View Full Version : Satellite A100-683 Satellite A100-703 Satellite A100-925
Ciao!
per grafica 3d e 2d qual è il migliore?
Satellite A100-683
Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2250, Intel® PRO/Wireless 3945ABG network connection e Intel® 945PM Express chipset | Velocità del clock : 1.73 GHz | Front side bus : 533 MHz | Cache di 2' livello : 2 MB
Memoria di sistema
1,024 (512+512) MB | Espandibile fino a : 4,096 MB | Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz)
Hard disk
120 GB
Adattatore grafico
ATI | Mobility™ Radeon® X1600 512 MB con HyperMemory™
Satellite A100-703
Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2400, (2 MB Cache, 1,83 GHz, 667 FSB), Intel® 945PM Express Chipset and Intel® PRO/Wireless 3945ABG | Velocità del clock : 1.83 GHz | Front side bus : 667 MHz | Cache di 2' livello : 2 MB
1,024 (512+512) MB | Espandibile fino a : 4,096 MB | Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz)
Hard disk
120 GB
Adattatore grafico
ATI | Mobility™ Radeon® X1600 256 MB HyperMemory™
Satellite A100-925
Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™2 Duo Processor T5600, Intel® PRO/Wireless 3945ABG network connection e Intel® 945PM Express chipset | Velocità del clock : 1.83 GHz | Front side bus : 667 MHz | Cache di 2' livello : 2 MB
Memoria di sistema
1,024 (512+512) MB | Espandibile fino a : 4,096 MB | Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz) Hard disk
120 GB
Adattatore grafico
ATI | Mobility™ Radeon® X1600 256 MB HyperMemory™
Io ti consiglio di acquistare il Toshiba Satellite A100-925.
Sopratutto per il processore che ha montato sopra :)
Mah che dirti...per la scheda video tanto meglio il 683.
Come procio tanto meglio il 925...
A parte gli scherzi, a quaesto c'eri arrivato anche da solo, ma secondo cosa fai in 3d penso tu abbia bisogno di un'ottima scheda video quindi forse andrei per il primo anche se è un "vecchio" 32 bit.
Oppure fai la pazzia e vai sul 926 e lì cadi in piedi comunque anche se con 300-400€ in meno nel portafoglio :D
che vuol dire vecchio 32 bit? :eek:
ma se facessi pochi 3d (devo ancora imparare) mi può andar bene anche scheda grafica minore?
certi miei amici usano photoschop e il computer s'incanta.. va lentissimo..
forse è meglio processore più potente..
Buttati direttamente su portatili con un Intel® Core™2 Duo Processor !
Per quanto riguarda la memoria ram della scheda video..bhe penserai di utilizare applicativi che richiedono cosi tanta ram ? Solo alcuni videogiochi recenti, tirati al massimo delle richieste, occupano cosi tanto !
e questi tre non lo sono? :eek:
e questi tre non lo sono? :eek:
Allora, tutti e tre i portatili sono bellini ma :
Satellite A100-683 : Processore di generazione precedente (rispetto un Core 2 Duo) ma scheda video con un quantitativo di memoria superiore (256mb di ram video onboard cioè sulla scheda video e 256mb presi, in caso di bisogno, dalla memoria di sistema principale).
Satellite A100-703 : Come il pc precedente ma con alcune caratteristiche diverse. Cioè il processore è un pochino più veloce (1.73 GHz contro 1.83 Ghz) e il FSB è di 667Mhz (maggiore rispetto al A100-683). La memoria ram è la metà come l'ultimo portatile (il A100-925).
Satellite A100-925 : Processore di nuova generazione, molto più veloce anche se vedi scritto solo 1.83 Ghz. La scheda video è la medesima, solo che ha 128mb di ram onboard e 128mb presi dal sistema in caso di necessità !
grazie. :) spero non costi eccessivamente. :(
quindi anche questo è di vecchia generazione?
asus F3JA APO22H 1450,00 iva compresa
centrino duo T 2300
ram 1024
120 GB sata 5400 rpm
schermo TFT (qualcuno dice lucido.. altri opaco)
ATI x1600 256 MB con hyper memory 512 MB
batteria litio 9 celle
2 anni garanzia
grazie. :) spero non costi eccessivamente. :(
quindi anche questo è di vecchia generazione?
asus F3JA APO22H 1450,00 iva compresa
centrino duo T 2300
ram 1024
120 GB sata 5400 rpm
batteria litio 9 celle
2 anni garanzia
Si :) utilizza una cpu di vecchia generazione (rispetto a quelli attuali).
però potrebbe andar bene lo stesso..
che dici?
però potrebbe andar bene lo stesso..
che dici?
Il portatile va benissimo :) ed è anche marcato Asus.
Dipenda te te. Io ho preferito buttarmi sui nuovi Core 2 Duo.
il toshiba satellite a 100 925 mi costerebbe 65 euro in più rispetto agli altri toshiba. l'asus che ti ho nominato costa uguale al a 100 - 925.
che mi dici?
a questo punto converrebbe a 100 -925.. anche se ha scheda grafica con minor memoria.. :doh:
che fatica scegliere..
il toshiba satellite a 100 925 mi costerebbe 65 euro in più rispetto agli altri toshiba. l'asus che ti ho nominato costa uguale al a 100 - 925.
che mi dici?
a questo punto converrebbe a 100 -925.. anche se ha scheda grafica con minor memoria.. :doh:
che fatica scegliere..
L'importante non è tanto la memoria, ma il bus !
Spero che sia a 128-bit. Ahime non sono riuscito a ritirarlo oggi ma domani spero che sara mia (finanziaria permettendo).
L'importante non è tanto la memoria, ma il bus !
Spero che sia a 128-bit. Ahime non sono riuscito a ritirarlo oggi ma domani spero che sara mia (finanziaria permettendo).
cosa sarà tua? che computer ti prendi? :)
e che come si fa a sapere se sarà a 128 bit?
cosa sarà tua? che computer ti prendi? :)
e che come si fa a sapere se sarà a 128 bit?
Ho prenotato il Toshiba Satellite A100-925 presso un noto store di informatica.
Il tutto dovrebbe arrivarmi oggi (ancora non mi hanno detto nulla del finanziamento) e poi ti posterò i test su questo notebook.
Per vedere se la scheda video è a 128-bit ci sono molti programmi, tra i quali Everest (http://www.lavalys.com/products/download.php?pid=3&lang=en).
Niente, mi hanno risposto negativamente.
Purtroppo dovrò ancora aspettare per il notebook.
Comunque il mio consiglio rimane valido. Toshiba A100-925.
Ciao !
è che qualcuno del forum mi ha detto che per 3d studio max e altri programmi di grafica 128 mb di memoria grafica dedicata son pochi.. scarsi.. :(
per questo son indecisa con asus o l'altro modello di toshiba anche se hanno processori più lenti...
per photoshop invece andrebbe meglio a 100-925... :) visto che i miei amici ci mettono un sacco di tempo con i vecchi processori (centrino) a lavorarci..
DILEMMA :doh:
grazie mille cmq, e se hai altre news del a 100 925 dimmi pure!!! :)
è che qualcuno del forum mi ha detto che per 3d studio max e altri programmi di grafica 128 mb di memoria grafica dedicata son pochi.. scarsi.. :(
per questo son indecisa con asus o l'altro modello di toshiba anche se hanno processori più lenti...
per photoshop invece andrebbe meglio a 100-925... :) visto che i miei amici ci mettono un sacco di tempo con i vecchi processori (centrino) a lavorarci..
DILEMMA :doh:
grazie mille cmq, e se hai altre news del a 100 925 dimmi pure!!! :)
I 3 PC sono perfettamente equivalenti.
Entrambi hanno la memoria video condivisa...indi prestazioni da schifo indipendentemente dalla memoria video!
Leggera preponderanza verso il terzo.
Prova a prendere in considerazione un Santech o un Asus A6J se il budget è limitato.
I 3 PC sono perfettamente equivalenti.
Entrambi hanno la memoria video condivisa...indi prestazioni da schifo indipendentemente dalla memoria video!
Leggera preponderanza verso il terzo.
Prova a prendere in considerazione un Santech o un Asus A6J se il budget è limitato.
Ma scusa.. non hanno metà memoria condivisa e metà dedicata?
e questo? che ne pensi? spendo max 1300 - 1400
asus F3JA APO22H
centrino duo T 2300
ram 1024
120 GB sata 5400 rpm
batteria litio 9 celle
2 anni garanzia
Ma scusa.. non hanno metà memoria condivisa e metà dedicata?
e questo? che ne pensi? spendo max 1300 - 1400
asus F3JA APO22H
centrino duo T 2300
ram 1024
120 GB sata 5400 rpm
batteria litio 9 celle
2 anni garanzia
Si è vero.
Propendevo per il 3 per via del nuovo processore che ti garantiva una maggiore longevità.
Per la grafica 2D non ha alcuna importanza la scheda...va bene anche una bellissima intel GMA.
Per il 3D dipende da COSA devi fare.
Se il budget si alza leggermente allora puoi prendere in considerazione anche il DELL Inspiron 9400....è tutto un altro mondo!
a dire il vero non so ancora usare il 3d. quindi non lo userò molto.
e per l'asus di cui sopra? che mi dici? ha il vecchio processore, vero? :cry:
non sapevo che durassero di più quelli con il nuovo processore.
ma secondo te è meglio rispetto al "a 100 925" di toshiba??
:) grazie!!!
per quanto riguarda dell.. non compero su internet...
a dire il vero non so ancora usare il 3d. quindi non lo userò molto.
e per l'asus di cui sopra? che mi dici? ha il vecchio processore, vero? :cry:
non sapevo che durassero di più quelli con il nuovo processore.
ma secondo te è meglio rispetto al "a 100 925" di toshiba??
:) grazie!!!
per quanto riguarda dell.. non compero su internet...
Se il 3D lo usi raramente allora non sbatterti tanto con la scheda grafica e privilegia processore e memoria.
L'asus ha il vecchio processore.
Direi che puoi comprarti un DELL 6400 con meno di 1300 euro.
Per quanto riguarda DELL l'acquisto non si svolge esattamente su internet...è più un acquisto per corrispondenza.
Tu chiami il customer care DELL, loro ti mandano un preventivo e se tu accetti, paghi e il PC ti arriva a casa.
Come vedi concludi tutto per telefono. Niente dati su internet o cose del genere.
Puoi pagare con Carta di credito o con bonifico bancario.
preferisco lo stesso comperare in un posto "fisico".. comunque grazie.
la scelta la farò tra asus e toshiba a 100 925. penso..
l'asus ha due anni di garanzia..
una cosa.. con il processore vecchio.. si va bene lo stesso ad usare photoschop?
e che differenza c'è, sostazialmente tra i due processori?
grazie... :)
Ma il a100-683 può girare (o potrà girare) con VISTA?
predator11
17-10-2006, 18:56
up :D , ragazzi ho lo stesso problema, certo che i produttori fanno di tutto per complicarci le idee :mad: :muro: :muro:
cmq qualcuna sa se iòl toshiba 925 ha la scheda video con bus a 128 bit??
io non lo so..
cmq mi sa prenderò l'asus
preferisco lo stesso comperare in un posto "fisico".. comunque grazie.
la scelta la farò tra asus e toshiba a 100 925. penso..
l'asus ha due anni di garanzia..
una cosa.. con il processore vecchio.. si va bene lo stesso ad usare photoschop?
e che differenza c'è, sostazialmente tra i due processori?
grazie... :)
Scusami e qual'è la differenza fra comprare in un negozio fisico e direttamente in fabbrica?
Se si guasta lo devi spedire.
Se acquisti l'estenzione di garanzia con DELL il tecnico viene a casa tua negli orari che ti fa più comodo.
L'unica cosa che mi viene in mente nell'acquistare da un negozio fisico e che vuoi fare dei pagamenti particolari...ma nel campo dell'informatica questo è una pia illusione...a meno di non trovare un venditore compiancente che si fa pagare il servizio con un prezzo più alto!
Il vecchio processore fa girare ugualmente photoshop.
Le differenze principali sono: i 64bit, un consumo leggermente più ridotto, cache doppia rispetto al precedente e una migliore ottimizzazione.
In altri termini prestazioni migliori del 10% circa a parità di frequenza e consumo inferiore.
Per photoshop quello che è importante è la RAM.
Quando uscirà vista e Adobe farà photoshop a 64 bit...beh allora vedrai veramente le differenze con incrementi di prestazioni consistenti (anche il 50%-60% su alcuni filtri).
up :D , ragazzi ho lo stesso problema, certo che i produttori fanno di tutto per complicarci le idee :mad: :muro: :muro:
cmq qualcuna sa se iòl toshiba 925 ha la scheda video con bus a 128 bit??
Da quello che si legge sia Asus che Toshiba usano schede castrate.
up..
quindi dici che a qst punto è meglio avere un processore migliore, rispetto ad una scheda video dedicata di 256. che ci si può accontentare di una scheda video dedicata di 128, anche se si useranno programmi 3d.
Salve,
sto pensando di comprare un toshiba satellite A100-703.
Qualcuno di voi è a conoscenza di qualche difetto di fabbrica per questo portatile?
In particolare, ho sentito che i processori T2300 avevano un problema di dissipazione termica: sapete se anche il T2400 presenta lo stesso problema?
grazie per l'attenzione.
il 683 e' a 128 bit
cmq per toshiba la differenza e': se ha 128mb dedicati (256 con hypermemory) e' a 64bit, se ne ha 256 (512 con hyper) e' a 128.
i ogni caso sto finendo di configurare un a100-683 e devo dire che e' un gran bel portatile, oltre tutto tra qualche mese (aspetto che scendano di prezzo) posso montare senza problemi i centrino core 2 duo (i merom per capirci, ora monto yonah).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.