducati%201200/Ducati_1200R.jpg
la nuova Ducati per me è uguale alla SV 1000 S con i fari un po' tagliati
http://www.mondom.com/moto/suzuki/suzuki_sv1000s_test.jpg
Cmq non ci sono cazzi, indipendentemente dalla marca, l'unico che sa disegnare moto che poi entrano nella leggenda è Tamburini, e la Ducati ha fatto una delle più grandi cazzate della sua storia a farselo scappare dalle mani, basta vedere lo scempio che hanno fatto con il 999, chissà cosa deve aver visto Minoli in Terblanche...
Beh ma si sa che la sv650s e' copiata dalla 996 eh! :D :D
Ciaozoaiza
.......
....
....
Dimmi tu tra quali noti maggiore somiglianza :
- tra 916 e CBR?
- tra 916 e 1098?
- oppure tra 1098 e CBR?
Io dico l'ultima, poi pazienza eh :)
Certo perchè sono le più vicine in ordine di tempo, non penso che la Ducati scopiazzi, la linea ora va di moda così, si chiama design se volete dire che è copiato a tutti i costi va bene,,,
X Bananarama
:fuck:
Beh ma si sa che la sv650s e' copiata dalla 996 eh! :D :D
Ciaozoaiza
:asd:
:asd:
Voi nn capite, Ducati è l'Alfa delle moto! :mad:
:sofico:
Voi nn capite, Ducati è l'Alfa delle moto! :mad:
:sofico:
no spetta. si era detto che era la ferrari delle moto!!!
non bestemmiare !!!
:O :O
Ciaozoaqiza
lnessuno
09-10-2006, 22:21
no spetta. si era detto che era la ferrari delle moto!!!
non bestemmiare !!!
:O :O
Ciaozoaqiza
facciamo la daewoo e chiudiamo il discorso? :asd:
Non dite eresie, tutte le macchine tedesche derivano dalle alfa e nn solo quelle quindi la ducati in questo senso è come l'alfa! :O
qua siamo ai limiti della follia!
Prima si commentano immagini che nn ci sono, poi si vogliono trovare somiglianze in moto di 15 anni prima...... bah!
Cmq quoto aragorn la prima moto a cui ho pensato vedendo l'img è la raptor ma coi fanali bassi della CBR se poi altri ci vedono il 996 nn so che dire.... :boh:
a me ricorda più il Gilera Nexus ... :D
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/GileraNexus500IE-PiaggioBeverly400IE11FotoGrande/$File/11.jpg
Beh.. frontale e colore..sono uguali :D :D :D
ciaozoaoza
A me sembra un photoshop :mbe:
Wilt Chamberlain
10-10-2006, 00:52
ecco la 1200 definitiva, adesso ditemi se non è la "sorellina" del 998!
http://www.motocorse.com/racingnews/autoimg_2006/11773_Ducati_la_nuova_1200_sara_una_1100.jpg
Certo che siete proprio LOL :D
Possibile che vi scannate per ste minchiate :asd:
Allora, facciamo un pò di chiarezza: CS lo sai senza bisogno che te lo dica io, la F4 è la naturale evoluzione della 916, e alcuni punti praticamente identici (come tu stesso hai fatto notare con i condotti d'aspirazione) ne sono la prova. Detto questo (solo per dovere di cronaca), Ducati ora sta cercando di recuperare i consensi (e quindi anche alcuni clienti) persi con le linee 999 e 749, che sicuramente non hanno accontentato tutti. Io però onestamente la trovo una mossa molto rischiosa, delle varie photoshoppate che ho visto in giro, di veramente convincenti non ne ho vista nessuna (eh si che io la 916 originale la vedo tutti i gg nel mio garage, so com'è)... e proprio perchè quella linea (quella del 916) è talmente perfetta così com'è, che non saprei proprio cosa cambiare. Per me avrebbero fatto meglio a rischiare di più su un progetto tutto nuovo, magari anche un pò innovativo...
Ad ogni modo, non si può giudicare su disegni che non valgono niente, per il momento. Per quanto riguarda i soliti che si attaccano a tutto per smerdare Ducati, compratene una prima, usatela, e poi tornate a parlare. E io di jappo ne ho avute e non sto certo qui a criticare tutto quello che non mi piaceva del tipo di moto, sono semplicemente due cose diverse. Ma tanto anche questi sono discorsi inutili, certe cose non cambieranno mai.
Buon proseguimento.
Milosevik
10-10-2006, 09:00
Per quanto riguarda i soliti che si attaccano a tutto per smerdare Ducati, compratene una prima, usatela, e poi tornate a parlare. E io di jappo ne ho avute e non sto certo qui a criticare tutto quello che non mi piaceva del tipo di moto, sono semplicemente due cose diverse. Ma tanto anche questi sono discorsi inutili, certe cose non cambieranno mai.
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;)
Beh se è definitiva quella..è praticamente la 998 ristilizzata... mancanza di idee insomma... dato che non son riusciti a creare qualcosa di nuovo e di successo , ripigliano un design di 15 anni fa e lo smussano un pochetto... mah...
ciaozoaoa
Alla ducati si stanno magiando le mani per avere lasciato tamburini :mad:
Milosevik
10-10-2006, 09:30
io aspetterei la versione definitiva e di vederla dal vivo , per adesso sono tutti disegnini.
se volete la foto reale di una moto che sta per uscire , ecco la tuono 750
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/SalonediColonia.Aprilianaked75001FotoGrande/$File/01.jpg
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