View Full Version : alice flat con router....consigli
Gabberino
07-10-2006, 15:46
Ciao,
vorrei attivare l'abbonamento alice flat da 19 euro. In casa abbiamo un desktop e un notebook wireless. Secondo voi è possibile collegare un router e continuare a pagare la stessa somma? Le prestazioni peggiorano notevolmente se i 2 pc sono collegati ad internet contemporaneamente?ne vale la pena? Come router pensavo ad un 3com...mi sapete consigliarne uno?
grazie 1000 a chi mi risponderà....
ciao ciao
3com è una buonissima marca, le prestazioni sono sostanzialmente divise per 2 (a priori, ma con qualche software o direttamente da router puoi scegliere come dividere la banda).
per la navigazione nessun problema, non te ne accorgi nemmeno
Gabberino
08-10-2006, 12:32
Grazie per la risposta.
Come modello quale mi consigli per poter collegare il desktop e un portatile?
è facile configurare il router per far andare i 2 pc con il modem e suddividere la banda?
Grazie 1000
Ciauz
beh, io consiglio sempre il netgear dg834git v3... stabile e facile!
per dividere la banda c'è netlimiter.
collegando entrambi i pc e condividendo la connessione internet implica anche il fatto di installare un software per dividere la banda???che vantaggi si ha con questo software?
grazie per una cortese risposta e Gabberino scusa l intrusione
Gabberino
08-10-2006, 16:53
Ma quale scusa per intrusione... :p il topic è aperto a tutti.. ;)
Bella domanda...attendiamo risposta.. :cool:
no... non implica affatto... serve solo a chi voglia specificare la banda tra i pc.
esempio fittizio:
ho 2 pc, il mio e quello della mia ragazza. Siccome ad essa non importa andaer troppo veloce le do a disposizione 10KByte, ed il resto per me.
comunque sia se uno non installa nulla ci pensa il router a far tutto
Gabberino
08-10-2006, 18:28
Quindi durante la settimana che mio fratello non cè avrei la banda tutta per me,mentre quando arriva e siamo tutti e 2 online la banda viene suddivisa a meno che io con un programma non voglia dargli pochi kb e tenermi il resto per me se dovessi scaricare file di grosse dimensioni?ho capito bene?
Quale router 3com mi consiglieresti per fare andare tutti e 2 i pc?
Ma io in pratica dovrei collegare il modem al router e poi il router al desktop e l'altro tramite wirless..o devo prendere un router con modem integrato che costano di più?
se usi netlimiter quando tuo fratello non c'è non usi tutta la banda! il software comunque ti taglia quando arrivi al massimo. doveresti star sempre a modificare la configurazione... un consiglio? lascia perdere netlimiter :D
io ti consiglio di prendere un modem/router tutto insieme (è più facile da gestire).
router della 3com? Boh... io ti posso consigliare questi:
Zyxel 660h-61 se vuoi fare una rete SENZA wireless
Netgear dg834git ve se invece la vuoi in wireless
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.