View Full Version : Collegare imac 20" all'ups
LordArthas
07-10-2006, 17:59
Ciao a tutti.
Vorrei sapere che tipo di "presa" ha l'imac. Sono interessato a collegarlo al mio ups (mustek powermust 800), il quale ha il tipico collegamento da alimentatore pc (vde). C'è un modo per poterlo collegare?
Grazie.
LordArthas
08-10-2006, 01:12
Non ho capito il discorso col usb... Collegare l'alimentazione dell' imac con usb?
HenryTheFirst
08-10-2006, 07:51
Non ho capito il discorso col usb... Collegare l'alimentazione dell' imac con usb?
No, probabilmente si riferiva al collegamento seriale che viene utilizzato per gestire lo shutdown quando manca la corrente per più di tot minuti ;)
Cmq immagino che abbia una normale presa come quella per l'alimentazione dei PC, ma non ne sono certo, quindi aspettiamo che un possessore do imac ci risponda ;)
Massimo87
08-10-2006, 10:21
allora.. l'iMac sul retro ha una normale presa VDE, puoi usare anche il tuo cavo, la differenza dall'originale è che ha il cerchietto intorno alla presa per coprire il buco e non far vedere il connettore..
hai tre possibilità:
1- usi il cavo dell'iMac, tagli la spina Schuko e ci metti un maschio VDE
2- usi il cavo dell'iMac, lasci la spina com'è, ti compri una presa Schuko femmina, un pò di cavo ed un maschio VDE e ti fai l'adattatore
3- usi il tradizionale cavo per PC con prese VDE Maschio/Femmina
ciao :)
LordArthas
08-10-2006, 12:04
Il mio ups ha solo il seriale, quindi niente shutdown programmato...
Per il collegamento, vedrò cosa fare. Di sicuro non mi va di "distruggere" il cavo Apple, quindi mi orienterò in una delle altre due opzioni.
Grazie mille a tutti e due :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.