View Full Version : [Fenomeni "paranormali"...]
ooooooooooooooo
07-10-2006, 15:42
raccontate qui,in questo 3d,tutte le cose che ritenete "piu strane" che vi sono accadute nel corso della vostra vita..fatti che vi hanno lasciato di stucco,senza parole,cose di cui non riuscite a spiegarvi il perchè.
incomincio io con una "piccola" cosa che mi è successa...
da "piccolo" ho fatto le stesso identico sogno di mio fratello..nella stessa notte!non ricordo i particolari,ma ricordo che nel sogno c'eravamo sia io che lui...da piccoli l'abbiamo presa a ridere..ma adesso,solo ripensandoci... mi vengono i brividi... :rolleyes:
Sono abbastanza dentro con certi argomenti perchè faccio cerimonie nelle ore serali (niente messe nere) ed è tutto alla luce del sole. Abbiamo i permessi sia dalla Protezione Civile che dai Vigili del Fuoco e siamo su un terreno di nostra proprietà.
Ti dico che non ho mai visto niente di strano eccetto in due occasioni, ma non posso raccontare nulla sul forum perchè nessuno mi crederebbe e poi bisognava essere presenti in quel momento.
E pensare che ero ateo e ancora non ci credo molto ma sto scoprendo un qualcosa che mi era totalmente sconosciuto.
PS: sia chiaro, niente effetti speciali come poltergeist, teschi, materializzazioni o altre cazzate che si vedono nei film horror.
Non puoi lanciare così il sasso e poi nascondere la mano :D ora devi raccontare! :D
{|e']Non puoi lanciare così il sasso e poi nascondere la mano :D ora devi raccontare! :D
Attento a chi ti manda a casa :eek:
scherzo :sofico:
vaio-man
07-10-2006, 16:05
sogni premonitori ma non i "soliti sogni premonitori" vedo le cose come se mi succedessero in quel momento le vedo coi miei occhi ma con qualche giorno di anticipo
Vedo la gente morta :O
il 6° senso :asd:
FastFreddy
07-10-2006, 16:22
il 6° senso :asd:
"Si, ma in che senso?????"
http://www.geocities.com/fisio56/foto/bianco.jpg
Solertes
07-10-2006, 16:27
Lavori all'obitorio :D
Legolas84
07-10-2006, 16:38
3d ciclico ma sempre interessante.... :)
Lavori all'obitorio :D
No, sono anatomopatologo :O
raccontate qui,in questo 3d,tutte le cose che ritenete "piu strane" che vi sono accadute nel corso della vostra vita..fatti che vi hanno lasciato di stucco,senza parole,cose di cui non riuscite a spiegarvi il perchè.
da "piccolo" ho fatto le stesso identico sogno di mio fratello..nella stessa notte!non ricordo i particolari,ma ricordo che nel sogno c'eravamo sia io che lui...da piccoli l'abbiamo presa a ridere..ma adesso,solo ripensandoci... mi vengono i brividi... :rolleyes:
è successo anche alle mie sorelle. Stesso sogno, stessa notte.
Swisström
07-10-2006, 16:52
io una volta ho preso sufficente in un test scritto di tedesco :sborone:
io una volta ho preso sufficente in un test scritto di tedesco :sborone:
Io l'anno scorso ho preso Comunicazioni Elettriche :D
deggungombo
07-10-2006, 17:14
non ho nulla che non sia riuscito a spiegare successivamente..
o almeno non mi viene in mente
una volta ero da solo in casa nel mio letto... dormiveglia ed ho sentito un respiro nella mia camera..al buio... infarto!
poi solo 10 minuti dopo ho capito che era il rumore generato da una tubatura :doh:
ooooooooooooooo
07-10-2006, 17:17
non ho nulla che non sia riuscito a spiegare successivamente..
o almeno non mi viene in mente
una volta ero da solo in casa nel mio letto... dormiveglia ed ho sentito un respiro nella mia camera..al buio... infarto!
poi solo 10 minuti dopo ho capito che era il rumore generato da una tubatura :doh:
lol...
Originariamente inviato da MrBaba75
Sono abbastanza dentro con certi argomenti perchè faccio cerimonie nelle ore serali (niente messe nere) ed è tutto alla luce del sole. Abbiamo i permessi sia dalla Protezione Civile che dai Vigili del Fuoco e siamo su un terreno di nostra proprietà.
Ti dico che non ho mai visto niente di strano eccetto in due occasioni, ma non posso raccontare nulla sul forum perchè nessuno mi crederebbe e poi bisognava essere presenti in quel momento.
E pensare che ero ateo e ancora non ci credo molto ma sto scoprendo un qualcosa che mi era totalmente sconosciuto.
PS: sia chiaro, niente effetti speciali come poltergeist, teschi, materializzazioni o altre cazzate che si vedono nei film horror.
dai...e che tipo di cosa è successa?? e cosi tanto strana che non si puo raccontare??
GrandeLucifero
07-10-2006, 17:43
Esperienze paranormali :asd:
http://www.swissinfo.org/xobix_media/images/sri/2005/sriimg20050110_5457027_0.jpg
Kharonte85
07-10-2006, 17:49
No, Niente fenomeni parac*lo :D
mauriz83
La mia ragazza ha sognato mio fratello ,morto a 1anno e mezzo prima che io nascessi,descrivendolo a mia madre è venuto fuori che l'aveva visto con i vestiti che aveva nella bara(cosa che sapeva solo mia madre e mio padre e di sicuro non le avevano mai detto niente,infatti nemmeno sapevo com'era il suo ultimo vestito).Il bimbo era sorridente.La mia ragazza per puro caso si chiama come mio fratello,al femminile. :eek:
Ghealach
Argomento interessante, peccato che non sia preso "seriamente", per così dire. ;)
Diciamo che è un argomento che mi interessa molto, per questo ho anche creato un forum in tema.
La mia "specialità"?Fare sogni ricorrenti.Verso gli 8 anni iniziai a fare sogni "strani" mi trovavo in luoghi sconosciuti, sempre davanti a delle porte, man mano che crescevo questi sogni si ripetevano, sempre gli stessi ma con la variante tempo, in pratica nei miei sogni il tempo scorre davvero.In alcuni capita anche che si aggiungano + particolari, tipo persone, quadri, tavoli, suoni, odori...
Amici li interpretano in maniere diverse, io, sinceramente, non so proprio a cosa siano dovuti.
p.NiGhTmArE
07-10-2006, 17:50
Quando avevo 8 anni, una notte ho sognato di vedere al telegiornale che la principessa Diana era morta :mbe:
quando mi sono svegliato ho chiesto a mia nonna (ero a dormire da lei) se era morta davvero e lei mi ha detto di no.
accendendo poi la tv, era morta effettivamente quella notte :mbe:
preciso che in queste cose non ci credo proprio per niente :asd: ma questa è l'unica situazione che non sono mai risucito a spiegarmi :boh:
Kharonte85
07-10-2006, 17:50
Argomento interessante, peccato che non sia preso "seriamente", per così dire. ;)
Diciamo che è un argomento che mi interessa molto, per questo ho anche creato un forum in tema.
La mia "specialità"?Fare sogni ricorrenti.Verso gli 8 anni iniziai a fare sogni "strani" mi trovavo in luoghi sconosciuti, sempre davanti a delle porte, man mano che crescevo questi sogni si ripetevano, sempre gli stessi ma con la variante tempo, in pratica nei miei sogni il tempo scorre davvero.In alcuni capita anche che si aggiungano + particolari, tipo persone, quadri, tavoli, suoni, odori...
Amici li interpretano in maniere diverse, io, sinceramente, non so proprio a cosa siano dovuti.
Consiglio -------------> Psicanalisi ;)
Ghealach
07-10-2006, 17:52
La psicoanalisi spesso nn serve a nulla, solo a mangiarti soldi.
Come dicevo prima, l'argomento viene preso poco seriamente :stordita:
mauriz83
07-10-2006, 17:57
sempre la mia ragazza :fagiano: ha sognato da piccola un suo pro-zio morto,un fratello di sua nonna,mai visto nemmeno in foto (cioè l'ha visto,riconoscendolo, dopo aver raccontato il sogno alla nonna e dopo che la nonna ha tirato fuori album di foto di famiglia).Bhe questo individuo le disse in sogno di dire a sua nonna di prendere delle carte in un cassetto chiuso a chiave che nessuno aveva aperto dopo la morte di quello zio perchè non si trovava la chiave,il morto nel sogno le disse anche dove prendere la chiave.Oviamente la nonna trovò tutto grazie alle indicazioni di suo fratello morto e con quelle carte,necessarie per una causa legale,la vinse .
Cazzo tutti sti sogni paranormali,ma qualche numero buono no!!??
Kharonte85
07-10-2006, 17:59
Per i sogni ricorrenti la terapia dei discepoli di Freud è utile...poi se hai questi pregiudizi è OVVIO che non ne caverai mai nulla di buono...l'atteggiamento dei pazienti che si siedono e pensano: tanto non ci riesci ad entrare nella mia mente è da stupidi... :)
L'argomento l'ho preso seriamente come vedi... ;)
deggungombo
07-10-2006, 18:07
Come dicevo prima, l'argomento viene preso poco seriamente :stordita:in genere prima di cercare soluzioni esoteriche ai problemi cerco di affrontarli razionalmente... se non ne vengo fuori in nessun modo, beh allora alzo le mani.
spesso molte persone cercano prima la soluzione "mistica" al problema senza curarsi spesso di aspetti evidenti che ne svelano la natura.
non voglio fondare il partito della razionalità... l'emozione è quanto di più bello ci sia nella vita, ma nei casi che lo richiedono va lasciata da parte.
p.s. non mi sto riferendo a te o a quanto hai detto nel tuo primo post..ho solo risposto alla tua affermazione che ho quotato :)
Ghealach
07-10-2006, 18:12
Hihi nono Karonte, forse mi sono spiegata male, il fatto è che nella mia mente è fin troppo facile entrarci ma non andrò in terapia per qualche sogno ;) Ho scritto qui perchè, come già detto, alcuni danno delle spiegazioni a dir poco particolari, io mi limito a "studiarli" ma quando non trovo spiegazioni plausibili mi arrendo.
Ad esempio quando ci sono elementi comuni, tipo l'acqua, si sa cosa significa, ovviamente mi riferisco a quelli difficilmente spiegabili.
:kiss:
linuxianoxcaso
07-10-2006, 18:14
sogni premonitori ma non i "soliti sogni premonitori" vedo le cose come se mi succedessero in quel momento le vedo coi miei occhi ma con qualche giorno di anticipo
anche a me succede la stessa cosa
sogno una cosa e poi mi dimentico pure del sogno
poi qualche giorno dopo succede e mi rendo conto che in qualche modo lo avevo già vissuto...
ormai ci ho fatto l'abitudine....pero di solito sono solo cose banali
Kharonte85
07-10-2006, 18:17
Hihi nono Karonte, forse mi sono spiegata male, il fatto è che nella mia mente è fin troppo facile entrarci ma non andrò in terapia per qualche sogno ;)
Su questo posso essere d'accordo :D soprattutto se non ti crea problemi... ;)
Ho scritto qui perchè, come già detto, alcuni danno delle spiegazioni a dir poco particolari, io mi limito a "studiarli" ma quando non trovo spiegazioni plausibili mi arrendo.
Ad esempio quando ci sono elementi comuni, tipo l'acqua, si sa cosa significa, ovviamente mi riferisco a quelli difficilmente spiegabili.
:kiss:
Infatti io ti avevo consigliato la terapia perche' è l'unica cosa che puo' scavare sino in fondo (nell'inconscio) e scoprire cosa c'è sotto...l'autoanalisi puo' essere utile ma ad un certo punto si blocca inevitabilmente :)
Ghealach
07-10-2006, 18:20
puo' scavare sino in fondo (nell'inconscio) e scoprire cosa c'è sotto..
hihihihi tengo alla privacy :D
:flower:
giannola
07-10-2006, 18:58
Vedo la gente :O
[The Black]
07-10-2006, 19:01
Che musica ascolti? :asd: Siamo in due!
(io: black/death/heavy metal e simili :D )
p.NiGhTmArE
07-10-2006, 19:02
io vedo la gente morta dopo averla uccisa :O
Io si, ho "avuto" a che fare col paranormale.
Per prima cosa sento le presenze, a volte mi è capito di sentire delle presenze fortissime vicino a me, a volte perfino che mi "toccano", fisicamente.
Una volta stavo in camera tranquillo davanti al pc. Ad un certo punto sento una mano che si appoggia sulla mia spalla destra, mi giro, non c'era nessuno. Ero ( e sono ) sicuro che era una mano, ho sentito il contatto fisico, il peso.
Mi sono capitate volte anche di sentirmi chiamare da una voce femminile di una persona che non conosco, sempre la stessa. L'ultima volta è stata questa estate, ero da solo in camera e c'era silenzio totale.
Poi per due volte mi è capitato di vedere una presenza. La chiamo presenza, ma in realtà dovrei dire fantasma anche se su questo sono più scettico. La prima volta è successo a casa della mia ragazza. Stavamo sul letto a vederci un film, luci spente, ad un certo punto giro la testa a sinistra, verso un mobile, e vedo una presenza alta 2 metri, bianca/trasparente, sembrava un uomo, adulto, con la barba.
Era immobile però dopo qualche secondo svanii.
La seconda volta invece fu quest'estate al mare con la mia ragazza. Stavamo sul letto, le stavo guardando il viso poi volto la faccia un pò a destra e vedo una presenza, che stava dietro alla mia ragazza, vicino alle sue gambe. Mi girai per accendere la luce ma sparii. La stanza aveva tutte le porte chiuse tranne una.
La presenza sembrava come se stesse proprio sul letto e non sul ciglio, era bassa, non sarà stato più di un metro.
Poi la cosa strana è che la luce era spenta, c'era buio, ma si intravedeva pochissima luce da fuori attraverso le serrande e questa luce contornava il corpo della presenza. Aveva una forma umana. Me lo ricordo perfettamente.
Una volta ho visto un orb in camera, che si è spostato dal basso fino in alto passando dal mio letto per poi uscire fuori la stanza. Era una luce intensissima.
Poi ho avuto qualche episodio anche con gli alieni, ma preferisco non pensarci. Anche se quest'estate ho fatto un sogno strano a riguardo. Ero in camera, da solo, di notte, non c'era nessuno, fuori pioveva. Scendo sotto ( ho il letto a castello ) ed apro per vedere fuori. Ad un certo punto vedo delle luci in lontananza che si spostano lentamente, dopo un pò appare un ufo che va molto veloce verso di me ma subito dopo scompare. Poi, dopo questo, compare una specie di sonda, a forma di palla che passa lentissimo sul mio balcone. Mi sveglio, era giorno e quella notte aveva piovuto.
Ho avuto un bel pò di esperienze ..
GrandeLucifero
07-10-2006, 19:39
ok, prendiamolo seriamente, quando mi si materalizzano 2.000.ooo euro
in contanti nella mia cassaforte ? :wtf:
vaio-man
07-10-2006, 19:44
poi qualche giorno dopo succede e mi rendo conto che in qualche modo lo avevo già vissuto...
mica sempre cose banali, una volta ho sognato il tg2 che dava i risultati del superenalotto solo che il giorno non avevo tempo di andare a giocarli l'ho detto a mia madre ma lei si è dimenticata :muro:
linuxianoxcaso
07-10-2006, 19:45
mica sempre cose banali, una volta ho sognato il tg2 che dava i risultati del superenalotto solo che il giorno non avevo tempo di andare a giocarli l'ho detto a mia madre ma lei si è dimenticata :muro:
no dicevo che IO di solito sogno cose banali ;)
vaio-man
07-10-2006, 19:51
si si anche io...tranne quella volta sarebbe potuto essere la svolta della mia vita :muro: vabbè non era destino...
*sasha ITALIA*
07-10-2006, 19:53
Io si, ho "avuto" a che fare col paranormale.
Per prima cosa sento le presenze, a volte mi è capito di sentire delle presenze fortissime vicino a me, a volte perfino che mi "toccano", fisicamente.
Una volta stavo in camera tranquillo davanti al pc. Ad un certo punto sento una mano che si appoggia sulla mia spalla destra, mi giro, non c'era nessuno. Ero ( e sono ) sicuro che era una mano, ho sentito il contatto fisico, il peso.
Mi sono capitate volte anche di sentirmi chiamare da una voce femminile di una persona che non conosco, sempre la stessa. L'ultima volta è stata questa estate, ero da solo in camera e c'era silenzio totale.
Poi per due volte mi è capitato di vedere una presenza. La chiamo presenza, ma in realtà dovrei dire fantasma anche se su questo sono più scettico. La prima volta è successo a casa della mia ragazza. Stavamo sul letto a vederci un film, luci spente, ad un certo punto giro la testa a sinistra, verso un mobile, e vedo una presenza alta 2 metri, bianca/trasparente, sembrava un uomo, adulto, con la barba.
Era immobile però dopo qualche secondo svanii.
La seconda volta invece fu quest'estate al mare con la mia ragazza. Stavamo sul letto, le stavo guardando il viso poi volto la faccia un pò a destra e vedo una presenza, che stava dietro alla mia ragazza, vicino alle sue gambe. Mi girai per accendere la luce ma sparii. La stanza aveva tutte le porte chiuse tranne una.
La presenza sembrava come se stesse proprio sul letto e non sul ciglio, era bassa, non sarà stato più di un metro.
Poi la cosa strana è che la luce era spenta, c'era buio, ma si intravedeva pochissima luce da fuori attraverso le serrande e questa luce contornava il corpo della presenza. Aveva una forma umana. Me lo ricordo perfettamente.
Una volta ho visto un orb in camera, che si è spostato dal basso fino in alto passando dal mio letto per poi uscire fuori la stanza. Era una luce intensissima.
Poi ho avuto qualche episodio anche con gli alieni, ma preferisco non pensarci. Anche se quest'estate ho fatto un sogno strano a riguardo. Ero in camera, da solo, di notte, non c'era nessuno, fuori pioveva. Scendo sotto ( ho il letto a castello ) ed apro per vedere fuori. Ad un certo punto vedo delle luci in lontananza che si spostano lentamente, dopo un pò appare un ufo che va molto veloce verso di me ma subito dopo scompare. Poi, dopo questo, compare una specie di sonda, a forma di palla che passa lentissimo sul mio balcone. Mi sveglio, era giorno e quella notte aveva piovuto.
Ho avuto un bel pò di esperienze ..
[SERIO] Fossi in te mi farei vedere
[SERIO] Fossi in te mi farei vedere
Anni fà parlavo spesso di questo con un mio amico psicologo :D
Ora come ora spero non che avvengano più questi episodi dato che ogni volta ci rimango mezzo secco dalla paura.
Il bello è che questo cose mi hanno sempre affascinato ma allo stesso tempo li "temo".
Mi ricordo di una notte, ero a letto, mi sveglio durante la notte, sento il letto abbassarsi, qualcuno quella notte si è seduto nel mio letto.
Xalexalex
07-10-2006, 21:02
Mi ricordo di una notte, ero a letto, mi sveglio durante la notte, sento il letto abbassarsi, qualcuno quella notte si è seduto nel mio letto.
Il cane?
no, cani al tempo non ne avevo, mio fratello che dorme nel letto di fianco dormiva, perciò non è possibile che mio fratello mi avesse fatto uno scherzo.
[The Black]
07-10-2006, 21:17
[Serio] Mi è capitato un paio di volte di sentire una voce femminile chiamarmi da lontano... Questo mentre ero al pc verso le 2-3... Silenzio totale... Ma sono un po' scettico... magari la stanchezza mi ha giocato un brutto tiro...
Legolas84
07-10-2006, 21:27
'][Serio] Mi è capitato un paio di volte di sentire una voce femminile chiamarmi da lontano... Questo mentre ero al pc verso le 2-3... Silenzio totale... Ma sono un po' scettico... magari la stanchezza mi ha giocato un brutto tiro...
forse troppo game online :asd:
[The Black]
07-10-2006, 21:35
forse troppo game online :asd:
Impossibile... ho fastweb a consumo (questo sito lo vedo senza dovermi autenticareeeeeeee :D :D :D :D :D )
Fin'ora nessuno mi batte, sono quello che ha avuto più a che fare col paranormale :asd:
[The Black]
07-10-2006, 22:38
Fin'ora nessuno mi batte, sono quello che ha avuto più a che fare col paranormale :asd:
che fumi la sera? :asd:
rdefalco
07-10-2006, 22:38
http://img360.imageshack.us/img360/4660/scar3362wk5.gif
SETTE GIORNI...
:stordita: ehm non è il cerchio di The Ring?
[The Black]
07-10-2006, 22:39
http://img360.imageshack.us/img360/4660/scar3362wk5.gif
SETTE GIORNI...
:stordita: ehm non è il cerchio di The Ring?
Pensavo alla tavoletta del cesso di scary movie 3 :D :D
rdefalco
07-10-2006, 22:43
FOTO :O
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar150663_4.gif
:read:
ShadowThrone
08-10-2006, 00:03
oggi pomeriggio dormivo con la mia ragazza, al riveglio ci siamo raccontati i nostri sogni... lei ha sognato un mare in tempesta prima e poi calmo, io prima in tempesta e poi calmo... :eek: non ci era mai capitato.
quando abitavo nella vecchia casa sentivo sempre dei passi al piano superiore... disabitato....
ogni tanto sento qualcuno che mi chiama...
lucketto
08-10-2006, 00:07
penso tu stia parlando dei déjà-vu...cose che capitano almeno ad una persona su due (a me spessissimo)...me non sono cose che hai sognato. credi di averle già sognate ma in realtà non è così. è uno scherzo della memoria a detta di alcuni psicologi (paramnesia mi pare)...ma non vado troppo avanti perchè si rischerebbe di andare molto off topic.
[The Black]
08-10-2006, 00:11
oggi pomeriggio dormivo con la mia ragazza, al riveglio ci siamo raccontati i nostri sogni... lei ha sognato un mare in tempesta prima e poi calmo, io prima in tempesta e poi calmo... :eek: non ci era mai capitato.
quando abitavo nella vecchia casa sentivo sempre dei passi al piano superiore... disabitato....
eeeh... lo so io che musica ascolti tu :D ;)
ShadowThrone
08-10-2006, 00:17
']eeeh... lo so io che musica ascolti tu :D ;)
:asd: ok che in autunno, me ne vado in collina all'imbrunire a spararmi i My Dying Bride ma 'ste cose succedevano anche a 12 anni.. quando ancora non avevo scoperto il metal... :Prrr:
']che fumi la sera? :asd:
Niente :sofico:
^TiGeRShArK^
08-10-2006, 02:08
Il bello è che questo cose mi hanno sempre affascinato ma allo stesso tempo li "temo".
quoto :O
^TiGeRShArK^
08-10-2006, 02:12
penso tu stia parlando dei déjà-vu...cose che capitano almeno ad una persona su due (a me spessissimo)...me non sono cose che hai sognato. credi di averle già sognate ma in realtà non è così. è uno scherzo della memoria a detta di alcuni psicologi (paramnesia mi pare)...ma non vado troppo avanti perchè si rischerebbe di andare molto off topic.
e io ke ho dei "flashforward" (non so kome azz kiamarli.. sono l'opposto dei flashback :asd: )?
praticamente ogni tanto mi capita di vivere cose che nel giro di qualche ora mi accadranno...
sono come delle specie di visioni.....
in pratica sto facendo qualcosa e ad un certo punto al posto di vedere quello ke ho davanti mi spuntano queste immagini e sento dentro di me delle emozioni ke non c'entrano una mazza con quello ke sto facendo..
e nel giro di qualche ora vivo quello ke ho vissuto in queste visioni...
una volta m'è successo pure mentre guidavo :asd:
fortuna ke ero fermo ad uno stop :O
>|HaRRyFocKer|
08-10-2006, 07:18
A me mai successo niente, ma alla mia ragazza si... Qualche anno fa la sua famiglia ha dovuto cambiare perchè così come entravano in quella casa, il fratellino stava male e cose varie. Perdite di sangue inspiegabile e così via... La cosa che più mi ha fatto pensare è il fatto che QUALUNQUE animale entrasse in quella casa (a partire dal cane passando per tre/quattro pesci e canarini) la mattina dopo non si svegliava...
Io sono scettico, ma soprattutto questa cosa degli animali mi ha dato da pensare... Ho pensato anche a qualche problema, che ne so, elettromagnetico, ma cmq non la vedo una giusta causa, dato che ora si sono trasferiti al piano di sotto e queste cose non accadono più...
>|HaRRyFocKer|
08-10-2006, 07:21
Anche io abito all'ultimo piano, e regolarmente sento dei rumori provenire da sopra, ma sono i passi della signora sotto... Ho che in alcuni palazzi c'è questa cosa, tu all'ultimo piano puoi sentire distintamente i passi nella notte di qualcuno ai piani inferiori, se non al primo ad esempio...
Niente :sofico:
invece dovresti !!
scherzo, eh ...
credo che sia difficile e pretestuoso cercare di avere certezze in cose personali altrui, bisognerebbe esser cauti in questo:
ognuno è diverso dagli altri e non è detto che se io non so dipingere non esista gente che ha la capacità di farlo.
Kharonte85
08-10-2006, 07:57
esatto! http://it.wikipedia.org/wiki/Paramnesia ;)
rdefalco
08-10-2006, 08:01
ora si sono trasferiti al piano di sotto e queste cose non accadono più...
:eek: ma... ma... com'è il fatto, uno scopre una casa "maledetta" e invece di trasferirsi a 48.524 isolati di distanza si sposta al piano di sotto? :asd:
:eek: ma... ma... com'è il fatto, uno scopre una casa "maledetta" e invece di trasferirsi a 48.524 isolati di distanza si sposta al piano di sotto? :asd:
"Ma sei io sono in una casa infestata in campagna di notte e sento dei rumori in cantina, non vado a vedere! Dopo due secondi sono in Piazza del Duomo a mangiarmi un gelato!" :D
Tutte le volte che mi capita di vedere qualcosa che sembra paranormale, scopro sempre che in realtà è qualche scemenza unita alla mia fifoaggine :D
Tranne quando ho trovato parcheggio in centro :eek: Inspegabile! :D
>|HaRRyFocKer|
08-10-2006, 09:44
Beh sotto ci abitava la nonna! Sparagnato il costo di un'altra casa! ;)
Swisström
08-10-2006, 09:54
A me mai successo niente, ma alla mia ragazza si... Qualche anno fa la sua famiglia ha dovuto cambiare perchè così come entravano in quella casa, il fratellino stava male e cose varie. Perdite di sangue inspiegabile e così via... La cosa che più mi ha fatto pensare è il fatto che QUALUNQUE animale entrasse in quella casa (a partire dal cane passando per tre/quattro pesci e canarini) la mattina dopo non si svegliava...
Figata, non è che si può affittare o comprare quella casa? Io odio qualsiasi forma di animale... mi farebbe comodo :O
Io sono scettico, ma soprattutto questa cosa degli animali mi ha dato da pensare... Ho pensato anche a qualche problema, che ne so, elettromagnetico, ma cmq non la vedo una giusta causa, dato che ora si sono trasferiti al piano di sotto e queste cose non accadono più...
:rotfl:
Swisström
08-10-2006, 09:55
comunque... certo che voi siete dei bei creduloni LOL... persone che si siedono sul letto, voci sentite, sogni in comune con tutti gli abitanti dei quartiere... premonizioni... :asd:
Legolas84
08-10-2006, 10:06
quella dei passi fidati spesso sono solo rumori strutturali dell'edificio specie se è abbastanza vecchio...
morpheus85
08-10-2006, 10:21
Molte cose rimangono inspiegabili ma i sogni in comune mi sembrano frutto soltanto di casualità..
Sulla terra siamo circa 6 miliardi, quante probabilità ci sono che 2 persone a caso facciano lo stesso sogno la stessa notte almeno una volta nel corso della loro vita?
Direi infinite.
Le esperienze raccontate da Hire (sempre che non abbiano altre spiegazioni..) invece sono molto interessanti, riuscire a percepire questa "realtà" o dimensione non è da tutti, probabilmente sei in possesso di un dono che forse potrà essere utile a te o ad altri in futuro :)
rdefalco
08-10-2006, 10:22
comunque... certo che voi siete dei bei creduloni LOL... persone che si siedono sul letto, voci sentite, sogni in comune con tutti gli abitanti dei quartiere... premonizioni... :asd:
:boh: mai successo nulla che potessi catalogare nel "paranormale" :( sono il più sfortunato del forum :(
Swisström
08-10-2006, 10:23
Le esperienze raccontate da Hire (sempre che non abbiano altre spiegazioni..) invece sono molto interessanti, riuscire a percepire questa "realtà" o dimensione non è da tutti, probabilmente sei in possesso di un dono che forse potrà essere utile a te o ad altri in futuro :)
o più probabilmente ha solo sgranato una rotella :asd:
linuxianoxcaso
08-10-2006, 10:24
so di che parli (matrix docet) pero il fatto è che io ho la certezza di averle sognate le cose
cioè sogno una cosa e nel giro di un anno la vivo realmente
puo darsi anche che sia solo una mia impressione, magari uno scherzo del mio inconscio....pero sono sicuro di sognare e poi vivere non è solo la sensazione di aver già visto/fatto qualcosa....
pero sinceramente non ci tengo a spiegarmelo o altro perche in fondo di solito sono sempre cose stupide....magari episodi che succedono a scuola o simili quindi non ci penso più di tanto....
anche a me a volte succede di sentirmi chiamare magari quando sono da solo in camera
oppure di sentire delle presenze intorno a me
io cerco sempre di razionalizzare ( anche se a volte mi spavento a morte)
e fortunatamente questi episodi sono sempre meno frequenti crescendo...
Anche in questo caso l'unica cosa che mi viene da pensare è foto e numero di cell in pvt :O
Vabè non generalizzare, se poi nemmeno l'hai provata seriamente come fai a dirlo?
La cosa che più mi ha fatto pensare è il fatto che QUALUNQUE animale entrasse in quella casa (a partire dal cane passando per tre/quattro pesci e canarini) la mattina dopo non si svegliava...
Ma nel senso che erano morti???
Swisström
08-10-2006, 10:27
so di che parli (matrix docet) pero il fatto è che io ho la certezza di averle sognate le cose
cioè sogno una cosa e nel giro di un anno la vivo realmente
puo darsi anche che sia solo una mia impressione, magari uno scherzo del mio inconscio....pero sono sicuro di sognare e poi vivere non è solo la sensazione di aver già visto/fatto qualcosa....
pero sinceramente non ci tengo a spiegarmelo o altro perche in fondo di solito sono sempre cose stupide....magari episodi che succedono a scuola o simili quindi non ci penso più di tanto....
anche a me a volte succede di sentirmi chiamare magari quando sono da solo in camera
oppure di sentire delle presenze intorno a me
io cerco sempre di razionalizzare ( anche se a volte mi spavento a morte)
e fortunatamente questi episodi sono sempre meno frequenti crescendo...
Guarda... io ho le stesse sensazioni di "deja vu", però non mi sembra che siano sogni... bensi di averle già vissute nella realtà queste cose. Ed è abbastanza frequente ;)
nulla di paranormale comunque... al massimo han ragione gli induisti dicendo che la vita è un ciclo :O Anche se io preferirei che fosse una moto :O
Swisström
08-10-2006, 10:28
Ma nel senso che erano morti???
no nel senso che erano in letargo :read: :sofico:
morpheus85
08-10-2006, 10:28
Quando avevo 8 anni, una notte ho sognato di vedere al telegiornale che la principessa Diana era morta :mbe:
quando mi sono svegliato ho chiesto a mia nonna (ero a dormire da lei) se era morta davvero e lei mi ha detto di no.
accendendo poi la tv, era morta effettivamente quella notte :mbe:
preciso che in queste cose non ci credo proprio per niente :asd: ma questa è l'unica situazione che non sono mai risucito a spiegarmi :boh:
E' successo ad altri sta cosa ma c'era una spiegazione....
In pratica la tv accesa aveva trasmesso alla persona che stava dormendo (tramite audio naturalmente) le informazioni percepite in sogno.
Anche in questo caso si trattava di una scomparsa...
Mi chiedo perché intervieni in questa discussione se non ti interessa.
Forse per far vedere che gli SFIZERI sono dei duri? Che tu a queste cose da babazzi non ci credi?
Una, due, tre risposte... poi diventi simpatico come una cirrosi epatica.
A me è capitato qualche volta di avvertire la presenza di una persona prima di vederla... tipo prima di girare l'angolo, o uscendo dall'ascensore. Ma forse c'è una spiegazione fisica a questo fenomeno.
Swisström
08-10-2006, 10:39
Mi chiedo perché intervieni in questa discussione se non ti interessa.
Forse per far vedere che gli SFIZERI sono dei duri? Che tu a queste cose da babazzi non ci credi?
Una, due, tre risposte... poi diventi simpatico come una cirrosi epatica.
Non è che io "non ci credo" è che proprio non esistono :asd:
*sasha ITALIA*
08-10-2006, 10:40
Direi di escludere categoricamente tutte le voci/mani sulle spalle/ passi di sopra ( :asd: ) e simili che sentite...
Troppo creduloni!! Poi per la faccenda di Hire... io penso che debba veramente farsi controllare... secondo me non c'è tutto ocn la testa.. addirittura gli alieni... non scherzare, potrebbero essere i primi disturbi della schizofrenia
Non è che io "non ci credo" è che proprio non esistono :asd:
Ahahahahahahahahahhaha.
Boh.
Direi di escludere categoricamente tutte le voci/mani sulle spalle/ passi di sopra ( ) e simili che sentite...
Troppo creduloni!! Poi per la faccenda di Hire... io penso che debba veramente farsi controllare... secondo me non c'è tutto ocn la testa.. addirittura gli alieni... non scherzare, potrebbero essere i primi disturbi della schizofrenia
Anche tu sei troppo un figo!! Non è che abiti al confine con la Svizzera???? :asd:
Per quanto mi riguarda...
Bè un pò di esperienze strane le abbiamo avute anche io e mia sorella..
Premetto che io e mia sorella, purtroppo :cry:, dividiamo la camera.
Qualche anno fà a sera tarda mia sorella si svegliò xchè sentiva un respiro MOLTO intenso in camera, come se ci fosse qualcuno che quasi ansimava...
Lì x lì pensò che fossi io che magari respiravo male, tipo quando ancora non russi ma hai il respiro peso..
Guardò il mio letto ma niente, non c'era nessuno..
Allora lei, che su ste cose c'ha le palle quadrate :eek: si alzò, accese la luce e il respiro smise, guardò da tutte le parti, ma non c'era nessuno :cry:
Poi a me è risuccesso qualche tempo fà, sentivo un respiro in camera chiarissimo, ma non mi preoccupai xchè ero convinto fosse il cane che si era addormentato sotto il letto... dopo 5 minuti non sentii più nulla, pensai tipo si fosse sistemato e avesse cambiato la respirazione... dopo 10 minuti si apre la porta della camera ed entrano sorella e il cane :cry:
Anni fà ci fù poi un periodo dove dormivo malissimo, infatti il pomeriggio mi riaddormentavo sempre perchè molto stanco e poi c'avevo dei lividi sul corpo che nn mi sapevo spiegare...
Allora cascai in paranoia e mi dissi:
"ok, matteo, la notte succede qualcosa e il girono tu non ti ricordi nulla, come puoi fare per lasciare un segno inequivocabile?"
Mi dissi che il segno sarebbe stato questo:
Ho un piercing sulla lingua, la sfera che si avvita è quella di sotto, se durante la notte succede qualcosa, ti sfili il piercing e lo riavviti al contrario, con la sfera che si avvita di sopra, non ricorderai di averlo fatto ma prima o poi scoprirai di essertelo girato.
Un paio di settiamne dopo, parlando con delle amiche, gli raccontai quello che mi succedeva e gli dissi, vedete mi son deciso di dare questo come segnale, siccome la sfera che si svita è quella di sotto, e mentre lo dicevo feci una dimostrazione di come si svitava, e mi rimase in mano la sfera di sopra :cry: :cry: :cry: :cry:
Ghealach
08-10-2006, 10:45
Sono portata a quotare Ripe, Swiss se non ci credi e non riesci a spiegare il motivo del tuo scetticismo perchè riempire un thread di discorsi "inutili"?!Per te potrebbero essere inutili i discorsi qui riportati ma spiega almeno la tua posizione e il perchè di essa.Qui tutti stanno + o - spiegando ciò che li ha portati a credere che quello che hanno vissuto possa catalogarsi come "paranormale" o cosa insolita, perchè non ci illumini con le tue opinioni?
:D
*sasha ITALIA*
08-10-2006, 11:22
Ahahahahahahahahahhaha.
Boh.
Anche tu sei troppo un figo!! Non è che abiti al confine con la Svizzera???? :asd:
:rolleyes: dai cazzo, se mi dici che hai visto assieme ad altri volare un tavolino possiamo anche parlarne, ma se uno mi dice che sente i passi di sopra... :asd:
Swisström
08-10-2006, 11:45
Sono portata a quotare Ripe, Swiss se non ci credi e non riesci a spiegare il motivo del tuo scetticismo perchè riempire un thread di discorsi "inutili"?!Per te potrebbero essere inutili i discorsi qui riportati ma spiega almeno la tua posizione e il perchè di essa.Qui tutti stanno + o - spiegando ciò che li ha portati a credere che quello che hanno vissuto possa catalogarsi come "paranormale" o cosa insolita, perchè non ci illumini con le tue opinioni?
:D
Non riesoc a spiegare il mio scetticismo? LOL :doh:
veramente siete voi che dovreste portare qualche prova dei vostri "atti paranormali" :rotfl:
Io fino a prova contraria credo alla scienza... :rolleyes:
morpheus85
08-10-2006, 11:49
veramente siete voi che dovreste portare qualche prova dei vostri "atti paranormali" :rotfl:
Quoto! :mad:
*sasha ITALIA*
08-10-2006, 11:51
scienza o non scienza, un esempio è quell'altro che vede i fantasmi e lo vengono a trovare pure gli alieni.... :asd:
O spara balle, o effettivamente qualche rotella manca... oramai gli manca solo di vedere Dracula e di trovare l'Arca di Noè nel giardino di casa :O
ooooooooooooooo
08-10-2006, 12:10
wow quanti fatti strani.. :stordita:
bhe visto che vi siete sbizzarriti a dire anche le cose + incredibili...allora dico anche io una cosa che fin ora non volevo dire per semplice paura del fatto che non mi avreste creduto...
la notte prima dello tsunami che c'e stato nel sud est asiatico, ho sognato di andare a scuola,come tutte le mattine...ho fatto la solita discesa,e poi quando sn arrivato nel punto in cui si vede "la valle" :D (perchè c'è un altra discesona che ti fa vedere tutto il mio quartiere) ho visto tutto allagato...del mio liceo spuntava solo il tetto...ero in preda al panico(nel sogno)...non potevo scendere da nessuna parte..da nessuna strada che portasse al liceo..c'era acqua dappertutto... allora ho incominciato a correre verso casa mentre un onda di dimensioni mostruose mi inseguiva...mi riesco a rifuggiare in un punto piu alto,dietro una collina...ad un certo punto il paesaggio diventa tutto campagna..non è piu il mio quartiere...io mi sento sicuro perchè nel punto dove sto io l'acqua non puo arrivare.
mi sveglio,dico vabbè... :stordita:
poi quando sn in viaggio in macchina per andare dai miei zii sento alla radio insieme alla mia famiglia la notizia della strage.quasi non mi prende un colpo..automaticamente,per forza di cose ho associato tutto al sogno.li per li ero solo stupito mi batteva forte il cuore e non ho detto nulla a nessuno.
l'ho detto piu tardi a mio fratello che ovviamente era scettico a credermi,visto che non glie l'ho detto subito appena abbiamo saputo della notizia.
Ghealach
08-10-2006, 12:22
paura del fatto che non mi avreste creduto...
Come puoi ben vedere vogliono le prove... dagliele altrimenti non ti credono :stordita:
Rimango fermamente convinta che se si parte con l'intenzione di non dialogare ma di criticare solamente non può esserci confronto serio.
:cincin:
Come puoi ben vedere vogliono le prove... dagliele altrimenti non ti credono :stordita:
Rimango fermamente convinta che se si parte con l'intenzione di non dialogare ma di criticare solamente non può esserci confronto serio.
:cincin:
Soprattutto questi vogliono le prove di fenomeni paranormali!! (Totale controsenso)
Ma LOOOOOOOLLLLLL :doh: :asd:
Nono, niente schizofrenia...
Per gli alieni è una cosa un pò lunghetta e non mi va di spiegarlo sul forum. Comunque, per la cronoca, non ho mai avuto un contatto con un alieno. Non è quello che pensate voi.
C'è stata una volta, mi pare verso maggio-giugno, che per dei giorni, sentivo sulle mie gambe e braccia dei pesi. Non era affaticamento o cose simili ma come se sentivo qualcuno che si appoggiava sul mio corpo. Quando alzavo lo sguardo non c'era nessuno.
Io sono sempre stato molto, ma molto, affascinato da queste cose ma allo stesso tempo mi terrorizzano e spaventano tanto da farmele perfino sentire "veramente". E' un auto-suggestione.
Questa è l'unica spiegazione, che si avvicina alla possibile realtà, che riesco a dare.
[The Black]
08-10-2006, 13:08
bhe visto che vi siete sbizzarriti a dire anche le cose + incredibili...allora dico anche io una cosa che fin ora non volevo dire per semplice paura del fatto che non mi avreste creduto...
E vabbè, non siamo mica qui per convincere la gente che fantasmi e robe simili esistono. é un topic dover raccontare i fatti strani o "paranormali" che ci sono accaduti. Tutto qui. Poi, se un paio di persone sono scettiche, cosa ti importa? Non stiamo cercando di dimostrare nulla. Come dicevo, stiamo solo raccontando fatti che ci sono accaduti.
dovrei raccontarvi una cosa stranissima che mi far star male anche a raccontarvela....
mi sono sognato 7 mesi prima della morte del mio cane come sarebbe morto...
sogno perfettamente identico alla realtà.... :cry:
i sogni che mi faccio poi succedono tutti.....
prima il sogno poi la realtà....
su questa cosa strana io ci gioco....
mi ricordo cosa succede in quel giorno e cerco di rimediare... :sofico:
nei miei sogni ( che ricordo al momento) mi sognai:
la scena di come morì il mio cane = successo realmente
il pc che dovevo spostare nel tinello = successo realmente
scene di giochi che poi escono 8 mesi dopo = successi tipo hitman 2 me lo sognai 1 anno e mezzo prima :O
eccetera eccetera.... :fagiano:
FOTO :O
http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar150663_4.gif
:read:
vuoi una foto dei miei piedi?! :D
rdefalco
08-10-2006, 15:00
:nonsifa: sarebbe riduttivo :O
foto intera, foto del viso in primo piano... guarda sarò gentile, puoi anche essere vestita :D
:sofico:
Un fenomeno paranormale? uhm :eh:
Mi è capitato che il lettore cd dell'Hi-FI si impiantasse e ripartisse a mo di mixaggio da dj andando avanti e indietro ogni volta che accendevo o spegnevo la lampada sulla scrivania.Nno so se fosse paranormale ma sicuramente Fichissimo :D
Delle unghie dei piedi per la precisione! :stordita: :D
:nonsifa: sarebbe riduttivo :O
foto intera, foto del viso in primo piano... guarda sarò gentile, puoi anche essere vestita :D
:sofico:
http://www.scuola.com/geo_censi/folla.jpg
mi vedi? sono quella con i tacchi a spillo neri. :ciapet:
Delle unghie dei piedi per la precisione! :stordita: :D
:mbe: peggiori giorno per giorno tu! :D
:mbe: peggiori giorno per giorno tu! :D
Anche una foto della tua ombra va bene cmq! :stordita: :O
Hahha dai lo sai che scherzo :D :p ;)
rdefalco
08-10-2006, 15:17
http://www.scuola.com/geo_censi/folla.jpg
mi vedi? sono quella con i tacchi a spillo neri. :ciapet:
Salvata e messa come sfondo del desktop :O comunque sei bellissima :flower:
wow quanti fatti strani.. :stordita:
la notte prima dello tsunami che c'e stato nel sud est asiatico, ho sognato di andare a scuola,come tutte le mattine...ho fatto la solita discesa,e poi quando sn arrivato nel punto in cui si vede "la valle" :D (perchè c'è un altra discesona che ti fa vedere tutto il mio quartiere) ho visto tutto allagato...del mio liceo spuntava solo il tetto...ero in preda al panico(nel sogno)...non potevo scendere da nessuna parte..da nessuna strada che portasse al liceo..c'era acqua dappertutto... allora ho incominciato a correre verso casa mentre un onda di dimensioni mostruose mi inseguiva...mi riesco a rifuggiare in un punto piu alto,dietro una collina...ad un certo punto il paesaggio diventa tutto campagna..non è piu il mio quartiere...io mi sento sicuro perchè nel punto dove sto io l'acqua non puo arrivare.
mi sveglio,dico vabbè... :stordita:
poi quando sn in viaggio in macchina per andare dai miei zii sento alla radio insieme alla mia famiglia la notizia della strage.quasi non mi prende un colpo..automaticamente,per forza di cose ho associato tutto al sogno.li per li ero solo stupito mi batteva forte il cuore e non ho detto nulla a nessuno.
l'ho detto piu tardi a mio fratello che ovviamente era scettico a credermi,visto che non glie l'ho detto subito appena abbiamo saputo della notizia.
Ho svelato l'arcano, so che non ci potrai mai credere, ma tutte le forze presenti nell'universo e nel mio inconscio mi spingono verso un'unica, terribile verità, che forse nessun uomo potrà mai comprendere a pieno...
COINCIDENZA!!!! :eek: :eekk:
C'è stata una volta, mi pare verso maggio-giugno, che per dei giorni, sentivo sulle mie gambe e braccia dei pesi. Non era affaticamento o cose simili ma come se sentivo qualcuno che si appoggiava sul mio corpo. Quando alzavo lo sguardo non c'era nessuno.
Propongo visita medica... magari hai qualcosa che non va ai muscoli
Allora, avevo 12 anni. Ero davanti casa e la tv era accesa.In casa nessuno. Come mi muovevo davanti alla porta la tv cambiava canale...... :eek:
Allora, avevo 12 anni. Ero davanti casa e la tv era accesa.In casa nessuno. Come mi muovevo davanti alla porta la tv cambiava canale...... :eek:
E' successo anche a me una volta... non mi ricordo bene, ma mi pare fosse causato da un'interferenza con qualcos'altro. E' successo un paio d'anni fa e quindi non sono sicuro, ma mi sembra fossere le cuffie a infrarossi che, per qualche strano motivo (sono mica un tecnico eh :O ) causavano interferenza.
Già interferenza è capitato anche a me! :)
Sei salva Anidia! No preoccupe! :sofico: :D :stordita:
Già interferenza è capitato anche a me! :)
Sei salva Anidia! No preoccupe! :sofico: :D :stordita:
e io che pensavo di avere i poteri!!! :cry:
Anche io quando con la lampada che accendevo e spegnevo facevo mixare il cd dell' hi-fi....a dire la verità non ho scoperto ancora il motivo! :stordita: :mc: :D
Io ce l'ho un potere! Quello di far girare le ba... :ciapet:
Io ce l'ho un potere! Quello di far girare le ba... :ciapet:
le banche? :eek:
Cavolo sei potente sì! :O :sofico: :D
^TiGeRShArK^
08-10-2006, 16:08
scienza ke fino a nemmeno un secolo fa escludeva i viaggi nel tempo (resi possibili dai ponti di einstein-rosen) non si sapeva spiegare la natura della luce con gli scienziati divisi tra fautori della teoria corpuscolare e fautori della teoria ondulatoria, non sapeva spiegare tutti gli effetti visibili a velocità relativistiche, non aveva idea di tutto ciò ke spiega la meccanica quantistica e addirittura nessuno sapeva cosa fosse il DNA :asd:
come vedi la scienza è sempre in evoluzione.
Prendere per assoluti delle cose cke sono sEMPRE in discussione (ma proprio per definizione) è uno sbaglio madornale.
Se avessimo fatto sempre ks a quest'ora saremmo ancora ai tempi della teoria tolemaica :asd:
Tutto questo panegirico semplicemente per dire che ci sono cose che ancora la scienza di oggi non può spiegare, ma ke non è detto ke la scienza di domani non potrà spiegare. :O
E cmq OVVIAMENTE la teoria della relatività è incompleta, come anke molte altre teorie odierne.
In futuro verranno sicuramente superate da teorie più raffinate.
ooooooooooooooo
08-10-2006, 16:18
oddio sta cosa del ponte di einsten-rosen mi era nuova fino a poco tempo fa! :eek:
figata assurda :eek:
http://it.wikipedia.org/wiki/Wormhole
ooooooooooooooo
08-10-2006, 16:20
COINCIDENZA!!!! :eek: :eekk:
lo so..ma che coincidenza! :eekk:
lo so..ma che coincidenza! :eekk:
Beh capita... come quando pensai "Ehi è da un po' che non vedo un film di.. (non mi ricordo chi)", guardo la televisione e vedo proprio la pubblicità di quell'attore lì! Il mio pensiero seguente fu: "Ehi è da un po' che non trovo 2.000€ in contanti per terra!" :D
BTinside
08-10-2006, 16:40
Racconto le mie :
1. Mio padre è morto che avevo 6 anni. Una delle notti successive dormivo con mia madre, mi sento chiamare, mi alzo, vado in soggiorno, vi era una sedia con un maglione sopra proprio come vi era prima che andassi a dormire, trovo lui fuori dalla finestra sospeso in aria a mezzo busto e in bianco e nero, ci vado, mi fa qualche raccomandazione che ora non ricordo e poi svanisce.
Tutt'ora non so dire se sia stato un sogno o era la realtà e,poichè sono ateo,mi rifiuto di credervi e mi autoconvinco che fosse solo un sogno, ma vi sono 3 cose che mi lasciano perplesso...
a) Essendo mia madre a conoscenza dell'avvenuto l'anno scorso mi viene a dire che ha letto un libro sull'aldilà dove vi erano più testimonianze di gente che vedeva i propri cari morti a mezzo busto e in bianco e nero/trasparenza, proprio come è successo a me, e vi assicuro che questo libro è recente, mentre i fatti accaduti risalgono ai primi anni 90, ero piccolo e non avevo mai letto libri del genere ne tantomeno ero a conoscenza di certe cose, avevo infatti solo 6 anni.
b) Anche mia madre mi ha raccontato delle cose simili un pò surreali da credere, ma non è una tipa che spara cazzate.
c) Il tutto mi è talmente chiaro e lo ricordo tuttora in maniera nitida dopo ben 16 anni, il che implica che forse un sogno non era. Ma lo nego anche a me stesso.
2. Una notte dormivo a pancia in giù, sentivo del fastidio alla parte finale della spina dorsale, prima del sedere, dopo un pò comincio a svegliarmi per via del dolore/fastidio e nel passaggio dal sonno alla veglia ero sicuro di sentire un dito, più precisamente un pollice che mi premeva forte lì, quando poi ho raggiunto il totale stato di veglia il dolore è immediatamente svanito. Non ho più avuto dolori lì ne l'avevo sbattuto in quei giorni, non avevo nemmeno mal di schiena, quindi questa è un altra cosa che non mi spiego.
3. A volte entro in dei luoghi che non conosco e per quelche secondo mi sento pervaso da una sensazione di rivissuto, che mi accompagna appunto per qualche secondo facendomi pensare che ho già visto e fatto quello che stavo vedendo e facendo.
Oppure nella vita quotidiana mi capita chessò, di dire qualcosa a qualcuno in un certo modo, muovendomi vedendo l'ambiente e accorgermi che quella cosa l'avevo già vissuta.
Racconto le mie :
1. Mio padre è morto che avevo 6 anni. Una delle notti successive dormivo con mia madre, mi sento chiamare, mi alzo, vado in soggiorno, vi era una sedia con un maglione sopra proprio come vi era prima che andassi a dormire, trovo lui fuori dalla finestra sospeso in aria a mezzo busto e in bianco e nero, ci vado, mi fa qualche raccomandazione che ora non ricordo e poi svanisce.
Tutt'ora non so dire se sia stato un sogno o era la realtà e,poichè sono ateo,mi rifiuto di credervi e mi autoconvinco che fosse solo un sogno, ma vi sono 3 cose che mi lasciano perplesso...
a) Essendo mia madre a conoscenza dell'avvenuto l'anno scorso mi viene a dire che ha letto un libro sull'aldilà dove vi erano più testimonianze di gente che vedeva i propri cari morti a mezzo busto e in bianco e nero/trasparenza, proprio come è successo a me, e vi assicuro che questo libro è recente, mentre i fatti accaduti risalgono ai primi anni 90, ero piccolo e non avevo mai letto libri del genere ne tantomeno ero a conoscenza di certe cose, avevo infatti solo 6 anni.
b) Anche mia madre mi ha raccontato delle cose simili un pò surreali da credere, ma non è una tipa che spara cazzate.
c) Il tutto mi è talmente chiaro e lo ricordo tuttora in maniera nitida dopo ben 16 anni, il che implica che forse un sogno non era. Ma lo nego anche a me stesso.
2. Una notte dormivo a pancia in giù, sentivo del fastidio alla parte finale della spina dorsale, prima del sedere, dopo un pò comincio a svegliarmi per via del dolore/fastidio e nel passaggio dal sonno alla veglia ero sicuro di sentire un dito, più precisamente un pollice che mi premeva forte lì, quando poi ho raggiunto il totale stato di veglia il dolore è immediatamente svanito. Non ho più avuto dolori lì ne l'avevo sbattuto in quei giorni, non avevo nemmeno mal di schiena, quindi questa è un altra cosa che non mi spiego.
3. A volte entro in dei luoghi che non conosco e per quelche secondo mi sento pervaso da una sensazione di rivissuto, che mi accompagna appunto per qualche secondo facendomi pensare che ho già visto e fatto quello che stavo vedendo e facendo.
Oppure nella vita quotidiana mi capita chessò, di dire qualcosa a qualcuno in un certo modo, muovendomi vedendo l'ambiente e accorgermi che quella cosa l'avevo già vissuta.
Per il primo penso che sia stato il tuo stato d'animo dopo la scomparsa di tuo padre che ti ha giocato un brutto tiro... immagino fossi molto turbato e questo magari unito alla stanchezza ti ha fatto immaginare/sognare questa scena, che chiaramente ti è rimasta impressa... anch'io penso che avrei un nitido ricordo se perdessi una persona cara e la rivedessi in sogno...
Per la seconda non so... magari un nervo che si è accavallato? Potrebbe essere un disturbo passeggero.
Per l'ultimo si ricade sul discorso dela Paramnesia
BTinside
08-10-2006, 16:55
trovo lui fuori dalla finestra sospeso in aria a mezzo busto e in bianco e nero,
Essendo mia madre a conoscenza dell'avvenuto l'anno scorso mi viene a dire che ha letto un libro sull'aldilà dove vi erano più testimonianze di gente che vedeva i propri cari morti a mezzo busto e in bianco e nero/trasparenza,
verso un mobile, e vedo una presenza alta 2 metri, bianca/trasparente
:stordita:
E che pretendiamo, i fantasmi in technicolor? :D
BTinside
08-10-2006, 16:59
Per il primo penso che sia stato il tuo stato d'animo dopo la scomparsa di tuo padre che ti ha giocato un brutto tiro... immagino fossi molto turbato e questo magari unito alla stanchezza ti ha fatto immaginare/sognare questa scena, che chiaramente ti è rimasta impressa... anch'io penso che avrei un nitido ricordo se perdessi una persona cara e la rivedessi in sogno...
Si ma ora leggi il post di sopra, che mi dici riguardo il discorso della trasparenza? Adesso ho un elemento in più, il libro di mia madre e ora la testimonianza di Hire, oltre a ciò che sono sicuro di aver visto. :D
No, non sono pazzo :mc:
Per l'ultimo si ricade sul discorso dela Paramnesia
Sarebbe?
Si ma ora leggi il post di sopra, che mi dici riguardo il discorso della trasparenza? Adesso ho un elemento in più, il libro di mia madre e ora la testimonianza di Hire, oltre a ciò che sono sicuro di aver visto. :D
No, non sono pazzo :mc:
Sarebbe?
Mica ho detto che sei pazzo :D Può essere un fenomeno ricorrente nella mente umana come appunto: http://it.wikipedia.org/wiki/Paramnesia
BTinside
08-10-2006, 17:10
E che pretendiamo, i fantasmi in technicolor? :D
Magari farebbero meno paura. :asd:
Comunque io penso che qualcosa di strano è successo a tutti almeno una volta nella vita, e penso anche che ciò che noi chiamiamo "fantasma" o ancor peggio "para-normale" sia più normale di quanto pensiamo. Semplicemente siamo troppo arretrati per spiegare quel lato della natura che ancora va scoperto, se pensiamo che nel medioevo il gatto nero veniva visto come un fantasma (infatti il mito del gatto nero deriva da quel periodo) allora non è difficile immaginare che certe visioni o presenze che avvertiamo potranno un giorno avere una spiegazione scientifica e razionale. Einstein diceva che l'energia non muore ma si trasforma, probabilmente quando si muore non si fa altro che assumere caratteristiche non visibili o un altra forma. Non è una novità quella della comunicazione di alcune presenze attraverso le onde elettromagnetiche, come gli evp, quindi attraverso registratori o televisione.
Credo che la questione morti e fantasmi sia molto più naturale e normale di quanto si pensi ora, semplicemente si cambia materia.
Io non credo in Dio, ne nella chiesa ne tantomeno nella bibbia, tutto frutto imho di ignoranza umana e inerzia di tanti errori di trascrizione e fraintendimenti umani, però in filosofia ho studiato che il fatto stesso che quando ci poniamo domande del tipo, da dove veniamo? ; quanto è grande l'universo?; perchè la terra è tonda?; che ci faccio quì?; cosa c'è dopo?; non ci sappiamo rispondere ciò implica per forza di cose un intelligenza superiore a noi della quale siamo frutto, che per me non è Dio, ma "qualcosa".
Anche il fatto stesso di sentirci in qualche modo controllati durante le azioni della nostra vita, il fatto che sappiamo distinguere il bene dal male, che la vita ci pone continuamente e quotidinamente difronte piccole e grandi scelte, o il fattore destino che tante volte citiamo in causa e che spesso è crudele e ci da l'impressione che la morte di qualcuno o l'accadere di qualcosa sia stata programmato per com'è avvenuto,.
Tutti questi sono elementi che lasciano riflettere e che ci lasciano sempre nel dubbio, senza saper rispondere.
L'evento più paranormale è quando si rivivono delle giornate come se fossero dei flash back nei sogni! A volte fa impressione! :D
Magari farebbero meno paura. :asd:
Comunque io penso che qualcosa di strano è successo a tutti almeno una volta nella vita, e penso anche che ciò che noi chiamiamo "fantasma" o ancor peggio "para-normale" sia più normale di quanto pensiamo. Semplicemente siamo troppo arretrati per spiegare quel lato della natura che ancora va scoperto, se pensiamo che nel medioevo il gatto nero veniva visto come un fantasma (infatti il mito del gatto nero deriva da quel periodo) allora non è difficile immaginare che certe visioni o presenze che avvertiamo potranno un giorno avere una spiegazione scientifica e razionale. Einstein diceva che l'energia non muore ma si trasforma, probabilmente quando si muore non si fa altro che assumere caratteristiche non visibili o un altra forma. Non è una novità quella della comunicazione di alcune presenze attraverso le onde elettromagnetiche, come gli evp, quindi attraverso registratori o televisione.
Credo che la questione morti e fantasmi sia molto più naturale e normale di quanto si pensi ora, semplicemente si cambia materia.
Io non credo in Dio, ne nella chiesa ne tantomeno nella bibbia, tutto frutto imho di ignoranza umana e inerzia di tanti errori di trascrizione e fraintendimenti umani, però in filosofia ho studiato che il fatto stesso che quando ci poniamo domande del tipo, da dove veniamo? ; quanto è grande l'universo?; perchè la terra è tonda?; che ci faccio quì?; cosa c'è dopo?; non ci sappiamo rispondere ciò implica per forza di cose un intelligenza superiore a noi della quale siamo frutto, che per me non è Dio, ma "qualcosa".
Anche il fatto stesso di sentirci in qualche modo controllati durante le azioni della nostra vita, il fatto che sappiamo distinguere il bene dal male, o il fattore destino che tante volte citiamo in causa e che spesso è crudele e ci da l'impressione che la morte di qualcuno o l'accadere di qualcosa sia stata programmato per com'è avvenuto,.
Tutti questi sono elementi che lasciano riflettere e che ci lasciano sempre nel dubbio, senza saper rispondere.
Sì, io non do per scontato che il paranormale sia qualcosa di magico e inspiegabile... ho letto anch'io la teoria di Einstein (sostenuta anche, se non sbaglio, da Umberto Eco) e devo dire che la trovo affascinante. Ma in fondo credo che i fantasmi non vengano dallo spazio (inteso come spazio fisico, non come spazio-universo) ma dal nostro cervello. E forse un giorno si scoprirà cosa provoca questo, come è stata spiegata la paramnesia
(Mmh... qui si va troppo sul filosofico :D )
BTinside
08-10-2006, 17:31
Da Wikipedia :
La possibilità di una correlazione ha condotto alcuni ricercatori ad ipotizzare che il déjà vu è forse un'anomalia legata ad una scarica elettrica scorretta nel cervello. Poiché la maggior parte delle persone soffre di qualche lieve, cioè non patologico, episodio epilettico (ad esempio l'improvvisa "scossa", tecnicamente uno spasmo ipnagogico, che si prova talvolta prima di addormentarsi)
Mi è successo qualche volta.
Alcuni credono che il déjà vu sia il ricordo dei sogni. L'ipotesi è che, seppure vengano solitamente dimenticati prima del risveglio, i sogni possano lasciare qualche traccia nella memoria a lungo termine. In questo caso, il déjà vu potrebbe essere il ricordo di un sogno dimenticato con elementi in comune all'esperienza presente.
Questa è proprio una delle spiegazioni che mi sono dato di un deja-vu chem i è capitato qualche mese fa. Pensandoci a lungo ho concluso di essere sicuro di aver sognato e poi dimenticato al risveglio un azione che avevo svolto in un luogo, questa però rimane memorizzata nel sub-conscio e poi viene richiamata dal sub-conscio alla memoria durante gli istanti in cui si "rivive" l'azione.
Però la vedo in modo più metafisico rispetto alal spiegazione di Wikipedia, in quanto il deja-vu mi è capitato in un luogo che non frequento spesso (come invece lo è casa mia) e che non frequentavo da molto tempo, quindi va bene, è ammissibile la spiegazione della cincidenza fra il sogno e ciò che vivi dopo, ma nel mio caso non può esser stata una coincidenza per forza di cose.
Se poi aggiungiamo che a volte il deja-vu non mi è capitato per cose che ho già visto ma per cose che ho "già detto" (quindi "deja-dit"), quì allora la spiegazione razionale di cui sopra mi sembra alquanto imprecisa, in quanto non si può sognare delle cose che si dicono e poi riviverle, è impossibile.
ooooooooooooooo
08-10-2006, 17:47
infatti questo capita moltissime volte anche a me..capita a tutti ;)
rdefalco
08-10-2006, 20:18
Quella in costume? :ciapet:
costume coi tacchi a spillo? :eh: :oink:
Una volta a Bologna io e la mia ragazza siamo andati in una biblioteca. Allora siccome a tutte e due ci interessano queste cose andiamo nella sezione paranormale e ci sfogliamo un libro.
Ecco, c'era un capitolo dove delle persone raccantavano le loro storie. C'erano storie che erano quasi identiche alle mie.
costume coi tacchi a spillo? :eh: :oink:
Si, avevo un pò caldo..... :rolleyes:
BTinside
08-10-2006, 21:36
il pc che dovevo spostare nel tinello = successo realmente
scene di giochi che poi escono 8 mesi dopo = successi tipo hitman 2 me lo sognai 1 anno e mezzo prima :O
Vedi cosa puoi fare per Silent Hill 5 o qualche altro gioco che deve uscire...:asd:
gabi.2437
08-10-2006, 21:37
scienza ke fino a nemmeno un secolo fa escludeva i viaggi nel tempo (resi possibili dai ponti di einstein-rosen) non si sapeva spiegare la natura della luce con gli scienziati divisi tra fautori della teoria corpuscolare e fautori della teoria ondulatoria, non sapeva spiegare tutti gli effetti visibili a velocità relativistiche, non aveva idea di tutto ciò ke spiega la meccanica quantistica e addirittura nessuno sapeva cosa fosse il DNA :asd:
come vedi la scienza è sempre in evoluzione.
Prendere per assoluti delle cose cke sono sEMPRE in discussione (ma proprio per definizione) è uno sbaglio madornale.
Se avessimo fatto sempre ks a quest'ora saremmo ancora ai tempi della teoria tolemaica :asd:
Tutto questo panegirico semplicemente per dire che ci sono cose che ancora la scienza di oggi non può spiegare, ma ke non è detto ke la scienza di domani non potrà spiegare. :O
E cmq OVVIAMENTE la teoria della relatività è incompleta, come anke molte altre teorie odierne.
In futuro verranno sicuramente superate da teorie più raffinate.
Alt, lui dice che fino a PROVA contraria crede alla scienza
E proprio tutte le cose che hai citato tu sono diventate scienza ufficiale solo dopo che sono state dimostrate con delle prove...quindi il tuo panegirico a che è servito se entrambi dite che la scienza si evolve?
Vabbè...cmq ciò che qua viene raccontato potrebbe aver moltissime spiegazioni...in fondo son tutte situazioni abbastanza confuse o cmq non molto chiare a cui interpretazione soprannaturale è solo una delle possibili spiegazioni
Bastian UMTS
08-10-2006, 21:39
Pure io, mio zio ha un agenzia di pompe funebri... :D
BTinside
08-10-2006, 21:44
E proprio tutte le cose che hai citato tu sono diventate scienza ufficiale solo dopo che sono state dimostrate con delle prove...quindi il tuo panegirico a che è servito se entrambi dite che la scienza si evolve?
Vabbè...cmq ciò che qua viene raccontato potrebbe aver moltissime spiegazioni...in fondo son tutte situazioni abbastanza confuse o cmq non molto chiare a cui interpretazione soprannaturale è solo una delle possibili spiegazioni
A tal proposito vi consiglio di affittare il film White Noise. ;)
ooooooooooooooo
08-10-2006, 21:47
...e a mia zia gli si è fermato l'orologio di notte nell'ora in cui è morta mia nonna...non ho potuto verificare perchè lei abita in calabria.ma perchè non credergli?
del resto li succedono un sacco di cose strane in quel paese...
mio zio da piccolo mi fece vedere(non solo a me :D ) fece vedere una cassetta di un servizio al tgregionale di una che dicevano era posseduta...mi ricoro di quella cassetta che le mura della casa di questa erano tutte macchiate di sangue..questa dicevano che era impazzita..tirava tutte le cose addosso i muri,le pentole..e aveva tutti segni addosso..poi ha dormito per 3 giorni di seguito ininterrottamente ed è tornata normale...
la stessa sera che avevo visto quella cassetta dovevo andare a dormire nel paese "in questione" a casa di un altra zia..perchè da mio zio nn c'erano posti letto..e mi ricordo solo che me la facevo sotto...
^TiGeRShArK^
08-10-2006, 22:51
bhè...
ci sono cose ke la scienza non può spiegare in quanto ancora non ne ha la capacità.
A qeusto è servito il mio panegirico...
prova a chiedere agli uomini di un secolo fa a spiegare la deviazione doppia (rispetto alla teoria newtoniana classica) della luce delle stelle in prossimità del sole.
Dubito che ci sarebbero riusciti non conoscendo la relatività :asd:
Per quanto mi riguarda io so ke le cose ke ho vissuto sono vere e probabilmente avranno una qualche spiegazione che io NON conosco.
Ma non mi va di venire quasi deriso da persone che dicono di credere nella scienza quando in realtà dubito possano definirsi scienziati (e io stesso sono solo un amante della scienza in tutte le sue incarnazioni :O)
BTinside
09-10-2006, 00:11
Ma non mi va di venire quasi deriso da persone che dicono di credere nella scienza quando in realtà dubito possano definirsi scienziati
La storia si ripete sempre, come ai tempi di Giordano Bruno, la non lungimiranza, la sciocchezza e lo scetticismo più cieco sono caratteristiche di molti prima come ora.
Come ci si può soffermare solo su ciò che vediamo e su ciò che abbiamo studiato e scoperto solo fino ad ora, tralasciando tutto il resto e concependolo come "non vero" quando ancora conosciamo una minima percentuale di ciò che c'è da conoscere circa la psiche umana e la natura. Con certi elementi si che non si andrebbe mi avanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.