PDA

View Full Version : win Vista e portatili..vale attendere?

Luve
07-10-2006, 14:42
Sono intenzionato ad acquistare un portatile, probabilmente un dell inspiron. Volevo raccogliere qualche opinione "documentata" riguardo al quesito che mi sono posto: aspettare l'uscita di vista tra un paio di mesi o comprare subito subito?

Baldas
07-10-2006, 16:53
Sono intenzionato ad acquistare un portatile, probabilmente un dell inspiron. Volevo raccogliere qualche opinione "documentata" riguardo al quesito che mi sono posto: aspettare l'uscita di vista tra un paio di mesi o comprare subito subito?

Dovresti chiarire meglio il tuoi dubbi.... :confused:

L'acquisto dovrebbe essere dettato solo dalla necessita di avere o meno il nb.
Se il nb ti serve ora puoi acquistarlo adesso e installare Vista in un secondo momento , in commercio già ora molti nb sono marchiati "Vista ready".
Se già possiedi un copia e licenza di xp puoi prendere un nb senza os e installare poi Vista. Secondo me sarebbe la scelta migliore ..non sepndi soldi in più e puoi decidere di passare al nuovo os quando credi sia meglio.
In caso contrario aspetta ..per molti motivi ma Vista dovrebbe essere l'ultimo di questi.

Corneil
07-10-2006, 19:32
Dovresti chiarire meglio il tuoi dubbi.... :confused:

L'acquisto dovrebbe essere dettato solo dalla necessita di avere o meno il nb.
Se il nb ti serve ora puoi acquistarlo adesso e installare Vista in un secondo momento , in commercio già ora molti nb sono marchiati "Vista ready".
Se già possiedi un copia e licenza di xp puoi prendere un nb senza os e installare poi Vista. Secondo me sarebbe la scelta migliore ..non sepndi soldi in più e puoi decidere di passare al nuovo os quando credi sia meglio.
In caso contrario aspetta ..per molti motivi ma Vista dovrebbe essere l'ultimo di questi.
Inoltre credo si dovra' aspettare un po' + di 2 mesi per Win Vista, poi ora che possa essere del tutto affidabile...

dexter1981
08-10-2006, 08:09
Mio consiglio è predenrti un portatile opra con win xp e aspettare che vista sia stabile. Secondo me questo avverrà fra circa un annetto, nn prima.

Poi prima di installare vista voglio vedere le prime impressioni di chi lo prova.

Almeno io faccio così...

Luve
08-10-2006, 09:29
riguardo vista il dubbio mi era sorto leggendo un post entusiasta sullla discussione ufficiale dell'inspiron secondo cui con vista( non so quale distribuzione però) il notebook volava rispetto ad xp. Quindi aspetterò ma credete che con un CORE2 duo e7200, 1gb dr2 667, 80gb hd potrò poi passare a vista?

Corneil
08-10-2006, 09:53
riguardo vista il dubbio mi era sorto leggendo un post entusiasta sullla discussione ufficiale dell'inspiron secondo cui con vista( non so quale distribuzione però) il notebook volava rispetto ad xp. Quindi aspetterò ma credete che con un CORE2 duo e7200, 1gb dr2 667, 80gb hd potrò poi passare a vista?
Per sfruttarne tutte le potenzialita' grafiche devi abbinarci una buona scheda video, tipo geffo 7600-7700 o ati X1600-1700; per il resto i componenti vanno + che bene.

Luve
08-10-2006, 18:56
Ma per applicazioni di scrittura e presentazioni con qualche visione di film e masterizzazione dvd passare a vista per un portatile avrà qualche vantaggio? del nuovo os non so nulla ma delle dx 10 non mi interessa sul portatile