PDA

View Full Version : alice flat con router....consigli

Gabberino
07-10-2006, 15:46
Ciao,
vorrei attivare l'abbonamento alice flat da 19 euro. In casa abbiamo un desktop e un notebook wireless. Secondo voi è possibile collegare un router e continuare a pagare la stessa somma? Le prestazioni peggiorano notevolmente se i 2 pc sono collegati ad internet contemporaneamente?ne vale la pena? Come router pensavo ad un 3com...mi sapete consigliarne uno?

grazie 1000 a chi mi risponderà....

ciao ciao

BTS
08-10-2006, 08:13
3com è una buonissima marca, le prestazioni sono sostanzialmente divise per 2 (a priori, ma con qualche software o direttamente da router puoi scegliere come dividere la banda).
per la navigazione nessun problema, non te ne accorgi nemmeno

Gabberino
08-10-2006, 12:32
Grazie per la risposta.
Come modello quale mi consigli per poter collegare il desktop e un portatile?
è facile configurare il router per far andare i 2 pc con il modem e suddividere la banda?

Grazie 1000

Ciauz

BTS
08-10-2006, 13:14
beh, io consiglio sempre il netgear dg834git v3... stabile e facile!
per dividere la banda c'è netlimiter.

elbompr
08-10-2006, 15:44
collegando entrambi i pc e condividendo la connessione internet implica anche il fatto di installare un software per dividere la banda???che vantaggi si ha con questo software?

grazie per una cortese risposta e Gabberino scusa l intrusione

Gabberino
08-10-2006, 16:53
Ma quale scusa per intrusione... :p il topic è aperto a tutti.. ;)
Bella domanda...attendiamo risposta.. :cool:

BTS
08-10-2006, 18:23
no... non implica affatto... serve solo a chi voglia specificare la banda tra i pc.

esempio fittizio:

ho 2 pc, il mio e quello della mia ragazza. Siccome ad essa non importa andaer troppo veloce le do a disposizione 10KByte, ed il resto per me.

comunque sia se uno non installa nulla ci pensa il router a far tutto

Gabberino
08-10-2006, 18:28
Quindi durante la settimana che mio fratello non cè avrei la banda tutta per me,mentre quando arriva e siamo tutti e 2 online la banda viene suddivisa a meno che io con un programma non voglia dargli pochi kb e tenermi il resto per me se dovessi scaricare file di grosse dimensioni?ho capito bene?
Quale router 3com mi consiglieresti per fare andare tutti e 2 i pc?
Ma io in pratica dovrei collegare il modem al router e poi il router al desktop e l'altro tramite wirless..o devo prendere un router con modem integrato che costano di più?

BTS
08-10-2006, 18:38
se usi netlimiter quando tuo fratello non c'è non usi tutta la banda! il software comunque ti taglia quando arrivi al massimo. doveresti star sempre a modificare la configurazione... un consiglio? lascia perdere netlimiter :D

io ti consiglio di prendere un modem/router tutto insieme (è più facile da gestire).

router della 3com? Boh... io ti posso consigliare questi:
Zyxel 660h-61 se vuoi fare una rete SENZA wireless
Netgear dg834git ve se invece la vuoi in wireless