PDA

View Full Version : R1800 in blocco

TheGab
07-10-2006, 17:15
Ciao a tutti,
ho un problema da risovere urgentemente... spero che qualcuno si a in grado di aiutarmi...

Ho la mia stampante, una Epson Stylus Photo R1800 in blocco... dopo l'ennesima (necessaria) pulizia delle testine...
Mi sono documentato ed ho scoperto che e' un blocco che richiede la pulizia dei tamponi di raccolta dell'inchiostro... ed ho anche letto che c'e' un comando manuale per resettare la stampante e riattivarla...
Ho trovato un software che dovrebbe supportare la stampante ma in realta' non la vede nemmeno...
Qualcuno puo' indicarmi come si resetta il contatore o comunque darmi una soluzione? Devo fare delle stampe per lavoro e sono bloccato...
Grazie

Gab

TheGab
08-10-2006, 23:44
Proprio nessuno puo' aiutarmi? :muro:

Scalor
09-10-2006, 10:21
prova questo, anche io ho la R1800 e funziona

http://www.ssclg.com/download/sscserve.exe

TheGab
09-10-2006, 11:21
prova questo, anche io ho la R1800 e funziona

http://www.ssclg.com/download/sscserve.exe

Dunque... L'ho scaricato e installato (cartucce originali)...
Anche se non ci capisco un granche', ho provato a resettare ma non se ne parla... i due led continuano a lampeggiare alternativamente (quello del tasto per la carta e quello del tasto del cambio cartucce).
Possibile che debba andare per forza in assistenza tecnica? Ho estremamente bisogno della stampante per lavoro... :mad:

Scalor
10-10-2006, 18:23
se l'hai installato dovrebbe esserci l'icona in basso a destra vicino all' orologio, cliccaci cu con il tasto dx del mouse, dovrebbe aprirsi un menu, vai su " Protection counter " e resettalo.

TheGab
11-10-2006, 11:46
se l'hai installato dovrebbe esserci l'icona in basso a destra vicino all' orologio, cliccaci cu con il tasto dx del mouse, dovrebbe aprirsi un menu, vai su " Protection counter " e resettalo.

Dunque... l'ho installato (e per farlo funzionare correttamente ci ho dovuto rimettere le cartucce... io avevo il sistema senza fine collegato).
Con le cartucce (2 sole sono compatibili ma non credo siano un problema) inserite, ho fatto diversi tentativi, sia con le combinazioni di tasti sulla stampante, sia con il programmino SSC Service Utility (ultima versione dal sito), ma non sono riuscito a sbloccare la testina! :muro:

Ho gia' ripulito le spugne, asciugate e ripiazzate.

Nel programmino, alla voce "Protection Counter" ho abilitata soltanto la scelta "Clear Counter Overflow"... le altre due sono grigie, disattivate ("Show Current Value" e "Reset Protection Counter")...

Ho provato a cercare su Internet la procedura per lo sblocco ma non ho trovato granche'... e una indicazione che ho trovato non riesco a farla funzionare.
Riesco solo, accendendo e premendo contemporaneamente i tre tasti, a far smettere di lampeggiare alternativamente i due led (dopo un po') e resta il led fisso sulla goccia (inchiostri)... Oltre non riesco ad andare...
:muro: :muro:

Scalor
11-10-2006, 19:43
:boh: non so prova a chiedere a qualcun altro che ne sappia di piu.

TheGab
12-10-2006, 09:25
:boh: non so prova a chiedere a qualcun altro che ne sappia di piu.

Grazie lo stesso Scalor...

Magari ci fosse qualcuno che puo' aiutarmi... ci lavoro con quella stampante e ho dovuto farmene prestare una!

HELP! :stordita:

Socratez
28-11-2006, 16:50
Salve a tutti,

so che sono fuori argomento qui, ma vedo che alcuni di voi hanno la R1800.
Vorrei appunte acuistarne una anche io, ma ho un dubbio riguardo la dotazione che vorrei risolvere prima di decidere.
La domanda è la seguente: nella confezione della R1800 è incluso il demo di Xrite EZ color per la calibrazione della stampante.
Sono inclusi anche i target (cioè le tabelle stampate da scannerizzare per poi procedere alla creazione dei profili) oppure c'è solo il CD???
(cosa che sarebbe strana....e che demo sarebbe?!?!)
C'è una qualche promozione sull'acquisto della licenza?

Grazie a per l'eventuale risposta...e buone foto a tutti!

Scalor
28-11-2006, 19:08
Salve a tutti,

so che sono fuori argomento qui, ma vedo che alcuni di voi hanno la R1800.
Vorrei appunte acuistarne una anche io, ma ho un dubbio riguardo la dotazione che vorrei risolvere prima di decidere.
La domanda è la seguente: nella confezione della R1800 è incluso il demo di Xrite EZ color per la calibrazione della stampante.
Sono inclusi anche i target (cioè le tabelle stampate da scannerizzare per poi procedere alla creazione dei profili) oppure c'è solo il CD???
(cosa che sarebbe strana....e che demo sarebbe?!?!)
C'è una qualche promozione sull'acquisto della licenza?

Grazie a per l'eventuale risposta...e buone foto a tutti!

io l'ho acquistata un po di tempo fa ma non ho trovato nessun cd oltre al cd dei driver :confused:

Socratez
28-11-2006, 23:51
(Grazie per la risposta)

Da quello che ho letto nella confezione dovrebbe esserci una mini guida di 48 pagine sulla calibrazione colore e una demo del software EZ Color, sempre per la calibrazione....io non ho mai visto la confezione...forse il demo è nel CD dei drivers? I casi sono due: o tu hai una versione diversa (magari è uscita senza questi bonus, ma mi sembra strano...) oppure è sul cd dei drivers e non hanno messo le tabelle di calibrazione (cosa comprensibile, in quanto uno poi potrebbe sempre trovare il modo di sproteggere il programma, ma senza tabelle uno come fa a provare la calibrazione???...).

hexnuevo
29-11-2006, 08:38
Ho la stampante epson 2100 che ultimamente mi lascia dei piccoli segni neri sul un lato del foglio, delle piccole tracce di inchiostro, secondo voi da cosa può dipendere, ho provato a pulire i rulli ma il problema persiste, potrebbe essere la spugna tampone, se si come si pulisce o va sostiuita.
La r1800 che tipo di inchiostri usa ed è facle ricarcare.

Scalor
29-11-2006, 12:27
Ho la stampante epson 2100 che ultimamente mi lascia dei piccoli segni neri sul un lato del foglio, delle piccole tracce di inchiostro, secondo voi da cosa può dipendere, ho provato a pulire i rulli ma il problema persiste, potrebbe essere la spugna tampone, se si come si pulisce o va sostiuita.
La r1800 che tipo di inchiostri usa ed è facle ricarcare.

la R1800 usa gli UltraChrome Hi-Gloss che hanno il rosso e blu al posto dei magenta chiaro e ciano chiaro.
non so poi se convenga ricaricare la R1800 , è ,che con gli inchiostri non originali non si ottiene proprio la qualità di quelli originali, io avevo provato 2 o 3 marche ma poi sono ritornato agli originali perchè non ero rimasto soddisfatto.