View Full Version : Nei nuovi Macbook con procio Intel si può installare XP?
Ciao a tutti.
siccome sono alla ricerca di un economico sub-notebook mi hanno consigliato il macbook 13" (più o meno 1000,00 euro).
Però io ho bisogno assolutamente del solito SO XP.
Mi sembra di capire che adesso si possa installare in assoluta scioltezza.... o no?
Ciao a tutti.
siccome sono alla ricerca di un economico sub-notebook mi hanno consigliato il macbook 13" (più o meno 1000,00 euro).
Però io ho bisogno assolutamente del solito SO XP.
Mi sembra di capire che adesso si possa installare in assoluta scioltezza.... o no?
sì lo puoi installare ma il Macbook tanto economico non è e se ti serve solo per Win XP non ha senso prendere un Mac
Mah... io stò cercando dei note piccoli, da 10-12" e trovi tutto a dei prezzi assurdi.
L'unico è un Averatec serie 1000 da 700 a 900 euro.... ma in Italia dove cavolo lo trovo?
http://www.averatec.com/notebooks/1000series.htm
http://www.ictblog.it/index.php?/ar...e.html#extended
Oppure un Fujitsu-Siemens Si1520 12" 1100 euro
processore: Intel Centrino Duo Mobile Technology;
Intel Core Duo Processor T2400 (1.83Ghz, 2Mb L2 Cache, 667 Mhz FSB);
Chipset Intel 945GM
ram: 1024 Mb (2 x 512Mb) DDR2 SDRAM 533 Mhz
hard disk: Hdd 120Gb S-ATA 5400 rpm
cd/dvd: masterizzatore DVD+-RW+-r Double Layer
schermo (pollici): 12 TFT WXGA Crystal View 1280 x 800
connettività: Intel Pro Wireless 3945 BG
sistema operativo: Windows XP Home Edition
floppy disk drive: opzionale esterno
funzionalità grafiche: Grafica Intel Media Accelerator 950 fino a 128Mb
Peso: circa 1.7Kg
dimensioni: 29.9 x 220 x 23.9/32 mm
garanzia: 1 anno collect & Return (possibilità di estensione)
I/O Porte: Firewire IEEE 1394, 4 USB 2.0, S-Video, DVI-I, 1 ExpressCard slot, Ingressi e uscite audio.
Card reader slot: 4 in 1 card reader per MMC/SD/MS/MSPRO,
Modem: Fax/Modem 56K – LAN 10/ 100/ 1000 Mbps
Caratteristiche speciali: sensore di luminosità ambientale
Bluetooth: connessione BLUETOOTH
Poi mi sono imbattuto in questo Macbook 13" che mi pare bello, potente e con buona autonomia e connettività.
A 1000 euro mi sembra il mio.
Però il dubbio è se posso utilizzarlo come un note piattaforma intel-windows....
Ovviamente qualsiasi consiglio è ben accetto.
Guarda io sono un Macofilo sfegatato, ma il consiglio che ti hanno dato ti confesso che tanto sbagliato non è: se OS X non ti interessa ma cerchi solo un computer con lo schermo piccolo, perché non guardi i 12" della MSI? (http://www.msi.com.tw/program/products/notebook/nb/pro_nb_list.php?kind=11&CHIP=73&NAME=Ultra%20Portable%20(12.1)
Non so darti un giudizio completo in merito alla qualità, ma i prezzi dovrebbero aggirarsi tutti sulla cifra che vuoi spendere tu...
Ed hanno rivenditori ufficiali un pò in tutta Italia...
Vedi se qualcuno ce l'ha e ti sa dire qualcosa...
scusa ma dove hai visto un Macbook a € 1000 ? a me viene 1.119 € quello bianco con 512 Mb di memoria e con una quantità del genere non fai girare molto bene Win XP SP2 .
Sinceramente ....lo puoi comprare ma secondo me non ha senso se ci fai girare solo Win e OS X non lo usi affatto ... devi anche aggiungere il costo di una licenza retail di Windows perchè non te lo danno con il Mac quindi a conti fatti paghi lo stesso di altri portatili con caratteristiche simili
io ti consiglio questo : ASUS U5F viene € 1500 + o - la stessa cifra di un Macbook con 1GB Ram e con una licenza di Win XP
Beh... ho una licenza XP a parte ed un banco da 512 di Ram che mi avanza da un altro portatile.
Lo pagherei 1000 euro per una offerta.
In un caso come il mio potrei definirlo interessante, no?
Comunque confermate di poterlo usare come un note non Mac?
Potrei fare un dual boot con entrambi i SO?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.