PDA

View Full Version : Software riconoscimento hardware

Hiei
07-10-2006, 16:01
Everest o qualche altro programma è in grado di dire se l'hdd montato è un Sata o un Sata2?

Vi spiego il perchè...

Ho fatto comprare dei pezzi per l' assemblaggio del mio nuovo pc, sono andati a controllarli e diestro all'hard disk c'era scritto SATA mentre sull'etichetta dell busta c'era scritto SATA2...

ora non vorrei avessero scambiato gli oggettini...

che voi sappiate sull'hdd cmq c'è scritto SATA o SATA2?

thank

UtenteSospeso
08-10-2006, 00:10
Vedi il modello rilevato dal bios o da Win e cerca sul sito del produttore troverai tutte le info.

Hiei
08-10-2006, 10:09
Vedi il modello rilevato dal bios o da Win e cerca sul sito del produttore troverai tutte le info.

oooooook grazie non ci avevo pensato! :fagiano:

Hiei
17-10-2006, 18:53
:confused: dunque l'hdd è un maxtor 6v250f0

da mia piccola ricerca sembrerebbe un sata-ii voi ke dite?

e poi un'altra cosa... dove trovo i driver da installare come driver di 3° parti nell'installazione di win?

sono andato sul sito maxtor e non trovo ne il codice del mio hdd ne i driver :confused:

UtenteSospeso
17-10-2006, 19:19
Si è un SATA-II, ma cosa dovresti farci con il driver di terze parti ?
Il driver lo hai di sicuro tra quelli forniti con la scheda madre, se ti riferisci a quello per il controller SATA onboard, in alcuni casi non è neanche necessario, consulta il manuale.

Hiei
17-10-2006, 20:14
sapèevo che per installare su un SATA-II Windows come boot dovevo scaricare i driver e schiacciare F3 se nn erro x installare i driver...

nella mobo i driver non ci sono perchè è un pc assemblato non so se trovo i driver del mio hdd

UtenteSospeso
18-10-2006, 12:31
Il drive non e' dell'HD e' del controller SATA, col PC dovresti avere un CDROM o anche un floppy con il driver S-ATA, dal CDrom per alcune schede madri si puo' creare il floppy facendo il boot col cd fornito con essa, per altre c'e' una dir che contiene il driver sata, basta copiare il contenuto sul floppy.
Se sai che modello e marca hai di scheda madre scarichi il dirver dal sito, se non lo sai apri il pc e leggi la marca e il modello di solito abbastanza evidentemente stampati sulla scheda.

Hiei
18-10-2006, 13:24
Il drive non e' dell'HD e' del controller SATA, col PC dovresti avere un CDROM o anche un floppy con il driver S-ATA, dal CDrom per alcune schede madri si puo' creare il floppy facendo il boot col cd fornito con essa, per altre c'e' una dir che contiene il driver sata, basta copiare il contenuto sul floppy.
Se sai che modello e marca hai di scheda madre scarichi il dirver dal sito, se non lo sai apri il pc e leggi la marca e il modello di solito abbastanza evidentemente stampati sulla scheda.

no no lo so... è un asus m2n-e

Hiei
18-10-2006, 14:26
scusate solo ora mi sono accorto di un problema...su questo hdd che mi hanno installato, mi da max 20gb liberi mentre l'hdd è da 250gb... eppure c'è il sp2... ke fare?