View Full Version : NON ARRIVIAMO A FINE MESE
Jamal Crawford
07-10-2006, 19:54
Che fine ha fatto sta storiella del "non arriviamo a fine mese"?
Ora con Prodi improvvisamente siamo diventati tutti ricchi?
Tutti a fare incetta di prodotti alimentari al supermercato?
P.s.
Io lo sono gia' :O
P.s.
alla coop casomai :D
ah vedi che puoi cambiare frigofero adesso con degli incentivi quindi qualcosa ha fatto :sofico:
Jamal Crawford
07-10-2006, 19:58
Vorrei il parere di coloro che si lamentavano, desidererei capire se con l'attuale governo, fanno ancora fatica ad arrivare a fine mese oppure no.
O era una scusa per protestare contro l'ex governo?
FastFreddy
07-10-2006, 19:59
IO a fine mese c'arrivo, sò i soldi che rimangono indietro... :sofico:
anonimizzato
07-10-2006, 20:04
Thread futile e provocatorio.
chi arrivava a fatica a fine mese prima fa fatica ancora adesso, non è che appena salito Prodi al governo i commercianti si sono messi subito ad abbassare i prezzi per: "ORDINE DEL GOVERNO".
La speranza è che questa finanziaria e tutte le manovre che verranno fatte in ambito di politica sociale possano portare un pò di respiro alle tasche dei ceti meno abbienti.
Jamal Crawford
07-10-2006, 20:07
chi arrivava a fatica a fine mese prima fa fatica ancora adesso, non è che appena salito Prodi al governo i commercianti si sono messi subito ad abbassare i prezzi per: "ORDINE DEL GOVERNO".
La speranza è che questa finanziaria e tutte le manovre che verranno fatte in ambito di politica sociale possano portare un pò di respiro alle tasche dei ceti meno abbienti.
Wow futile e provocatorio...
vuol dire che ho colpito nel segno
NeSs1dorma
07-10-2006, 20:15
si, hai colpito nel segno.
La frittata ormai è fatta, ma siamo sempre in tempo per cacciarli a calci nel c....
La gente si sta svegliando dal lungo sonno, finalmente
indelebile
07-10-2006, 20:16
No vuol dire che sei più accecato di antisinistrismo o antiprodismo peggio degli antiberlusconiani e quindi vai a slogan
non ti rimane che quello dopo 5 anni di disastri
GrandeLucifero
07-10-2006, 20:17
Hai un' appartamento ? :eek:
Hai un' auto ? :eek: :eek:
hai perfino uno stipendio da 900 euro/mese ? :eek: :eek: :eek:
SEI RICCO ! :O
Gli immigrati senza lavoro, senza passaporto, senza identita,
e senza fissa dimora sono il nuovo ITALIANO MEDIO !!! :O :
indelebile
07-10-2006, 20:17
La frittata ormai è fatta, ma siamo sempre in tempo per cacciarli a calci nel c....
più che sogno, un incubo che dura 5 anni
P.s.
Non ti preoccupare, per fugare ogni dubbio hanno aumentato le tasse. Quindi se prima c'era un dubbio, ora c'è la certezza! :fagiano:
DonaldDuck
07-10-2006, 20:23
più che sogno, un incubo che dura 5 anni
Mi sa che aveva parlato di sonno ;)
mi viene da pensare la stessa cosa... che pena :doh:
Jamal Crawford
07-10-2006, 20:29
No vuol dire che sei più accecato di antisinistrismo o antiprodismo peggio degli antiberlusconiani e quindi vai a slogan
Certo certo come no? Ma se avete la parola Berlusconi sulla lingua ogni 3x2, quello e' un incubo, ma per voi ;)
Comunque non andiamo ot :asd: coloro che si lamentavano prima delle elezioni, come se la passano?
DonaldDuck
07-10-2006, 20:29
Quando si dice la verità diventa tutto futile e provocatorio...Strano... :mbe:
Ma lascia stare stà propaganda!! Tanto chi doveva cambiare idea l'ha già fatto e questi commenti lasciano il tempo che trovano. Non si recupera nulla. Si son tagliati gli attributi da soli.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
guglielmit
07-10-2006, 23:26
Vedrai....abbi fiducia e dormi sonni tranquilli :sofico:
Solertes
08-10-2006, 00:01
Ma sei proprio sicuro? A me non pare, ma probabilmente mi sbaglio...sono proprio curioso.....vorrò vedere.....:asd:
DonaldDuck
08-10-2006, 00:11
Ma sei proprio sicuro? A me non pare, ma probabilmente mi sbaglio...
Mmmh, mi sa di si. Scusa la domanda ma cosa significa la frase "FelixMarra 4 Free" nella tua firma?
Pucceddu
08-10-2006, 00:16
Ma secondo voi quando ha iniziato a camminare da bambino Carl Lewis, i genitori gridarono subito "MIO FIGLIO SARA' IL VELOCISTA DEL FUTURO!"?
E che cacchio diamogli il tempo almeno di fare qualcosa a sti poveri cristi, c'avete scassato con sto berlusca qua, la, ha perso, e basta, mi sembrate i francesi, state a rosika :asd:
Leggete la chiave ironica, per cortesia.
Solertes
08-10-2006, 00:30
Mmmh, mi sa di si. Scusa la domanda ma cosa significa la frase "FelixMarra 4 Free" nella tua firma?
Non è successo nulla sotto il governo Berlusconi, eppure a sentire quest'ultimo, la sinistra ,seguendo le indicazioni di un mio celebre conterraneo, Gramsci, ha occupato sistematicamente tutti i centri nevralgici del paese.....eppure non è successo nulla....le cose sono: si è inventato tutto,i comunisti (che pure storicamente ne hanno avuto occasione) si sono rammolliti oppure non hanno interesse a capovolgere il sistema....perchè? Non è che in fondo in fondo sono tutti d'accordo per vivere alle nostre spalle...mentre noi stiamo a dircene di tutti i colori come fossimo allo stadio...dando il peggio di noi e facendoci anestetizzare dal sempre attuale "pane et circenses"....andando indietro nella storia dall'unità d'italia in poi....non mi vengono in mente azioni di popolo di importanza rilevante....al massimo qualche attentato di anarchici....anche quella pessima esperienza che risponde al nome di Fascismo,già eroso dall'interno dal suo marciume, è stato abbattuto grazie ad una spallata esterna....
DonaldDuck
08-10-2006, 00:38
Non è successo nulla sotto il governo Berlusconi, eppure a sentire quest'ultimo, la sinistra ,seguendo le indicazioni di un mio celebre conterraneo, Gramsci, ha occupato sistematicamente tutti i centri nevralgici del paese.....
In un certo senso è vero.
eppure non è successo nulla....le cose sono: si è inventato tutto,i comunisti (che pure storicamente ne hanno avuto occasione) si sono rammolliti oppure non hanno interesse a capovolgere il sistema....perchè?
Perchè si chiamerebbe colpo di stato. Ma ancora non mi hai risposto sulla tua firma.
Solertes
08-10-2006, 00:44
In un certo senso è vero.
E cosa lo han fatto a fare se non lo usano?....E di grazia in che senso è vero?
Le Toghe rosse? Falcone e Borsellino erano due comunisti?
Perchè si chiamerebbe colpo di stato. Ma ancora non mi hai risposto sulla tua firma.
E perchè, si può essere più sottili, e far cadere un governo senza necessariamente fare un colpo di stato...che è una presa del potere con la forza...
Jamal Crawford
08-10-2006, 08:59
Rimaniamo in topic per cortesia ;)
Solertes arriva a fine mese senza problemi (ben per lui)
Sursit?
Luvi?
Onisem?
Littlelux?
Giofx?
P.s. O sono gia' morti quindi non possono rispondere, o le loro condizioni di vita sono improvvisamente migliorate per un imprecisato motivo, o quando si lamentavano lo facevano per spirito di partito, oppure.... :O
indelebile
08-10-2006, 09:13
Certo certo come no? Ma se avete la parola Berlusconi sulla lingua ogni 3x2, quello e' un incubo, ma per voi ;)
Comunque non andiamo ot :asd: coloro che si lamentavano prima delle elezioni, come se la passano?
No, no non scantonare.
Chi ha votato berlusconi? tu
Chi vuole ora che ritorni Berlusconi? tu
come si può non parlare di berlusconi quando è l'alternativa?
Se mi dicessi , tutti e due mi fanno schifo ma preferisco il cdx per ragioni ideologiche perchè tanto so che per esempio in economia, in finanziaria son tutti e due uguali ma mi va bene berlusconi perchè sono ideologicamente di cdx e quindi per me va bene pure che mettino fantozzi come loro leader allora mi starebbe bene, ma cosi comè no ;)
Non si può prescindere, non si può scantonare come fate voi ;)
Jamal Crawford
08-10-2006, 09:15
No, no non scantonare.
Chi ha votato berlusconi? tu
Chi vuole ora che ritorni Berlusconi? tu
come si può non parlare di berlusconi quando è l'alternativa?
Se mi dicessi , tutti e due mi fanno schifo ma preferisco il cdx per ragioni ideologiche perchè tanto so che per esempio in economia, in finanziaria son tutti e due uguali ma mi va bene berlusconi perchè sono ideologicamente di cdx e quindi per me va bene pure che mettino fantozzi come loro leader allora mi starebbe bene, ma cosi comè no ;)
Non si può prescindere, non si può scantonare come fate voi ;)
Carissimo hai cannato in pieno, io non ho votato Silvio, ho votato Lega, informati prima di sparare sentenze comuniste :O
Jamal Crawford
08-10-2006, 09:18
P.S. Scherzi a parte se non si sta attenti si buca anche con un reddito di questo livello perchè, almeno qui a Sassuolo, il costo della vita è molto elevato. Ciò a dimostrazione evidente che un reddito non può venir valutato in termini assoluti ma relazionata all'ambiente nel quale viene guadagnato e speso. :rolleyes:
A me lo dici? :)
indelebile
08-10-2006, 09:40
Carissimo hai cannato in pieno, io non ho votato Silvio, ho votato Lega, informati prima di sparare sentenze comuniste :O
E io sono il mago zurli e ti dico ....tienti forte....attenzione attenzione che hai votato per berlusconi presidente del consiglio, lo so neanche io ci credevo :p
Fabiaccio
08-10-2006, 09:45
e chi appoggia la lega? mio nonno? :mc:
Io ci arrivo ma sono ricco sfondato, ho un reddito lordo di circa 35.000 euro lordi annui, siamo in due e senza figli, e passo molto del mio tempo per riparare gli sfondamenti, da qui lo sfondato, causati al mio deposito di dollari dal peso delle monete residue dal reddito. :ciapet: .
P.S. Scherzi a parte se non si sta attenti si buca anche con un reddito di questo livello perchè, almeno qui a Sassuolo, il costo della vita è molto elevato. Ciò a dimostrazione evidente che un reddito non può venir valutato in termini assoluti ma relazionata all'ambiente nel quale viene guadagnato e speso. :rolleyes:
Io invece ci arrivavo molto meglio prima, dopo la Finanziaria 2005 di Tremonti ho cominciato a stringere un pò la chinghietta, ora con questa del 2006 non so cosa mi aspetterà. Ma temo che i conti alla fine li pagherò, e dovrò dare un'ulteriore stretta al borsello. Mio, ovviamente, che quello di qualcun altro si rimpinguerà senz'altro.
DonaldDuck
08-10-2006, 09:56
Sursit?
Luvi?
Onisem?
Littlelux?
Giofx?
P.s. O sono gia' morti quindi non possono rispondere, o le loro condizioni di vita sono improvvisamente migliorate per un imprecisato motivo, o quando si lamentavano lo facevano per spirito di partito, oppure.... :O
Oppure pensano che il resto della popolazione forumistica sia così
http://img139.imageshack.us/img139/7527/c10immagine4479fileimmaginexm1.png
nomeutente
08-10-2006, 10:13
Sursit?
Luvi?
Onisem?
Littlelux?
Giofx?
Non penso sia il luogo indicato per discutere della dichiarazione dei redditi degli altri utenti, a meno che non vengano loro a rispondere spontaneamente.
Noto un continuo intento polemico nei confronti di altri utenti e nei confronti dei moderatori: sai bene che una situazione di questo tipo non può protrarsi all'infinito ed è meglio che sia tu a decidere spontaneamente di smetterla.
guglielmit
08-10-2006, 10:17
Cosi' giusto per curiosita'...
Mi puoi menzionare di quali disastri parli? Visto che stiamo parlando di arrivare a fine mese non ti chiedo di politica estera o interna in generale ma ti chiedo esattamente nei 5 anni di governo Berlusconi dove ti ha danneggiato la tasca! E lo chiedo anche a tutti quelli che proninciano "Berlusconi "con la bava alla bocca!
Quanti soldi vi ha tolto dalla tasca? E in quale occasione vi ha danneggiato al punto di non arrivare a fine mese?
Grazie
PS: Avrei voluto aprire un 3D con questa domanda,giusto per avere le idee piu' chiare...quasi quasi :rolleyes:
indelebile
08-10-2006, 10:45
Mi puoi menzionare di quali disastri parli? Visto che stiamo parlando di arrivare a fine mese non ti chiedo di politica estera o interna in generale ma ti chiedo esattamente nei 5 anni di governo Berlusconi dove ti ha danneggiato la tasca! E lo chiedo anche a tutti quelli che proninciano "Berlusconi "con la bava alla bocca!
Quanti soldi vi ha tolto dalla tasca? E in quale occasione vi ha danneggiato al punto di non arrivare a fine mese?
Grazie
PS: Avrei voluto aprire un 3D con questa domanda,giusto per avere le idee piu' chiare...quasi quasi :rolleyes:
Mamma mia, memoria corta, basta aprire i centinaia di thread che sono stati aperti in questi 5 anni, non so se funziona la ricerca, ma siamo diventati tutti come lo smemorato di cologno? :sofico:
guglielmit
08-10-2006, 10:56
Mamma mia, memoria corta, basta aprire i centinaia di thread che sono stati aperti in questi 5 anni, non so se funziona la ricerca, ma siamo diventati tutti come lo smemorato di cologno? :sofico:
Mi son rivolto direttamente a te perche da come ti sei espresso ho dedotto che ti ha personalmente danneggiato!!! Non mi sai dire in quale precisa occasione?
Grazie
fsdfdsddijsdfsdfo
08-10-2006, 10:56
P.s.
leggi il giornale vero?
Swisström
08-10-2006, 11:01
io ora arrivo alla fine del mese :winner:
io ora arrivo alla fine del mese :winner:
Casomai potremmo prestarvi Tremonti e Berlusconi, per il momento sono liberi. Per avere Prodi, Bersani e Padoa Schioppa dovreste aspettare qualcosina. :fagiano:
fsdfdsddijsdfsdfo
08-10-2006, 11:07
mi è passato un brivido lungo la schiena a leggere questa frase.
ora berlusconi è comunista?
fsdfdsddijsdfsdfo
08-10-2006, 11:10
Grazie
depenalizzazione reato finanziario.
Ha tolto fiducia nei mercati. Colpa piu grave non può esistere.
No fiducia? no party.
IpseDixit
08-10-2006, 11:23
Certo :D
http://lnx.guerrigliamarketing.it/pcb/pcb.jpg
no per lui qualunque cosa detta contro i suoi thread/berlusconi/il precedente governo è comunista. :D
jumpermax
08-10-2006, 11:48
Hai un' appartamento ? :eek:
Hai un' auto ? :eek: :eek:
hai perfino uno stipendio da 900 euro/mese ? :eek: :eek: :eek:
SEI RICCO ! :O
te scherzi ma a ballarò l'altra sera sono stati capaci di dire che se guadagni più di 600€ al mese non puoi definirti "povero" :D
fsdfdsddijsdfsdfo
08-10-2006, 11:49
Certo :D
http://lnx.guerrigliamarketing.it/pcb/pcb.jpg
ti prego!
hai un documento di storia INCREDIBBBILEEE!
ma tu conosci il sito su cui è hostato? è bellissimo!
DonaldDuck
08-10-2006, 12:35
depenalizzazione reato finanziario.
Ha tolto fiducia nei mercati. Colpa piu grave non può esistere.
No fiducia? no party.
No tua fiducia? No problem. C'è l'elettorato.
anonimizzato
08-10-2006, 12:35
Se dici di aver "colpito nel segno" allora avevo ragione io sul "provocatorio".
Grazie. ;)
DonaldDuck
08-10-2006, 12:38
Ehm...6 mesi fa però non era futile e provocatorio..... :what:
Ehm...certi post erano all'ordine del giorno :what:
Scoperchiatore
08-10-2006, 12:44
Vorrei il parere di coloro che si lamentavano, desidererei capire se con l'attuale governo, fanno ancora fatica ad arrivare a fine mese oppure no.
A me non è cambiato nulla.
Il problema è stata la perdita di potere d'acquisto con l'entrata dell'euro. Con il tempo le cose si sono stabilizzate, abbiamo "cambiato casta", e abbiamo capito quali sono i nostri limiti di spesa.
A me frega relativamente poco della mia saccoccia oggi, mi interessa che in questo paese si proceda all'attuazione di un progetto per andare meglio in futuro. Il bene dev'essere comune e non personale.
Scoperchiatore
08-10-2006, 12:48
te scherzi ma a ballarò l'altra sera sono stati capaci di dire che se guadagni più di 600€ al mese non puoi definirti "povero" :D
Beh, se hai una casa è vero. Qui ci vivi con quella cifra, se hai una casa di proprietà, sottolineo.
Se devi mettere in conto spese di mutui/affitti, può non bastarti il doppio.
Solertes
08-10-2006, 12:54
Sursit?
Luvi?
Onisem?
Littlelux?
Giofx?
Hai letto quello che ho scritto? Mi quoti un mio post pre-Prodi dove dico di non arrivare a fine mese (e poi si possono anche cambiare abitudini pur di arrivarci)? Anche uno dove dico di essere ricco.
Il ragionamento che faccio è diverso, e se cerchi bene è anche coerente con quello che facevo prima delle elezioni.....visto che sono parole al vento, continuate pure tra voi....io mi farò due risate a leggervi :asd:
Spassoso so thread. :rotfl:
Jamal Crawford
08-10-2006, 13:57
e chi appoggia la lega? mio nonno? :mc:
Senti, un conto e' votare lega, un conto e' votare Silvio. Tra i due ho scelto di votare lega, che fa parte della destra che ha come capo Silvio. Non e' la stessa cosa ;)
Capisci amme'
Jamal Crawford
08-10-2006, 14:02
Ehm...6 mesi fa però non era futile e provocatorio..... :what:
6 mesi fa non passava giorno in cui non c'erano almeno 4 o 5 thread contro il governo, con tanto di offese piu' o meno velate ad utenti e personaggi politici. Tutto cio' era ammesso senza remore, ora il regime comunista vuole privarci della liberta' di postare discussioni in cui si da contro al governo, alle loro bugie (tante tante)
P.s. per i soliti noti, rispondete nei post, non intasatemi l'hard disk di email e messaggi privati pregni di insulti e minacce :D
John Cage
08-10-2006, 14:05
hai sparato a salve. Lo sai benissimo che in qualche mese una situazione del genere non si può cambiare. Se tra 2-3 anni la situazione sarà la stessa allora avrai ragione.
Hai avuto un pò fretta secondo me. ;)
Jamal Crawford
08-10-2006, 14:08
hai sparato a salve. Lo sai benissimo che in qualche mese una situazione del genere non si può cambiare. Se tra 2-3 anni la situazione sarà la stessa allora avrai ragione.
Sai cosa John cage? Sarebbe bello discutere a voce di certe cose, prima di tutto sarebbe piu' veloce, secondo, si affronterebbero meglio le problematiche
scorpionkkk
08-10-2006, 14:34
Io vedo molta più "fretta", da parte dei votanti di prodi, nel cercare di nascondere la spazzatura sotto il tappeto per non dar ragione all'osservazione sfornata da Berlusconi, ovviamente assai di cattivo gusto ed inopportuna, giusto poco prima delle elezioni e dalla quale sono scaturiti i vari orgoglioni e compagnia cantante.
Forse sarebbe più interessante che la battaglia tra ultras delle due curve si tramutasse in qualcosa di più propositivo.
Bravissimi i cittadini a criticare dopo una settimana dalla proposta di finanziaria, bravissimi a riprodurre fedelmente (come al solito) le critiche o gli elogi presentati dai giornali che leggono (o che li indottrinano).
Un pò meno bravi ad accendere le circonvoluzioni e a fare critiche ed elogi a ragion veduta e con cognizione di causa.
Forse è per questo che gli unici argomenti possibili diventano le esternazioni di Berlusconi e la loro capacità profetica ("Lui l'aveva detto!!!").
Una distinzione sottile ma sostanziale, Si può accettare, obtorto collo, una'alleanza anche con il diavolo se può servire ad avanzare ed a far avanzare il paese, peccato che gli italiani non abbiano capito, come solito, un accidente e si siano affidati non al buonsenso ma alla propaganda ed al loro conservatorismo genetico che sfocia nella paura di qualsiasi cambiamento per timore di "rimetterci qualcosa" personalmente strafottendosene dell'interesse collettivo.
Come se la propaganda esistesse solo da una parte. :doh:
fsdfdsddijsdfsdfo
08-10-2006, 15:19
No tua fiducia? No problem. C'è l'elettorato.
parlo di fiducia dei mercati.
Non vale premere tasti a caso per dare le risposte :D:D
twinpigs
08-10-2006, 15:22
hanno appena approvato una bozza di finanziaria...
si deve attendere il primo stipendio netto del 2007 ;)
twinpigs
08-10-2006, 15:35
le deduzioni per familiari a carico e figli si trasformano in DETRAZIONI...
e gli assegni familiari saranno più corposi...
la deduzione per la no tax area dovrebbe aumentare...
a naso...
sui 30.000€ i senza famiglia non avranno vantaggi ne svantaggi degni di nota... i coniugi con famiglia (figli e/o familiari carico) che insieme fanno c.ca 70.000€... idem
per tutti coloro che stanno sotto, aumenterà il netto del 10%... (senza però considerare gli aumenti di bollo, ici, addizionali regionali e comunali, etc.).
Se però sono single tutto quasi inalterato
Giovannino
08-10-2006, 15:42
Coppia con figlio neonato che guadagna in tutto non più di 20k lordi l'anno che ci guadagnerà?
twinpigs
08-10-2006, 15:44
Coppia con figlio neonato che guadagna in tutto non più di 20k lordi l'anno che ci guadagnerà?
lordi o netti? coniuge a carico?
Giovannino
08-10-2006, 15:46
Lordi e coniuge a carico.
twinpigs
08-10-2006, 15:46
andate su www.irpef.info e fate confronti etc.
tuttavia nn sono considerati i benefici per gli aumenti sugli assegni familiari
ed ovviamenti i balzelli vari in aumento (aumenti di bollo, ici, addizionali regionali e comunali, etc.)
twinpigs
08-10-2006, 15:47
Lordi e coniuge a carico.
c.ca 10% scarsi... ovviamente non ci metto la mano sul fuoco ;)
Giovannino
08-10-2006, 15:48
c.ca 10% scarsi... ovviamente non ci metto la mano sul fuoco ;)
e' già qualcosa, come prendere una mensilità in più.
twinpigs
08-10-2006, 15:53
più o meno direi di si
:doh:
-kurgan-
08-10-2006, 16:55
Una distinzione sottile ma sostanziale, Si può accettare, obtorto collo, una'alleanza anche con il diavolo se può servire ad avanzare ed a far avanzare il paese, peccato che gli italiani non abbiano capito, come solito, un accidente e si siano affidati non al buonsenso ma alla propaganda ed al loro conservatorismo genetico che sfocia nella paura di qualsiasi cambiamento per timore di "rimetterci qualcosa" personalmente strafottendosene dell'interesse collettivo.
invece è stato proprio il contrario, i "coglioni" hanno pensato all'interesse collettivo.. proprio per questo sono stati chiamati così.
Fabiaccio
08-10-2006, 17:17
Senti, un conto e' votare lega, un conto e' votare Silvio. Tra i due ho scelto di votare lega, che fa parte della destra che ha come capo Silvio. Non e' la stessa cosa ;)
Capisci amme'
:rotfl: http://www.hwtweakers.net/files/forum/0604/marmotta.jpg
per cortesia dai... posso capire tu avessi votato UDC o AN, ma visti i rapporti tra i leader del carroccio e il berluska dire che c'è una differenza sostanziale tra le due cose è spararla più o meno come il triplo di Galeazzi :sofico:
Ma li senti i tg ? Ora parlano tutti al positivo: cresce la produzione là, migliora di quà, la tale percentuale è migliorata del 3% etc.
Peccato che Prodi stesso nel dpef 2007-2011 a pag.13 scrive che l'Italia è in ripresa sì ma dall'inizio dell'anno. Però fino a maggio andava tutto male. Ora sono passati 4 mesi ed è una meraviglia. Pensa te che ora abbiamo un superpatrimonio per ciascuno. Ce lo tassa daccordo, ma ora che hai il tuo superpatrimonio vorrai contribuire una po' di più al mantenimento dello Stato no?
no :sofico:
indelebile
08-10-2006, 17:41
Ma li senti i tg ? Ora parlano tutti al positivo: cresce la produzione là, migliora di quà, la tale percentuale è migliorata del 3% etc.
Peccato che Prodi stesso nel dpef 2007-2011 a pag.13 scrive che l'Italia è in ripresa sì ma dall'inizio dell'anno. Però fino a maggio andava tutto male. Ora sono passati 4 mesi ed è una meraviglia. Pensa te che ora abbiamo un superpatrimonio per ciascuno. Ce lo tassa daccordo, ma ora che hai il tuo superpatrimonio vorrai contribuire una po' di più al mantenimento dello Stato no?
come stravolgere un documento
pagina 13 del dpef
Segnali di ripresa congiunturale stanno emergendo anche in Italia.
---
Segnali sono, si spera duraturi dopo che per 5 anni il pil era fermo e e paesi come Spagna vanno il doppio di noi e tra un paio di anni ci mandano a casa dal G8.
Poi si prosegue con la balla che ora sta andando a meraviglia grazie al csx, ma quando mai qualcuno dice che va [u]tutto a meraviglia[//u] da lasciare il pilota automatico andare, si parla di segnali e di inizio di probabil ripresa (e gli altri 5 anni di stagnazione e di crescita ad 1 cifra? boh chi se ne frega noi abbiamo i segnali di ripresa dei primi mesi del 2006 :rolleyes: ) , se si guarda al Pil programmatico che c'è nella finanziaria si continua a parlare di 1- 1,5 cifre bassisime, gli altri paesi vanno a 2-3 % di media, nessuno ha parlato di nuovo miracolo italiano, solo ovviamente gli utenti di cdx tendono ad enfatizare tutto, ma li capisco
Certo, se hai una macchina euro0 però la mensilità in più gliela ridai col bollo! :asd: E hai dimenticato le addizionali regionali + le nuove tasse comunali e provinciali che arriveranno a seguito della mancanza di trasferimenti... Totale: una mensilità in meno!
twinpigs
08-10-2006, 18:29
Certo, se hai una macchina euro0 però la mensilità in più gliela ridai col bollo! :asd: E hai dimenticato le addizionali regionali + le nuove tasse comunali e provinciali che arriveranno a seguito della mancanza di trasferimenti... Totale: una mensilità in meno!
infatti già avevo avvertito circa quelle cose
sicuramente quasi 1 mese in meno per i single
per chi ha figli e familiari a carico... uguale o poco più (+ ticket pronto soccorso bambini, + tasse locali, + bolli motorini, auto in famiglia, più addizionali)
aspettiamo la fine del 2007 e poi magari chiederemo IN MASSA a Bruxelles il commissariamento dell'Italja x manifesta incapacità di questa "Vetusta Classe di potere Politica-Economica e SOCIALE" :read:
aspettiamo la fine del 2007 e poi magari chiederemo IN MASSA a Bruxelles il commissariamento dell'Italja x manifesta incapacità di questa "Vetusta Classe di potere Politica-Economica e SOCIALE" :read:
ma veramente!!!
DonaldDuck
08-10-2006, 19:37
parlo di fiducia dei mercati.
Non vale premere tasti a caso per dare le risposte :D:D
Oooooh, lo so :) . Ma dato che il calo di fiducia dei mercati era tua opinione ti ho risposto di conseguenza ;).
DonaldDuck
08-10-2006, 19:40
solo ovviamente gli utenti di cdx tendono ad enfatizare tutto, ma li capisco
Ma se ci capisci allora dacce ragione e basta :Prrr:.
veramente il sommo Prodi si è affrettato a commentare che l'Italia grazie a lui e alla sua invicibile armata sta ripartendo e si è preso subito il merito di un aumento del gettito fiscale, se c'è qualcuno che ha fretta è proprio l'uomo della serietà al governo :)
io rimango invece convinto che ci vuole sempre un po' di tempo per vedere gli effetti delle manovre economiche quindi se ora o nei prossimi mesi si starà meglio non sarà mai merito dell'attuale maggioranza... fra 2 o 3 anni appunto potremo vedere i risultati di questo governo
veramente il sommo Prodi si è affrettato a commentare che l'Italia grazie a lui e alla sua invicibile armata sta ripartendo e si è preso subito il merito di un aumento del gettito fiscale, se c'è qualcuno che ha fretta è proprio l'uomo della serietà al governo :)
io rimango invece convinto che ci vuole sempre un po' di tempo per vedere gli effetti delle manovre economiche quindi se ora o nei prossimi mesi si starà meglio non sarà mai merito dell'attuale maggioranza... fra 2 o 3 anni appunto potremo vedere i risultati di questo governo
Se è per quello, tutti quanti sono bravi a prendere il merito delle cose positive e a scaricare le magagne. Che l'economia italiana abbia fatto segnare un segno + non è certo da attribuirsi nè ai precedenti governi di cdx, nè a Prodi, ma alla ripresa dell'economia tedesca, dalla quale dipende in gran parte la nostra. Per cui non solo è troppo presto per valutare gli effetti di una finanziaria, ma bisogna anche tener conto delle cause esterne.
Poi magari verrà fuori il solito discorso tremontiano dell'11 Settembre :blah:, ottimo argomento pure per nascondere i propri demeriti, però è innegabile che il contesto internazionale conta.
John Cage
08-10-2006, 23:00
io avevo risposto sul problema di arrivare a fine mese. Credo che per invertire questa tendenza ci voglia tempo ma sono fiducioso.
In tanti altri campi dal mio punto di vista penso ci sia stata una svolta in positivo. Penso ad esempio alla politica estera.
Poi dire che ci si sta riprendendo non significa aver risolto tutti i problemi.
:)
P.s.
Devi avere la memoria proprio corta per tornare, A DISTANZA DI NON MOLTE SETTIMANE, sullo stesso argomento già dibattuto, sostenendo le stesse banalità di allora.
Non perdo altro tempo se non quotandoti la STESSA discussione che pensavo ti fossi ricordato, per mettere in ridicolo di nuovo la solita menzognera provocazione.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260002&page=1&pp=20
Non dico che è necessario mantenere un archivio di articoli di giornali e di link di informazione, ma almeno l'utilizzo di un semplice strumento quale Google permette a tutti di farsi una infarinatura prima di iniziare a pontificare su di un qualsiasi argomento.
Essendo ancora agosto sono troppo buono e porto qualche link di informazione, sperando che gli opinionisti del nulla approfittino del periodo estivo per documentarsi un minimo.
I più recenti*, senza andare molto indietro nel tempo.
Famiglie, potere d'acquisto e concorrenza
http://www.lavoce.info/news/view.php?id=43&cms_pk=2282&from=index
Italia: povertà e disuguaglianza sempre alte
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2006/05_Maggio/24/istat.shtml
Rapporto Eurispes 2006
http://www.uilpensionati.it/Documents/AltriDocumenti/sintesi%20rapporto%20eurispes%202006%20per%20sito.pdf
il link non fa riferimento direttamente al documento ma ne presenta una sintesi. Naturalmente nulla vieta di cercarlo e leggerselo interamente..
Ancora una volta quindi, si dimostra che il problema della quarta settimana ESISTE, almeno per chi si documenta.
E ripeto, ora come allora,
Buona lettura.
Sperando che l'invito sia accolto e che, fra qualche settimana, non si ripresenti ancora la solita menzogna.
Ciao
Ciao
Federico
* è naturalmente riferito al momento della stesura dell'intervento, il 16 agosto scorso
Jamal Crawford
09-10-2006, 08:31
Lo dicevo io che Berlusconi stava ancora operando maldestramente dietro le quinte :asd:
Lo dicevo io che Berlusconi stava ancora operando maldestramente dietro le quinte :asd:
:confused:
Perdonami, mi sfugge il nesso della risposta con l'argomento in questione.
Non sono fra quelli che speravano nell'avvento di un salvatore in grado, con un semplice tocco di bacchetta magica e SENZA SFORZO, di risolvere all'istante i problemi del paese.
Io non ho mai creduto sull'esistenza di simili persone, e spero neppure tu.
Per risolvere i problemi bisogna rimboccarsi le maniche e non aspettare il nuovo messia.
Ciao
Federico
Jamal Crawford
09-10-2006, 09:08
:confused:
Perdonami, mi sfugge il nesso della risposta con l'argomento in questione.
Non sono fra quelli che speravano nell'avvento di un salvatore in grado, con un semplice tocco di bacchetta magica e SENZA SFORZO, di risolvere all'istante i problemi del paese.
Io non ho mai creduto sull'esistenza di simili persone, e spero neppure tu.
Per risolvere i problemi bisogna rimboccarsi le maniche e non aspettare il nuovo messia.
Ciao
Federico
Concordo con te, ma all'epoca sembrava che tutte le colpe fossero di Berlusconi, e che anche adesso che le famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese, "il Silvio" manovri tutto da dietro le quinte per impedire al Paese di progredire
tdi150cv
09-10-2006, 09:16
P.s.
NON E' MAI ESISTITA LA STORIELLA DEL NON ARRIVIAMO A FINE MESE ...
E lo dimostra il fatto che ulteriori tasse stanno arrivando ...
Di soldi a sto punto ne abbiamo da buttare ! :cool:
Concordo con te, ma all'epoca sembrava che tutte le colpe fossero di Berlusconi, e che anche adesso che le famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese, "il Silvio" manovri tutto da dietro le quinte per impedire al Paese di progredire
Concordo con te che chi aspetta il salvatore di turno e/o vede l'anticristo incarnato è quantomeno INGENUO.
Ciao
Federico
...
In una comunità sana ed equilibrata chiunque sarebbe ben conscio della netta coincidenza esistente tra interesse comune ed interesse individuale ma l'italia non è una comunità sana perchè pregna di parassitismi, furberie, clientelismi, sprechi e chi più ne ha più ne metta
....
E' purtroppo vero.
:(
La conclusione è semplice, o lo stato cambia registro oppure tra non molti anni l'italia cesserà di esistere e forse finirà in qualcosa ravvisabile a quanto accaduto nell'ex Jugoslavia.
Speriamo di no, anche se certi segnali fanno pensare che ci sia un rischio concreto.
Ciao
Federico
NON E' MAI ESISTITA LA STORIELLA DEL NON ARRIVIAMO A FINE MESE ...
:muro:
Neanche di fronte all'evidenza e a documenti ufficiali (rapporti ISTAT e Eurispes) si abbandonano certe indifendibili posizioni.....
Ciao
Federico
Evitando di riporre fede negli anticristi di turno. :D :D :D ;) :)
C'era da votare qualcuno che non lo fosse?
Il post oscillava tra il serio ed il faceto, più sul faceto ndr, ma il tuo merita risposta seria e quella avrai:
Purtroppo no perchè siamo tutti, chi più chi meno, un poco anticristi. Il busillis sta sempre nello scegliere il "meno peggio" e quando sostenevo che IMHO Berlusconi era quel "meno peggio" nel ventaglio delle scelte era proprio mosse come quelle operate dal csx nella prima parte della legislatura. Se guardi tra le righe di tutti i miei post passati pui trovare espressi i timori di simili comportamenti ed ora che si verificano divengono ben leggibili per chichessia.
Ah quindi, come prevedevo, è solo una questione di "IMHO"; pensavo ci fosse una terza alternativa che non fosse "il meno peggio" e che tu ne fossi a conoscenza.
tdi150cv
09-10-2006, 12:13
:muro:
Neanche di fronte all'evidenza e a documenti ufficiali (rapporti ISTAT e Eurispes) si abbandonano certe indifendibili posizioni.....
Ciao
Federico
guarda io vado a logica ...
ovvero se non ci fossero soldi certamente non alzerebbero le tasse ... che alzi se non abbiamo nulla con cui pagarle ?
Qui invece e' una caccia a chi ha degli spicci messi via ergo mi vien da pensare che soldi ce ne sono eccome.
In che caso rientriamo secondo te ?
ovvero se non ci fossero soldi certamente non alzerebbero le tasse ... che alzi se non abbiamo nulla con cui pagarle ?
....
Rientriamo nel caso che non si devono fare generalizzazioni.
I link che ho riportato, reperibili da google, riportano rapporti ufficiali che varrebbe la pena leggere.
In essi ad esempio si afferma che:
la nazione si trova tra i Paesi europei dove esiste il maggiore divario tra ricchi e poveri: in pratica i redditi sono male distribuiti. Lo segnala l'Istat nel Rapporto annuale 2005 sullo stato dell'economia nazionale. Circa 4,2 milioni di lavoratori guadagna meno di 780 euro al mese.
....
L'indice di concentrazione dei redditi colloca l'Italia, insieme a Portogallo, Spagna, Irlanda e Grecia, tra i Paesi europei a maggiore diseguaglianza tra ricchi e poveri. Il 20% delle famiglie più agiate detengono il 40% delle ricchezze italiane.
....
Un terzo delle famiglie dichiara di arrivare con molta difficoltà a fine mese, il 27,5% non riesce a far fronte a una spesa imprevista di mille euro e solo il 26% è riuscita a mettere da parte dei risparmi nell'ultimo anno.
Questo denota che c'è UNA PARTE RILEVANTE di popolazione alle prese con SERI PROBLEMI.
Non si afferma da nessuna parte che TUTTA la popolazione abbia questi problemi.
Tutto qui.
Questa E' L'UNICA LOGICA DEL DISCORSO.
La cosidetta "sindrome della quarta settimana" è REALE, anche se magari siamo fortunati che non ci colpisce direttamente.
:(
Ciao
Federico
Pucceddu
09-10-2006, 13:38
Qui invece e' una caccia a chi ha degli spicci messi via ergo mi vien da pensare che soldi ce ne sono eccome.
nel caso che hai una logica del caiser? :mbe:
-kurgan-
11-10-2006, 00:32
Sfortunatamente ti sbagli, da quando l'italia esiste i suoi cittadini si ritrovano coionati per il semplice motivo che pensano sempre al loro interesse particolare strafregandosene di quello dell'intera comunità e nel fare i furbi tentando di fregare gli altri finiscono, questo sia a sx che a dx, per fregarsi da soli.
questo è quello che pensi tu.
In una comunità sana ed equilibrata chiunque sarebbe ben conscio della netta coincidenza esistente tra interesse comune ed interesse individuale ma l'italia non è una comunità sana perchè pregna di parassitismi, furberie, clientelismi, sprechi e chi più ne ha più ne metta, quindi l'interesse di un simile coacervo di anomalie non può coincidere con quello individuale di alcuno tranne per coloro i quali di tutto quanto elencato prima godono.
E' un ragionamento che non sta in piedi. A sentir te sembra che nessuno in italia sia onesto, quando se mi guardo intorno ne vedo parecchi, come me, che non hanno nulla a che spartire con "parassitismi, furberie, clientelismi, sprechi".
La conclusione è semplice, o lo sato cambia registro oppure tra non molti anni l'italia cesserà di esistere e forse finirà in qualcosa ravvisabile a quanto accaduto nell'ex Jugoslavia.
Non succederà mai, anche se molti leghisti ci sperano, basandosi sulle divisioni della società per guadagnare voti. Nella ex jugoslavia inoltre molta gente che pure conosco era totalmente contraria alla guerra e ci si è trovata in mezzo, grazie a quel milosevic che trovava tante simpatie tra i leghisti (es. "Milosevic e Berlusconi sono due vittime di una gravissima persecuzione politica e giudiziaria". (Umberto Bossi, la Padania, 24 febbraio 2000) )
Tutto ciò per "merito" di chi non ha capito, tu sei uno di quelli, il meccanismo che regola la stabilità di una comunità ed ha avallato, per ideologia convinzione, fede politica o interesse personale, tutti i comportamenti abnormi, sono tanti, ravvisabili in questo paese.
Se il meccanismo che regola la stabilità di una comunità (secondo te) è dare potere a chi era ed è legato mani e piedi alla mafia (es. dell'utri, che è sempre lì nonostante tutto.. o qualcuno che incredibilmente ancora siede su un bel trono giù in sicilia), credo che il tuo ragionamento faccia acqua da tutte le parti.
P.S. Siete troippo faciloni nel trarre conclusioni e semplificate troppo ciò che semplice non è. Molte volte vi ho rammentato che una comunità è come un complicato e vasto puzzle le cui tessere sono tutte interagenti e si influenzano vicendevolmente, il vostro errore è fissarvi su di una trascurando le altre e le reciproche interazioni all'opera. Questa metodologia non vi porta a comprendere ma vi confonde ancor di più perchè falsa totalmente i risultati delle reazioni causa/effetto alle quali puntualmente non potete/sapete assegnare valenze se non illusorie, i motivi li conoscete bene, e totalmente avulse dalla realtà in quanto manca una visione d'insieme del problema.
non dare giudizi sulle persone che non conosci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.