View Full Version : AUTORUN PENNA USB
Devo fare in modo che la mia penna usb abbia la possibilità di far partire un programma in autorun come un normale cd dal file autorun.inf
c'è qualche programma che mi può aiutare? però voglio che abbia lo stesso effetto su qualsiasi computer e non solo sul mio.
o esistono altri metodi per far quello che ho descritto!?
Thx!
Il boot da usb deve essere supportato dal BIOS della scheda madre, altrimenti anche una penna funzionante perfettamente non sarà riconosciuta in fase d'avvio.
Per il discorso dell'autorun non so neanche io, devo far delle prove proprio questa sera.
Prova questi
BusRunner
APO Usb Autorun
Wip
juninho85
07-10-2006, 17:19
..e se invece volessi far aprire la cartella col contenuto della penna al suo inserimento cosa potrei fare?anche andando sulle opzioni di autoplay all'inserimento nella porta usb non succede nulla :boh:
andando sulle opzioni di autoplay all'inserimento nella porta usb non succede nulla
Strano, inserendo una penna usb l'autoplay dà le opzioni come per i cd... :confused:
juninho85
07-10-2006, 22:00
Strano, inserendo una penna usb l'autoplay dà le opzioni come per i cd... :confused:
esatto,ma non è questa il problema:una volta inserita provo ad andare sulle proprietà di autoplay della periferica,imposto"apri cartella",ma al successivo reinserimento non succede nulla ugualmente :boh:
Ho trovato questo vecchio topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1001341
juninho85
08-10-2006, 12:22
Ho trovato questo vecchio topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1001341
bingo!:yeah::ave:
Prova questi
BusRunner
APO Usb Autorun
Wip
Allora, BusRunner abilita l'autoplay solo sulla macchina in cui è installato.
Così anche APO Usb Autorun.
a me serve un utility (un trucchetto, un metodo) per far si che la mia penusb esegua un certo *.exe su QUALSIASI pc in cui io la vado a collegare, senza dover installare niente sul dato pc.
WIP NON LO TROVOOO avete link?! :mc:
Allora, BusRunner abilita l'autoplay solo sulla macchina in cui è installato.
Così anche APO Usb Autorun.
a me serve un utility (un trucchetto, un metodo) per far si che la mia penusb esegua un certo *.exe su QUALSIASI pc in cui io la vado a collegare, senza dover installare niente sul dato pc.
la procedura dovrebbe funzinare anche per la penna usb
http://www.pc-facile.com/guide/creare_cd_dvd_autorun/
in pratica metti quel programmino nella tua penna e nel file .inf
scrivi
[autorun]
open=ShelExec.exe NOME DELL'ESEGUIBILE.EXEl
icon=tua_icona.ico
credo che win xp non rilevi i file autorun.inf dalle penne usb...
lo riconosce cone autorun solo dai cd... ho letto che c'è se si riuscisse a formattare la pensub con un file system iso9660 (quella attribuita ai cd penso) allora andrebbe... però non saprei come fare per partizionarla in questo modo!
voi!?!? :confused:
PERO'!!!!!!!!!!!!!!!
ho trovato un modo abbastanza carino e diciamo che un po frega xp:
autorun.inf:
[autorun]
action=Esegui SovePEN
Open=Programmi\nomeprogramma.exe
Icon=Programmi\nomeicona.ico (o .exe per usare quella del programma)
in questo modo aggiunge una voce alla lista dell'autoplay di win
con la vostra icona scelta e in questo caso "Esegui SovePEN"
e poi sotto le classiche
apri la directory
apri con win media player
apri con pippo
apri con topolino
ecc...
eeee?! mica male dai!?
cmq se trovate soluzione per la partizione di cui sopra postate!!!
Io ho una penna con sopra il WinPenPack e quando la collego mi appare l'autoplay con tra le opzioni Esegui Winpenpack.exe.
Se vuoi dargli un'iocchiata lo trovi su www.winpenpack.com
infatti ho preso spunto proprio da li!!! :)
però me lo sono personalizzato e usato un programmino PStart apposta per le penne usb
eccolo QUI (http://www.pegtop.net/start/) se vuoi sapere cos'è
Ma ROTFL :D
Wip è il diminutivo del mio Nick :D :D :D
però me lo sono personalizzato e usato un programmino PStart apposta per le penne usb
Allora qual'è il problema? Il programmino non funziona? :confused: Al limite usa quello che c'è sul sito WinPenPack....
Ma ROTFL :D
Wip è il diminutivo del mio Nick :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Allora qual'è il problema? Il programmino non funziona? :confused: Al limite usa quello che c'è sul sito WinPenPack....
no ma io ho risolto!
ho modificato il metodo che usa il winpenpack alle mie esigenze e mi va benissimo! :)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
AHAHHAHA :rotfl: :rotfl: :rotfl: non ci avevo proprio fatto caso...
si ma per firmarti basta già la firma del forum eh! :D
si ma per firmarti basta già la firma del forum eh! :D
Mah...non ho firma, non ci hai fatto caso :D
E cmq ormai è un'abitudine, alla fine di ogni risposta metto Wip. Poche volte lo dimentico.
Wip
Si ho notato che non ha la firma! infatti sarebbe ora di metterla! è questo che intedevo!!! :D :D :D
cmq fine OT... e credo anche fine topic visto che son tutti felici
Si ho notato che non ha la firma! infatti sarebbe ora di metterla!
In effetti hai ragione ;) ...
è questo che intedevo!!! :D :D :D
...ma non ce l'hai nemmeno tu :D
Wip
ok mo la metterò pure io...
lucausa75
29-09-2010, 06:48
Io ho una penna con sopra il WinPenPack e quando la collego mi appare l'autoplay con tra le opzioni Esegui Winpenpack.exe.
Se vuoi dargli un'iocchiata lo trovi su www.winpenpack.com
...mi scusino i moderatori se riporto in alto un 3d così datato ma la discussione è molto interessante.
Volevo chiedervi se esiste un modo per evitare che appaia la schermata con le opzioni di avvio in modo che venga eseguito automaticamente Winpenpack.exe...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.